Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: NFS e il multiplayer

  1. #1
    Il Puppies L'avatar di vladislav
    Data Registrazione
    08-03-05
    Località
    Monza (MI)
    Messaggi
    739

    Predefinito NFS e il multiplayer

    Carissimi, questo weekend mi sono per la prima volta affacciato sul mondo del multiplayer (per me che sono vecchio il concetto di multiplayer era tirarsi delle gran noccate con l'amico che abita al piano di sotto quando le ventose del joystick cedevano alla violenza dello smanettamento), e mi ci sono tuffato con le corse automobilistiche clandestine. Mi connetto tramite il cellulare, che in scarico raggiunge un dignitosissimo 40 kB/s di media. Ho provato nell'ordine:

    - Need for Speed Underground (giocabilità 85%)
    - Need for Speed Underground 2 (mai connesso con successo)
    - Need for Speed Most Wanted (giocabilità 10%)

    La percentuale di giocabilità è dovuta dall'aggiornamento degli avversari sulla mia macchina, e parte da un 85% di NFSU (a parte qualche scatto sospetto, il gioco risulta discretamente aggiornato) per arrivare ad un pessimo 10% di NFSMW (dove le macchine avversarie compaiono in luoghi/orientamenti quasi randomici). C'é da dire che mentre con NFSU ho sempre partecipato solo a head-to-head, con NFSMW ho partecipato ad un paio di gare a cinque, quindi le vetture da aggiornare remotamente erano quattro e non una.

    La domanda è la seguente: è possibile capire se i problemi riscontrati erano dovuti alla mia linea o a quella dei miei avversari? Se in scarico viaggio ad una media di 40 kB/s, è davvero così oneroso giocare online tanto da impedire un gioco fluido?

    Ho provato anche Trackmania Nations, con una ventina di vetture concorrenti, e tutte sembravano tanti coniglietti che invece di correre saltavano... ma niente a confronto delle pessime prestazioni di NFSMW...

    EDIT: già che ci siamo, non mi spiego come mai con NFSU e NFSMW sono riuscito a collegarmi senza problemi, mentre con NFSU2 il server EA non mi risponde. a qualcuno è successa la stessa cosa?

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di Algard
    Data Registrazione
    03-01-04
    Località
    Uooooooopoli
    Messaggi
    49,628

    Predefinito Re: NFS e il multiplayer

    Sicuro problemi di linea....la connessione è secondo me troppo poco performate per gli ultimi nfs.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato