+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1
    Il Nonno L'avatar di Lurge
    Data Registrazione
    15-08-03
    Messaggi
    9,377

    Predefinito Buono fruttifero postale JA3

    indicizzato all'inflazione italiana extra.

    Salve volevo capire come funzionano questo tipo di prodotti postali.Ho tentato di leggere il foglio informativo ma parla troppo specifico e meno potabile per i poveri mortali.

  2. #2

    Predefinito Re: Buono fruttifero postale JA3

    ciao, io so chehanno una durata massima di 10 anni, sono emessi in forma esclusivamente dematerializzata e sono sottoscrivibili esclusivamente nell’ambito del Piano di Risparmio risparmiodisicuro extra. Rispetto ai Buoni Fruttiferi Postali Indicizzati all’inflazione italiana, riconoscono, oltre all’eventuale rivalutazione del capitale e al rendimento fisso garantito, un rendimento premiale sulla Prima Rata giunta a scadenza, subordinatamente al rispetto di determinate condizioni. Non sono corrisposti interessi per i Buoni Fruttiferi Postali Indicizzati all’inflazione italiana extra rimborsati prima che siano trascorsi 18 mesi dalla data di sottoscrizione.

  3. #3
    La Nebbia
    Data Registrazione
    06-05-14
    Messaggi
    41

    Predefinito Re: Buono fruttifero postale JA3

    franzferd ma questo piano di risparmio extra cosa comporta? oltre ai bfp cosa devi sottoscrivere?
    sono interessato anch'io alla cosa...

  4. #4

    Predefinito Re: Buono fruttifero postale JA3

    come dicevo, questi bfp possono essere sottoscritti solo tramite piano di risparmio risparmiodisicuro EXTRA, comunque qui puoi trovare tutte le info http://www.poste.it/bancoposta/buoni...one_extra.html

    a te cosa interessava in particolare?

  5. #5
    La Nebbia
    Data Registrazione
    06-05-14
    Messaggi
    41

    Predefinito Re: Buono fruttifero postale JA3

    voleva capire meglio la differenza tra i bfp indicizzati all'inflazione italiana e quelli extra... cosa comporta la sottoscrizione di questo piano "risparmiodisicuro"? help

  6. #6

    Predefinito Re: Buono fruttifero postale JA3


    quelli indicizzati all’inflazione italiana garantiscono dei tassi nominali annui e la rivalutazione del capitale investito dalla sottoscrizione al momento della scadenza/rimborso, pari al 100% dell’aumento dell’indice di inflazione. se non sbaglio sono disponibili solo nella versione dematerializzata.

  7. #7
    La Nebbia
    Data Registrazione
    06-05-14
    Messaggi
    41

    Predefinito Re: Buono fruttifero postale JA3

    Citazione Originariamente Scritto da franzferd Visualizza Messaggio


    quelli indicizzati all’inflazione italiana garantiscono dei tassi nominali annui e la rivalutazione del capitale investito dalla sottoscrizione al momento della scadenza/rimborso, pari al 100% dell’aumento dell’indice di inflazione. se non sbaglio sono disponibili solo nella versione dematerializzata.

    sì solo nella versione dematerializzata però il piano risparmiosicuro extra dovrebbe dare un rendimento annuo lordo del 1,00% o 0,99% sul buono sottoscritto, che può essere a 3 anni extra o indicizzato all'inflazione extra
    ho trovato qui un pò di info: http://www.poste.it/bancoposta/buoni...uro_extra.html

  8. #8

    Predefinito Re: Buono fruttifero postale JA3

    grazie per il link, mi stampo tutto va

  9. #9
    La Nebbia
    Data Registrazione
    06-05-14
    Messaggi
    41

    Predefinito Re: Buono fruttifero postale JA3

    Citazione Originariamente Scritto da franzferd Visualizza Messaggio
    grazie per il link, mi stampo tutto va

    eheheh studia studia! ti capisco, ci sono passato anch'io! ma devo dire che alla fine è più facile di quanto possa sembrare, io non sono esperto in materia e soprattutto ti suggerisco di recarti direttamente allo sportello delle poste dove sapranno aiutarti di più!

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato