+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 7 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 100 di 154

Discussione: Life is strange

  1. #76

    Predefinito Re: Life is strange

    Finito il secondo capitolo... Ora sono indeciso se "bruciarmi" subito il terzo o aspettare un po'.

    Spoiler:
    Sono riuscito a salvare Kate, ma alla domanda sui versetti della bibbia sono andato nel panico e li ho cercati su internet per leggerli. A mia discolpa posso dire che l'ho fatto perché volevo sinceramente salvarle la pellaccia. Alla fine dell'episodio ho accusato il prof, da un lato era la scelta meno rischiosa e dall'altro non me la conta del tutto giusta.

    Devo aspettare almeno un paio di giorni prima di iniziare il terzo episodio per far "depositare" bene questo, ma non ho mai compreso il binge-watching/playing come ora

  2. #77
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    21-10-01
    Località
    Genova
    Messaggi
    28,598

  3. #78
    Picard
    ospite

    Predefinito Re: Life is strange



    Best parody ever!

  4. #79
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    21-10-01
    Località
    Genova
    Messaggi
    28,598

    Predefinito Re: Life is strange


    La migliore

  5. #80

    Predefinito Re: Life is strange

    Appena finito il terzo episodio, e grossomodo concordo con quest'opinione:
    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Ecco a me non è piaciuto come il gioco ti forza a compiere la scelta finale. In pratica non c'è scelta.
    Spoiler:

    Io non volevo salvare il padre di Chloe, c'è scritto "CAZZATA" grosso così da subito.
    Ma il gioco DEVE finire così per il prossimo episodio quindi lo fai per forza.


    In un gioco che fa delle scelte/conseguenze la sua ragion d'essere stride molto un FINALE di puntata così'.
    Spoiler:
    Dio santo, come può essere che una nerd come Max non abbia letto 22/11/63 di King?

    Ad ogni modo sono incuriosito, sicuramente un finale del genere è un rischio, ma potrebbe portare a sviluppi interessanti. Una supposizione:
    Spoiler:
    non ho scattato la foto a Chloe e al padre nel passato per il semplice fatto che non ho trovato la macchina fotografica, ma può darsi che nel finale dell'ultimo episodio la foto avrebbe permesso a Max di tornare nuovamente nel passato e lasciar morire il padre? Probabilmente no, perché comunque in quella foto Max non c'è, ma non mi sento di ignorare completamente la cosa. In compenso ho lasciato il segno accanto al camino, vediamo se più avanti avrà importanza. Certo che forzato come finale è forzato, ma porca puttana che serie di mazzate che offre

  6. #81
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    21-10-01
    Località
    Genova
    Messaggi
    28,598

    Predefinito Re: Life is strange



  7. #82

    Predefinito Re: Life is strange

    Finito il quarto episodio

    Metto un po' di considerazioni sotto spoiler

    Spoiler:
    Pesantissimo l'inizio con Chloe sulla sedia a rotelle, pensavo che sarebbe durato per quasi tutto l'episodio, invece è più un modo per far vedere i potenziali effetti catastrofici dell'effetto farfalla. In ogni caso scelta dolorosa

    Ho visto il diagramma della scena con Frank, ed in effetti sono arrivato ad un passo dal finale buono, ma dopo aver ottenuto per la seconda volta quello in cui Frank viene ferito alla gamba mi sono arreso e ho continuato, però porca miseria quant'è fatto bene il dialogo.

    I feels per la scena in cui trovano Rachel, tra l'altro scelta coraggiosa farlo scoprire così, proprio con loro due che la dissotterrano a mani nude

    Come molti avevo ipotizzato che il prof c'entrasse qualcosa, ma non credevo che fosse proprio lui il colpevole. Adesso ha quasi sicuramente ucciso Chloe e ha intrappolato Max, ovviamente la faccenda si risolverà con qualche stratagemma, altrimenti il quinto capitolo non avrebbe senso di esistere, sono curioso di scoprire in quali e quanti modi può finire la storia. Magari avendo aiutato Alyssa lei scopre tutto, irrompe nella Dark Room e fa la chokeslam al prof?

    Le ipotesi tipo "Max torna all'inizio del gioco e decide di far morire Chloe per risolvere tutto" non mi paiono credibili, ovviamente Chloe ha/aveva un ruolo nella questione del tornado, ma Max facendo ciò dovrebbe ignorare di avere un prof serial killer, un compagno di scuola omicida che è coinvolto nella stessa faccenda del prof, e tutto il can can che si scopre nel corso del gioco. Forse Max potrebbe tornare all'inizio e trovare un modo per risolvere la questione, questo sì (magari avvertire Dale Cooper? )


    Ok, sono passato dal volerci giocare una volta uscito l'ultimo episodio ad attendere ansiosamente l'annuncio della data d'uscita, accidenti a me

  8. #83
    Il Nonno L'avatar di Sniper85
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Silent Hill (RM)
    Messaggi
    6,084

    Predefinito Re: Life is strange

    Ciao ragazzi! Mi era sfuggito questo topic! Finalmente qualcuno con cui condividere le esperienze fatte con Life is Strange

    Anche la mia ragazza ci sta giocando ed ha un problema. Dopo l'update a windows 10 (con tanto di formattazione) ha perso i salvataggi locali. Ho provato a ripristinarglieli dal cloud ma i dati online erano solo di 50kb :( Non c'è proprio altro modo per non fargli rigiocare di nuovo 4 capitoli vero? :(

    Comunque sia ho modellato Chloe in Hi-poly, spero vi piaccia
    Spoiler:



  9. #84

    Predefinito Re: Life is strange

    Non sono pratico con Steam quindi perdonami se dico una fregnaccia, ma potresti provare ad accedere con l'account della tua ragazza da un altro pc e vedere se scarica dal cloud i salvataggi. Ma d'altronde se hai detto che sono solo 50kb mi sa che il cloud non ha salvato nulla... :( comunque molto bella Chloe, l'unica cosa che secondo me stona un pochino è il colore delle labbra, che mi pare troppo scuro rispetto al personaggio vero. Ma in ogni caso ottimo lavoro!

    Inviato dal mio LG G2 con Tapatalk

  10. #85
    Il Nonno L'avatar di Sniper85
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Silent Hill (RM)
    Messaggi
    6,084

    Predefinito Re: Life is strange

    Citazione Originariamente Scritto da Crasher 2112 Visualizza Messaggio
    Non sono pratico con Steam quindi perdonami se dico una fregnaccia, ma potresti provare ad accedere con l'account della tua ragazza da un altro pc e vedere se scarica dal cloud i salvataggi. Ma d'altronde se hai detto che sono solo 50kb mi sa che il cloud non ha salvato nulla... :( comunque molto bella Chloe, l'unica cosa che secondo me stona un pochino è il colore delle labbra, che mi pare troppo scuro rispetto al personaggio vero. Ma in ogni caso ottimo lavoro!

    Inviato dal mio LG G2 con Tapatalk
    Eh già, ho provato anche da un altro PC ma nisba :( Si è vero il colore delle labbra mi è uscito strano Quando avrò tempo farò anche Max

  11. #86

    Predefinito Re: Life is strange

    Salve a tutti, praticamente mi sono registrato solo per questa sezione.

    Il gioco è bello, fatto abbastanza bene per gli standard attuali.
    Ma ha alcuni difetti.
    Spoiler:




    -Lo sto giocando in inglese. Chi ha familiarità con la lingua parlata americana riconoscerà che anche il frasario è stereotipato. I personaggi abusano l'uso di "totally", "so", "like" e inventano termini che non esistono come stereotipo per la parlata di teen-ager. Il tutto è così esagerato da essere un poco fastidioso. Questo magari è un difetto minore che può essere notato da chi ha vissuto un poco in paesi anglofoni.

    -I personaggi soprattutto nel capitolo 1 sono molto stereotipati. Non si comportano come persone reali ma come figurine di college movies americani: lo sfigato (kate), le ragazzine popolari, il bullo eccc.

    -L'età dei ragazzi dovrebbe essere attorno ai 18/19 anni, eppure sono così infantili che neanche i ragazzini di 16 anni.

    -Nella trama c'è un gigantesco iceberg in come è modellato il comportamento degli adulti. Ok il padre di Nathan, in puro stile mani pulite, smazzetta manco fosse un imprenditore milanese degli anni 90. Ma un figlio che sventola pistole e droga la gente per stuprarsela, anche se hai i soldi dal carcere non lo salvi. Nemmeno in un paese come l'Italia, figurarsi in AMerica. Invece nel gioco è totalmente logico per i protagonisti non rivolgersi a polizia o altro. Ok il poliziotto locale prende la stecca, rivolgiti alla polizia di un paese vicino. Oppure chiama l'FBI tanto il rapimento con stupro è un crimine federale in america. Oppure extrema ratio chiama i giornalisti che per una storia di stupro,droga e gente ricca a scuola farebbero, a prescindere dalle prove, una cagnara che nemmeno la seconda guerra mondiale.

    -Come il punto precedente. Hai 19 anni, scavi una fossa e trovi il cadavere di una persona scomparsa. Cosa fai? Vai ad una festa!

    -In generale il simpatico duo Chloe & Max mostra l'emotività delle ragazzine della scuola media "best friend for ever". Peccato che abbiano quasi 20 anni a cranio.

    Per me il gioco ha perso ogni credibilità quando il professore di fotografia ha rifiutato di bombarsi Veronica.




    Se uno chiude un occhio (o meglio tutti e due) riguardo i punti precedenti rimane un gioco discreto. Bello dal punto di vista grafico. L'idea del time rewind è implementata bene. Peccato per i personaggi e la trama.

  12. #87

    Predefinito Re: Life is strange

    Citazione Originariamente Scritto da paranoico Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, praticamente mi sono registrato solo per questa sezione.

    Il gioco è bello, fatto abbastanza bene per gli standard attuali.
    Ma ha alcuni difetti.
    Spoiler:




    -Lo sto giocando in inglese. Chi ha familiarità con la lingua parlata americana riconoscerà che anche il frasario è stereotipato. I personaggi abusano l'uso di "totally", "so", "like" e inventano termini che non esistono come stereotipo per la parlata di teen-ager. Il tutto è così esagerato da essere un poco fastidioso. Questo magari è un difetto minore che può essere notato da chi ha vissuto un poco in paesi anglofoni.

    -I personaggi soprattutto nel capitolo 1 sono molto stereotipati. Non si comportano come persone reali ma come figurine di college movies americani: lo sfigato (kate), le ragazzine popolari, il bullo eccc.

    -L'età dei ragazzi dovrebbe essere attorno ai 18/19 anni, eppure sono così infantili che neanche i ragazzini di 16 anni.

    -Nella trama c'è un gigantesco iceberg in come è modellato il comportamento degli adulti. Ok il padre di Nathan, in puro stile mani pulite, smazzetta manco fosse un imprenditore milanese degli anni 90. Ma un figlio che sventola pistole e droga la gente per stuprarsela, anche se hai i soldi dal carcere non lo salvi. Nemmeno in un paese come l'Italia, figurarsi in AMerica. Invece nel gioco è totalmente logico per i protagonisti non rivolgersi a polizia o altro. Ok il poliziotto locale prende la stecca, rivolgiti alla polizia di un paese vicino. Oppure chiama l'FBI tanto il rapimento con stupro è un crimine federale in america. Oppure extrema ratio chiama i giornalisti che per una storia di stupro,droga e gente ricca a scuola farebbero, a prescindere dalle prove, una cagnara che nemmeno la seconda guerra mondiale.

    -Come il punto precedente. Hai 19 anni, scavi una fossa e trovi il cadavere di una persona scomparsa. Cosa fai? Vai ad una festa!

    -In generale il simpatico duo Chloe & Max mostra l'emotività delle ragazzine della scuola media "best friend for ever". Peccato che abbiano quasi 20 anni a cranio.

    Per me il gioco ha perso ogni credibilità quando il professore di fotografia ha rifiutato di bombarsi Veronica.




    Se uno chiude un occhio (o meglio tutti e due) riguardo i punti precedenti rimane un gioco discreto. Bello dal punto di vista grafico. L'idea del time rewind è implementata bene. Peccato per i personaggi e la trama.
    Ti rispondo in spoiler
    Spoiler:

    - concordo, non è un gran difetto ma ogni tanto l'ho notato
    - per me è fatto apposta per presentare la tipica situazione da college americano, difatti andando avanti diversi personaggi acquistano spessore
    - condivisibile, anche se il passaggio all'età adulta è uno dei temi del gioco, seppur non il principale, quindi qualche atteggiamento infantile ci sta
    - difatti in un mio post precedente auspicavo l'intervento di


    -In effetti è un punto in cui la trama stride abbastanza, ma d'altronde immaturità dei personaggi+lasso di tempo abbastanza breve tra la scoperta del corpo e la fine dell'episodio+voglia di vendetta di Chloe lo rendono plausibile, almeno ai miei occhi.
    - Conosco almeno una coppia di amiche che alla stessa età si comportava MOLTO peggio
    - Visto il finale del quarto episodio è plausibilissimo, il prof senza droghe e foto perverse non si diverte

    Alla fine la trama i suoi difetti ce li ha, ma per giochi con quest'atmosfera e questa carica emotiva ci passo oltre, spero che non sbraghi nel finale, ma sono abbastanza convinto di no
    Ultima modifica di Crasher 2112; 06-09-15 alle 22:32:09

  13. #88

    Predefinito Re: Life is strange

    Hai ragione Crasher. Non sono difetti che ammazzano il gioco ma lasciano un poco l'amaro in bocca. Non capisco perché gli sceneggiatori non si sforzino un poco in più per scrivere meglio.

  14. #89
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    21-10-01
    Località
    Genova
    Messaggi
    28,598

    Predefinito Re: Life is strange

    Stando a Steamspy ha venduto 500k copie circa su Steam


  15. #90
    Picard
    ospite

    Predefinito Re: Life is strange

    La cosa che mi fa incazzare è che non comunicano niente della prossima uscita...

  16. #91
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    21-10-01
    Località
    Genova
    Messaggi
    28,598

    Predefinito Re: Life is strange

    Effettivamente si fan aspettare

  17. #92
    Il Nonno L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    27-04-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,605

    Predefinito Re: Life is strange

    20 Ottobre!!

  18. #93
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    21-10-01
    Località
    Genova
    Messaggi
    28,598

    Predefinito Re: Life is strange

    Citazione Originariamente Scritto da Venom1905 Visualizza Messaggio
    20 Ottobre!!
    Forse

  19. #94
    Banned
    Data Registrazione
    26-02-10
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7,348

    Predefinito Re: Life is strange

    Salve a tutti,

    sapete mica se c'e' una traduzione in italiano?

    Grazie.

  20. #95
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    21-10-01
    Località
    Genova
    Messaggi
    28,598

    Predefinito Re: Life is strange

    Mi pare d'aver visto qualcosa di amatoriale ai tempi del primo capitolo ma non so dirti se poi l'abbian finita/a che punto sia

  21. #96
    Picard
    ospite

    Predefinito Re: Life is strange

    C'è una pagina apposita su Facebook mi pare...

  22. #97

    Predefinito Re: Life is strange



    Non me ne frega niente del cosa o del come, voglio il sangue che scorre
    Spoiler:
    ovviamente meglio se non è quello di Max porella

  23. #98
    Picard
    ospite

    Predefinito Re: Life is strange

    Vi prego, emergenza!
    Qualcuno ha la possibilità di mandarmi i file di salvataggio fino all'episodio 4?
    So che molte scelte potrebbero essere diverse, ma le uniche che ricordo con certezza sono:

    - Baciato Chloe
    - Salvato Kate dal suicidio
    - Accusato il custode
    - Non convinta la bionda al ballo

    Un'anima buona?

  24. #99
    Il Fantasma L'avatar di .Blindchild
    Data Registrazione
    17-10-01
    Località
    Sybillica
    Messaggi
    140

    Predefinito Re: Life is strange

    episodio 5 in meno di due ore !! :AMG!!!

  25. #100
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    21-10-01
    Località
    Genova
    Messaggi
    28,598

    Predefinito Re: Life is strange

    Finito.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 7 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato