+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 46
  1. #1
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    31-12-05
    Località
    Milano
    Messaggi
    206

    Predefinito Una Valida alternativa a WoW?

    Salve a tutti,

    è ormai da aprile che nn gioco + a wow, arrivati a lvl 60 come tutti sanno si raida, e i raid durano delle ore, anche 8...e di stare dalle 8 alle 4 del mattino a raidare un posto x prendere punti virtuali da usare eventualmente su qualche item non mi fa + imazzire dalla gioia. Mi vergogno moltissimo, ma sono arrivato al punto che per raidare nn uscivo + la sera con gli amici, o la domenica nn andavo quasi mai da mio padre a mangiare, xkè sennò mi perdevo il raid pomeridiano. Quel gioco ha fatto uscire il peggio di me. X essere uno dei migliori dovevi anche avere l'equip migliore e x averlo dovevi accumulare centinaia d DKP che si ottenevano solo facendo decine di raid, usando quindi decine e decine di ore....il tutto mi sembra ora eccessivamente ridico. D'altro canto WoW ha un ambientazione stupenda e le atmosfere sono rese divinamente, mi sembra di sentire la manzanza di ironforge, così come mi piaceva moltissimo scholomance.....Non c'è che dire, il gioco è ben fatto, ma la corsa agli oggetti inevitabilmente ti prende se vuoi giocare ad un certo livello ( e con questo intendo semplicemente andare oltre il semplice farming fuori dai dungeons...). Ora poi arrivarà l'espansione, facendo le cose ancora + impegnative....insomma, WoW ad un certo punto smette inevitabilmente di essere un gioco, prendendo i ritmi di un lavoro (e magari il lavoro mi prendesse come wow, sarei millionario a quest'ora..)

    Detto ciò cmq, sento la mancanza di un gioco dove andare in giro con amici ad esplorare, fare del GDR, e xkè no magari anche raidare un po....cerco un gioco dove magari l'equipaggiamento buono non è tanto dato dai mobs, quanto craftato (caro buon vecchio UO), un gioco dove non uccidi cento mila volte lo stesso boss named (ad esempio Ragnaros come C'thun) e dove magari i boss sono semplicemente mostri molto + forti degli altri, non come in wow dove il mostro finare è Ragnaros, entità padrona del fuoco stesso, antica come il mondo, che dovrebbe avere tutti i poteri di un Dio....è ridocolo in 40 uccidere un Dio....x non parlare di un Kel'Thuzad come un C'thun, dove tra l'altro la Blizzard ha rovinato un universo, spaiando alla grande le relazione di forza tra i vari eroi e le vari entità di quel mondo.....

    Insomma, un MMORPG bellino, con un ambientazione di un certo spessore, ma che non cada nell'assurdo come ha fatto World of Warcraft...parlando sia dal punto di vista dei tempi di gioco sia dal punto di vista della "realisticità" x quanto un fantasy....


    Grazie mille

  2. #2
    Il Nonno L'avatar di Hellfire
    Data Registrazione
    19-11-01
    Località
    napoli
    Messaggi
    5,263

    Predefinito Re: Una Valida alternativa a WoW?

    alternativa a vov? ho trovato più divertente e costruttivo schiacciarmi le dita nella portiera della macchina
    comunque sembra tu voglia guild wars

  3. #3
    Banned L'avatar di Torquemada
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,424

    Predefinito Re: Una Valida alternativa a WoW?

    Sei sempre così obiettivo e moderato, Hell

  4. #4
    Lo Zio L'avatar di rozer
    Data Registrazione
    22-02-04
    Località
    vicenza
    Messaggi
    2,014

    Predefinito Re: Una Valida alternativa a WoW?

    vai sul sicuro guild wars ma occhio che con wow non c'entra na pippa ... ci assomiglia ma non è lo stesso tipo di gioco ... cmq è IL gioco per chi come me e te non vuole piu stare 8 ore a giocare per essere competitivo ... se ti interessa vai nel sito che fino a domani si puo provare la nuova espansione nightfall
    www.guildwars.it
    se poi ti piace compratelo ah non si paga il canone mensile !

    alcune info riprese da un altro post :

    1. Per le locazioni "comuni" ci sono diversi distretti per le diverse lingue in cui è localizzato GW: Inglese, Spagnolo, Tedesco, Italiano. Gli Inglesi hanno 8 distretti, per esempio, mentre noi Italiani solo 2 Tutte le altre zone sono istanziate.

    2. GW è strutturato in Campagne, collegate tra loro per alcuni riferimenti della storyline, e che condividono 6 professioni base (Guerriero, Elementalista, Esploratore, Necromante, Ipnotizzatore e Mistico), un determinato set di skill per ogni professione base e il fatto che non paghi per giocarci
    Ogni campagna dopo Prophecies (che sarebbe GW liscio) ha aggiunto finora due professioni ad hoc per la campagna (in Factions sono stati introdotti Assassino e Ritualista mentre in Nightfall compariranno Derviscio e Paragon) ed alcune skill nuove per le classi base, oltre ovviamente a nuovi continenti da esplorare, nuove quest, nuove armor, ecc

    3. Per il resto puoi anche comprare una sola delle campagne ma questo ti preclude di poter viaggiare nei continenti delle altre campagne, cosa che invece puoi fare inserendo i codici delle altre campagne nel tuo account e "sbloccandoti" quindi anche il resto del "mondo"
    Ultima modifica di rozer; 24-09-06 alle 07:39:33 Motivo: aggiunta info

  5. #5
    Lo Zio L'avatar di kaaio
    Data Registrazione
    13-12-01
    Località
    Povegliano - TV
    Messaggi
    2,996

    Predefinito Re: Una Valida alternativa a WoW?

    Citazione Originariamente Scritto da Vryce Visualizza Messaggio
    ...(caro buon vecchio UO)...
    Come dici tu, è vecchio ma ancora caro e buono

  6. #6

    Predefinito Re: Una Valida alternativa a WoW?

    Prova la trial di Everquest2!
    ^^

  7. #7
    Il Fantasma L'avatar di valexius
    Data Registrazione
    23-09-06
    Messaggi
    101

    Predefinito Re: Una Valida alternativa a WoW?

    guild wars

  8. #8
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    31-12-05
    Località
    Milano
    Messaggi
    206

    Predefinito Re: Una Valida alternativa a WoW?

    mmmhhhh....ok, leggerò qualcosa about....ieri vedevo anche Warhammer...nn sembra niente male, ma x quello credo ke dovrò aspettare un po http://www.warhammeronline.com/italian/home/
    d'altra parte ha molto in comune con wow ed anche lo stile grafico ed i primi abbozzi di modelli ricordano molto le ambientazioni.....(non so chi di voi sia mai stato a Deadwind pass o a Tirisfal glades di notte......ma quei posti io li sto sognando)...

    Beh grazie mille, andro a vedere qualcosa riguardo guild wars allora...nel frattempo se qualcun altro ha qualcosa da suggerire^^...son qui

  9. #9
    Lo Zio L'avatar di rozer
    Data Registrazione
    22-02-04
    Località
    vicenza
    Messaggi
    2,014

    Predefinito Re: Una Valida alternativa a WoW?

    lcuni siti interessanti

    per quest e tutto il resto :
    http://gw.gamewikis.org/wiki/Main_Page

    sito ufficiale:
    http://it.guildwars.com/


    codici per provarlo ... pero sbrigati perchè domani finisce l'enteprima

    http://it.guildwars.com/support/article/cle_gwn


    a cosa molto importante :

    il gioco è completamente in italiano parlato e scritto ... per passare all'inglese basta premere ctrl di destra e per magia zak tutto in inglese

    altra cosa importante è stato fatto da ex blizzard .... quando ci fu il grande esodo ... e ricorda che a differenza di wow qui conta la skill e non le ore di gioco !
    Ultima modifica di rozer; 24-09-06 alle 12:42:47

  10. #10
    Lo Zio L'avatar di Daddi89
    Data Registrazione
    06-10-02
    Località
    Ceccano (FR)
    Messaggi
    2,270

    Predefinito Re: Una Valida alternativa a WoW?

    Citazione Originariamente Scritto da Hellfire Visualizza Messaggio
    alternativa a vov? ho trovato più divertente e costruttivo schiacciarmi le dita nella portiera della macchina

  11. #11
    Gabi.2437
    ospite

    Predefinito Re: Una Valida alternativa a WoW?

    EVE Online!! Lì c'è un sistema di produzione (chiamarlo craft sarebbe riduttivo) mostruoso, l'intero market è gestito dai player, e le navi e moduli vengono pressochè interamente prodotte dai player ecc...è un pò un erede di UO, provalo

  12. #12
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Re: Una Valida alternativa a WoW?

    Citazione Originariamente Scritto da Gabi.2437 Visualizza Messaggio
    EVE Online!! Lì c'è un sistema di produzione (chiamarlo craft sarebbe riduttivo) mostruoso, l'intero market è gestito dai player, e le navi e moduli vengono pressochè interamente prodotte dai player ecc...è un pò un erede di UO, provalo
    Quoto, con la trial che trovi in giro puoi provarlo per 14 giorni,
    se poi non ti fai spaventare dalla curva di apprendimnto un pò
    ripidina è un gioco che da molte soddisfazioni, ma sa essere anche
    molto spietato.

  13. #13
    Lo Zio L'avatar di rozer
    Data Registrazione
    22-02-04
    Località
    vicenza
    Messaggi
    2,014

    Predefinito Re: Una Valida alternativa a WoW?

    si ma con il fantasy e con le atmosfere alla ironforge non centra na ceppa

  14. #14
    Il Puppies L'avatar di totox64
    Data Registrazione
    01-03-03
    Località
    Boot Bay
    Messaggi
    548

    Predefinito Re: Una Valida alternativa a WoW?

    mmm..ho paura che avrai da cercare molto
    oppure aspetti,Darkfall,War,Conan ecc,qualcosa per i tuoi gusti trovi.

  15. #15
    Shogun Assoluto L'avatar di TommasoDS
    Data Registrazione
    01-08-06
    Località
    Vacchereccia
    Messaggi
    32,836

    Predefinito Re: Una Valida alternativa a WoW?

    Guild Wars viene subito dopo WoW per me

  16. #16
    Lo Zio L'avatar di Wiston
    Data Registrazione
    31-10-01
    Località
    A casa mia
    Messaggi
    1,832

    Predefinito Re: Una Valida alternativa a WoW?

    Citazione Originariamente Scritto da TommasoDS Visualizza Messaggio
    Guild Wars viene subito dopo WoW per me
    Fino ad ora ti quoto.
    Aspettando il 2007...

  17. #17
    Il Puppies
    Data Registrazione
    19-09-04
    Messaggi
    526

    Predefinito Re: Una Valida alternativa a WoW?

    Citazione Originariamente Scritto da TommasoDS Visualizza Messaggio
    Guild Wars viene subito dopo WoW per me
    Mi pare di capire che lui sia interessato più al PvE che al PvP da come giocava su WoW, quindi da questo punto di vista Guild Wars non è il gioco che fa per lui visto che di PvE non c e praticamente nulla.
    Se vuoi un fantasy dove fare un buon PvE e dei raid che non portano via 8 ore e necessitano di 40/50 persone al momento l unica opzione da considerare è Everquest 2 simile a WoW come meccaniche ma molto più improntato al PvE.
    Ti sconsiglio al momento Dark and light se non vuoi pagare un gioco in fase di sperimentazione e anche FFXI e Lineage II perche sono giochi ormai molto maturi e diciamo abbastanza pesanti per fare XP.
    Altrimenti dovrai aspettare le prossime uscite come VANGUARD che sarà orientato prettamente al PvE o Age of Conan che pare essere molto atteso.
    Per entrambi si parla di inizio 2007 però mentre per Warhammer online (che secondo me farà il botto vista la comunità su cui può contanare e visto che è sviluppato dai programmatori di Dark age of camelot e supportato da EA) si parla addirittura di fine 2007.
    Quindi al momento se proprio non riesci ad aspettare ti consiglio Everquest 2 perche è l unico fantasy che potrebbe piacerti.

  18. #18
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    31-12-05
    Località
    Milano
    Messaggi
    206

    Predefinito Re: Una Valida alternativa a WoW?

    Ottimo, butto l'occio su Everquest allora, Guild wars e Lineage sembrano graficamente molto belli, ma mi son sembrati davvero asettici....non mi pare davvero abbiano molta personalità.....Eve anche è molto bello, ma la galassia ora come ora non mi attira molto =))). Grazie mille

  19. #19
    Shogun Assoluto L'avatar di TommasoDS
    Data Registrazione
    01-08-06
    Località
    Vacchereccia
    Messaggi
    32,836

    Predefinito Re: Una Valida alternativa a WoW?

    Di niente

  20. #20
    Lo Zio L'avatar di rozer
    Data Registrazione
    22-02-04
    Località
    vicenza
    Messaggi
    2,014

    Predefinito Re: Una Valida alternativa a WoW?

    guild wars non ha pve ?


    mmh ma c'hai giocato ?

  21. #21
    Lo Zio L'avatar di rozer
    Data Registrazione
    22-02-04
    Località
    vicenza
    Messaggi
    2,014

    Predefinito Re: Una Valida alternativa a WoW?

    e cmq con everquest 2 siete andati proprio offtopic cioè lui chiede un gioco alternativo a wow per il problema di doverci stare troppo e gli proponete everquest 2


    p.s. per giocare ad everquest 2 tocca pure avere il pc mega ultra pompato se vuoi giocarci ad un buon dettaglio

  22. #22
    La Nebbia
    Data Registrazione
    25-05-04
    Località
    savona
    Messaggi
    14

    Predefinito Re: Una Valida alternativa a WoW?

    prova ryzom sembra fare per te


    www.ryzom.com

  23. #23
    Il Puppies
    Data Registrazione
    19-09-04
    Messaggi
    526

    Predefinito Re: Una Valida alternativa a WoW?

    Citazione Originariamente Scritto da rozer Visualizza Messaggio
    e cmq con everquest 2 siete andati proprio offtopic cioè lui chiede un gioco alternativo a wow per il problema di doverci stare troppo e gli proponete everquest 2


    p.s. per giocare ad everquest 2 tocca pure avere il pc mega ultra pompato se vuoi giocarci ad un buon dettaglio
    Dire che GW ha un PvE è alquanto imbarazzante GW è un gioco istanziato è come dire che anche diablo2 ha PvE allora.
    Poi se permetti lui voleva un gioco dove non bisogna stare 8 ore a raidare.
    Qualsiasi gioco può produrre dipendenza perche anche a GW ci puoi stare 8 ore di fila. Diverso è se per finire un raid ci devi stare per 8 ore di fila.
    Poi la curva di xp di eq2 si è molto addolcita quindi e facile fare xp e anche divertente ora.
    Per il pc pompato di EQ2 sinceramente mi sento di dire che se non hai un pc che fa girare eq2 ora vuol dire che hai una caretta.
    Sono passati 2 anni dall' uscita è un pc medio di adesso lo fa girare a livelli altissimi.
    Io che ho un athlon 3000 1 giga di ram ddr1 e una x800 (una configurazione entry lvl se vedi i giornali di oggi) lo faccio girare a dettagli alti. E il mio pc non mi sembra proprio pompato se paragonato alla tecnologia di oggi.

  24. #24

    Predefinito Re: Una Valida alternativa a WoW?

    Il fatto che GuildWars sia completamente istanziato non significa che non abbia PvE, abbi pazienza. Io per esempio gioco quasi esclusivamente in PVE, su quasi 700 ore totali di gioco, direi che 600 le ho passate a fare quest, missioni cooperative, esplorazioni, ..... Di cose da fare ce ne sono a bizzeffe, anche in PvE, probabilmente a te non piace il modello di gioco adottato da GW, tutto qui. Da cio che sembra volere Vryce, però, dico che Guild Wars fa proprio per lui
    Ultima modifica di BlackkStar; 26-09-06 alle 09:00:37

  25. #25
    Il Nonno
    Data Registrazione
    26-09-01
    Messaggi
    6,018

    Predefinito Re: Una Valida alternativa a WoW?

    Prova a cambiare gilda su WoW

    8 ore a raidare non li avevo mai sentiti ^^

    Noi arriviamo a massimo 3 ore...ma generalmente ci attestiamo sulle 2 ore (praticamente 3 boss di ZG).

    E arrivati al 60 puoi sempre ripartire da zero con altre classi
    Io ho fatto così e sto vivendo wow intutte le salse.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato