+ Discussione Chiusa
Pag 15 di 21 PrimaPrima ... 51314151617 ... UltimaUltima
Risultati da 351 a 375 di 501
  1. #351
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: Call of Duty 2 [DEMO SP OUT]

    FenrizOcculta ha scritto dom, 02 ottobre 2005 alle 13:36

    ci si aspetta una nuova evoluzione, kiaramente ! un fps ke diventa Rts , ke diventa The Sims, ke diventa Avventura grafica , il tutto in soggettiva ,in tempo reale, scandito da giorni.
    sarà un'altra porcata come il secondo

  2. #352
    D.B. Bauer
    ospite

    Predefinito Re: Call of Duty 2 [DEMO SP OUT]

    FenrizOcculta ha scritto dom, 02 ottobre 2005 alle 01:26
    Davide85 ha scritto sab, 01 ottobre 2005 alle 15:30
    in effetti da quel che si vede dalla demo il gioco è scriptato da far paura... avanzi fino a un certo punto, passi un trigger e pam, parte lo script che ti fa arrivare una decina di crucchi che si vanno a mettere nelle posizioni predefinite, uno sulla finestrella dell'edificio a destra, uno tra le macerie, 4 accovacciati dietro i barili messi casualmente in mezzo alla piazza.
    una volta ammazzati questi crucchi basta, la calma + assoluta, puoi andare in giro dove vuoi senza trovare un nemico... tutto finchè non incappi in un altro trigger e pam, la storia si ripete.
    non è brutto, ma non è neanche da urlare al miracolo come speravo. tutto questo solo imho ovviamente
    la cosa strana é ke tutto questo c'era giá nel primo gioco.

    come mai ora ci sembra un difetto, me lo spiegate ?
    come mai questi elementi (ke adoravamo) reiterati in un altro spazio (i livelli del seguito) e tempo (3 anni dopo?) diventano x magía orribili ?
    appunto perchè è sempre lo stesso.
    bada bene che non ho detto che è un brutto gioco, è molto bello e godibile e lo giocherò dall'inizio alla fine + che volentieri, solamente mi ricorda troppo il primo call of duty. lo so anche io che il primo era meraviglioso e il seguito simile al primo dovrebbe essere solo una cosa positiva, ma mi lascia una senzazione strana.
    sarà mica un crimine avere un'opinione non idolatrante
    la mia principale obiezione era riguardo agli script. ci avevano promesso ia dei crucchi totalmente indipendete e azioni non scriptate e diverse ogni volta... che senso ha prometterle se poi non le fanno? anche con gli script l'azione è molto godobile, ma aspettavo con la mascella sbalancata e la bavetta colante la demo per toccare con mano l'incredibile ia dei nemici... ovvio che non vedendola possa rimanere un attimo deluso, no?

  3. #353
    Banned L'avatar di FenrizOcculta
    Data Registrazione
    30-05-02
    Località
    NiflHeimr
    Messaggi
    2,255

    Predefinito Re: Call of Duty 2 [DEMO SP OUT]

    io non capisco st'attenzione x l'ia, boh.

    bisognava espandere il concept di CoD e la sua struttura , altro ke IA !

    ma forse é proprio x questo ke fanno gioki del cavolo ? xké si concentrano su fesseríe come l'ia e la trama, invece di pensare alla struttura ?

    basta stare 2 minuti a pensare a qualcosa : prendete una mappa vasta ma non troppo (una piccola cittadina), un plotone e un veicolo.. mettete una casetta base e voi siete lá.. arrivano dei dispacci ke vi indirizzano in varie zone del paese dove si sospetta possibile presenza di Jerries ... agli eventi casuali si contrappongono gli eventi ke portano avanti la trama.. a questo si aggiunge lo scorrere realistico del tempo.

  4. #354

  5. #355
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: Call of Duty 2 [DEMO SP OUT]

    FenrizOcculta ha scritto dom, 02 ottobre 2005 alle 16:47

    basta stare 2 minuti a pensare a qualcosa : prendete una mappa vasta ma non troppo (una piccola cittadina), un plotone e un veicolo.. mettete una casetta base e voi siete lá.. arrivano dei dispacci ke vi indirizzano in varie zone del paese dove si sospetta possibile presenza di Jerries ... agli eventi casuali si contrappongono gli eventi ke portano avanti la trama.. a questo si aggiunge lo scorrere realistico del tempo.
    facile

  6. #356
    Banned L'avatar di FenrizOcculta
    Data Registrazione
    30-05-02
    Località
    NiflHeimr
    Messaggi
    2,255

    Predefinito Re: Call of Duty 2 [DEMO SP OUT]

    maxpay ha scritto dom, 02 ottobre 2005 alle 18:51
    FenrizOcculta ha scritto dom, 02 ottobre 2005 alle 16:47

    basta stare 2 minuti a pensare a qualcosa : prendete una mappa vasta ma non troppo (una piccola cittadina), un plotone e un veicolo.. mettete una casetta base e voi siete lá.. arrivano dei dispacci ke vi indirizzano in varie zone del paese dove si sospetta possibile presenza di Jerries ... agli eventi casuali si contrappongono gli eventi ke portano avanti la trama.. a questo si aggiunge lo scorrere realistico del tempo.
    facile
    badabim badabum

  7. #357
    Moderatore semipiallato L'avatar di clark kent
    Data Registrazione
    13-09-04
    Località
    Verona
    Messaggi
    7,610

    Predefinito Re: Call of Duty 2 [DEMO SP OUT]

    allora mi sfugge il concetto di gameplay o semplicemete lo confondo con ciò che piace a me...

    fatto sta che ci sono piccole accortezze che per me hanno un peso rilevante nella giocabilità di un vg...cose che per carità ad altri possono sembrare poco rilevanti...
    esempio stupido, mi spiace che solo in SoF sia implementato il g.h.o.u.l. cosa che di per se non fa il gameplay, non fa un vg, ne' fa di un vg un capolavoro...ma nel mio modo (sadico) di vedere un gioco è rilevante..e "divertente"..

    mah...aspetto fiducioso

  8. #358
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Blood
    Data Registrazione
    18-09-02
    Località
    Boh!?!
    Messaggi
    18,791

    Predefinito Re: Call of Duty 2 [DEMO SP OUT]

    ah si, il gameplay è qualcosa di estremamente soggettivo, però il fatto che un gioco sia un capolavoro o meno resta oggettivo. Può non piacerti il genere, può non attrarti, puoi trovarci dei difetti, ma se è un capolavoro resta tale.

  9. #359
    Banned L'avatar di FenrizOcculta
    Data Registrazione
    30-05-02
    Località
    NiflHeimr
    Messaggi
    2,255

    Predefinito Re: Call of Duty 2 [DEMO SP OUT]

    il gameplay é secondo me l'effettivo svolgimento di un livello, la sua struttura vera.

    in aggiunta alla struttura c'é il concept, ke caratterizza la struttura.

    struttura di Cod: livelli a tappe.
    concept di Cod: pathos cinematografico e frenesía.

    tutti gli elementi (ia, grafica, trama ed "aim down the sight") aiutano a caratterizzare il concept.

    il gameplay é soggettivo ? e da quando ?
    definisci gameplay
    meglio kiarire ,mi sá, altrimenti é inutile parlare.

  10. #360
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Blood
    Data Registrazione
    18-09-02
    Località
    Boh!?!
    Messaggi
    18,791

    Predefinito Re: Call of Duty 2 [DEMO SP OUT]

    si, volevo dire che è soggettivo il fatto che piaccia o meno il gameplay, scusa...
    non ho riletto altrimenti sarebbe stata palese l'assurdità... il gameplay è e rimane tale.

  11. #361
    Il Niubbi L'avatar di CloudC
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Trasacco(AQ)
    Messaggi
    255

    Predefinito Re: Call of Duty 2 [DEMO SP OUT]

    Poi quando nulla e lineare e tutto avviene a caso vi lamentate perchè è frustrante e non si riesce ad andare avanti....

    ma c'è qualcuno che ha giocato al demo per vedere cosa lo aspetta con il gioco completo? o siamo tutti neo critici/recensori che dobbiamo spulciare fino all ultimo poligono di un gioco, solo per trovare il bugghetto, cosi poi facciamo i post di critica sui forum? io credo che essendo seguito deve cmq continuare qullo che il suo predecessore ha fatto, è chiaro che può non piacere a tutti allo stesso modo.

  12. #362
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: Call of Duty 2 [DEMO SP OUT]

    FenrizOcculta ha scritto dom, 02 ottobre 2005 alle 19:04
    maxpay ha scritto dom, 02 ottobre 2005 alle 18:51
    FenrizOcculta ha scritto dom, 02 ottobre 2005 alle 16:47

    basta stare 2 minuti a pensare a qualcosa : prendete una mappa vasta ma non troppo (una piccola cittadina), un plotone e un veicolo.. mettete una casetta base e voi siete lá.. arrivano dei dispacci ke vi indirizzano in varie zone del paese dove si sospetta possibile presenza di Jerries ... agli eventi casuali si contrappongono gli eventi ke portano avanti la trama.. a questo si aggiunge lo scorrere realistico del tempo.
    facile
    badabim badabum
    ok, ora di qualcosa di tuo che sia sensato mister programmatore.

  13. #363
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Blood
    Data Registrazione
    18-09-02
    Località
    Boh!?!
    Messaggi
    18,791

    Predefinito Re: Call of Duty 2 [DEMO SP OUT]

    CloudC ha scritto dom, 02 ottobre 2005 alle 19:58
    Poi quando nulla e lineare e tutto avviene a caso vi lamentate perchè è frustrante e non si riesce ad andare avanti....

    ma c'è qualcuno che ha giocato al demo per vedere cosa lo aspetta con il gioco completo? o siamo tutti neo critici/recensori che dobbiamo spulciare fino all ultimo poligono di un gioco, solo per trovare il bugghetto, cosi poi facciamo i post di critica sui forum? io credo che essendo seguito deve cmq continuare qullo che il suo predecessore ha fatto, è chiaro che può non piacere a tutti allo stesso modo.
    chiariamo una cosa: io non ritengo la linearità un difetto, ci mancherebbe. Se così fosse il 99% degli fps sarebbero da buttare. La ritengo semplicemente una scelta ben precisa, come può esserlo l'ambientare un gioco all'esterno o all'interno o entrambi. Chiaro che la varietà non fa mai male comunque. Poi mi sembra banale dire che nel complesso, nell'amalgama una scelta eccessiva verso un lato può risultare noiosa, così come può non inficiare la qualità finale di un titolo. Questo vale per tutte le scelte ovviamente.

    Io sono entrato in questa discussione per far semplicemente notare che, come sempre accade, gli screenshot rilasciati dalla casa, vuoi perchè sono ritoccati, vuoi perchè sono "catturati" in pose ben precise atte a creare scena, non sono mai quello che ci aspetta nel prodotto finale. Finora ho visto solo la valve fare screenshot senza un minimo di AA ...

    La demo fra l'altro mi è piaciuta e quasi sicuramente lo giocherò appena esce. I giudizi complessivi li faccio dopo averlo terminato, perchè come già detto, gli script o la linearità del demo, possono benissimo essere parte di un capolavoro.

  14. #364
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: Call of Duty 2 [DEMO SP OUT]

    Blood ha scritto dom, 02 ottobre 2005 alle 20:13
    Finora ho visto solo la valve fare screenshot senza un minimo di AA ...
    beh han dimostrato di essere coerenti

  15. #365

    Predefinito Re: Call of Duty 2 [DEMO SP OUT]

    FenrizOcculta ha scritto dom, 02 ottobre 2005 alle 13:22
    x Bender : io non farei questo discorso generico, da quello ke dici sembra ke l'evoluzione sia avvenuta in modo lineare e compatto, sembra ke Operation Flashpoint non c'é stato proprio (e al pronunciare il nome sento il rombo di un tuono ), il problema secondo me é interamente circoscritto dal primo CoD, al tempo ke intercorre fino all'arrivo di CoD2 (la demo in questo caso), e CoD2 stesso.

    personalmente per ogni singola saga adotto sempre un nuovo e unico punto di vista, indipendente da qualsiasi altro filone, xké ritengo assurdo giudicare uno col metro di paragone di un altro, venendo da punti di vista umani diversi con diverse esperienze e concezioni.

    se tu avessi ragione allora dopo Operation Flashpoint non avrei dovuto giocare Serious Sam e Cod stesso xké tutti sono inferiori. Quindi in generale non abbiamo assolutamente un'evoluzione di gusto cosí rigida e univoca, mentre ce l'abbiamo all'interno dei capitoli di un gioco..
    ok.. allora prima di risponderti vorrei prima capire una cosa da te visto che in 10 pagine di topic non l'hai ancora detto apertamente:
    appurato che trovi cod2 troppo uguale a cod, cosa ti aspettavi di trovare di nuovo/diverso/più evoluto?

    ti chiedo di farmi una semplice lista (o come preferisci) delle cose che avresti voluto trovare in questo cod2, non lo so... fisica, ia, mappe ampie? non so... ma dimmi senza giri di parole o divagazioni gli elementi che mancano per renderlo un buon prodotto; e per favore non dire "elevare alla massima potenza cod" (come hai già fatto) perchè vuol dire tutto e niente o inventarti una specie di gioco come hai tentato di scrivere pochi post fa.

    Grazie per la risposta.

  16. #366
    La Nebbia
    Data Registrazione
    01-08-05
    Messaggi
    32

    Predefinito Re: Call of Duty 2 [DEMO SP OUT]

    Non so se è stato già detto (il post è lunghissimo), ma il demo di COD2 non ha tutta la grafica settabile al massimo, se non sbaglio il dettaglio dei personaggi in primis. Il che fa sicuramente molto bene ai FPS ma non eleva la grafica come negli screen che ci sono in giro.

  17. #367
    Banned L'avatar di FenrizOcculta
    Data Registrazione
    30-05-02
    Località
    NiflHeimr
    Messaggi
    2,255

    Predefinito Re: Call of Duty 2 [DEMO SP OUT]

    prima di tutto io come possibile acquirente ho il diritto di pretendere cambiamenti senza dover dire precisamente cosa, questo doveVANO farlo loro, loro sono pagati per pensare a qualcosa di nuovo.

    divagazioni ? ma non avevi detto tu ke ti piacciono le quisquillie ? hai perso la pazienza.
    non mi parlare di IA e fisica e altre fesseríe, per favore.. imo sono l'argomento preferito di ki non capisce niente e parlandone fa finta di sapere di cosa sta parlando.Edit: e di seguito tutti quelli ke parlano di grafFica e trama .. questa gente non sa neanke xké un gioco é bello o brutto. dovete cominciare al piú presto a ragionare con le vostre teste, non a basarvi solo sul sentito dire dagli altri
    comunque come ho detto dammi 2 minuti per pensarci.

    . . . .

    ah ecco... l'altro giorno pensavo ke un punto importante del gioco é il modo in cui reagisci ai nemici, ma nella demo é tutto approssimato.
    allora si potrebbe introdurre la scelta effettiva della stance da tenere durante il punto caldo di un azione, ke modifica in effetti quello ke devi fare per prevalere sui jerries... tu scegli la stance, i nemici cambiano configurazione,AI, appaiono diversi oggetti sul campo a seconda dell'approccio scelto.. se hai scelto il furtivo arriverai alla postazione nemica unseen e x uccidere tutti userai una qualke trappola ke costruisci da te,con oggettini trovati x strada, se scegli artificiere troverai TnT, se scegli lavoro di squadra dovrai andare in 3 e usare accerkiamenti, e addirittura se scegli ,non so come dirlo in ita, ENDURER, dovrai prevalere mantenendo la tua posizione di mera difesa, distraendo i jerries mentre altri tuoi compari cercano di sorprenderli.

    ke te ne pare ?

  18. #368
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: Call of Duty 2 [DEMO SP OUT]

    ddiomuoio :

  19. #369

    Predefinito Re: Call of Duty 2 [DEMO SP OUT]

    FenrizOcculta ha scritto lun, 03 ottobre 2005 alle 14:14
    prima di tutto io come possibile acquirente ho il diritto di pretendere cambiamenti senza dover dire precisamente cosa, questo doveVANO farlo loro, loro sono pagati per pensare a qualcosa di nuovo.
    scusa ma adesso esageri... mi viene da ritenere che effettivamente non tutti hanno il diritto di pensare. Ma che caspita stai dicendo? Se la metti così allora chiudiamo subito la discussione in quanto io ritengo che stai dicendo un sacco di cavolate e che ti sei pure contraddetto ma non ne spiegherò i motivi perchè sei tu quello che dovrebbe pensare a ciò che dici... ma dai... facciamo i seri per favore....

    FenrizOcculta ha scritto lun, 03 ottobre 2005 alle 14:14

    divagazioni ? ma non avevi detto tu ke ti piacciono le quisquillie ? hai perso la pazienza.
    ?? Prima di mettere in bocca ad altri cose non vere rileggi con attenzione.

    ho detto che se le discussioni sono piacevoli ed interesanti allora non le ritengo quisquillie.
    Ormai per me ciò che dici sono solo quisquillie... intendi?

    Inoltre non ho perso la pazienza, certo non mi incavolo per queste cose; direi che più che altro ho perso l'interesse a continuare la discussione.


  20. #370
    Banned L'avatar di FenrizOcculta
    Data Registrazione
    30-05-02
    Località
    NiflHeimr
    Messaggi
    2,255

    Predefinito Re: Call of Duty 2 [DEMO SP OUT]

    niente, hai frainteso ció ke dico...
    hai perso la pazienza , temo

    hah! com'é dolce la vittoria (skerzo, sai ke mi frega)

  21. #371

    Predefinito Re: Call of Duty 2 [DEMO SP OUT]

    FenrizOcculta ha scritto lun, 03 ottobre 2005 alle 15:38
    niente, hai frainteso ció ke dico...
    hai perso la pazienza , temo

    hah! com'é dolce la vittoria (skerzo, sai ke mi frega)

    ma che leggo a fare i tuoi post, mi domando...visto che ci tieni ti dico solo questo:

    bravo! hai vinto! sei figo!






  22. #372
    Banned L'avatar di FenrizOcculta
    Data Registrazione
    30-05-02
    Località
    NiflHeimr
    Messaggi
    2,255

    Predefinito Re: Call of Duty 2 [DEMO SP OUT]

    BenderRodriguez ha scritto lun, 03 ottobre 2005 alle 15:53
    FenrizOcculta ha scritto lun, 03 ottobre 2005 alle 15:38
    niente, hai frainteso ció ke dico...
    hai perso la pazienza , temo

    hah! com'é dolce la vittoria (skerzo, sai ke mi frega)

    ma che leggo a fare i tuoi post, mi domando...visto che ci tieni ti dico solo questo:

    bravo! hai vinto! sei figo!





    wheee !



  23. #373
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Re: Call of Duty 2 [DEMO SP OUT]

    ho provato la demo ieri ,abbastanza in fretta.
    E devo dire la verità mi è abbastanza piaciuta. Dalle immagini pensavo a un gioco pesante da gestire ,invece sul mio pc ormai modesto ha girato piu che bene. Mi ha ricordato assai il vecchio cod ,pero migliorato graficamente e ho avuto la sensazione che fosse piu tattico,richiedesse un approccio ragionato ecc. Ok grandi novita non le ha apportate,l unica cosa che mi ha un po lasciato l amaro in bocca è stato il fatto che non è applicato nessuna fisicità ai corpi e tutto rimane incollato al terreno ( parlo degli oggetti). Ma nonostante questo l impressione di essere li è davvero forte ,si respira quasi la polvere del deserto. Penso che lo prenderò

  24. #374
    La Nebbia
    Data Registrazione
    05-10-04
    Località
    Paternò
    Messaggi
    44

    Predefinito Re: Call of Duty 2 [DEMO SP OUT]

    Io appena posso lo prenoto....Siamo già in 20 (TUTTI) nel mio clan a volerlo comprare...
    Perchè?!?!
    Perchè non vediamo l'ora di giocare la nuova carentan in multy, e provare le nuove mappe.
    Del S.P. sinceramente non me ne può fregar de meno...
    script o no...quando gioco in multy sto ad affrontare un altra persone...pensate che U.O. non l'ho neanche finito, giusto fatto qualche missione...cmq sia anche se avessero implementato la migliore I.A. che si può fare oggi...non sarebbe stata cmq all'altezza.
    giocateci in rete...la si che è dura.

    P.S. per tutti gli appassionati di multy visitate www.silverdeath.net

  25. #375
    Il Nonno L'avatar di Garese
    Data Registrazione
    06-01-04
    Località
    Comacchio
    Messaggi
    5,228

    Predefinito Re: Call of Duty 2 [DEMO SP OUT]

    Scusate, si sa già la data di uscita?

+ Discussione Chiusa
Pag 15 di 21 PrimaPrima ... 51314151617 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato