+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Il Nonno L'avatar di Lurge
    Data Registrazione
    15-08-03
    Messaggi
    9,377

    Predefinito vorrei darmi al mondo dell abbigliamento.

    salve,non so se è la sezione giusta ma ho una mezza idea per la testa solo che non conosco bene le tappe da seguire.
    Ad esempio vorrei iniziare con le t-shirt,personalizzarle e applicare il mio marchio mediante etichettatura tessile,cartacea ecc.Ora non so come si registra un marchio,la costruzione delle t-shirt vorrei farla fare a conto terzi,scelta del materiale giusto,capire quanto mi viene a costare,capire quale attira di più e come proporla agli occhi del giovane consumatore,quale siano i canali di vendita giusti per non ritrovarsi col portafoglio vuoto.Mi servirebbe una sorta di tutorial che mi apra bene la mente o la testimonianza a tutto tondo di chi ha iniziato prima di me.Non sono uno stilista ho altro tipo di studi ma per il momento ho solo una mezza idea e basta.

  2. #2
    Il Nonno L'avatar di Lurge
    Data Registrazione
    15-08-03
    Messaggi
    9,377

    Predefinito Re: vorrei darmi al mondo dell abbigliamento.

    certo che su 119 visite manco un intervento...
    :(

  3. #3
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: vorrei darmi al mondo dell abbigliamento.

    Io sono uno dei 119 ma non saprei proprio che dirti zero esperienza, mia o di stretti conoscenti, in merito. Per quel che riguarda aperture di nuove attività in generale, fisco, requisiti, consigli, ecc posso contribuire in qualche modo ma per lo specifico settore zero.

  4. #4
    Il Nonno L'avatar di Lurge
    Data Registrazione
    15-08-03
    Messaggi
    9,377

    Predefinito Re: vorrei darmi al mondo dell abbigliamento.

    Citazione Originariamente Scritto da PinHead81 Visualizza Messaggio
    Io sono uno dei 119 ma non saprei proprio che dirti zero esperienza, mia o di stretti conoscenti, in merito. Per quel che riguarda aperture di nuove attività in generale, fisco, requisiti, consigli, ecc posso contribuire in qualche modo ma per lo specifico settore zero.
    apprezzo molto il tuo intervento,nell internetz non ho trovato esempi al riguardo da poter prendere spunto,ma non demordo

  5. #5
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di EddieTheHead
    Data Registrazione
    16-07-06
    Messaggi
    24,478

    Predefinito Re: vorrei darmi al mondo dell abbigliamento.

    Se ti è venuta in mente quest'idea è evidente che dei design ne hai già in mente, ammettendo che siano validi, la cosa successiva da fare è capire dove e come venderle, ed è più o meno l'unica cosa che conta. La produzione è proprio l'ultimo dei problemi, come conto terzi ci saranno decine o centinaia di aziende che lo fanno.. ..ma se prima non sai come "spacciarle" è inutile pensare ad altro.

  6. #6
    Il Nonno L'avatar di Lurge
    Data Registrazione
    15-08-03
    Messaggi
    9,377

    Predefinito Re: vorrei darmi al mondo dell abbigliamento.

    sul discorso design sia valido, dovrei raccogliere i giudizi dei potenziali consumatori e in questo caso non saprei come fare.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato