Eh, e' quello che ho pensato anche io... anche perche' le case son si conciate male ma sono ancora in piedi... voglio dire non e' stata rasa al suolo completamente. E' anche quello che mi ha lasciato l'amaro in bocca, vedere loro 2 che passano con il pickup e nessuno che si "affaccia" per vedere chi sia. Uragano forza 6 (ma esistono? Io conoscevo fino a forza 5...) e no polizia/vigili del fuoco che arrivano???Boh.
Poi per esempio David e' nella dark room, praticamente un bunker... quindi almeno lui e' in teoria salvo... perche' non farlo vedere? Ecco, mi e' sembrato davvero poco curato come finale.
Se mi dici che quello in cui chloe muore e' piu' curato mi incazzo ancora di piu', perche' e' come dire che indirettamente i dev ti invogliano a fare la LORO scelta... e in un vg come questo la cosa non va mai bene.
Per la parte del destino, non credo loro la intendessero come destino. Credo la intendessero proprio come ce la propinano nel gioco, ovvero la teoria del caos, causa/effetto. Se max non avrebbe fatto il primo "rewind" e scazzato con lo spazio tempo, tutto cio' non sarebbe successo dato che non essendoci una causa (viaggi nel tempo), l'effetto (neve, eclissi, doppia luna e tornado) non avrebbe senso di esistere. Il destino centra poco. Pero' ripeto, dopo che per 4 episodi, mi hai costruito il rapporto con chloe, passato tutto quello che abbiamo passato per chloe, farla morire nel finale IMHO non ha senso.
Poi sacrificarla per chi?I mei genitori? Non sono ad Arcadia Bay, no problem. Warren? Esticazzi, Max ha 18 anni, avra' tempo per scoparsi qualcun altro
... per Andy? Che se non fosse lui e per la merda che vende rachel probabilmente sarebbe ancora viva? Per joyce? Boh, preferisco salvare la mia migliore amica al posto di sua madre. Kate e' in ospedale ed e' salva, victoria e' morta (e anche se fosse stata in vita avrei scelto 1000 volte chloe per ovvi motivi) e il resto son solo comparse... Manca quel fattore "cazzo e adesso cosa faccio" in quella scelta finale... ecco cosa mi ha deluso veramente. Quella scelta finale non ha il peso che avrebbe meritato. Cioe' per assurdo mi e' pesata molto di piu' la scelta nella realta' dove Chloe e' sulla sedia a rotelle e ci chiede di ucciderla. Quella si che e' una scelta pesante... non quella del finale.
Questo finale mi e' sembrato davvero poco curato e buttato li di fretta e furia... cioe' messo li solo per dare l'opzione del doppio finale. A quel punto sarebbe stato forse meglio fare un unico finale e bon.