+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 7 PrimaPrima ... 4567 UltimaUltima
Risultati da 126 a 150 di 154

Discussione: Life is strange

  1. #126
    Il Nonno
    Data Registrazione
    29-12-12
    Località
    Abbiategrasso (MI)
    Messaggi
    4,514

    Predefinito Re: Life is strange

    Spoiler:
    Eh, e' quello che ho pensato anche io... anche perche' le case son si conciate male ma sono ancora in piedi... voglio dire non e' stata rasa al suolo completamente. E' anche quello che mi ha lasciato l'amaro in bocca, vedere loro 2 che passano con il pickup e nessuno che si "affaccia" per vedere chi sia. Uragano forza 6 (ma esistono? Io conoscevo fino a forza 5...) e no polizia/vigili del fuoco che arrivano???Boh.
    Poi per esempio David e' nella dark room, praticamente un bunker... quindi almeno lui e' in teoria salvo... perche' non farlo vedere? Ecco, mi e' sembrato davvero poco curato come finale.
    Se mi dici che quello in cui chloe muore e' piu' curato mi incazzo ancora di piu', perche' e' come dire che indirettamente i dev ti invogliano a fare la LORO scelta... e in un vg come questo la cosa non va mai bene.

    Per la parte del destino, non credo loro la intendessero come destino. Credo la intendessero proprio come ce la propinano nel gioco, ovvero la teoria del caos, causa/effetto. Se max non avrebbe fatto il primo "rewind" e scazzato con lo spazio tempo, tutto cio' non sarebbe successo dato che non essendoci una causa (viaggi nel tempo), l'effetto (neve, eclissi, doppia luna e tornado) non avrebbe senso di esistere. Il destino centra poco. Pero' ripeto, dopo che per 4 episodi, mi hai costruito il rapporto con chloe, passato tutto quello che abbiamo passato per chloe, farla morire nel finale IMHO non ha senso.

    Poi sacrificarla per chi?I mei genitori? Non sono ad Arcadia Bay, no problem. Warren? Esticazzi, Max ha 18 anni, avra' tempo per scoparsi qualcun altro ... per Andy? Che se non fosse lui e per la merda che vende rachel probabilmente sarebbe ancora viva? Per joyce? Boh, preferisco salvare la mia migliore amica al posto di sua madre. Kate e' in ospedale ed e' salva, victoria e' morta (e anche se fosse stata in vita avrei scelto 1000 volte chloe per ovvi motivi) e il resto son solo comparse... Manca quel fattore "cazzo e adesso cosa faccio" in quella scelta finale... ecco cosa mi ha deluso veramente. Quella scelta finale non ha il peso che avrebbe meritato. Cioe' per assurdo mi e' pesata molto di piu' la scelta nella realta' dove Chloe e' sulla sedia a rotelle e ci chiede di ucciderla. Quella si che e' una scelta pesante... non quella del finale.

    Questo finale mi e' sembrato davvero poco curato e buttato li di fretta e furia... cioe' messo li solo per dare l'opzione del doppio finale. A quel punto sarebbe stato forse meglio fare un unico finale e bon.
    Ultima modifica di dadone; 24-10-15 alle 08:13:44

  2. #127

    Predefinito Re: Life is strange

    Spoiler:
    beh, però se consideri quante volte Chloe rischia la vita è chiaro che c'è un qualcosa che tenta di levarsela dai piedi. Non so se si può chiamare destino o lo spazio-tempo che cerca di riparare i danni di Max, fatto sta che in un modo o nell'altro Chloe deve morire, e il finale dà (o almeno dovrebbe dare) la possibilità di accettare che Chloe è condannata oppure cambiare il corso degli eventi. Però lo squilibrio tra la qualità dei due finali è veramente troppa: anche se avessi provocato una strage vorrei almeno rendermene conto La sensazione è proprio "noi volevamo far morire Chloe, ma visto che è un gioco basato sulle scelte vi diamo un contentino col finale alternativo", gran peccato, nel complesso mi è piaciuto un sacco ma più ripenso all'ultimo episodio più mi incazzo


    Inviato dal mio LG G2 con Tapatalk

  3. #128
    Il Nonno
    Data Registrazione
    29-12-12
    Località
    Abbiategrasso (MI)
    Messaggi
    4,514

    Predefinito Re: Life is strange

    Ah si, in quel senso li hai ragione. E si, riconcordo con le tue opinioni sul finale. E' esattamente cio' che provo

    Pero' visto che le altre 10 ore sono spettacolari, non me la sento di prendermela troppo. Va bene cosi'

  4. #129
    Il Nonno L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    27-04-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,605

    Predefinito Re: Life is strange

    Finito anche io ieri sera!
    Spoiler:

    Confermo che non c'è paragone tra i due finali, per fortuna ho scelto di sacrificare Chloe, con l'altro sarei sicuramente stato deluso. Ok che un certo "fottesega" è insito nella scelta, però vedere che se ne vanno fregandosene di tutto e di tutti mi è sembrato un po eccessivo, Joyce e Warren completamente dimenticati.

    In generale soddisfatto dalla serie, soffre magari di alcuni momenti altalenanti, ogni episodio alterna momenti molto buoni (alcune sequenze finiscono assolutamente tra le migliori del genere) ad altri che sembrano abbozzati e superficiali.

  5. #130
    Picard
    ospite

    Predefinito Re: Life is strange

    Secondo me stavano andando troppo lunghi (è l'episodio che si è fatto più attendere) e han dovuto farlo uscire così...

  6. #131
    Pete.Bondurant
    ospite

    Predefinito Re: Life is strange

    Letteralmente divorato in un paio di giorni, quoto quanto detto fin qui, una delle migliori esperienze videoludiche degli ultimi anni e, lo dico al rischio di beccarmi del faggot, la più bella storia d'amore vista in un videogioco.

  7. #132

    Predefinito Re: Life is strange

    Citazione Originariamente Scritto da Pete.Bondurant Visualizza Messaggio
    Letteralmente divorato in un paio di giorni, quoto quanto detto fin qui, una delle migliori esperienze videoludiche degli ultimi anni e, lo dico al rischio di beccarmi del faggot, la più bella storia d'amore vista in un videogioco.
    Ovviamente parli di
    Spoiler:
    Max e Warren, vero? A parte gli scherzi, la cosa bella del rapporto Max-Chloe è che si può scegliere come impostare la relazione tra le due, ma senza la scelta banale
    >mettiti con chloe
    >restate amiche
    C'è una certa delicatezza che ho apprezzato molto, in questa come in altre situazioni del gioco Ho anche letto una recensione non mi ricordo dove che lodava questo fatto


    Inviato dal mio LG G2 con Tapatalk

  8. #133
    Pete.Bondurant
    ospite

    Predefinito Re: Life is strange

    Citazione Originariamente Scritto da Crasher 2112 Visualizza Messaggio
    Ovviamente parli di
    Spoiler:
    Max e Warren, vero? A parte gli scherzi, la cosa bella del rapporto Max-Chloe è che si può scegliere come impostare la relazione tra le due, ma senza la scelta banale
    >mettiti con chloe
    >restate amiche
    C'è una certa delicatezza che ho apprezzato molto, in questa come in altre situazioni del gioco Ho anche letto una recensione non mi ricordo dove che lodava questo fatto


    Inviato dal mio LG G2 con Tapatalk
    Spoiler:
    Warren friendzonato senza pietà. Quoto, il modo in cui è trattato "l'evolversi" della relazione tra le due è davvero degno di nota, una perla rara nei vg


    davvero una bellesperienza , di quelle che rimangono. Ecco, ragionandoci a mente fredda ho avuto l'impressione che, aldilà delle diverse possibilità di scelta, gli sviluppatori avessero in mente una precisa linea narrativa da considerarsi "giusta" (a differenza magari dei titoli Telltale), vedi anche la diversa cura e profondità dedicata ai vari finali, che tecnicamente sono comunque piu di due.
    Ultima modifica di Pete.Bondurant; 27-10-15 alle 16:02:12

  9. #134
    Il Nonno L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    27-04-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,605

    Predefinito Re: Life is strange

    Anche io ho trovato fatta molto bene quella parte del gioco, anche se ammetto di aver fatto scelte sempre coerenti con quello che è poi accaduto.

    Spoiler:

    Ho abbracciato Warren e sacrificato Chloe, il bacio prima dell'addio era praticamente perfetto ed assolutamente non qualcosa di forzato.
    Però già scegliendo di sacrificare la città questa cosa si perde e non so se, scegliendo di baciare Warren, rimanga poi anche quello con Chloe, cosa che stonerebbe un po.


    Come dice Pete la sensazione che ci sia una linea narrativa "giusta" c'è. A me è andata bene perché l'ho beccata al primo colpo.

  10. #135
    Pete.Bondurant
    ospite

    Predefinito Re: Life is strange

    Citazione Originariamente Scritto da Venom1905 Visualizza Messaggio
    Anche io ho trovato fatta molto bene quella parte del gioco, anche se ammetto di aver fatto scelte sempre coerenti con quello che è poi accaduto.

    Spoiler:

    Ho abbracciato Warren e sacrificato Chloe, il bacio prima dell'addio era praticamente perfetto ed assolutamente non qualcosa di forzato.
    Però già scegliendo di sacrificare la città questa cosa si perde e non so se, scegliendo di baciare Warren, rimanga poi anche quello con Chloe, cosa che stonerebbe un po.


    Come dice Pete la sensazione che ci sia una linea narrativa "giusta" c'è. A me è andata bene perché l'ho beccata al primo colpo.
    Spoiler:
    il bacio c'è solo se decidi di sacrificare Chloe e hai sviluppato il rapporto con lei in quel modo, per questo trovo l'altro finale insoddisfacente, oltre che decisamente meno di impatto come pura messa in scena

  11. #136

    Predefinito Re: Life is strange

    Citazione Originariamente Scritto da Pete.Bondurant Visualizza Messaggio
    ...vari finali, che tecnicamente sono comunque piu di due.
    Explain Ti riferisci
    Spoiler:
    al bacio sì/bacio no, ai vari universi alternativi che si sono creati via via o ad altro?


    EDIT: spulciando un po' tra i gruppi della colonna sonora ho scoperto una cosa caruccia: guardate un po' la copertina di quest'album dei Breton (quelli della canzone alla festa nel quarto episodio)
    Spoiler:


    Ultima modifica di Crasher 2112; 27-10-15 alle 18:51:28

  12. #137
    Pete.Bondurant
    ospite

    Predefinito Re: Life is strange

    Citazione Originariamente Scritto da Crasher 2112 Visualizza Messaggio
    Explain Ti riferisci
    Spoiler:
    al bacio sì/bacio no, ai vari universi alternativi che si sono creati via via o ad altro?


    EDIT: spulciando un po' tra i gruppi della colonna sonora ho scoperto una cosa caruccia: guardate un po' la copertina di quest'album dei Breton (quelli della canzone alla festa nel quarto episodio)
    Spoiler:


    Yep
    Spoiler:
    Salva la città/salva Chloe e lo stato della relazione Chloe/Max, che per me è il punto centrale di tutta la storia, vorrei rigiocarlo per provare scelte diverse ma sono dell'idea che il grosso delle decisioni serva proprio per influenzare il carattere e il percorso di crescita di Chloe
    Ultima modifica di Pete.Bondurant; 27-10-15 alle 19:38:33

  13. #138
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MMx
    Data Registrazione
    28-10-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    23,555

    Predefinito Re: Life is strange

    io invece
    Spoiler:
    ho dato un bacino a warren e chloe alla fine mi ha solo abbracciato però da quel che ho letto non era solo quello il trigger, devo averla fatta inc@$$are in altro modo

    Spoiler:
    comunque la decisione finale è stata abbastanza combattuta, ho segato chloe perchè mi sembrava che tutto riconducesse a quello, trovando poi il relativo finale molto curato, poi ho provato anche l'alternativa perchè ero curioso di capire se mostrava qualcosa del "dopo", invece soltanto la vista delle macerie - tra l'altro ci sono i cadaveri coperti con i teli ma non c'è nessuno in giro, wtf? - e loro due che se ne vanno in macchina, con max pensierosa e chloe abbastanza inespressiva, mi aspettavo quantomeno che ci potesse essere qualche accento particolare sui sensi di colpa... mi è sembrato un po' tirato via, in effetti...


    a livello prettamente ludico l'ho trovato un po' troppo prova-vedicomeva-rewind-riprova in alcuni frangenti, e anche la sessione "onirica" mi ha entusiasmato poco (ma non le reggo mai, ancora ho gli incubi per quelle di max payne ), anche se ho apprezzato tutti i richiami alle scelte precedenti... poi nelle battute iniziali non mi tornavano molto alcuni esiti dei vari cambiamenti temporali, ma poi me li sono dimenticati e non ci ho più fatto caso... giudizio comunque positivo, anche perchè alla fin fine quando i giochi mi prendono così tanto poi i finali non mi accontentano mai, vorrei semplicemente che continuassero...


    ma, alla fine,
    Spoiler:
    si è capito da dove venissero 'sti poteri o no?


    Spoiler:
    mi è piaciuto da morire il riferimento finale del battito di ali della farfalla sulla bara di chloe...

  14. #139
    Il Nonno
    Data Registrazione
    29-12-12
    Località
    Abbiategrasso (MI)
    Messaggi
    4,514

    Predefinito Re: Life is strange

    Nope, non s'e' capito, o meglio, non l'hanno proprio detto . L'hanno lasciato come semplice mistero.

    Comunque concordo al 120% con chi dice che una volta effettuata la scelta finale si capisce che i dev sotto sotto ci tenevano che il giocatore seguisse un determinato percorso narrativo. E in un gioco a base di scelte come questo, onestamente, cio' non si dovrebbe avvertire minimamente. Ribadisco (prima che venga frainteso) che e' stata una delle piu' alte esperienze narrative degli ultimi anni per quanto riguarda un vg e non lo sto condannando per quei 5 minuti... pero' quel finale lascia davvero troppo l'amaro in bocca.

    Non sarebbe costato nulla curarli entrambi allo stesso modo.
    Ultima modifica di dadone; 29-10-15 alle 07:37:50

  15. #140

    Predefinito Re: Life is strange

    Ad ogni modo non solo pochi videogiochi, ma poche opere di fiction mi sono rimaste così impresse, il finale non mi ha soddisfatto ma comunque nel complesso è stata un'esperienza potentissima. Sto scrivendo questo commento mentre riascolto la colonna sonora, per la cronaca

  16. #141
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    21-10-01
    Località
    Genova
    Messaggi
    28,598

    Predefinito Re: Life is strange

    Confermato che han iniziato a scrivere LiS2 (che stando a quanto avevano detto tempo fa probabilmente centrerà niente con il primo)

  17. #142
    Il Nonno
    Data Registrazione
    29-12-12
    Località
    Abbiategrasso (MI)
    Messaggi
    4,514

    Predefinito Re: Life is strange

    Meglio cosi'. Preferisco giocare ad una storia nuova che non dia quella sensazione "amarcord"/gia' visto.

    Se narrativamente mantengono lo stesso livello del "primo" (io cambierei addirittura titolo, life is strange 2 imho non ha un cazzo di senso) saremo davanti ad un'altra piccola perla.

  18. #143

    Predefinito Re: Life is strange

    Ottima notizia, c'è da vedere se manterrano qualcosa dal primo LiS (i viaggi nel tempo, l'ambientazione) o se faranno tabula rasa. Sarebbe interessante qualche collegamento con
    Spoiler:
    Mark Jefferson, chessò uno scrittore che vuole raccontarne i crimini,
    ma capirei anche un seguito completamente scollegato.

    EDIT: a quanto pare la notizia è infondata, dovuta ad un errore di traduzione dal francese: http://www.everyeye.it/notizie/dontn...-2-243267.html
    Il seguito resta comunque un'ipotesi credibile.
    Ultima modifica di Crasher 2112; 09-11-15 alle 15:51:30

  19. #144
    Banned
    Data Registrazione
    01-11-15
    Messaggi
    1,076

    Predefinito Re: Life is strange


  20. #145
    Picard
    ospite

    Predefinito Re: Life is strange

    Mah, arrivano fuori tempo massimo.

    Voglio dire, ben venga, ma almeno su pc c'è quella "amatoriale" che chi voleva già se l'è scaricata/applicata.

    Inoltre la roba della limited, artbook ecc. è anche molto carina, ma se pensano che uno come me che si è comprato tutta la stagione quando uscì il primo episodio (finanziandoli quindi anche per i successivi e permettendogli di uscirsene con questa collector un anno dopo) voglia ripagare tutto da capo han visto un film.

    Non si tratta così l'utenza che si è fidata di te pagandoti sull'unghia per un prodotto ancora in divenire.

    Soluzione? Rendere disponibile per il download i contenuti speciali (che non è come averli cartacei, ma va beh) per chi aveva già tutta la stagione.

  21. #146
    Banned
    Data Registrazione
    22-11-15
    Messaggi
    493

    Predefinito Re: Life is strange

    mi chiedo come sarebbe stato se la grafica fosse stata "realistica", non fumettosa...

  22. #147
    Picard
    ospite

    Predefinito Re: Life is strange

    Citazione Originariamente Scritto da Basamantarius Visualizza Messaggio
    mi chiedo come sarebbe stato se la grafica fosse stata "realistica", non fumettosa...
    Peggiore secondo me.
    Non è solo "fumettosa", ha un suo vero e proprio stile che conferisce qualcosa in più.

  23. #148
    Lo Zio L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    23-09-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    3,788

    Predefinito Re: Life is strange

    ripeto il mio commento fatto in Sala Giochi:

    cazzo, che pianti!
    gioco dell'anno senza ombra di dubbi, a volte il gameplay se ne può andare a meretrici, se le emozioni che regala una storia sono di questa portata
    Non so quali e quanti altri finali ci siano, per me questo è stato il mio percorso e lo tengo così

    mi inchino, mi prostro, ringrazio e ne vorrei ancora, a lungo

    Grazie di tutto, anche delle copiose lacrime che ho versato lungo tutto questo racconto meraviglioso

    PS: sapete se la colonna sonora si trova da qualche parte?

  24. #149
    Shogun Assoluto L'avatar di Ethan81
    Data Registrazione
    29-01-03
    Località
    Treviglio(BG)
    Messaggi
    42,951

    Predefinito Re: Life is strange

    Finito oggi, davvero bello e vi ringrazio per avermelo fatto scoprire
    Mi piacerebbe ripercorrerlo facendo scelte diverse, ma penso mi limiterò a vedere i video su YT
    Sul finale, ho scelto l'opzione di sinistra

  25. #150
    Picard
    ospite

    Predefinito Re: Life is strange

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    PS: sapete se la colonna sonora si trova da qualche parte?
    On November 12, it was announced that the full Life is Strange soundtrack would be released on January 19th 2016 for NA or January 22nd for EU, as a part of theLife is Strange Limited Edition[1], featuring 14 licensed songs and 8 score tracks by Jonathan Morali.

    http://dontnodentertainment.wikia.com/wiki/Life_Is_Strange_(Soundtrack)

+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 7 PrimaPrima ... 4567 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato