+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 27 di 27
  1. #26
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: Avvocati\carabinieri\magistrati: mi serve un consiglio

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    conosco una persona, dirigente d'azienda, che un giorno al telefono si è inalberato con un appaltatore un po' indisponente e gli ha detto "non ti azzardare a fare così, vuoi passare qualche guaio?". Il tale è andato in questura, ha sporto querela; tre mesi dopo a casa del dirigente è arrivato il decreto penale di condanna per minaccia aggravata
    Uh però l'appaltatore stava, per qualche motivo, registrando la telefonata. Altrimenti non si sarebbe potuto procedere in alcun modo, sulla base di due probabili versioni contrastanti.

  2. #27
    Il Nonno
    Data Registrazione
    02-08-12
    Messaggi
    8,869

    Predefinito Re: Avvocati\carabinieri\magistrati: mi serve un consiglio

    Citazione Originariamente Scritto da PinHead81 Visualizza Messaggio
    Uh però l'appaltatore stava, per qualche motivo, registrando la telefonata. Altrimenti non si sarebbe potuto procedere in alcun modo, sulla base di due probabili versioni contrastanti.
    ni, lo pensavo anche io, ma non ci fu nessuna registrazione; il decreto penale di condanna funziona come il decreto ingiuntivo civile, sta all'ingiunto opporlo, per cui un magistrato allegro può anche farsi bastare una querela; l'assenza della registrazione ed una valutazione più seria e concreta di quanto riportato nella querela hanno infatti poi fatto sì che il decreto venisse revocato...

    l'appaltatore nella specie era un subvettore (padroncino o poco più)

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato