+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 44
  1. #1

    Predefinito I migliori 10 FPS del decennio 2004-2014

    Sono sempre stato un grande appassionato di sparatutto sul PC. Negli ultimi anni ho giocato un po' ad intermittenza e siccome adesso ho il mio nuovo PC ninja mi piacerebbe che mi aiutaste a tirare fuori i gioconi imperdibili, soprattutto single player, che mi sono perso... Ho gia' giocato e finito in ordine sparso: Quake 4, Borderlands, S.T.A.L.K.E.R., Battlefield 3, Crysis 1 e 3, Painkiller, Far Cry, Deus Ex: Invisible War, F.E.A.R. e Brothers in Arms: Earned in Blood.

    Reputando il primo Deus Ex come il miglior gioco di tutti i tempi, ho gia' nel mirino Deus Ex: Human Revolution Non mi e' dispiaciuto finire Battlefield 3, la domanda adesso e' se e' il caso di provare anche qualche Call of Duty. Adesso mi sto gingillando con Far Cry 4 che mi sembra un bel capolavoro, devo ammettere che mi sta prendendo molto come non succedeva da un po'... mannaggia dovevo comprarmi prima 'sto pc ninja

    Vi ringrazio per i vostri graditissimi consigli!

    P.S. Non disdegno gli sparatutto tattici alla Arma

  2. #2
    Nightmare619
    ospite

    Predefinito Re: I migliori 10 FPS del decennio 2004-2014

    Ha giocato a Crysis 1 e 3, ti consiglierei di farti fuori anche il 2

    Se painkiller ti è piaciuto dai un occhio a Painkiller Hell & Damnation
    http://store.steampowered.com/app/214870/

    Wolfenstein New Order
    http://store.steampowered.com/app/201810/

    Hard Reset e Shadow Warrior (il remake, dagli stessi autori)
    http://store.steampowered.com/app/98400/
    http://store.steampowered.com/app/233130/

    Rise of the Triad (2013)
    http://store.steampowered.com/app/217140/

    Poi questi giorni è uscito Evolve, un fps prettamente online/coop dagli autori di Left 4 Dead che merita uno sguardo
    http://store.steampowered.com/app/273350/
    Se invece vuoi qualcosa con un boato di giocatori che metta a dura prova il pc puoi sempre puntare su Planetside2
    http://store.steampowered.com/app/218230/
    Ultima modifica di Nightmare619; 17-02-15 alle 08:28:55

  3. #3

    Predefinito Re: I migliori 10 FPS del decennio 2004-2014

    ma sei orientato più al single o al multy?

  4. #4
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di EddieTheHead
    Data Registrazione
    16-07-06
    Messaggi
    24,478

    Predefinito Re: I migliori 10 FPS del decennio 2004-2014

    HL2 ed episodi, bioshock, portal1e2?

  5. #5
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: I migliori 10 FPS del decennio 2004-2014

    FPS dal 2004 al 2014? Tenendo fuori dalla lista quelli che hai citato tu e Nightmare619(che sono consigli validissimi) ti consiglio anche:


    DooM III (divise la critica, o lo ami o lo odi)
    Dark Messiah of Might and Magic(magari uscissero altri FPS così oggi)
    Prey(gioco molto sottovalutato ma molto bello)
    Stalker Call of prypiat(visto che hai citato solo stalker penso sia shadow of chernobyl)
    Bioshock 1\2 (più il secondo che il primo imho. ripeto, imho)
    Bioshock Infinite (il migliore della trilogia tranne per il finale ancora imho)
    Metro 2033 redux
    Metro Last Light Redux
    Rage
    Singularity


    Proprio recentissimi

    Ziggurat

  6. #6
    Il Puppies
    Data Registrazione
    15-06-11
    Messaggi
    532

    Predefinito Re: I migliori 10 FPS del decennio 2004-2014

    I miei preferiti.
    In ordine casuale:

    BioShock
    Singularity
    Wolfenstein New Order
    Bulletstorm
    Fallout New Vegas
    Dying Light
    Borderlands
    The Precursors
    Metro 2033
    S.T.A.L.K.E.R
    FarCry

    Anche se probabilmente nessuno raggiunge le vette del tuo gioco preferito: Deus EX
    Ultima modifica di xenox; 17-02-15 alle 16:05:24

  7. #7

    Predefinito Re: I migliori 10 FPS del decennio 2004-2014

    Citazione Originariamente Scritto da Nightmare619 Visualizza Messaggio
    Ha giocato a Crysis 1 e 3, ti consiglierei di farti fuori anche il 2

    Se painkiller ti è piaciuto dai un occhio a Painkiller Hell & Damnation
    http://store.steampowered.com/app/214870/

    Wolfenstein New Order
    http://store.steampowered.com/app/201810/

    Hard Reset e Shadow Warrior (il remake, dagli stessi autori)
    http://store.steampowered.com/app/98400/
    http://store.steampowered.com/app/233130/

    Rise of the Triad (2013)
    http://store.steampowered.com/app/217140/

    Poi questi giorni è uscito Evolve, un fps prettamente online/coop dagli autori di Left 4 Dead che merita uno sguardo
    http://store.steampowered.com/app/273350/
    Se invece vuoi qualcosa con un boato di giocatori che metta a dura prova il pc puoi sempre puntare su Planetside2
    http://store.steampowered.com/app/218230/
    Grazie mille per le dritte!

    Infatti sarebbe il caso di finire in bellezza la triologia Crysis

    Caspita questo remake di painkiller mi era sconosciuto!

    E pensare che il demo del primo Rise of the Triad fu uno dei miei primissimi giochi quando passai dalle console nintendo al gaming su PC...

    Approposito di Zombie tra la serie left 4 dead e dead island qual'e' secondo voi un must have?

  8. #8

    Predefinito Re: I migliori 10 FPS del decennio 2004-2014

    Citazione Originariamente Scritto da Pistombrillo Visualizza Messaggio
    ma sei orientato più al single o al multy?
    Al momento piu' verso il single player.. in attesa di una nuova fiamma multyplayer, visto che l'ultimo innamoramento risale a day of the defeat versione source

  9. #9

    Predefinito Re: I migliori 10 FPS del decennio 2004-2014

    Citazione Originariamente Scritto da EddieTheHead Visualizza Messaggio
    HL2 ed episodi, bioshock, portal1e2?
    Ahh dimenticai di citare nel primo messaggio che ho giocato anche ad HL2 e UT2004! Mea culpaaa

    Portal 2 sembra molto interessante.

    In presenza di una bella offerta cumulativa l'intera serie bioshock e' gia' nella mia wishlist

  10. #10

    Predefinito Re: I migliori 10 FPS del decennio 2004-2014

    Citazione Originariamente Scritto da heXen Visualizza Messaggio
    FPS dal 2004 al 2014? Tenendo fuori dalla lista quelli che hai citato tu e Nightmare619(che sono consigli validissimi) ti consiglio anche:


    DooM III (divise la critica, o lo ami o lo odi)
    Dark Messiah of Might and Magic(magari uscissero altri FPS così oggi)
    Prey(gioco molto sottovalutato ma molto bello)
    Stalker Call of prypiat(visto che hai citato solo stalker penso sia shadow of chernobyl)
    Bioshock 1\2 (più il secondo che il primo imho. ripeto, imho)
    Bioshock Infinite (il migliore della trilogia tranne per il finale ancora imho)
    Metro 2033 redux
    Metro Last Light Redux
    Rage
    Singularity


    Proprio recentissimi

    Ziggurat
    Wow tanta roba, grazie! Doom 3 e Rage li giochero' anche per liturgia verso la mitica Id software

  11. #11

    Predefinito Re: I migliori 10 FPS del decennio 2004-2014

    Citazione Originariamente Scritto da xenox Visualizza Messaggio
    I miei preferiti.
    In ordine casuale:

    BioShock
    Singularity
    Wolfenstein New Order
    Bulletstorm
    Fallout New Vegas
    Dying Light
    Borderlands
    The Precursors
    Metro 2033
    S.T.A.L.K.E.R
    FarCry

    Anche se probabilmente nessuno raggiunge le vette del tuo gioco preferito: Deus EX
    Grazie! Fallout New Vegas sembra interessantissimo!

    Guarda mi accontento che Deus Ex: Human Revolution sia sufficientemente piu' bello del secondo episodio

  12. #12
    Nightmare619
    ospite

    Predefinito Re: I migliori 10 FPS del decennio 2004-2014

    Citazione Originariamente Scritto da Rico_K Visualizza Messaggio
    Approposito di Zombie tra la serie left 4 dead e dead island qual'e' secondo voi un must have?
    Dipende tutto dal tuo stile di gioco. L4D è molto più immediato, veloce e orientato su partite brevi e competitive in una sequenza di livelli chiusi e di campagne non collegate tra loro.
    Dead Island è un pelo più lento, aperto nelle ambientazioni e votato alla cooperativa.
    Due droghe diverse che, imho, meritano entrambe (soprattutto visto che si trovano davvero a due spicci)

  13. #13

    Predefinito Re: I migliori 10 FPS del decennio 2004-2014

    Citazione Originariamente Scritto da Nightmare619 Visualizza Messaggio
    Dipende tutto dal tuo stile di gioco. L4D è molto più immediato, veloce e orientato su partite brevi e competitive in una sequenza di livelli chiusi e di campagne non collegate tra loro.
    Dead Island è un pelo più lento, aperto nelle ambientazioni e votato alla cooperativa.
    Due droghe diverse che, imho, meritano entrambe (soprattutto visto che si trovano davvero a due spicci)
    però lfd è solo multyplayer, il single praticamente non esiste ed è solo una sorta di allenamento e preparazione all'online....invece il single di dead island ha il suo perchè e anzi io mi sono divertito molto anche affrontando la campagna da solo..



    Citazione Originariamente Scritto da Rico_K Visualizza Messaggio
    Guarda mi accontento che Deus Ex: Human Revolution sia sufficientemente piu' bello del secondo episodio
    il primo deus ex non l'ho mai giocato quindi non posso fare confronti....ma Human Revolution l'ho giocato e secondo me è un capolavoro imperdibile. E ho visto che gli amanti del primo episodio sono rimasti soddisfatti di ques'ultimo capitolo..

    Cmq, se ti piacciono gli fps "realistici" (nel senso niente alieni, mostri vari ecc..e armi reali) posso consigliarti anche Rainbow six vegas 1 e 2, molto divertenti e adrenalitici.
    Se ti piace il ruolo di cecchino è molto carino Sniper elite 2 (c'è anche il 3 ma ti consiglio di iniziare dal 2), in realtà sarebbe un tps ma dato che si spara quasi sempre col fucile da cecchino è quasi come giocare ad un fps

    Se sei disposto ad andare su roba vecchia, ma veramente vecchia tipo 10-12 anni fa, e ti piacciono i giochi abbastanza tattici, allora gioca a Hidden&Dangerous 2..a mio parere il miglior fps sulla WW2 mai uscito

  14. #14

    Predefinito Re: I migliori 10 FPS del decennio 2004-2014

    Ah dimenticavo....Vietcong. Anche se è del 2003 è da giocare assolutamente, grandissimo capolavoro. Se poi ti piacciono i film sulla guerra del vietnam allora devi prenderlo assolutamente; come atmosfera, musiche e situazioni rimanda in continuazione ai film più famosi del genere
    Unica pecca: veramente difficile, come tutti i giochi vecchio stampo..una minima distrazione e il charlie di turno nascosto tra i cespugli ti ha fatto fuori senza che tu ti accorga di nulla ..sempre che a farti fuori non siano le trappole disseminate nella giungla....

  15. #15

    Predefinito Re: I migliori 10 FPS del decennio 2004-2014

    Citazione Originariamente Scritto da Nightmare619 Visualizza Messaggio
    Dipende tutto dal tuo stile di gioco. L4D è molto più immediato, veloce e orientato su partite brevi e competitive in una sequenza di livelli chiusi e di campagne non collegate tra loro.
    Dead Island è un pelo più lento, aperto nelle ambientazioni e votato alla cooperativa.
    Due droghe diverse che, imho, meritano entrambe (soprattutto visto che si trovano davvero a due spicci)
    mmm dead island mi sembra la droga giusta per me

  16. #16

    Predefinito Re: I migliori 10 FPS del decennio 2004-2014

    Citazione Originariamente Scritto da Pistombrillo Visualizza Messaggio
    però lfd è solo multyplayer, il single praticamente non esiste ed è solo una sorta di allenamento e preparazione all'online....invece il single di dead island ha il suo perchè e anzi io mi sono divertito molto anche affrontando la campagna da solo..





    il primo deus ex non l'ho mai giocato quindi non posso fare confronti....ma Human Revolution l'ho giocato e secondo me è un capolavoro imperdibile. E ho visto che gli amanti del primo episodio sono rimasti soddisfatti di ques'ultimo capitolo..

    Cmq, se ti piacciono gli fps "realistici" (nel senso niente alieni, mostri vari ecc..e armi reali) posso consigliarti anche Rainbow six vegas 1 e 2, molto divertenti e adrenalitici.
    Se ti piace il ruolo di cecchino è molto carino Sniper elite 2 (c'è anche il 3 ma ti consiglio di iniziare dal 2), in realtà sarebbe un tps ma dato che si spara quasi sempre col fucile da cecchino è quasi come giocare ad un fps

    Se sei disposto ad andare su roba vecchia, ma veramente vecchia tipo 10-12 anni fa, e ti piacciono i giochi abbastanza tattici, allora gioca a Hidden&Dangerous 2..a mio parere il miglior fps sulla WW2 mai uscito
    Se ti riesce prova Deus Ex, non te ne pentirai!

    Questi Raibow six li prendo molto in considerazione insieme ad arma 3...

    La robba vecchia l'avrei gia' giocata... ad esempio giocai Hidden & Dangerous, ma forse il primo

    Il mitico Vietcong dei Pterodon e Illusion Softworks l'ho finito con molto gusto Ho fissato il 2004 come inizio del mio periodo di videogiocatore non piu' a "tempo pieno"

  17. #17
    Il Puppies
    Data Registrazione
    25-09-03
    Messaggi
    707

    Predefinito Re: I migliori 10 FPS del decennio 2004-2014

    HL2
    i 3 batman arkham
    i 3 uncharted
    BF3

  18. #18

    Predefinito Re: I migliori 10 FPS del decennio 2004-2014

    Citazione Originariamente Scritto da Rico_K Visualizza Messaggio
    Se ti riesce prova Deus Ex, non te ne pentirai!
    uhm credo che allora primo o poi lo proverò

    Ah un altro gioco che potrebbe interessarti, anche se è TPS, è ghost recon future soldier. Io, da grande nostalgico del primissimo ghost recon, lo ho approcciato con molta diffidenza quasi sicuro si trattasse di una bimbominkiata super arcade..invece mi son dovuto ricredere alla grande..pur non raggiungendo i fasti in termini di realismo e difficoltà del primo capitolo è comunque sviluppato benissimo, ed è in grado di soddisfare alla grande sia chi cerca la tattica e lo stealth sia chi preferisce invece furiose sparatorie..l'ho rigiocato con gusto più di una volta
    Ultima modifica di Pistombrillo; 20-02-15 alle 00:44:38

  19. #19

    Predefinito Re: I migliori 10 FPS del decennio 2004-2014

    Citazione Originariamente Scritto da Pistombrillo Visualizza Messaggio
    uhm credo che allora primo o poi lo proverò

    Ah un altro gioco che potrebbe interessarti, anche se è TPS, è ghost recon future soldier. Io, da grande nostalgico del primissimo ghost recon, lo ho approcciato con molta diffidenza quasi sicuro si trattasse di una bimbominkiata super arcade..invece mi son dovuto ricredere alla grande..pur non raggiungendo i fasti in termini di realismo e difficoltà del primo capitolo è comunque sviluppato benissimo, ed è in grado di soddisfare alla grande sia chi cerca la tattica e lo stealth sia chi preferisce invece furiose sparatorie..l'ho rigiocato con gusto più di una volta
    Considerando che ancora rimembro bene le battaglie a tiblisi di Ghost Recon ci faro' volentieri un pensierino

  20. #20
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DagonCultist
    Data Registrazione
    17-01-06
    Località
    Columbia
    Messaggi
    20,604

    Predefinito Re: I migliori 10 FPS del decennio 2004-2014

    Praticamente tutti sono stati citati.
    Io cmq, consiglio anche Tron 2.0, anche se per un pelo non rientra nella fascia indicata.
    Poi, Serious Sam 3.

  21. #21

    Predefinito Re: I migliori 10 FPS del decennio 2004-2014

    Citazione Originariamente Scritto da DagonCultist Visualizza Messaggio
    Praticamente tutti sono stati citati.
    Io cmq, consiglio anche Tron 2.0, anche se per un pelo non rientra nella fascia indicata.
    Poi, Serious Sam 3.
    mi piacquero i primi due... orsu' anche Serious Sam 3 sara' mio

  22. #22
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DagonCultist
    Data Registrazione
    17-01-06
    Località
    Columbia
    Messaggi
    20,604

    Predefinito Re: I migliori 10 FPS del decennio 2004-2014

    Off-topic: Ah, complimenti per l'Avatar

  23. #23

    Predefinito Re: I migliori 10 FPS del decennio 2004-2014

    Citazione Originariamente Scritto da DagonCultist Visualizza Messaggio
    Off-topic: Ah, complimenti per l'Avatar
    eheheheh grazie Un tempo avevamo anche un clan amatorialissimo di Aliens vs. Predator 2, appunto i warriors Ricordo di memorabili partite ad inveire contro lo strapotere dei predators. A proposito che ne pensate di Aliens vs. Predator del 2010?

  24. #24
    Il Nonno
    Data Registrazione
    20-04-10
    Messaggi
    5,785

    Predefinito Re: I migliori 10 FPS del decennio 2004-2014

    io ci metterei anche il primo far cry e fear

  25. #25
    Nightmare619
    ospite

    Predefinito Re: I migliori 10 FPS del decennio 2004-2014

    Citazione Originariamente Scritto da Rico_K Visualizza Messaggio
    A proposito che ne pensate di Aliens vs. Predator del 2010?
    A discapito delle recensioni/opinioni che ho letto in giro, a me è piaciuto.
    Il giocatore singolo magari lascia un po l'amaro in bocca perchè la storia termina proprio quando inizia a prendere una piega interessante, ma nel multi mi ci sono divertito parecchio (specialmente giocando in lan con degli amici).
    Graficamente non mi è sembrato malvagio e l'idea dei collezionabili in giro per i livelli aiuta a spingere un pelo sull'esplorazione

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato