+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 105

Discussione: TGM 318 - marzo 2015

  1. #26
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: TGM 318 - marzo 2015

    Le ho provate tutte e due, ma onestamente continuo a preferire il cartaceo, non ci posso fare nulla.

  2. #27
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Re: TGM 318 - marzo 2015

    Io solo una cosa mi permetterei di consigliare, ovvero fare come fa Wired. Se ti fai l'abbonamento alla rivista cartacea ti puoi scaricare tramite l'app anche la rivista digitale.
    Ogni tanto fa comodo avercela su tablet, magari per leggerla su quei treni regionali disastrati che sono senza illuminazione (quante volte m'è capitato di viaggiare a lume di candela) o per mostrare un articolo a qualche amico senza dover portarsi sempre dietro la rivista.

  3. #28
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: TGM 318 - marzo 2015

    Citazione Originariamente Scritto da Joxer1908 Visualizza Messaggio
    La versione digitale l'ho provata un paio di volte quando avevo l'ipad ed a parte il problema agli occhi che condivido è anche scomodissima da leggere perché le pagine sono troppo grandi per lo schermo ed è necessario zoomare ogni volta la parte di interesse. Come se non bastasse le immagini sono in bassa risoluzione e zoomando sono inguardabili. La versione digitale dovrebbe avere una reimpaginazione totale per avere pagine più piccole della controparte cartacea e immagini su cui cliccare che si ingrandiscono con risoluzione a 1080p come minimo, 4k quando disponibile per il videogioco trattato. Inoltre non sarebbe male allegare alle pagine dei video 1080p del gioco, basta anche un semplice trailer non parlo di una videorecensione.
    È un problema di molte riviste: io sono abbonato ad edge.
    Su tablet devo ingrandire (sennò lo uso su smartphone dove le immagini vengono quasi tutte tolte e resta solo il testo dell'articolo )

  4. #29
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MMx
    Data Registrazione
    28-10-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    23,555

    Predefinito Re: TGM 318 - marzo 2015

    ma non ci doveva essere gta5 da qualche parte?

  5. #30
    Wolfwood26
    ospite

    Predefinito Re: TGM 318 - marzo 2015

    Presa ieri più tardi me la spolpo

  6. #31
    Lo Zio L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    23-09-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    3,788

    Predefinito Re: TGM 318 - marzo 2015

    E poi, a quanto ne ho capito, la versione digitale non è scaricabile in pdf
    questo sarebbe un bel valore aggiunto, perchè per collezionare i tgm dal numero 30 ad oggi ho occupato un armadio e una mensola del garage... avere la possibilità di "archiviare" il cartaceo magari con dei comodi dvd con pdf non sarebbe male (magari rendendoli sfogliabili con qualche programmino fai-da-te: avevo iniziato a farlo per i primi 29 numeri che non ho, recuperati online e "trasformati" in .exe lanciabili autonomamente e sfogliabili. Era godurioso assai)

  7. #32
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Re: TGM 318 - marzo 2015

    Benvelor il PDF è piratabilissimo, basta caricarlo online come torrent o in un qualsiasi sito (con server). Serve sempre un sistema di lettura criptato e "Live" (un po' come se fosse uno streaming video).

  8. #33
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di bellisimo
    Data Registrazione
    11-05-07
    Località
    the city of Compton
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Re: TGM 318 - marzo 2015

    Citazione Originariamente Scritto da SaTaN SHaRK Visualizza Messaggio
    Io solo una cosa mi permetterei di consigliare, ovvero fare come fa Wired. Se ti fai l'abbonamento alla rivista cartacea ti puoi scaricare tramite l'app anche la rivista digitale.
    Ogni tanto fa comodo avercela su tablet, magari per leggerla su quei treni regionali disastrati che sono senza illuminazione (quante volte m'è capitato di viaggiare a lume di candela) o per mostrare un articolo a qualche amico senza dover portarsi sempre dietro la rivista.
    sarebbe davvero ottimo.

  9. #34
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: TGM 318 - marzo 2015

    Citazione Originariamente Scritto da MMx Visualizza Messaggio
    ma non ci doveva essere gta5 da qualche parte?
    L'hanno posticipato un altra volta, forse esce all'inizio di aprile.

  10. #35
    Il Puppies
    Data Registrazione
    15-06-11
    Messaggi
    532

    Predefinito Re: TGM 318 - marzo 2015

    "Sorpresa, i nativi digitali preferiscono leggere e studiare sul libro di testo tradizionale.
    I cosiddetti «Millennials» non resistono al fascino dell’odore della carta e del fruscio dei fogli, non vogliono rinunciare alla possibilità di sottolineare e di scarabocchiare a margine né al piacere di fare le orecchie alle pagine.
    Ben 8 studenti su 10 preferiscono studiare su libri tradizionali.

    In lunghi anni di indagini sull’argomento, è stato chiesto ai giovani quali fossero gli aspetti meno gradevoli della lettura su carta. La risposta ricorrente (e la più interessante)? Eccola: «L’aspetto sgradevole è che ci vuole più tempo, perché si legge con più attenzione». È questo il punto. «Non riesco a studiare Tocqueville sul tablet», ha detto alla Baron uno studente di Scienze politiche. Solo il 16 per cento legge un testo parola per parola sullo schermo: la stragrande maggioranza si sofferma su una pagina digitale poco più di un minuto.

    Un’indagine dell’università norvegese di Stavanger, qualche mese fa, ha fatto il giro del mondo: affidando la lettura dello stesso racconto a due gruppi di ragazzi, su carta agli uni e su Kindle agli altri, si è scoperto che la memorizzazione è nettamente superiore per i primi.

    Se fossero cinquantenni, sarebbero bollati come ottusi nostalgici. Invece no, niente struggimenti malinconici, solo la constatazione che la carta è meglio, per varie ragioni: pratiche, fisico-tattili e probabilmente tecnico-mnemoniche, poco importa se i libri pesano negli zaini."
    [Corriere della Sera 25.2.2015]

    Chi legge su tablet impara meno di chi legge su carta?
    Io sono convinto che sia così.
    Ultima modifica di xenox; 25-02-15 alle 13:50:16

  11. #36
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: TGM 318 - marzo 2015

    Avevo letto qualcosa di simile su un saggio di uno scienziato tedesco, intitolato per l'appunto "Demenza digitale": sicuramente é di parte, ma fa riflettere.

  12. #37
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Re: TGM 318 - marzo 2015

    Anche io con i GDR preferisco i vecchi manuali cartacei. Li ho anche su Tablet (perchè è impossibile portarne in giro una decina ogni volta), ma i cartacei sono consultabili molto più rapidamente.

  13. #38
    Wolfwood26
    ospite

    Predefinito Re: TGM 318 - marzo 2015

    Ok che non ho calcolato il forum per un pò di tempo, ma la rikkomba?

    Per quanto riguarda la lettura su tablet...la scoperta dell'acqua calda ricordo ancora quelli che su questo forum perculavano quelli che preferivano la carta sul tablet al massimo si riescono a studiare le slide, per lo studio vero, il libro cartaceo è l'unica soluzione

  14. #39
    TGM Staff L'avatar di paolo besser
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    3,929

    Predefinito Re: TGM 318 - marzo 2015

    Vabbè, visto che nessuno fin ora l'ha fatto notare, mi fustigo da solo. Nello speciale sulla Lucas sono riuscito a confondere fra loro Sam e Max, per altro inspiegabilmente visto che, mentre scrivevo, avevo benissimo a mente che Sam fosse il cane e Max il coniglio, e che rileggendo mi sono pure detto "ma chi è che ha maneggiato l'articolo in questo modo!?".

    Stava partendo la reprimenda al correttore di bozze (che comunque non se n'è accorto, tsk!, quindi un po' se la merita lo stesso) quando ho riletto l'originale e mi sono vergognato tantissimo.

    Scusate.
    Paolo Besser

    Icaros Desktop - following the Amiga experience. On PC.
    http://www.icarosdesktop.org

    The most dangerous enemy of a better solution is an existing codebase that is just good enough. (E.S. Raymond)

  15. #40
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Re: TGM 318 - marzo 2015

    Io ancora devo leggere l'editoriale del 301!!

  16. #41
    Lo Zio L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    23-09-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    3,788

    Predefinito Re: TGM 318 - marzo 2015

    non ti preoccupare paolone, a distanza di 15 anni non ho ancora capito chi è chi!
    e adoro quel gioco!
    considero semm-en-macs come un tutt'uno

  17. #42
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: TGM 318 - marzo 2015

    Citazione Originariamente Scritto da paolo besser Visualizza Messaggio
    Vabbè, visto che nessuno fin ora l'ha fatto notare, mi fustigo da solo. Nello speciale sulla Lucas sono riuscito a confondere fra loro Sam e Max, per altro inspiegabilmente visto che, mentre scrivevo, avevo benissimo a mente che Sam fosse il cane e Max il coniglio, e che rileggendo mi sono pure detto "ma chi è che ha maneggiato l'articolo in questo modo!?".

    Stava partendo la reprimenda al correttore di bozze (che comunque non se n'è accorto, tsk!, quindi un po' se la merita lo stesso) quando ho riletto l'originale e mi sono vergognato tantissimo.

    Scusate.
    Queste cose da te non me le aspetto, maestro.



    La copertina è figa e Life is Strange mi è piaciuto un sacco.

  18. #43
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    13-04-09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    15,116

    Predefinito Re: TGM 318 - marzo 2015

    Ok, il Conte è tornato, ma perché non gli hanno restituito il posticino che gli spetta?
    Quello assieme agli altri(si, il Toso, il Kaiser, il Paolone...più tutti quei soliti Carneade insomma ) nella pagina con tutte le faccine?


  19. #44
    il Cinese
    ospite

    Predefinito Re: TGM 318 - marzo 2015

    Citazione Originariamente Scritto da Marlborough's Visualizza Messaggio
    Ok, il Conte è tornato, ma perché non gli hanno restituito il posticino che gli spetta?
    Quello assieme agli altri(si, il Toso, il Kaiser, il Paolone...più tutti quei soliti Carneade insomma ) nella pagina con tutte le faccine?

    Uhm, io mi concentrerei di più suil fatto che è tornato.

    Ma anche chissene del resto, no?

  20. #45
    naporsocapo
    ospite

    Predefinito Re: TGM 318 - marzo 2015

    Citazione Originariamente Scritto da paolo besser Visualizza Messaggio
    Vabbè, visto che nessuno fin ora l'ha fatto notare, mi fustigo da solo. Nello speciale sulla Lucas sono riuscito a confondere fra loro Sam e Max, per altro inspiegabilmente visto che, mentre scrivevo, avevo benissimo a mente che Sam fosse il cane e Max il coniglio, e che rileggendo mi sono pure detto "ma chi è che ha maneggiato l'articolo in questo modo!?".

    Stava partendo la reprimenda al correttore di bozze (che comunque non se n'è accorto, tsk!, quindi un po' se la merita lo stesso) quando ho riletto l'originale e mi sono vergognato tantissimo.

    Scusate.
    Grazie Paolone per avermi ricordato l'acquisto del secondo drive per Amiga, in quanto stufo di alternare gli 11 dischetti di Monkey 2..
    Bel dossier, grazie Lucas per quei magnifici anni

  21. #46
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    13-04-09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    15,116

    Predefinito Re: TGM 318 - marzo 2015

    Citazione Originariamente Scritto da il Cinese Visualizza Messaggio
    Uhm, io mi concentrerei di più suil fatto che è tornato.

    Ma anche chissene del resto, no?
    Uhmm...no

  22. #47
    il Cinese
    ospite

    Predefinito Re: TGM 318 - marzo 2015

    Citazione Originariamente Scritto da Marlborough's Visualizza Messaggio
    Uhmm...no
    Ma che differenza fa?

  23. #48
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    13-04-09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    15,116

    Predefinito Re: TGM 318 - marzo 2015

    Citazione Originariamente Scritto da il Cinese Visualizza Messaggio
    Ma che differenza fa?
    Boh, c'è sempre stato ed ora è sparito: sa di "declassamento"

    O magari è stata una sua richiesta; si vede che si era rotto di tutte quelle battute sulla vecchiaia

  24. #49
    L'Onesto L'avatar di eulero
    Data Registrazione
    10-11-06
    Località
    Un piccolo paese del Trentino
    Messaggi
    1,322

    Predefinito Re: TGM 318 - marzo 2015

    Come al solito ho iniziato al leggerlo dal backstage: che fine ha fatto Rikkomba?
    Comunque molto interessante questo scritto dal Conte... ah buon rientro.

  25. #50
    Lo Zio
    Data Registrazione
    06-08-02
    Località
    Settimo Torinese
    Messaggi
    3,969

    Predefinito Re: TGM 318 - marzo 2015

    Citazione Originariamente Scritto da eulero Visualizza Messaggio
    Come al solito ho iniziato al leggerlo dal backstage: che fine ha fatto Rikkomba?
    Credo si sia preso una pausa...lo aspettiamo tutti con affetto

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato