+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima
Risultati da 101 a 125 di 143
  1. #101
    L'Onesto L'avatar di Ormone
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Berluscolandia
    Messaggi
    1,217

    Predefinito Re: [PS4] Uncharted Remasterd Collection

    Io non mi trovo bene con i controlli, sono davvero molto approssimativi (e sta cosa del poter avere solo 2 armi, seppur più realistico, mi fa innervosire... odio lasciare cose a terra!). Per il resto, sono a metà del 2 ed è molto divertente, soprattutto per la personalità di drake

  2. #102
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Località
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,373

    Predefinito Re: [PS4] Uncharted Remasterd Collection

    Sono al sesto capitolo di Uncharted2: è decisamente più bello e piacevole del primo episodio ...

  3. #103
    La Borga L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    14,303

    Predefinito Re: [PS4] Uncharted Remasterd Collection

    solo io ho trovato parecchio forzato il livello
    Spoiler:
    del bunker nazista ed i relativi mutanti?

  4. #104
    dioniso7
    ospite

    Predefinito Re: [PS4] Uncharted Remasterd Collection

    Sicuramente è quantomeno spiazzante quel livello

  5. #105
    La Borga L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    14,303

    Predefinito Re: [PS4] Uncharted Remasterd Collection

    finito il primo capitolo proprio adesso. che dire per me il giudizio deve essere diversificato su due aspetti:
    da un lato se devo giudicare il lavoro di rimasterizzazione direi che è stato fatto un bel lavoro. in generale
    risulta tutto più pulito e alcune texture sono state migliorate.
    dall'altro lato però voglio analizzare il titolo cosi come è uscito nel 2007. se all'epoca c'erano state molti lodi
    direi che adesso non può essere fatto lo stesso. sarà che il mio standard con il passare degli anni si è alzato
    ma sotto l'aspetto puramente del gameplay sembra che sia passato un eternità dall'uscita.
    la parte di esplorazione ed enigmi e ridotta ai minimi termini rispetto a quella dove si spara. nel corso del gioco
    ci sono veramente troppe fasi da fps puro che stonano molto con lo spirito del titolo. in più aggiungiamo
    una fase di coperture molto approssimativa ed imprecisa. il livello di difficoltà massimo quasi stona con quanto
    si vede a schermo. su questo l'effetto "gomma" dei nemici non aiuta.
    quindi imho i molti aspetti che all'epoca avevano fatto la differenza ad oggi e a distanza di anni vengono un pò smontati.
    rimane comunque un must del genere. ambientazioni (alcune),musica e storia sono veramente ben curate.
    adesso voglio vedere il secondo capitolo che per quanto mi ricordo è il migliore della serie comunque.

  6. #106
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: [PS4] Uncharted Remasterd Collection

    Citazione Originariamente Scritto da dioniso7 Visualizza Messaggio
    Questo punto mi ha colpito, anche perché la jeep che salta diventa una piattaforma per andare avanti.
    Ecco, avrei sperato in qualche finezza del genere in più.
    Si, il 2 e il 3 sono pieni di queste situazioni, che per me sono il fiore all'occhiello della saga.

    Citazione Originariamente Scritto da Blade Runner Visualizza Messaggio
    solo io ho trovato parecchio forzato il livello
    Spoiler:
    del bunker nazista ed i relativi mutanti?
    Io stavo per abbandonare il gioco arrivato a quel punto. ti dico solo questo.

  7. #107
    La Borga L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    14,303

    Predefinito Re: [PS4] Uncharted Remasterd Collection

    si per me stona un pò ecco tutto qua. cosi come alcuni particolari della storia rivedendola sono un pò meh.

    Spoiler:
    alla fine quando navarro dice a roman di aprire la statua lui ci casca in pieno.
    dico ma non aveva sentito le storie sull'isola e sul tesoro fino a quel momento?

  8. #108
    dioniso7
    ospite

    Predefinito Re: [PS4] Uncharted Remasterd Collection

    Come dice viggio il primo sembra un gioco fatto apposta per sperimentare. La storia è volutamente terra terra e piena di cliché, come appunto il cattivo stupido.
    Nel secondo migliora molto anche sul piano narrativo e i personaggi sono meglio caratterizzati.

    Arrivato al capitolo
    Spoiler:
    sull'Himalaya

    mi rimangio il commento sulla parte dei salti più facili
    Diciamo che sono meglio calibrati

  9. #109

    Predefinito Re: [PS4] Uncharted Remasterd Collection

    Presa pure io la Remastered Collection, non avendo avuto la Ps3 la scorsa gen... sono uno di quelli che comprerà buona parte dei classici remastered su cui lucrerà Sony.

    Finito e platinato il primo Uncharted e ora ho iniziato il secondo. Che dire, concordo con voi, per ora è decisamente meglio, non solo graficamente. Anche come gameplay, per quanto sui binari, non ci sono più le stanze/arene con le orde di nemici che arrivano a flotte.

    Sicuramente dei must e killer apps per la Ps3, personalmente ho trovato più "gioco" il Tomb Raider della scorsa generazione. Troppe fasi scriptate e poca libertà, ma già lo sapevo.
    Titoloni da giocare comunque, pochi cassi.

    Citazione Originariamente Scritto da Alastor_Tiziano Visualizza Messaggio
    Mamma mia ... Per superare l'ultimo capitolo del primo episodio c'ho messo un'ora... Considerate però che l'ho finito a brutale eh :ass:
    Citazione Originariamente Scritto da Blade Runner Visualizza Messaggio
    giocato a difficoltà brutale è si difficile ma è dovuto sopratutto al numero esagerato di nemici.
    Come avete fatto a finirlo a Brutale? A parte che bisogna prima finirlo a Crushing/Distruttore perchè è la massima difficoltà selezionabile all'inizio, cosa che faccio sempre nei giochi dall'ultima generazione a sta parte... ma poi si muore in 1-2 colpi. Due palle. Sono arrivato al 65% del primo Uncharted e ho quittato.
    Spoiler:
    Santuario, dove c'è il fucile del cecchino per la prima volta. Oneshottato senza un domani e alla 20esima volta, Salva e chiuso dalla noiaaaaa...

    Io ci ho rinunciato, a parte conoscere lo spawn dei nemici, mirare da campioni, non usare la copertura per sparare (ma avvicinarsi al muro e sporgersi) e avere tantaaa pazienzaaaaa... è troppo frustrante.

  10. #110
    La Borga L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    14,303

    Predefinito Re: [PS4] Uncharted Remasterd Collection

    scusa ho sbagliato perchè l'ho completato a difficoltà inferiore a brutale. il platino è stato complicato?

  11. #111

    Predefinito Re: [PS4] Uncharted Remasterd Collection

    Citazione Originariamente Scritto da Blade Runner Visualizza Messaggio
    scusa ho sbagliato perchè l'ho completato a difficoltà inferiore a brutale. il platino è stato complicato?
    Sì, non serve finirlo a Brutale perchè fa parte dei 5-6 trofei del contenuto "extra".
    Per quello chiedevo, c'ho perso la pazienza a Brutale, l'ho finito a livello prima (Distruttivo) pure io.

    Andato avanti nel 2, per ora mi sembra più abbordabile la difficoltà Distruttiva, rispetto a U1. Il gioco da più armi e granate, si crepa lo stesso... ma anche quando le squadre nemiche non smettono di spawnare c'è sempre qualche chance di giocarsela. Mi sembra meglio strutturato e meno punitivo.

  12. #112
    La Borga L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    14,303

    Predefinito Re: [PS4] Uncharted Remasterd Collection

    si infatti il primo capitolo a difficoltà brutale rischia di essere frustrante.
    stavo vedendo i trofei per il platino,non sarebbero neanche complicati ma no voja di mettermi a platinarlo
    quando ancora mi devo giocare il secondo e terzo capitolo. anche perchè dopo mi sentirei in obbligo di platinare
    pure il 2 e il 3. e tra una settimana esce f4

  13. #113
    La Borga L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    14,303

    Predefinito Re: [PS4] Uncharted Remasterd Collection

    iniziato uncharted 2. veramente tutt'altra cosa rispetto al primo capitolo. già il primo livello (quello del museo) è
    molto bello. se penso che questa roba girava fluida su ps3 cè da stropicciarsi gli occhi per essere un titolo
    del 2009 spazzava via tranquillamente tutto il resto.
    anche il gameplay sembra migliorato ed i controlli sono molto più precisi. non che il primo uncharted sia
    brutto ma oltre ad essere grezzo come gameplay il secondo è molto più rifinito in tutto.
    ricordavo che uncharted 2 fosse il migliore della serie ed a quanto pare ricordavo bene

  14. #114
    Viggio
    ospite

    Predefinito Re: [PS4] Uncharted Remasterd Collection

    nel 2 e nel 3 c è una cura molto più marcata nella fisica, nella gestione delle luci, nelle texture e nei dettagli in generale...vedi la gestione della neve...oppure le bandierine che sventolano in Nepal, insiene ai vari oggetti che vengono mossi dal vento... oppure il deserto nel 3...
    anche la resa cromatica è migliore anche se comunque ci sono delle sezioni in cui il contrasto tra colori forse troppo accesi salta ancora all'occhio

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

  15. #115
    La Borga L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    14,303

    Predefinito Re: [PS4] Uncharted Remasterd Collection

    già il deserto nel 3

  16. #116
    La Borga L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    14,303

    Predefinito Re: [PS4] Uncharted Remasterd Collection

    il livello nella città in nepal è veramente bellissimo. cioè tutto questo girava su ps3,non ci credo.
    non sembra nemmeno un titolo del 2009. comunque si,in linea generale è molto meno punitivo. ok ci sono
    sempre delle sezioni con qualche nemico di troppo ma l'esplorazione e le fasi platform sono aumentate a dismisura.
    audio veramente al top,sia come effetti sonori che come colonna sonora.

  17. #117
    Viggio
    ospite

    Predefinito Re: [PS4] Uncharted Remasterd Collection

    comunque mi è tornata la voglia di rigiocarli e vedere com'è questa remastered edition: per l occasione, me la faccio prestare da un amico che l'ha appena presa in bundle con la PS4

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

  18. #118
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: [PS4] Uncharted Remasterd Collection

    Eh, anche io la vorrei giocare "prestata"... non mi sento pronto a rigiocarli per intero, ma ci farei volentieri una partitina così per sport. Sarebbe bello poter scegliere i livelli senza aver completato il gioco. sapete se è possibile? oppure prima ti richiede di terminare i giochi almeno una volta?

  19. #119
    dioniso7
    ospite

    Predefinito Re: [PS4] Uncharted Remasterd Collection

    Nel 3, che ancora devo iniziare, non mi fa scegliere i capitoli. Quindi bisogna finire ogni capitolo per poterlo rigiocare.

  20. #120
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: [PS4] Uncharted Remasterd Collection

    eh, immaginavo. sarebbe stato troppo bello poter giocare che so, direttamente l'inseguimento in treno del 2 o la parte dell'aereo del 3.

  21. #121
    La Borga L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    14,303

    Predefinito Re: [PS4] Uncharted Remasterd Collection

    confermo prima di rigiocare un capitolo lo devi aver completato almeno una volta.
    comunque uncharted 2 è il top. forse il miglior action/adventure mai uscito secondo solo al capolavoro
    tomb raider 2.

  22. #122
    La Borga L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    14,303

    Predefinito Re: [PS4] Uncharted Remasterd Collection

    a difficoltà massima è tosto il boss finale di uncharted 2

  23. #123
    Back to the origin
    ospite

    Predefinito Re: [PS4] Uncharted Remasterd Collection

    Il pezzo delle navi nel 3 lo trovo insopportabile

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

  24. #124
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: [PS4] Uncharted Remasterd Collection

    Quale parte? il finele tra le onde è magistrale. forse la parte iniziale tra i rottami non è il massimo. però io l'ho apprezzata comunque tantissimo. (a livello di trama è un fillerone da antologia però).

    Per i boss finali, a parità di livello di difficoltà, ho trovato molto più ostico quello di uncharted 1.

  25. #125
    La Borga L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    14,303

    Predefinito Re: [PS4] Uncharted Remasterd Collection

    ni, nel senso che nel boss del primo capitolo ci sono dei punti di riparo validi e rimanendo attenti è difficile farsi beccare.
    mentre con lazarevic non è che hai molti punti di riparo e ad un certo punto di corre letteralmente dietro.
    per non parlare poi di quando inizia la pioggia di granate

+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato