+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 56

Discussione: Steam vs UE, part one

  1. #1
    Azatoth
    ospite

    Cool Steam vs UE, part one

    Ma guarda un pò che furbacchione Gabe:http://www.tomshw.it/news/steam-i-ri...-in-giro-64890

    Praticamente potete esercitare il diritto di recesso per i giochi acquistati, ma per poterli acquistare dovete per forza rinunciare a questo diritto.

    E poi se la prendono con i politici italiani, in confronto alla Valve sono davvero dei principianti.

  2. #2
    L'Onesto
    Data Registrazione
    26-08-02
    Messaggi
    1,488

    Predefinito Re: Steam vs UE, part one

    non è Gabe il furbacchione, è che quelli che ci governano in europa sono dei dementi.
    Come diavolo si fa ad applicare la politica del rimborso ai videogiochi?
    Io compro un videogioco e ho 14 giorni per restituirlo con il rimborso.
    lo capisce anche un bambino di 5 anni che in questa legge c'è qualcosa che non funziona.

  3. #3
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: Steam vs UE, part one

    A questo punto dovrebbero permetterne il noleggio.

  4. #4
    Alteridan
    ospite

    Predefinito Re: Steam vs UE, part one

    Purtroppo la legge gli dà ragione.

  5. #5
    Il Nonno L'avatar di ZaeN
    Data Registrazione
    31-07-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,948

    Predefinito Re: Steam vs UE, part one

    Citazione Originariamente Scritto da govny Visualizza Messaggio
    non è Gabe il furbacchione, è che quelli che ci governano in europa sono dei dementi.
    Come diavolo si fa ad applicare la politica del rimborso ai videogiochi?
    Io compro un videogioco e ho 14 giorni per restituirlo con il rimborso.
    lo capisce anche un bambino di 5 anni che in questa legge c'è qualcosa che non funziona.
    Beh la politica del rimborso andrebbe diametralmente applicata con la stessa ferocia con cui si e' riusciti ad inculcare il concetto di licenza ad un software (bada bene con cio' non sto dicendo che quest'ultima sia una cosa sbagliata)

  6. #6
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: Steam vs UE, part one

    Onestamente non si puó trattare un videogioco come un'automobile, nel senso che dura decisamente di meno, a parte alcune eccezioni.
    Comunque rimane una bella trollata nei confronti dell'UE.

  7. #7
    Alteridan
    ospite

    Predefinito Re: Steam vs UE, part one

    Citazione Originariamente Scritto da Azatoth Visualizza Messaggio
    Onestamente non si puó trattare un videogioco come un'automobile, nel senso che dura decisamente di meno, a parte alcune eccezioni.
    Comunque rimane una bella trollata nei confronti dell'UE.
    Non è una trollata visto che l'UE ha messo nero su bianco che il diritto di recesso non vale per “la fornitura di contenuto digitale mediante un supporto non materiale se l’esecuzione è iniziata con l’accordo espresso del consumatore e con la sua accettazione del fatto che avrebbe perso il diritto di recesso.”

  8. #8
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: Steam vs UE, part one

    Insomma non dovrebbe valere per i giochi in dvd.

  9. #9
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    21-10-01
    Località
    Genova
    Messaggi
    28,598

    Predefinito Re: Steam vs UE, part one

    Ho finito Dishonored (e altri giochi) nel tempo di un free weekend


    Diritto di recesso a 14 giorni su una cosa che è persino materialmente indistinguibile tra usata e non usata


    Ecco,insomma,come dire....
    Ultima modifica di Fenris; 18-03-15 alle 18:04:29

  10. #10
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Steam vs UE, part one

    enjoiate il dd

  11. #11
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: Steam vs UE, part one

    Seriamente, ditemi quante volte avete avuto bisogno di esercitare il diritto di recesso per un videogioco.

  12. #12

    Predefinito Re: Steam vs UE, part one

    Oddio, se devo considerare tutte le volte in cui ho abbandonato un gioco dopo un paio di ore per noia montante è palese fetecchiosità del prodotto, direi che glielo avrei volentieri rispedito indietro, supporto fisico o meno, tipo 9 volte su 10

  13. #13
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-11-04
    Località
    sOret
    Messaggi
    4,449

    Predefinito Re: Steam vs UE, part one

    Considerata l'assurdità e farraginosità della legge e del sistema, non solo italiano e nemmeno solo europeo, in merito alla questione dei beni digitali, mi pare tutto in linea e coerente.
    Per quelli che parlano di usato/non usato, automobili e quant'altro, ricordo che il diritto di recesso può essere esercitato anche per l'aqcuisto di un libro, che non può essere distinto in usato/nonusato, che può essere letto in un giorno, che può essere fotocopiato in un'ora.

    Ormai per me va bene così, è evidente una generale riottosità ad affrontare il problema, e una generale 'deviazione' a privilegiare gli interessi dell'industria e non del consumatore. La cosa divertente è che molti sono ben felici e gioiosi della situazione, e quindi va bene così x2.
    Se mi va bene prendere un gioco alle loro condizioni, compro, altrimenti no.

  14. #14
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: Steam vs UE, part one

    Nei commenti propongono una soluzione: copiare Origin, incredibile ma vero
    Ossia, puoi scaricare il gioco intero e provarlo, ma solo per tot tempo, al termine del quale devi comprarlo o cancellarlo.. un po come i free weekend, ma limitati a tipo 1 o 2 ore di gioco e non di più, sarebbe un'ottima idea considerando che tanto Steam traccia già il tempo di gioco, basta proteggere bene il tutto per evitare furboni (tipo giocare offline e robe così) e siamo a posto

  15. #15
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: Steam vs UE, part one

    Basterebbe anche farlo provare in streaming per 30 minuti, ma credo che richiederebbe dei grossi investimenti per la Valve.

  16. #16
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: Steam vs UE, part one

    Citazione Originariamente Scritto da Azatoth Visualizza Messaggio
    Basterebbe anche farlo provare in streaming per 30 minuti, ma credo che richiederebbe dei grossi investimenti per la Valve.
    Taglieresti anche fuori tipo il 90% dei clienti per connessione troppo scarsa

  17. #17
    Il Puppies
    Data Registrazione
    15-06-11
    Messaggi
    532

    Predefinito Re: Steam vs UE, part one

    Il diritto di recesso per TUTTI i prodotti è una conquista dei consumatori.
    Volersene privare mi sembra quantomeno insensato.

    Calarsi le braghe solo perchè un'azienda ci sta simpatica, lo è ancora di più.

  18. #18
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: Steam vs UE, part one

    A me avrebbe fatto comodo poterlo esercitare onestamente. Visto che molti giochi non hanno la demo, avrei acquistato, se poi non mi convinceva avrei potuto riavere i dindi. Che poi Steam non rischia mica il fallimento es gli ritornano dietro i giochi, sarebbe bastato inserire una clausola dove il diritto di recesso cadeva dopo aver superato la quarta\quinta ora di gioco per dire, così si mettevano a posto anche i furbi che finivano un gioco di 20 ore in due giorni.


    E un altra cosa che dovrebbero abilitare sarebbe lo scambio permanente dei giochi tra utenti, anche così non credo proprio che rischierebbero il fallimento, tanto se un gioco piace la gente non lo dà via.

  19. #19
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Steam vs UE, part one

    Citazione Originariamente Scritto da Nicolaj Rostov 1869 Visualizza Messaggio
    Oddio, se devo considerare tutte le volte in cui ho abbandonato un gioco dopo un paio di ore per noia montante è palese fetecchiosità del prodotto, direi che glielo avrei volentieri rispedito indietro, supporto fisico o meno, tipo 9 volte su 10
    informarsi sul gioco prima di comprarlo no eh?

  20. #20
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: Steam vs UE, part one

    Io sono d'accordo con Gabe.

    14 giorni di rimborso è come regalare i giochi alla gente, e i soldi servono per mandare avanti le cose.

    E non perchè mi sta simpatico lui, ma proprio perchè secondo me va bene così. Vedo una cosa, pago, poi sono cazzi miei. Ah oddio ma questo gioco mi fa schifo! eh vabbè cazzi tua.

  21. #21
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: Steam vs UE, part one

    Va detto che anche le demo a volte sono fuorvianti, e poi oggi per farsi un'opinione sul gioco ci sono i forum o youtube.
    Seriamente, non so chi fa una figura peggiore, se l'Ue con queste leggi assurde, oppure la Valve che li piglia per il culo rispettando la legge.
    Ultima modifica di Azatoth; 19-03-15 alle 20:17:25

  22. #22
    Il Nonno L'avatar di Hellfire
    Data Registrazione
    19-11-01
    Località
    napoli
    Messaggi
    5,263

    Predefinito Re: Steam vs UE, part one

    Citazione Originariamente Scritto da manuè Visualizza Messaggio
    informarsi sul gioco prima di comprarlo no eh?
    come vorresti informarti? tramite le recensioni, magari tramite la stampa professionale con la selezione all'ingresso.
    te lo ricordi il trattamento che tale stampa ha riservato a supercapolavorissimi come the republic, spore, deus ex 2 (che, comunque, non esiste), un ass creep a tua scelta, star wars the old republic... dragon age 2?
    ecco perché PRETENDO il diritto di recesso, anche su un piratato glorificato. perché i miei soldi valgono sempre.

  23. #23
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: Steam vs UE, part one

    Si vabbè pretendi il diritto di recesso perchè vuoi comprarti sto mondo e quell'altro per buttarci un occhio sapendo di poter virtualmente non perdere un euro, troppo comodo.

  24. #24
    L'Onesto
    Data Registrazione
    26-02-12
    Messaggi
    1,433

    Predefinito Re: Steam vs UE, part one

    Più che il diritto di recesso, io vorrei che Steam si adeguasse all'introduzione del mercato dell'usato.
    Perfino Amazon ha già brevettato l'usato per i contenuti digitali.

  25. #25
    L'Onesto
    Data Registrazione
    26-02-12
    Messaggi
    1,433

    Predefinito Re: Steam vs UE, part one

    Comunque GOG ha un diritto di recesso di 30 giorni.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato