+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 7 PrimaPrima ... 34567 UltimaUltima
Risultati da 101 a 125 di 154

Discussione: Life is strange

  1. #101

    Predefinito Re: Life is strange

    In download, spero di riuscire a giocarci stasera
    @ Picard: io posso passarti i save, ma al contrario tuo
    Spoiler:
    ho accusato il prof e ho messo in guardia Victoria alla festa

  2. #102
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    21-10-01
    Località
    Genova
    Messaggi
    28,598

    Predefinito Re: Life is strange

    Mi rifiuto di aprir bocca finchè non l'avrà finito un pò di gente

    Faccio solo notare che ci ho fatto la notte giocandolo

  3. #103
    Il Nonno
    Data Registrazione
    29-12-12
    Località
    Abbiategrasso (MI)
    Messaggi
    4,514

    Predefinito Re: Life is strange

    Finalmente l'ho iniziato! Non ho visto praticamente ancora nulla ne sono certo, ma gia' la meccanica di poter tornare indietro nel tempo mi intriga

    Voglio riuscire a centellinarmelo, anche se so gia' che una volta decollato me lo sparero' tutto in una giornata

    Ci vediamo alla fine di ogni episodio dove daro' il mio parere personale

  4. #104

    Predefinito Re: Life is strange

    Citazione Originariamente Scritto da Fenris Visualizza Messaggio
    Mi rifiuto di aprir bocca finchè non l'avrà finito un pò di gente

    Faccio solo notare che ci ho fatto la notte giocandolo
    Spoiler:
    Anche io l'ho finito tutto d'un fiato, ma sinceramente la conclusione non mi ha convinto del tutto. Sicuramente la parte dell'incubo è troppo lunga, avendo rigiocato recentemente Alan Wake me l'ha ricordato parecchio, e sia lì che qua dopo un po' la cosa perde mordente, e la parte del "riassunto" dell'amicizia tra Max e Chloe potevano evitarlo in toto. Pochi due soli finali, avrebbero dovuto o metterne altri, magari sfruttando di più le decisioni dai precedenti episodi, o tagliare la testa al toro e lasciarne uno solo. Quello con Chloe che muore ci sta ma è decisamente scontato, infatti parecchi qua l'avevano previsto, mentre quello in cui Arcadia Bay viene distrutta è più egoista (e parecchio ), ma l'ho scelto sia perché mi ero affezionato a Chloe, sia perché la città per me aveva un che di malvagio "alla base", e meritava un bel repulisti. Ma su questo versante si poteva fare molto, molto meglio. Spiace perché visto quanto mi avevano catturato i 4 capitoli precedenti, pur con i loro difetti, speravo di cuore in un finale all'altezza. Appunti sparsi: mi spiace anche perché avrei voluto avere la soddisfazione di vedere Max fare il culo a Jefferson di persona. Il messaggio del cane di Frank all'inzio della parte onirica (Do you have a snack?) e Alyssa che se le offri aiuto indietreggia e cade nel vuoto mi hanno fatto pisciare sotto dal ridere. Che tristezza però, i Dontnod hanno perso la maratona agli ultimissimi chilometri...

  5. #105
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    21-10-01
    Località
    Genova
    Messaggi
    28,598

    Predefinito Re: Life is strange

    Spoiler:
    Anche a me la prima cosa che è venuta in mente è stata Alan Wake

    Detto questo,secondo me tutta la sequenza funziona come setup.

    La parte nel ristorante è Max che si sente in colpa (che porta al "salva la città"),dove tra l'altro,da quel che ho capito,tutti i personaggi reagiscono diversamente a seconda di come ci si è comportati durante la storia

    La parte dopo invece è il suo ricordare che ha fatto tutto per salvare Chloe (che porta al "save her" )

    Per il resto si,le opzioni finali sono classiche (così come lo erano in Donnie Darko e nella maggior parte dei time travel problems) ma la storia di LiS non era la storia di come Max avrebbe risolto il mistero dei suoi poteri...Era il mistero di Arcadia Bay,che è completo nel momento in cui si esce dalla Dark Room

  6. #106

    Predefinito Re: Life is strange

    Citazione Originariamente Scritto da Fenris Visualizza Messaggio
    Spoiler:

    Per il resto si,le opzioni finali sono classiche (così come lo erano in Donnie Darko e nella maggior parte dei time travel problems) ma la storia di LiS non era la storia di come Max avrebbe risolto il mistero dei suoi poteri...Era il mistero di Arcadia Bay,che è completo nel momento in cui si esce dalla Dark Room
    Spoiler:
    ecco, probabilmente il nocciolo sta qui: mi ero affezionato così tanto ai personaggi e all'atmosfera che speravo in un colpo di genio nel finale, mentre il tutto non si discosta dai canoni del genere, anche comprensibilmente alla fin fine.


    Inviato dal mio LG G2 con Tapatalk

  7. #107
    Il Fantasma L'avatar di .Blindchild
    Data Registrazione
    17-10-01
    Località
    Sybillica
    Messaggi
    140

    Predefinito Re: Life is strange

    finito

    a me è piaciuto tantissimo

  8. #108
    Il Nonno
    Data Registrazione
    29-12-12
    Località
    Abbiategrasso (MI)
    Messaggi
    4,514

    Predefinito Re: Life is strange

    Appena finito il 3o epi. Dico solo questo: che pugno nello stomaco.

    Bellissimo.

    Piccola domanda riguardo sempre l'epi 3:

    Spoiler:
    E' possibile lasciar morire William in modo da non cambiare il futuro o ci fa' per forza rewindare e buttare le chiavi dalla finestra per fargli prendere l'autobus, invece della macchina? Perche' nelle stat di fine episodio non c'e' nessuna voce "hai salvato la vita a william" o "hai lasciato morire william"o cose simili riguardo quella scelta...

  9. #109
    Il Nonno L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    27-04-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,605

    Predefinito Re: Life is strange

    Citazione Originariamente Scritto da dadone Visualizza Messaggio

    Piccola domanda riguardo sempre l'epi 3:

    Spoiler:
    E' possibile lasciar morire William in modo da non cambiare il futuro o ci fa' per forza rewindare e buttare le chiavi dalla finestra per fargli prendere l'autobus, invece della macchina? Perche' nelle stat di fine episodio non c'e' nessuna voce "hai salvato la vita a william" o "hai lasciato morire william"o cose simili riguardo quella scelta...
    Spoiler:

    Si, è obbligatorio.
    All'uscita infatti più di uno ha storto il naso per il fatto che era necessario agire per forza in un certo modo ma si capiva da subito che la cosa avrebbe portato a conseguenze pesanti

  10. #110
    Il Nonno
    Data Registrazione
    29-12-12
    Località
    Abbiategrasso (MI)
    Messaggi
    4,514

    Predefinito Re: Life is strange

    Peccato

    Spoiler:
    Non tanto per la non possibilita' di scegliere, ma per quanto avrebbe avuto incentivato non di poco, una seconda run (non che non sia incentivata di per se eh, ci sono gia' tantissime altre scelte... pero' ecco questa era bella pesante).

    Comunque non mi stupirei se poi nel corso del 4o o 5o epi tutto torni alla normalita' in qualche modo. Staro' a vedere

  11. #111

    Predefinito Re: Life is strange

    Dadone, col quarto episodio stai per entrare in una valle di lacrime, sappilo

    Inviato dal mio LG G2 con Tapatalk

  12. #112
    Il Nonno
    Data Registrazione
    29-12-12
    Località
    Abbiategrasso (MI)
    Messaggi
    4,514

    Predefinito Re: Life is strange

    No dai, non ditemi cosi'... che gia' quando han fatto vedere

    Spoiler:
    l'inquadratura dal basso quando max e' alla porta della famiglia di chloe mi e' venuto il magone perche' ho capito che era su una sedia a rotelle


    EDIT

    Spoiler:
    Lo sapevo! Sapevo che non avrebbero "buttato via" i primi 2 episodi... che 15/20 minuti di angoscia pero'... Pensare che ho un amico nella stessa situazione m'ha fatto piagne come un vitello
    Ultima modifica di dadone; 22-10-15 alle 22:25:22

  13. #113
    Il Nonno
    Data Registrazione
    29-12-12
    Località
    Abbiategrasso (MI)
    Messaggi
    4,514

    Predefinito Re: Life is strange

    E lo ri-sapevo!!!

    Spoiler:
    La storia del professorino perfetto non mi era mai andata giu'... infatti quando lo incontriamo al vortex club mi ero prefissato di non dire niente se mi avessero dato l'opzione di farlo (e invece nulla, normale conversazione). Comunque gran colpo di scena, un po' troppo clichettoso ma vabe'


    Ora manca il 5o capitolo. Meno male che avrei dovuto centellinarmelo

    Io non so voi come avete fatto ad aspettare mesi dopo la fine di ogni epi, io morirei

  14. #114
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    21-10-01
    Località
    Genova
    Messaggi
    28,598

    Predefinito Re: Life is strange

    Morendo piano

  15. #115
    Il Nonno
    Data Registrazione
    29-12-12
    Località
    Abbiategrasso (MI)
    Messaggi
    4,514

    Predefinito Re: Life is strange

    Meno male che dopo ho tales from borderlands e GoT

  16. #116

    Predefinito Re: Life is strange

    No, ma dico,
    Spoiler:
    la scena in cui ritrovano Rachel? Soprattutto la disperazione di Chloe

    Comunque l'attesa tra il quarto e il quinto capitolo per me è stata quasi mortale, e pensare che ero partito con "lo gioco quando è uscito l'ultimo capitolo così non devo aspettare"

    Inviato dal mio LG G2 con Tapatalk

  17. #117
    Il Nonno
    Data Registrazione
    29-12-12
    Località
    Abbiategrasso (MI)
    Messaggi
    4,514

    Predefinito Re: Life is strange

    No, ho fatto il bravo e ho aspettato a comprarlo fino al 20/10 (uscita del 5o epi).

    Comunque si, senza dubbio anche il momento che dici tu. A me pero' ha toccato piu' l'inizio dato che ho veramente un amico che considero come un fratello in quelle condizioni da qualche anno. L'ho presa "un attimino" piu' sul personale ecco (manly tears were shed )

  18. #118

    Predefinito Re: Life is strange

    Citazione Originariamente Scritto da dadone Visualizza Messaggio
    No, ho fatto il bravo e ho aspettato a comprarlo fino al 20/10 (uscita del 5o epi).

    Comunque si, senza dubbio anche il momento che dici tu. A me pero' ha toccato piu' l'inizio dato che ho veramente un amico che considero come un fratello in quelle condizioni da qualche anno. L'ho presa "un attimino" piu' sul personale ecco (manly tears were shed )


    Inviato dal mio LG G2 con Tapatalk

  19. #119
    Il Nonno
    Data Registrazione
    29-12-12
    Località
    Abbiategrasso (MI)
    Messaggi
    4,514

    Predefinito Re: Life is strange

    Ok sono al 5o epi

    Spoiler:
    Sull'aereo in questo momento. Non ditemi che va giu' e crepo io che mi sparo nelle palle

  20. #120

    Predefinito Re: Life is strange

    Citazione Originariamente Scritto da dadone Visualizza Messaggio
    Ok sono al 5o epi

    Spoiler:
    Sull'aereo in questo momento. Non ditemi che va giu' e crepo io che mi sparo nelle palle
    Ok che il finale mi ha deluso, ma non è una porcheria COSÌ immonda

    Inviato dal mio LG G2 con Tapatalk

  21. #121
    Il Nonno
    Data Registrazione
    29-12-12
    Località
    Abbiategrasso (MI)
    Messaggi
    4,514

    Predefinito Re: Life is strange

    non si sa mai!!!

    Hahaha, comunque continuato e

    Spoiler:
    diciamo che le sezioni oniriche stile fahreneit (in fahreaneit erano piu' dei flashback, la parte dove si torna bambini per capirci) non sono le mie preferite... finora e' parecchio sottotono imho, forse perche' c'e' poca "storia" e molto "giocato"... non so... Sono alla parte dell' "incubo".


    Cmq la smetto di postare, ci vediamo quando l'avro' terminato per dare le mie impressioni

  22. #122
    Picard
    ospite

    Predefinito Re: Life is strange

    Citazione Originariamente Scritto da dadone Visualizza Messaggio
    Meno male che dopo ho tales from borderlands e GoT
    Sono entrambi una spanna sotto Life is Strange. GoT anche due/tre spanne sotto.

  23. #123

    Predefinito Re: Life is strange

    Dadone, per quando avrai finito ti rimando ai miei post dell'altro giorno

    Inviato dal mio LG G2 con Tapatalk

  24. #124
    Il Nonno
    Data Registrazione
    29-12-12
    Località
    Abbiategrasso (MI)
    Messaggi
    4,514

    Predefinito Re: Life is strange

    Citazione Originariamente Scritto da Crasher 2112 Visualizza Messaggio
    Dadone, per quando avrai finito ti rimando ai miei post dell'altro giorno

    Inviato dal mio LG G2 con Tapatalk
    Poi ti quoto allora

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Sono entrambi una spanna sotto Life is Strange. GoT anche due/tre spanne sotto.
    Ma si, l'importante e' avere altro di simile sottomano per non andare in astinenza

    Son curioso piu' che per GoT dove ho letto parecchie critiche (evabbe' non tutte le ciambelle escono con il buco) per tales from borderlands, dove invece ho letto davvero parecchie cose buone. Vedarem

    MAJOR EDIT: FINITO.

    Spoiler:
    Che dire. Non so come sentirmi
    Deluso? Ni... Cioe' i finali ci stanno, avrei preferito avessero "osato" un attimino di piu' della classica scelta "sacrifica uno per salvarne mille" o "sacrificane mille per salvarne uno".
    Mettiamo in chiaro le cose eh, mi stanno bene (d'altronde come gia' detto da altri, sono dei cliche del genere) e il vg ne e' assolutamente valsa la pena di giocarlo... pero' ecco, mi ha lasciato quell'amaro in bocca che un finale non dovrebbe lasciarti, specie dopo un crescendo assoluto per 10 ore di gioco.

    Come ho gia' detto, il 5o epi non mi e' piaciuto, troppo giocato e troppa poca "storia"... la parte dell'incubo come han detto altri e' stata imho troppo lunga, e la sezione "stealth" avrebbero potuto evitarla benissimo. Carino (anche se ad onor del vero parecchio inutile) la cronologia dell'amicizia con chloe fino all'arrivo al faro. Bella la scena del confronto tra la max "ingenua" e la max "cinica", l'avrei sfruttata meglio (ecco forse io l'incubo l'avrei fatto interamente con le 2 max che si scambiano battute e bon).

    Io come finale ho scelto quello di salvare chloe per 2/3 motivi: In primis, ci siamo fatti tutto quello sbattimento per chloe, colcazzo che la lascio morire mi ci sono affezionato e sticazzi. Punto 2, Arcadia Bay era corrotta alla radice, e una bella pulizia andava fatta (anche se speravo qualcuno sopravvivesse, invece zero assoluto ). Punto 3 non mi aspettavo il tornado uccidesse TUTTI. Cioe', 0 sopravvissuti proprio. Anche li ho storto il naso. Evabbe' ci sta.
    Rigiochero' il finale dell'epi 5 giusto per vedermi l'altro finale (quello in cui sacrifichiamo la povera chloe)...


    Quindi si, alla fine mi trovo parecchio d'accordo con le tue opinioni crashercoso
    Ultima modifica di dadone; 23-10-15 alle 21:47:22

  25. #125

    Predefinito Re: Life is strange

    Beh sì, le nostre opinioni praticamente sono sovrapponibili
    Spoiler:
    personalmente non sono sicuro che siano morti proprio tutti in città, secondo me è lasciato ambiguo, anche se di certo i danni e i morti ci sono. Comunque il motivo principale per cui ho salvato Chloe è che alla fine viene fuori che lei è destinata a morire se si vuol rimettere a posto tutto. Ok, ma perché? Alcuni in giro per internet si accontentano di dire "eh, tanto si capisce che è destinata a morire, sacrifichi una città per posticipare quello che è già scritto". Ma già scritto un par di balle, per me il destino non esiste, e se esiste Max e Chloe gli fanno un bel dito medio gli fanno Però il finale in cui muore Chloe è molto più curato ed approfondito, anche questo mi ha fatto storcere il naso


    Inviato dal mio LG G2 con Tapatalk

+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 7 PrimaPrima ... 34567 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato