+ Rispondi alla Discussione
Pag 8 di 10 PrimaPrima ... 678910 UltimaUltima
Risultati da 176 a 200 di 245

Discussione: [F1 2015] GP Malesia

  1. #176
    Il Nonno L'avatar di aga04
    Data Registrazione
    20-01-04
    Messaggi
    4,865

    Predefinito Re: [F1 2015] GP Malesia

    Citazione Originariamente Scritto da Boldream Visualizza Messaggio
    Perché la risposta alla domanda e' si,c'e' una regola idiota che impone di usare gli stessi rapporti tutto l'anno ed e' possibile modificarli solo una volta
    Ed è anche il motivo per cui le auto hanno 8 rapporti: l'idea era quella di limitare i costi delle trasmissioni, ma forse era meglio mantenere il vecchio cambio a 6-7 marce, e renderlo standard per tutti.

  2. #177
    tizio_incognito
    ospite

    Predefinito Re: [F1 2015] GP Malesia

    Troppo intelligente per i decerebrati che scrivono i regolamenti tecnici

  3. #178
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Re: [F1 2015] GP Malesia

    Citazione Originariamente Scritto da tizio_incognito Visualizza Messaggio
    Troppo intelligente per i decerebrati che scrivono i regolamenti tecnici
    In before il cambio di un tir 18 marce regolari e 18 ridotte

  4. #179
    Il Nonno L'avatar di aga04
    Data Registrazione
    20-01-04
    Messaggi
    4,865

    Predefinito Re: [F1 2015] GP Malesia

    Citazione Originariamente Scritto da Firestorm Visualizza Messaggio
    In before il cambio di un tir 18 marce regolari e 18 ridotte
    Vero... ma non ne fanno 2 esemplari... ne fanno molti di più, per ammortizzare i costi fissi.

  5. #180
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Re: [F1 2015] GP Malesia

    Citazione Originariamente Scritto da aga04 Visualizza Messaggio
    Vero... ma non ne fanno 2 esemplari... ne fanno molti di più, per ammortizzare i costi fissi.
    Non ho capito io intendevo un cambio 36 marce 18+18

  6. #181

    Predefinito Re: [F1 2015] GP Malesia

    Citazione Originariamente Scritto da covin Visualizza Messaggio
    La gente gia' si e' dimenticata la Ferrari di merda che guidava Alonso evidentemente.
    La gente non si è dimenticata neppure della Ferrari di merda che guidava Schumacher, a cui esplodeva il motore nel giro di ricognizione, senza che Michael, che peraltro arrivava come bicampione del mondo come Alonso (e in carica, a differenza di Nando, e per giunta in una squadra, quale la Ferrari del 96, sulla quale si sarebbero potute fare ben facili ironie, dopo oltre 15 anni di batoste e di digiuno) si permettesse di fare mezza lamentela con la stampa dicendo che lui era il samurai senza paura ma che la Ferrari gli dava la merda...

    Questo senza nulla togliere al valore di Alonso pilota (ma anche senza dimenticare che, come è stato detto, nel 2010 il titolo poteva vincerlo anche con le cazzate del muretto, se di cazzate ne faceva di meno lui...)
    Ultima modifica di Diabolik999; 30-03-15 alle 17:23:23

  7. #182

    Predefinito Re: [F1 2015] GP Malesia

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik999 Visualizza Messaggio
    La gente non si è dimenticata neppure della Ferrari di merda che guidava Schumacher, a cui esplodeva il motore nel giro di ricognizione, senza che Michael, che peraltro arrivava come bicampione del mondo come Alonso (e in carica, a differenza di Nando, e per giunta in una squadra, quale la Ferrari del 96, sulla quale si sarebbero potute fare ben facili ironie, dopo oltre 15 anni di batoste e di digiuno) si permettesse di fare mezza lamentela con la stampa dicendo che lui era il samurai senza paura ma che la Ferrari gli dava la merda...

    this e nel 2010 la vettura era buona, LUI ha inanellato una serie di erroracci che gli sono costati il titolo, le ho elencati ma sono state skippati in automatico...a comodo la gente ricorda solo l'ultima gara e le ferrari recenti, tolto che nel 2013 hanno cambiato le carte in tavola (palesemente) ergo più di così non si poteva fare, ma non venitemi a dire che OGNI ferrari che ha avuto in mano era una carriola, perchè è falso il tutto ricordando che è stato ricoperto d'oro e con la squadra messa a 90 nei suoi confronti, per cui poche ciance, sta bene dove sta per quanto mi riguarda. Sono stato persino incacchiato (al netto della disgrazia ovviamente) con shumi perchè a mio avviso si è comunque non proprio benissimo anche lui per certe cose che ha fatto dopo aver lasciato il team, ma quantomeno mentre era dentro i panni si lavavano a casa e non ha detto mezza parola fuori posto, ne cambiato opinioni ogni due per tre sul team a seconda dell'andazzo, figurarsi se faccio passare ad alonso certe smerdate, non esiste.
    Ultima modifica di Ale55andr0; 30-03-15 alle 17:36:30

  8. #183
    Il Puppies
    Data Registrazione
    07-04-14
    Messaggi
    660

    Predefinito Re: [F1 2015] GP Malesia

    Citazione Originariamente Scritto da covin Visualizza Messaggio
    La gente gia' si e' dimenticata la Ferrari di merda che guidava Alonso evidentemente.
    la ferrari di merda era figlia del suo sviluppo però.

  9. #184

    Predefinito Re: [F1 2015] GP Malesia

    Io a Schumacher non ho proprio nulla da rimproverare, solo gratitudine per aver dato un contributo determinante nel riportare la Ferrari da barzelletta del Circus a scuderia di nuovo al vertice e vincente. Se poi dopo qualche anno di pausa aveva nostalgia e voglia di tornare in f1, e si è trovato un altro team, erano affari suoi, tanto più che non credo che la Ferrari così, tanto per gratitudine, gli avrebbe offerto il posto di Alonso per tornare...
    Ultima modifica di Diabolik999; 30-03-15 alle 18:57:54

  10. #185
    Lo Zio
    Data Registrazione
    06-02-15
    Messaggi
    1,849

    Predefinito Re: [F1 2015] GP Malesia

    Qualcuno vorrebbe ancora la Ferrari di Alesi e Berger ???????

  11. #186

    Predefinito Re: [F1 2015] GP Malesia

    Dio mi guardi... Alesi e Capelli, era la barzelletta del Circus...

  12. #187
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Re: [F1 2015] GP Malesia

    Citazione Originariamente Scritto da Blinker Visualizza Messaggio
    Qualcuno vorrebbe ancora la Ferrari di Alesi e Berger ???????
    L'unica cosa bella era il canto del v12

  13. #188

    Predefinito Re: [F1 2015] GP Malesia

    Citazione Originariamente Scritto da Firestorm Visualizza Messaggio
    L'unica cosa bella era il canto del v12
    Ecco, quello sì era una meraviglia. E il "dai e leva", come una volta, non come nei decenni seguenti con lo scoreggiare dei più o meno finti traction control...

    Ma questo fa parte dello sfacelo e del calo d'interesse e di significatività della formula uno in generale... chiaro che se ci vuoi stare dentro (=finché partecipi e segui) meglio una macchina buona con un raglio sbracato di un cancello con un sound meraviglioso...
    Ultima modifica di Diabolik999; 30-03-15 alle 19:16:37

  14. #189
    Il Puppies
    Data Registrazione
    07-04-14
    Messaggi
    660

    Predefinito Re: [F1 2015] GP Malesia


  15. #190

    Predefinito Re: [F1 2015] GP Malesia


  16. #191

    Predefinito Re: [F1 2015] GP Malesia

    ma che c'entra schumacher?? che poi comunque ci ha messo anche lui 5 anni a vincere il titolo, e qualche cappellata ce l'ha messa anche lui. Non fraintendetemi, per me schummi é l'idolo.

    ma Alonso nel 2011, 2012 e 2014 ha avuto proprio una macchina dimmerda. 2010 e 2013 ok... certo, di qui a dire che si é perso il mondiale per colpa sua ce ne passa.

    Poi anche a me non mi sta molto simpatico e fa troppe dichiarazioni a cazzo. Ricordiamoci anche che insieme a schumacher é arrivato un nuovo ciclo di tecnici, cazzi e mazzi e che la squadra dal 96 al 2000 é andata in forte crescendo. Alonso é arrivato con una macchina decente, ma mi pare che il trend fosse un pochetto diverso, cosa che non aiuta nessuno

  17. #192

    Predefinito Re: [F1 2015] GP Malesia

    Citazione Originariamente Scritto da Dadoiraci Visualizza Messaggio
    ma che c'entra schumacher?? che poi comunque ci ha messo anche lui 5 anni a vincere il titolo, e qualche cappellata ce l'ha messa anche lui. Non fraintendetemi, per me schummi é l'idolo.

    ma Alonso nel 2011, 2012 e 2014 ha avuto proprio una macchina dimmerda. 2010 e 2013 ok... certo, di qui a dire che si é perso il mondiale per colpa sua ce ne passa.

    Poi anche a me non mi sta molto simpatico e fa troppe dichiarazioni a cazzo. Ricordiamoci anche che insieme a schumacher é arrivato un nuovo ciclo di tecnici, cazzi e mazzi e che la squadra dal 96 al 2000 é andata in forte crescendo. Alonso é arrivato con una macchina decente, ma mi pare che il trend fosse un pochetto diverso, cosa che non aiuta nessuno
    Come che c'entra Schumacher? E' un esempio per eccellenza di un grande campione approdato da vincente alla Ferrari e che ha avuto una macchina che era inizialmente davvero lammerdah, e che davvero si spaccava solo a guardarla (quanti guasti tecnici ha avuto Nando in 5 anni di Ferrari?), e che non ha mai avuto una parola dura o antipatica per la squadra, in pubblico

    E appunto, ci ha messo cinque anni a vincere il titolo, è proprio questo il punto. Facile fare tutti sorrisi e dichiarazioni d'amore alla stampa se arrivi e vinci subito (poi con l'esaltazione calcistica che c'è in Italia diventi subito il Messia)... i dubbi di stare buttando via la carriera su un catorcio senza speranze saranno venuti anche a lui, non solo ad Alonso... però lui non era il samurai senza paura che ce la metteva tutta ma la squadra failava, non era l'eroe che "posso battere Vettel ma non Newey", non era quello che "anche oggi ho stracciato il mio compagno, non potevo fare di più con questa merda" e così via
    Ultima modifica di Diabolik999; 30-03-15 alle 20:25:36

  18. #193

    Predefinito Re: [F1 2015] GP Malesia

    beh schummi ha fatto la schumacherata a jerez nel 97 (che ovvio, arrivare a giocarsi il titolo con quella macchina era da rambo) peró li fece incazzare molta gente. Poi nel 99 incidente in prova ginocchio spaccato, mondiale buttato. Insomma... la macchina era una merda 96-97 (giá meglio). Giá 98 nella seconda parte di stagione era ottima. 99, 2000 e poi vabbé... ha avuto un razzo.

    Ribadisco il concetto che per me schumacher é tipo dio, ma io parlavo solo del discorso bravura pilota- merdura macchina.

    Poi sulle dichiarazioni, si, nando non é che sia proprio bravo in questo

    peró insomma, sulla prestazione onestamente non mi sento di recriminargli molto eh. Cioé, nel 99 lo stava per vincere IRVINE sulla ferrari il mondiale eh... quindi una merda non era.

  19. #194

    Predefinito Re: [F1 2015] GP Malesia

    Citazione Originariamente Scritto da Dadoiraci Visualizza Messaggio
    beh schummi ha fatto la schumacherata a jerez nel 97 (che ovvio, arrivare a giocarsi il titolo con quella macchina era da rambo)
    peró li fece incazzare molta gente.
    L'alternativa lì in quel momento era di farsi passare tranquillamente. Molto più elegante e sportivo (tutti probabilmente a mente fredda l'avremmo preferito), ma equivalente ai fini del risultato finale del mondiale

    Poi nel 99 incidente in prova ginocchio spaccato, mondiale buttato.
    In gara a Silverstone al primo giro, altro che prova (e si erano rotti i freni, che colpa ne ha? Anzi, poteva ben dire "Ferrarimerda a momenti mi ammazzavate")

    Insomma... la macchina era una merda 96-97 (giá meglio).
    E gli hai mai sentito dire nulla, in questi anni? In due gare di fila, se non erro, ruppe qualcosa dopo pochi giri in una, e nel giro di ricognizione il motore fece il botto nell'altra (mi sa che era l'accoppiata Magny Cours - Silverstone)...

    Giá 98 nella seconda parte di stagione era ottima. 99, 2000 e poi vabbé... ha avuto un razzo.
    Parliamo del 2006, anno del (primo) addio? Rimonta su Alonso, rottura di una valvola quand'era in testa al penultimo GP, fine delle speranze mondiali. Per carità, quell'anno fece anche degli errori nella prima parte della stagione (un po' tipo Nando 2010, se vogliamo), magari iniziava anche a non essere più lo Schumi degli anni migliori... però le dichiarazioni alla stampa a caldo furono del tipo "non è colpa di nessuno, sconfitte del genere bruciano ma vanno accettate perché fanno parte dello sport come della vita eccetera eccetera..."

    Ribadisco il concetto che per me schumacher é tipo dio, ma io parlavo solo del discorso bravura pilota- merdura macchina.

    Poi sulle dichiarazioni, si, nando non é che sia proprio bravo in questo

    peró insomma, sulla prestazione onestamente non mi sento di recriminargli molto eh. Cioé, nel 99 lo stava per vincere IRVINE sulla ferrari il mondiale eh... quindi una merda non era.
    Nel 99 non più, certo. Infatti non credo che qualunque persona di buon senso dubiti del fatto che, se non si fosse rotto la gamba, si sarebbe portato a casa il mondiale già quell'anno

    Poi non sto dicendo che sia tutta colpa di Alonso eh, ci mancherebbe: la Ferrari in questi anni ha sicuramente fatto tanti Fail, e Nando resta un grandissimo pilota, uno dei migliori sulla piazza. Però che sia l'esatto opposto dell'uomo-squadra, di quello che motiva e stringe attorno a sè gli uomini del team, facendoli rendere al meglio, mi pare sia abbastanza innegabile eh (si faceva tanto parlare, all'esterno, del fatto che Schumi fosse antipatico... io non so come fosse davvero perché non ci sono mai andato in pizzeria insieme, però so che la gente con cui lavorava tutti i giorni, i ragazzi ai box, lo adoravano, tutti, e stavano lì fino a notte per sistemargli la macchina - anche perché spesso ci restava anche lui, se c'era un problema...)
    Ultima modifica di Diabolik999; 30-03-15 alle 21:34:01

  20. #195
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Re: [F1 2015] GP Malesia

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik999 Visualizza Messaggio
    Ecco, quello sì era una meraviglia. E il "dai e leva", come una volta, non come nei decenni seguenti con lo scoreggiare dei più o meno finti traction control...

    Ma questo fa parte dello sfacelo e del calo d'interesse e di significatività della formula uno in generale... chiaro che se ci vuoi stare dentro (=finché partecipi e segui) meglio una macchina buona con un raglio sbracato di un cancello con un sound meraviglioso...
    Oggi ho visto una lunga intervista a Ecclestone in cui lui diceva che la f1 la ha salvata perché grazie a lui sono diventati professionisti dell'immagine e quindi hanno incassato più soldi peccato che buona parte sono finiti in tasca a lui se quei soldi fossero finiti nelle scuderie adesso avremmo auto da 500 orari...
    Bisogna però dire che Ecclestone ha salvato parecchie vite (non certo per sua volontà) secondo me un morto in tv con 3 spettatori ti fa perdere dei soldi uno con 3 mln molti di più

  21. #196
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Re: [F1 2015] GP Malesia

    Citazione Originariamente Scritto da Dadoiraci Visualizza Messaggio
    beh schummi ha fatto la schumacherata a jerez nel 97 (che ovvio, arrivare a giocarsi il titolo con quella macchina era da rambo) peró li fece incazzare molta gente. Poi nel 99 incidente in prova ginocchio spaccato, mondiale buttato. Insomma... la macchina era una merda 96-97 (giá meglio). Giá 98 nella seconda parte di stagione era ottima. 99, 2000 e poi vabbé... ha avuto un razzo.

    Ribadisco il concetto che per me schumacher é tipo dio, ma io parlavo solo del discorso bravura pilota- merdura macchina.

    Poi sulle dichiarazioni, si, nando non é che sia proprio bravo in questo

    peró insomma, sulla prestazione onestamente non mi sento di recriminargli molto eh. Cioé, nel 99 lo stava per vincere IRVINE sulla ferrari il mondiale eh... quindi una merda non era.
    A parte le correzioni sopra era una gamba

  22. #197
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Re: [F1 2015] GP Malesia

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik999 Visualizza Messaggio
    L'alternativa lì in quel momento era di farsi passare tranquillamente. Molto più elegante e sportivo (tutti probabilmente a mente fredda l'avremmo preferito), ma equivalente ai fini del risultato finale del mondiale



    In gara a Silverstone al primo giro, altro che prova (e si erano rotti i freni, che colpa ne ha? Anzi, poteva ben dire "Ferrarimerda a momenti mi ammazzavate")



    E gli hai mai sentito dire nulla, in questi anni? In due gare di fila, se non erro, ruppe qualcosa dopo pochi giri in una, e nel giro di ricognizione il motore fece il botto nell'altra (mi sa che era l'accoppiata Magny Cours - Silverstone)...



    Parliamo del 2006, anno del (primo) addio? Rimonta su Alonso, rottura di una valvola quand'era in testa al penultimo GP, fine delle speranze mondiali. Per carità, quell'anno fece anche degli errori nella prima parte della stagione (un po' tipo Nando 2010, se vogliamo), magari iniziava anche a non essere più lo Schumi degli anni migliori... però le dichiarazioni alla stampa a caldo furono del tipo "non è colpa di nessuno, sconfitte del genere bruciano ma vanno accettate perché fanno parte dello sport come della vita eccetera eccetera..."



    Nel 99 non più, certo. Infatti non credo che qualunque persona di buon senso dubiti del fatto che, se non si fosse rotto la gamba, si sarebbe portato a casa il mondiale già quell'anno

    Poi non sto dicendo che sia tutta colpa di Alonso eh, ci mancherebbe: la Ferrari in questi anni ha sicuramente fatto tanti Fail, e Nando resta un grandissimo pilota, uno dei migliori sulla piazza. Però che sia l'esatto opposto dell'uomo-squadra, di quello che motiva e stringe attorno a sè gli uomini del team, facendoli rendere al meglio, mi pare sia abbastanza innegabile eh (si faceva tanto parlare, all'esterno, del fatto che Schumi fosse antipatico... io non so come fosse davvero perché non ci sono mai andato in pizzeria insieme, però so che la gente con cui lavorava tutti i giorni, i ragazzi ai box, lo adoravano, tutti, e stavano lì fino a notte per sistemargli la macchina - anche perché spesso ci restava anche lui, se c'era un problema...)
    Ricordo benissimo in Canada quando entrando ai box si perse il semiasse...IL SEMIASSE...

  23. #198
    Shogun Assoluto L'avatar di Scott
    Data Registrazione
    04-01-03
    Località
    Poccnr
    Messaggi
    55,300

    Predefinito Re: [F1 2015] GP Malesia

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik999 Visualizza Messaggio
    (si faceva tanto parlare, all'esterno, del fatto che Schumi fosse antipatico... io non so come fosse davvero perché non ci sono mai andato in pizzeria insieme, però so che la gente con cui lavorava tutti i giorni, i ragazzi ai box, lo adoravano, tutti, e stavano lì fino a notte per sistemargli la macchina - anche perché spesso ci restava anche lui, se c'era un problema...)
    Quoto, ho sentito racconti di gente che lavorava in Ferrari che confermano che Schumi fosse anche una gran persona. Che non vuol dire necessariamente simpatico, chiacchierone, burlone ecc Semplicemente aveva molto rispetto di chi lavorava con lui e per lui.

  24. #199

    Predefinito Re: [F1 2015] GP Malesia

    Citazione Originariamente Scritto da Firestorm Visualizza Messaggio
    Ricordo benissimo in Canada quando entrando ai box si perse il semiasse...IL SEMIASSE...
    Sìììì ragazzi (cit.)... ora mi ricordo, Canada semiasse, Francia motore, Silverstone sarcazzo... tre gare di fila, e tutto fra il giro di ricognizione e il 3o-4o giro di gara

    Nando con un filotto così sarebbe sceso dalla macchina convinto di essere nel 1985 e di "guidare" il passeggino

  25. #200
    tizio_incognito
    ospite

    Predefinito Re: [F1 2015] GP Malesia

    Citazione Originariamente Scritto da Dadoiraci Visualizza Messaggio
    beh schummi ha fatto la schumacherata a jerez nel 97 (che ovvio, arrivare a giocarsi il titolo con quella macchina era da rambo) peró li fece incazzare molta gente
    Boh io questo non l'ho mai capito. Se lo fanno Senna e Prost va bene, se lo fa Schumacher è antisportivo.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 8 di 10 PrimaPrima ... 678910 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato