+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 49
  1. #1
    il Cinese
    ospite

    Predefinito [TGM Mail 322] - Ci piace essere donna?

    Essere o non essere donna, questo è il dilemma (di Luca Sartori).

    È più semplice indossare la familiare barba o, per assecondare la sete di ruolo, vestire il leggiadro manto del gentil sesso?

    Lo chiedo a voi che siete ometti: avete mai impersonato un PC donna?

    E se sì, perché? Qual è lo scopo ultimo? Sperimentare, variare o, più semplicemente, vedere cosa si cela sotto la cotta d’arme?


  2. #2
    Trickster..
    ospite

    Predefinito Re: [TGM Mail 322] - Ci piace essere donna?

    Una volta sola, a Fallout 3 ,ma solo perchè c'era il perk che ti faceva avere dialoghi unici.

    Per il resto non ho mai capito quest'abbondanza di pg femmina tra giocatori maschi. (anche se viste le mod che girano... )

  3. #3
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: [TGM Mail 322] - Ci piace essere donna?

    Tendenzialmente uso più personaggi femminili che maschili. Ho iniziato ad apprezzare il mio essere donna digitale con Mass Erect (grazie anche alla voce della mia adorata Cinzia Massironi <3), da quel momento in poi ho impersonato quasi sempre donne.

  4. #4
    Il Nonno L'avatar di Hellfire
    Data Registrazione
    19-11-01
    Località
    napoli
    Messaggi
    5,263

    Predefinito Re: [TGM Mail 322] - Ci piace essere donna?

    qualcuno ha mai sentito dire "adoro gli uomini bassi, li trovo tanto carini"? ecco.
    i ruoli di personaggi agili, sottili, di bassa statura, vanno alle donne, sia perché quando una donna è "minuta, leggera, proporzionata" la stessa cosa al maschile diventa "sparisci, nano di merda" sia perché abbiamo tutti in testa lo stereotipo che l'uomo poco muscoloso, eventualmente agile, è immancabilmente checca. altrimenti rientra nello stereotipo del ninja, più abusato di julio cesar in germania-brasile.
    allo stesso modo, il guerriero grosso, brutto, stupido, che rutta ogni cinque minuti, quanto a nostro maschilistico agio ci farebbe sentire se fosse una donna?

  5. #5
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: [TGM Mail 322] - Ci piace essere donna?

    Dipende come mi gira e dal tipo di gioco. Se posso fare un personaggio donna veramente zoccola di solito scelgo quella via. se invece anche da donna non ci sono molte possibilità di personalizzazione faccio il maschione corazzato.

  6. #6
    il Cinese
    ospite

    Predefinito Re: [TGM Mail 322] - Ci piace essere donna?

    Citazione Originariamente Scritto da Hellfire Visualizza Messaggio
    qualcuno ha mai sentito dire "adoro gli uomini bassi, li trovo tanto carini"? ecco.
    i ruoli di personaggi agili, sottili, di bassa statura, vanno alle donne, sia perché quando una donna è "minuta, leggera, proporzionata" la stessa cosa al maschile diventa "sparisci, nano di merda" sia perché abbiamo tutti in testa lo stereotipo che l'uomo poco muscoloso, eventualmente agile, è immancabilmente checca. altrimenti rientra nello stereotipo del ninja, più abusato di julio cesar in germania-brasile.
    allo stesso modo, il guerriero grosso, brutto, stupido, che rutta ogni cinque minuti, quanto a nostro maschilistico agio ci farebbe sentire se fosse una donna?
    Insomma: donna nana tutta tana.

  7. #7
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: [TGM Mail 322] - Ci piace essere donna?

    in un rpg in cui si deve costruire, anche fisicamente, il personaggio, cerco sempre di farlo il più somigliante possibile, quindi no: non ho mai impersonato una donna, non ho mai avuto "l'impulso" di farlo e sinceramente non vedo perchè farlo.

    questo, in fallout 3, è quello che più mi si avvicina
    Spoiler:
    Ultima modifica di manuè; 05-05-15 alle 15:54:37

  8. #8
    Trickster..
    ospite

    Predefinito Re: [TGM Mail 322] - Ci piace essere donna?

    sei Gordon Freeman senza capelli?

  9. #9
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: [TGM Mail 322] - Ci piace essere donna?

    più o meno (più meno che più)

  10. #10
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: [TGM Mail 322] - Ci piace essere donna?

    Eh ma io mi diverto di più a fare robe tipo questa trovata googlando:

    Spoiler:

  11. #11
    Il Puppies L'avatar di xevious
    Data Registrazione
    18-11-03
    Messaggi
    402

    Predefinito Re: [TGM Mail 322] - Ci piace essere donna?

    Voto per il maschio.
    In qualunque situazione, se posso scegliere, scelgo uomo. Non riesco ad immergermi in un gioco se uso una donna, come faccio?

    Poi, per carità, se il gioco mi obbliga, allora uso un pg donna, senza problemi.
    Su Diablo ho usato indifferentemente l'amazzone o il barbaro, il necromante o la maga.

    C'è da dire che con il tempo sono diventato un po' più morbido. Lara Croft non l'ho mai presa in considerazione proprio perché femmina, ma con il tempo sono riuscito ad avvicinarmi alla serie ed a godermela.

  12. #12
    Il Puppies L'avatar di Wrika
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    661

    Predefinito Re: [TGM Mail 322] - Ci piace essere donna?

    Donna.
    Specie se devo vedere un posteriore per nmila ore,almeno che sia femminile,o no ?

    Saluti.

  13. #13
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: [TGM Mail 322] - Ci piace essere donna?

    Citazione Originariamente Scritto da xevious Visualizza Messaggio
    Non riesco ad immergermi in un gioco se uso una donna, come faccio?
    Citazione Originariamente Scritto da Wrika Visualizza Messaggio
    ...se devo vedere un posteriore per nmila ore,almeno che sia femminile,o no ?
    /Thread.



    Concordo. Sarà che alla fine questa "immedesimazione" è difficile provarla nei VG. io rimango sempre quello che ha il Joypad in mano, che comanda una "bambola di poligoni" all'interno di un mondo virtuale.

    per me Sarebbe come dire: non riesco a giocare a Uncharted o the witcher perchè i personaggi non mi rappresentano. boh... forse sono io strano.

  14. #14
    Lo Zio L'avatar di Hokuto
    Data Registrazione
    19-04-02
    Località
    Macerata
    Messaggi
    2,250

    Predefinito Re: [TGM Mail 322] - Ci piace essere donna?

    sempre e solo donna (quando possibile), il motivo non saprei spiegarlo, magari mi tiene compagnia, magari mi piace immedesimarmi in una donna (non nella realtà però ), magari semplicemente mi piace bearmi nella visione di un sedere poligonale femminile
    quando non posso scegliere non è un difetto ma storco già il naso (ad esempio Witcher)
    contento che da questo punto di vista il mondo dei vg (fiero di appartenerci) abbia dato la possibilità di avere personaggi femminili già da decenni, inizialmente diversificandoli (es golden axe o street of rage ma anche street fighter) ora invece sono quasi sempre equivalenti (gli ultimi che posso citare oltre ai vari moorpg, divinity original sin, dark souls), non so se si può dire che gli altri media si siano mossi con la stessa velocità da questo punto di vista
    sono molto più legato, anche a livello nostalgico, a caratteri femminili mentre quelli maschili a parte qualcuno mi hanno sempre detto poco

  15. #15
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: [TGM Mail 322] - Ci piace essere donna?

    Scelgo quasi sempre personaggi femminili, perché per motivi biologici li trovo piú attraenti di quelli maschili, oltreché non voglio passare ore a guardare un energumeno.
    Sarebbe interessante sapere quante giocatrici si creano dei personaggi maschili, ma nessuno che io sappia ha svolto quest'indagine, peccato.
    Poi credo che vari giocatori facciano queste scelte anche per altri motivi, ma non ne parlo perché non siamo su The sex machine e ci leggono pure i minorenni.

  16. #16
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: [TGM Mail 322] - Ci piace essere donna?

    Ho beh, da questo punto di vista credo di essere una mosca bianca o quasi(da quel che ho visto negli altri giocatori). Mi piace impersonare un maschio come me personalmente. Mai usato PG femminili a meno che costretto, tipo Mirrors edge o Tomb Raider. Infatti mi piacerebbe avere un PG maschine in Mirrors edge tanto per dire.

    Giocare come femmina mi toglie attrattiva verso il giocoo. Invece vedo che molti giocatori di Skyrim amano avere PG femminili, probabilmente perchè mentre giocano guardano le tette e non alle palle di fuoco che stanno ricevendo in faccia!


    @Azatoth le giocatrici che conosco io fanno sempre personaggi femminili quando possono, giocano maschi solo quando costrette come in giochi come The Witcher per dire Ovviamente non fanno media quelle che conosco io che videogiocano.
    Ultima modifica di heXen; 06-05-15 alle 16:23:24

  17. #17
    Il Nonno
    Data Registrazione
    29-07-02
    Messaggi
    4,733

    Predefinito Re: [TGM Mail 322] - Ci piace essere donna?

    Primo PG sempre maschio, e nei limiti del possibile cerco sempre di ricreare un simil-James Hetfield, come il paladino che usavo in WoW, così per abitudine

    Run successive, se ne faccio, dipende... se vado di caster puro, allora quasi sempre donna

  18. #18

    Predefinito Re: [TGM Mail 322] - Ci piace essere donna?

    Di solito il mio tipo di PG è un bear grosso col barbone,possibilmente fulvo/rossiccio. Con tutto che sono magrissimo ,calvo e mi rado meticolosamente una volta al giorno
    Ultima modifica di Sabreman; 08-05-15 alle 20:38:24

  19. #19
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di bellisimo
    Data Registrazione
    11-05-07
    Località
    the city of Compton
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Re: [TGM Mail 322] - Ci piace essere donna?

    no.


    (magari mi organizzo per una risposta più articolata, adesso....)

  20. #20
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-11-04
    Località
    sOret
    Messaggi
    4,449

    Predefinito Re: [TGM Mail 322] - Ci piace essere donna?

    non mi da fastidio impersonare personaggi femminili, ma se lo creo io è sempre pelato con il barbone
    indovinate il mio look !

  21. #21
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di bellisimo
    Data Registrazione
    11-05-07
    Località
    the city of Compton
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Re: [TGM Mail 322] - Ci piace essere donna?

    come McHawk, rasato, grosso, col barbone o al massimo col pizzo, come sono nella realtà: mi piace essere rispecchiato anche fisicamente dal mio alter ego virtuale, mi aiuta enormemente ad immergermi nella storia, specialmente nei RPG.
    la donna la preferisco come 'conquista sul campo', al limite, o, comunque, come 'altro' con cui interagire.
    certo, se mi concedo un secondo giro, il personaggio femminile ci può anche scappare, giusto per curiosità: ma di secondi giri non ne faccio mai, ché non ho tempo, quindi...

  22. #22
    Il Puppies
    Data Registrazione
    23-05-03
    Località
    Vienna/Austria
    Messaggi
    474

    Predefinito Re: [TGM Mail 322] - Ci piace essere donna?

    Uso indifferentemente personaggi maschili o femminili, tanto le azioni che possono fare sono identiche per tutti e due i generi quindi dipende come mi gira al momento: ho amato alla follia uno dei personaggi femminili che avevo creato su Morrowind e ho amato anche un altro personaggio maschile, questo su Skyrim, eoni fa. Ma più o meno mi sono piaciuti tutti i personaggi che ho costruito, a meno che non si trattasse di personaggi predefiniti (The Witcher, Lara Croft, Dishonored ecc). Quest'ultimi non sono me stesso, quindi non mi ci immergo dentro.

  23. #23
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: [TGM Mail 322] - Ci piace essere donna?

    in effeti in molti post un sacco di gente ha detto che in un gioco è uso fermarsi ad ammirare la poesia di un tramonto o i colori del panorama e robe simili, quindi si: c'è molto di donna in voi
    Ultima modifica di manuè; 08-05-15 alle 19:03:02

  24. #24
    L'Onesto
    Data Registrazione
    18-09-12
    Messaggi
    1,280

    Predefinito Re: [TGM Mail 322] - Ci piace essere donna?

    al limite per rifarsi gli occhi

  25. #25
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: [TGM Mail 322] - Ci piace essere donna?

    Citazione Originariamente Scritto da manuè Visualizza Messaggio
    in effeti in molti post un sacco di gente ha detto che in un gioco è usoi fermarsi ad ammirare la poesia di un tramonto o i colori del panorama e robe simili, quindi si: c'è molto di donna in voi


    Da quando c'è steam e il tasto share su PS4, mi piace anche fare gli screenshots.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato