+ Rispondi alla Discussione
Pag 10 di 15 PrimaPrima ... 89101112 ... UltimaUltima
Risultati da 226 a 250 di 361
  1. #226
    Il Nonno L'avatar di Dinofly
    Data Registrazione
    20-05-02
    Località
    Milano, Italia
    Messaggi
    4,555

    Predefinito Re: Alfa Romeo "Giulia" (Progetto 952)

    Siamo in italia e non siamo abituati a presentazioni premium.

  2. #227
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: Alfa Romeo "Giulia" (Progetto 952)

    No, certo. Ferrari e Lamborghini sono roba da sagra paesana

  3. #228
    Lo Zio L'avatar di stuckmojo
    Data Registrazione
    01-12-03
    Località
    Dubai Marina
    Messaggi
    3,864

    Predefinito Re: Alfa Romeo "Giulia" (Progetto 952)

    Il 2016 e' fra 5 mesi, mica fra settant'anni.

    Ma poi come "non siamo abituati a presentazioni premium:? In Italia? La patria dell lusso? Come sopra, Ferrari, Lambo, Pagani, si, tutta robetta.

    Se mai ci manca quel mid-range tra lo schifo delle fiat di base e il lusso. L'Alfa sembra ben piazzata per coprire questa fascia. Sperem.

  4. #229
    Il Nonno L'avatar di Dinofly
    Data Registrazione
    20-05-02
    Località
    Milano, Italia
    Messaggi
    4,555

    Predefinito Re: Alfa Romeo "Giulia" (Progetto 952)

    Non definirei ferrari & co premium ma luxury
    Il premium nell'industry è convenzionalmente definito tra i $30k e i $90k
    Sotto è mass market.
    Sopra è Luxury, poi c'è l'hi-end luxury.

    Premium e Luxury sono due segmenti molto distinti, con significati di marketing molto diversi: non è sbagliato ad esempio pubblicizzare un particolare rapporto qualità prezzo vantaggioso per un prodotto premium, è un errore palese nel caso luxury.
    Ultima modifica di Dinofly; 27-06-15 alle 13:13:56

  5. #230
    Il Puppies
    Data Registrazione
    11-05-12
    Messaggi
    614

    Predefinito Re: Alfa Romeo "Giulia" (Progetto 952)

    Citazione Originariamente Scritto da Il demagogo Visualizza Messaggio
    perchè c'era troppo hype forse e troppa fiducia in un marchio che non fa più macchine serie da oltre 20 anni e colmare un gap così grande al primo modello è una mission impossible (soprattutto se i concorrenti sono mostri come bmw, mercedes e audi). Comunque secondo me, se alfa vuole fare il botto, deve presentare al più presto la nuova segmento C. Dalle mie parti vedo più classe A (anche versioni spinte) che panda.

    c'è da dire però che bmw ogni anno di più si è imborghesita nelle doti dinamiche. E alfa non è che non ha proprio nessun konw how in fatto di handling. Sulla qualità costruttiva c'è un dubbio grande quanto una casa, premesso che nemmeno i tedeschi sono perfetti anzi, il motore n47 ne è un'esempio. In italia chi può passera ad alfa, perchè è tp ed è alfa, se abbiamo un'alterantiva valida anche noi siamo nazionalisti. Il dubbio è all'estero, la cina che potenzialmente potrebbe fare numeri spettacolari è inavvicinabile perchè non c'è nessuna catena di vendita, l'america è il mercato su cui punta marchionne e la giulia sembra disegnata per piacere al mercato americano. Speriamo
    Io non la comprerò mai, per me le auto sono elettrodomestici, fiat a vita. Ma però mi fa piacere che finalmente si torni a competere con le tedesche ad armi pari e che l'italia torni ad essere uno dei pochi paesi in grado di produrre una segmento d di questo livello, anche perchè gli altri paesi sono germania, giappone, stati uniti e non mi viene in mente altro.
    Ultima modifica di nofaxe1; 27-06-15 alle 13:18:30

  6. #231
    Shogun Assoluto L'avatar di Scott
    Data Registrazione
    04-01-03
    Località
    Poccnr
    Messaggi
    55,300

    Predefinito Re: Alfa Romeo "Giulia" (Progetto 952)

    Citazione Originariamente Scritto da Boss-Fx Visualizza Messaggio
    Si bisogna prima di tutto "ringraziare" la volontà di far rinascere un marchio e metterlo premium. Speriamo però che ci siano anche prezzi abbordabili altrimenti sì, la giulia e la futura giuliona o il futuro suv saranno fighissimi, ma la gente normale andrà su renault...
    Non è da escludere

    qualcuno ha ipotizzato che chi comprava Mito, Giulietta GPL e 159 km0 scontata 30% dovrà cominciare a guardare altrove

  7. #232
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: Alfa Romeo "Giulia" (Progetto 952)




  8. #233
    Shogun Assoluto L'avatar di GREZZ
    Data Registrazione
    07-06-03
    Località
    Gallipoli City Underground [update] ma ora più a nord
    Messaggi
    27,377

    Predefinito Re: Alfa Romeo "Giulia" (Progetto 952)


  9. #234
    Il Nonno L'avatar di Boss-Fx
    Data Registrazione
    04-01-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    9,670

    Predefinito Re: Alfa Romeo "Giulia" (Progetto 952)

    Più la guardo più mi piace. E' pur vero che è una versione estrema, spero che abbiano in mente di fare i vari pacchetti sportivi (in stile s-line) per renderla cattiva anche senza prendere la versione da 510cv..
    Tra l'altro qualcuno ha una panoramica del bollo auto 2015 ? Mi han detto che è cambiato qualcosa ma che dovrebbero aver tolto definitivamente il super-bollo.

    p.s.: il 2016 è tra 5 mesi, ma avevo sentito voci di corridoio che l'entrata sul mercato dovrà avvenire ad aprile 2016... quasi 1 anno. Con questa mega presentazione in anteprima mi sarei aspettato di poterla vedere nei concessionari a tra settembre e novembre...
    Ultima modifica di Boss-Fx; 30-06-15 alle 14:29:47

  10. #235
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: Alfa Romeo "Giulia" (Progetto 952)

    C'è stato un sibillino intervento di Marchionne che sosteneva di voler lanciare già a inizio 2016 la QV e poi affiancarle più avanti le versioni normali, ma non so se sia stata una sparata o se abbia un fondo di verità... Comunque sì, anch'io vorrei vederla in strada già da ieri

  11. #236

    Predefinito Re: Alfa Romeo "Giulia" (Progetto 952)

    un modello per fare tanto rumore insomma, sarebbe in linea con quello che è la 4c.

  12. #237
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    01-11-01
    Messaggi
    15,866

    Predefinito Re: Alfa Romeo "Giulia" (Progetto 952)

    Beh non c'e' nulla come modelli per fare rumore per rilanciare l'immagine di un marchio storicamente sportivo ridotto a produrre merda per anni.

    Mi piacerebbe molto iniziassero a fare lo stesso con la lancia.. che basa tutta la sua produzione attuale sulla magnifica y mentre nel passato ha prodotto alcune delle piu' belle e mitiche auto sportive di sempre.

  13. #238
    Shogun Assoluto L'avatar di GREZZ
    Data Registrazione
    07-06-03
    Località
    Gallipoli City Underground [update] ma ora più a nord
    Messaggi
    27,377

    Predefinito Re: Alfa Romeo "Giulia" (Progetto 952)

    però è fighissimo dai: (Brera e 159), 8C, 4C ed ora questa Giulia

    capace che sia proprio questo il momento migliore che Alfa abbia mai avuto e tra vent'anni lo ricorderemo con le lacrime agli occhi

  14. #239
    NOXx
    ospite

    Predefinito Re: Alfa Romeo "Giulia" (Progetto 952)

    ora manca che rispolvino la lancia stratos o la lancia delta martini

  15. #240
    Il Nonno L'avatar di Dinofly
    Data Registrazione
    20-05-02
    Località
    Milano, Italia
    Messaggi
    4,555

    Predefinito Re: Alfa Romeo "Giulia" (Progetto 952)

    Citazione Originariamente Scritto da GREZZ Visualizza Messaggio
    però è fighissimo dai: (Brera e 159), 8C, 4C ed ora questa Giulia

    capace che sia proprio questo il momento migliore che Alfa abbia mai avuto e tra vent'anni lo ricorderemo con le lacrime agli occhi
    Sei ironico o cosa?
    Negli anni 60 Alfa Romeo aveva a listino le migliori auto che si potevano avere al mondo, era sicuramente in quel periodo il miglior costruttore di auto esistente.
    All'epoca uscirono quelle che sono tra le migliori auto di sempre, la Giulia TZ, l'Alfa Romeo 33 stradale (la migliore in assoluto), la Giulia GTA e la spider (che rimarrà a listino 30 anni).

    Paragonarle alla 159 (finalmente oggi possiamo dirlo, un cesso di progetto) mi viene la nausea solo a pensarci.

    Mi piacerebbe molto iniziassero a fare lo stesso con la lancia.. che basa tutta la sua produzione attuale sulla magnifica y mentre nel passato ha prodotto alcune delle piu' belle e mitiche auto sportive di sempre.
    Lancia dopo la Y non produrrà più nulla, esiste ancora giusto perchè il modello vende un minimo e han fatto l'investimento.
    Esiste SOLO in italia.
    Ultima modifica di Dinofly; 01-07-15 alle 00:16:41

  16. #241
    Shogun Assoluto L'avatar di GREZZ
    Data Registrazione
    07-06-03
    Località
    Gallipoli City Underground [update] ma ora più a nord
    Messaggi
    27,377

    Predefinito Re: Alfa Romeo "Giulia" (Progetto 952)

    159 e Brera le ho pure messe tra parentesi, hai letto solo quello prima di andare in rage?

    La 8C secondo me è spettacolare, è meglio della Montreal (e non mi vengono in mente altre Alfa con un motore di quel tipo)

  17. #242
    Il Nonno L'avatar di Boss-Fx
    Data Registrazione
    04-01-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    9,670

    Predefinito Re: Alfa Romeo "Giulia" (Progetto 952)

    Info: se non hanno abolito il super bollo la giulia qv paga 5.000€ giusti giusti

  18. #243
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: Alfa Romeo "Giulia" (Progetto 952)

    Gli anni 90-2000 sono stati il momento peggiore per il marchio Alfa, senza se e senza ma. Anche se ci sono stati guizzi vitali come 156, non si è mai visto niente di minimamente avvicinabile ai modelli di vent'anni prima; anche la 8C, che ha lanciato un segnale piuttosto forte, è arrivata in un momento in cui si navigava a vista, in cui il top di gamma era rappresentato da una grossa coupé con motori GM e peso da primato e i modelli in arrivo sembravano restare su quella falsariga. Certo, c'è stato un miglioramento: la Giulietta è tuttora una buonissima auto, ma rimane canonica e sostanzialmente analoga ad altre proposte del segmento... e fino a pochi mesi fa era quasi certo che dal C-Evo sarebbero venute fuori le altre auto del gruppo... Probabilmente altre auto oneste, belline e del tutto simili a quello che si vede già in giro.
    Questo invece è un bel giro di vite, non solo un ritorno alle tradizioni, ma un voler dare al marchio un'identità più precisa, forte, di carattere. Anche lo spot che recita "Alfa Romeo è tornata" sembra quasi voler dire "Okay, abbiamo scherzato, quelle fatte sinora non contano più, adesso facciamo questo", che in effetti suona un po' controproducente per MiTo e Giulietta, ma ha senso se consideriamo che anche loro sono quasi a fine carriera.

  19. #244
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Alfa Romeo "Giulia" (Progetto 952)

    Però spero che Giulietta e mito abbiano una erede...
    Ovviamente la Mito dovrà essere più di una semplice Punto ricarrozzata, però il segmento delle piccole premium sta diventando sempre più interessante per i vari marchi (vedi anche audi), che lasciarlo scoperto dal gruppo fiat sarebbe piuttosto stupido considerando che hanno un bel "knowhow" sul segmento...

  20. #245
    Il Nonno L'avatar di Lord Derfel Cadarn
    Data Registrazione
    19-07-04
    Località
    Britannia
    Messaggi
    7,750

    Predefinito Re: Alfa Romeo "Giulia" (Progetto 952)

    da quello che ho letto tempo addietro giulietta forse, mito no.

  21. #246
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: Alfa Romeo "Giulia" (Progetto 952)

    Non credo che si butteranno su una nuova Mito. Sviluppare una segmento B a trazione posteriore redditizia partendo da zero è praticamente impossibile.

  22. #247

    Predefinito Re: Alfa Romeo "Giulia" (Progetto 952)

    ma che poi la 8c non è uno schifo come comprtamento su strada? Mi sembra che l'avessero progettata in fretta perchè in ritardo per la presentazione buttando dentro roba maserati un po' alla cazzo di cane.

  23. #248

    Predefinito Re: Alfa Romeo "Giulia" (Progetto 952)

    Decisamente no

  24. #249
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Alfa Romeo "Giulia" (Progetto 952)

    La 8c qualcuno diceva che non era sta gran cosa come comportamento stradale...ma non so quanto fossero voci attendibili (fra le quali poi c'era anche la prova di top gear)...
    Poi però nei vari test in pista se ne usciva con tempi più che dignitosi...
    Mi pare poi che al nurburing avesse girato sugli stessi tempi dell'Audi R8, il che vorrebbe dire che come doti stradali è tutt'altro che scarsa..


    Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    Non credo che si butteranno su una nuova Mito. Sviluppare una segmento B a trazione posteriore redditizia partendo da zero è praticamente impossibile.
    Si beh se la si vuole TP direi che si allora è abbastanza improbabile...
    Ultima modifica di Enriko!!; 03-07-15 alle 22:56:31

  25. #250
    Il Nonno L'avatar di Dinofly
    Data Registrazione
    20-05-02
    Località
    Milano, Italia
    Messaggi
    4,555

    Predefinito Re: Alfa Romeo "Giulia" (Progetto 952)

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Però spero che Giulietta e mito abbiano una erede...
    Ovviamente la Mito dovrà essere più di una semplice Punto ricarrozzata, però il segmento delle piccole premium sta diventando sempre più interessante per i vari marchi (vedi anche audi), che lasciarlo scoperto dal gruppo fiat sarebbe piuttosto stupido considerando che hanno un bel "knowhow" sul segmento...
    Eh ma su quale piattaforma?

    MINI vende tantissimo da sola.
    Audi riesce a fare la A1 decente perchè il loro pianale è molto flessibile.
    Avere una mito all'altezza del nuovo brand è troppo costoso per volumi veramente risibili.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 10 di 15 PrimaPrima ... 89101112 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato