+ Discussione Chiusa
Pag 6 di 12 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima
Risultati da 126 a 150 di 277
  1. #126

    Predefinito Re: La Bibbia è la Parola di Dio?

    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio
    Menzioni la sopravvivenza del più adatto ma in realtà sembra più la sopravvivenza del più fortunato.
    Questo perchè non è possibile spiegare in 2 frasi quello che è spiegato in più di un testo. E ribadisco anche il concetto che capire l'evoluzione, la selezione e la speciazione non è per nulla semplice, e proprio per questo si fa parecchia fatica a scrollarsi di dosso il dubbio de "non si può dimostrare che non esiste" e "questo prova che c'è un disegno intelligente". Non ho la pretesa di riuscire a far capire qua simili concetti, non perchè non li conosco io o non possono comprenderli gli altri, ma perchè ci vuole parecchio testo e esempi da dedicarci.
    Il mio voler dire che tale ragionamento non ha nessuna motivazione a suo favore, non vorrei essere frainteso e non vorrei nemmeno peccare di presunzione, ma davvero, stando a tutte le informazioni di natura biologica e evolutiva che abbiamo e che possiamo sfogliare sui libri e guardare nei musei ogni giorno, non riesco a trovare valide motivazioni per poter dire che bisogna dare per buono il fatto che ci sia una possibilità che esista una divinità, o addirittura un progetto intelligente, perchè è impossibile non provarlo. Sia chiaro, non sto dicendo che assolutamente non esiste nulla e basta, ognuno crede in quello che vuole, ma che ci sono ben più evidenti prove per farmi intendere che non può esistere una divinità e tantomeno un progetto intelligente. Indice di scarso approfondimento sarebbe se dicessi la mia e non motivassi :p


    P.s. penso l'avrete già notato, faccio pena con l'Italiano, meno male che ogni volta che devo scrivere qualcosa ci pensa la mia ragazza a correggermi tuto

  2. #127
    Il Nonno L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    14-06-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4,325

    Predefinito Re: La Bibbia è la Parola di Dio?

    Se conosci davvero bene la teoria dell' evoluzione allora sarai consapevole del fatto che non esistono fossili di animali "di passaggio " tra una mutazione e l' altra, x esempio... molti fossili sono in realtà incompleti e sono stati completati "a mano " con gesso, che l' aspetto di molti è totalmente frutto dell' immaginazione dei ricercatori? E ho menzionato solo alcuni dubbi tecnici. Vogliamo parlare dei dubbi pratici? Le ali dei volatili sono apparse improvvisamente? No, ci sono voluti milioni di anni perché si sviluppassero a sufficienza da permettere il volo. Quindi ci sono state centinaia di migliaia di anni in cui i primi proto volatili avevano braccia troppo deboli per difendersi dai predatori e troppo piccole per permettere il volo. Come sono sopravvissuti? Fortuna? Per non parlare del dna e della somiglianze tra specie... Potrei dilungarmi molto sull' argomento ma il mio scopo non è demolire una teoria alternativamente plausibile ma solo evidenziare il fatto che è tutt'altro che definitivo. Allo stato attuale non ha più valore di altre ipotesi.

  3. #128

    Predefinito Re: La Bibbia è la Parola di Dio?

    Ci sono innumerevoli uccelli che non hanno ali adatte per il volo. E godono di ottima salute.
    Potrebbero essersi evoluti (azzardo una ipotesi non so quanto fondata) da specie di dinosauri per i quali gli arti superiori erano appendici inutilizzate o quasi. Anche qui ci sono innumerevoli esempi.

  4. #129
    alternat
    ospite

    Predefinito Re: La Bibbia è la Parola di Dio?

    il numero di fossili ritrovati in rapporto al numero di esseri viventi vissuti è talmente esiguo da essere irrilevante.
    credo che questo sia del tutto indiscutibile.

    se cerchi gli "anelli di congiunzione" per supportare la teoria sei sulla strada sbagliata, perché ciascun animale è un anello di congiunzione tra la generazione precedente e quella successiva.
    Pesonalmente, sono più orientato verso l'ipotesi dei balzi evolutivi rapidi che non verso la teoria darwiniana classica, ma sul fatto che la biodiversità e l'adattamento delle specie all'ambiente derivino da mutazioni locali e perfezionamenti continui delle medesime non ho alcun dubbio.

    sulla sopravvivibilità delle specie... i pinguini credo siano un interessante esempio di sopravvivibilità in totale assenza di caratteristiche difensive o offensive particolari: semplicemente, basano la loro sopravvivibilità sull'adattamento ad un ambiente ostile alla maggior parte delle altre specie (che riduce la possibilità di diventare prede) e sul numero.
    I primi rettili alati possono essere sopravvissuti perché, grazie alle membrane sulle zampe anteriori, potevano raggiungere le cime degli alberi o delle scogliere, dove i predatori non riuscivano ad arrivare, e in questo modo sopravvivere. Di generazione in generazione, senza un "anello di congiunzione" ma in modo del tutto continuo e graduale, le membrane sono diventate ali. Gli esemplari dotati di ali più evolute hanno surlcassato quelli più arretrati, riducendoli in nicchie evolutive in cui si sono conservati grazie ad altre caratteristiche, che so, metodi di difesa più aggressivi come il veleno.
    Non sto parlando di casi specifici, sto semplicemente formulando ipotesi a sostegno di una teoria, che a sentirle mi sembrano più plausibili di un "è così e basta".

    ah, il DNA sappiamo cos'è, ma non abbiamo la più pallida idea di come funzioni, quindi non ne farei una base per il ragionamento.

  5. #130

    Predefinito Re: La Bibbia è la Parola di Dio?

    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio
    Se conosci davvero bene la teoria dell' evoluzione allora sarai consapevole del fatto che non esistono fossili di animali "di passaggio " tra una mutazione e l' altra, x esempio... molti fossili sono in realtà incompleti e sono stati completati "a mano " con gesso, che l' aspetto di molti è totalmente frutto dell' immaginazione dei ricercatori? E ho menzionato solo alcuni dubbi tecnici. Vogliamo parlare dei dubbi pratici? Le ali dei volatili sono apparse improvvisamente? No, ci sono voluti milioni di anni perché si sviluppassero a sufficienza da permettere il volo. Quindi ci sono state centinaia di migliaia di anni in cui i primi proto volatili avevano braccia troppo deboli per difendersi dai predatori e troppo piccole per permettere il volo. Come sono sopravvissuti? Fortuna? Per non parlare del dna e della somiglianze tra specie... Potrei dilungarmi molto sull' argomento ma il mio scopo non è demolire una teoria alternativamente plausibile ma solo evidenziare il fatto che è tutt'altro che definitivo. Allo stato attuale non ha più valore di altre ipotesi.
    Falso o comunque non del tutto vero come ad esempio anche la "credenza" che l'uomo sia disceso dalle scimmie... l'uomo non è disceso da nessun altro animale se non da se stesso. Altrimenti adesso le scimmie sarebbero divenute anch'esse uomini cosa che invece non accadrà mai. E' una teoria sbagliata quella dell'evoluzione della specie. L'uomo di 20.000 anni fa era identico a quello di oggi, solo culturalmente era diverso.

    Il DNA è abbastanza inutile da solo senza l'interazione con l'ambiente esterno e si modifica molto meno di quanto si pensi.

  6. #131

    Predefinito Re: La Bibbia è la Parola di Dio?

    20000 anni è praticamente un'inezia in termini evolutivi.
    La scissione delle linee evolutive di uomo e scimpanzé è avvenuta alcuni milioni di anni fa.
    E comunque, l'espressione "l'uomo discende dalle scimmie" non sta a significare che ogni scimmia è destinata a mutare in un uomo.
    Ultima modifica di Nazgul[Mordor]; 14-08-15 alle 09:40:55

  7. #132

    Predefinito Re: La Bibbia è la Parola di Dio?

    Citazione Originariamente Scritto da Nazgul[Mordor] Visualizza Messaggio
    20000 anni è praticamente un'inezia in termini evolutivi.
    La scissione delle linee evolutive di uomo e scimpanzé è avvenuta alcuni milioni di anni fa.
    E comunque, l'espressione "l'uomo discende dalle scimmie" non sta a significare che ogni scimmia è destinata a mutare in un uomo.
    Anche perchè l'uomo, non discende dalla scimmia, se la si può dire in certi termini, sono dei "cugini"

    Come ho già detto, non ho la pretesa di riuscire a spiegare determinati meccanismi su un forum, spesso sono cose che apprendi in anni di studio, se non hai mai studiato in questo campo è facile cadere in clichè come quello del "non esistono fossili di passaggio" o "le ali degli uccelli sono apparse improvvisamente".
    Sono tre le cose fondamentali a mio parere da saper valutare per abbracciare appieno queste teorie che, sono tutt'altro che complete e esaurienti, ma che di sicuro forniscono un quadro generale sicuro della storia della vita: la prima penso sia la cosa più importante, e per la quale ci si mette più tempo, ossia rendersi conto di quanto sia lunga un'era geologica. Facile parlare di migliaia o milioni di anni, ma difficile rendersi conto di quanto siano realmente, di tutto il tempo che passa e tutto quello che può succedere ad esempio in 3 miliardi di anni. si è stimato che la terra ha circa 4 miliardi e mezzo di anni, bisogna rendersi conto di quanti sono, non è solo un numero, è una quantità di tempo che contiene diverse ere geologiche,500 milioni sono pochi rispetto a 4 miliardi di anni, ma circa 550 milioni di anni fa la Sardegna e la Corsica si staccavano dalla terra francese per ruotare fino alla posizione attuale, e non hanno ancora smesso di muoversi.
    Secondo, una buona conoscenza in geologia per quanto riguarda i substrati, i vari tipi di sedimentazione, come avvengono gli strati sedimentari, come si conservano nei milioni di anni e a quali trasformazioni coinvolgono i corpi che ne vengono inclusi.
    Terzo, una buona conoscenza in materia di fossili che, a dispetto da quello che si può leggere su internet, sono decisamente più di quanti molti pensano. Mi riferisco specialmente alla comparsa dei primi artropodi, quindi lasciamo perdere dinosauri, uccelli e grandi mammiferi e pensiamo al cambriano. Non si può capire come è fatto un grande grattacielo se non si capisce prima come sta in piedi una casa, altrimenti sembra che il grande grattacielo stia su per stregoneria.

    Una volta studiati almeno questi 3 elementi, sono sicuro che ti saranno più chiari molti concetti, e capirai i quesiti del tuo post. Sempre ovviamente che tu ne abbia voglia e interesse, non è una lettura che puoi fare su internet e ti porterà via parecchie ore.

  8. #133
    Il Nonno L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    14-06-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4,325

    Predefinito Re: La Bibbia è la Parola di Dio?

    Tralasciando la risposta di lollazepam (che ne sa meno di tutti e mi ha dato ragione senza neanche accorgersene) tutte le vostre risposte hanno evidenziato i fatti, ovvero: ipotesi plausibili non supportate da un sufficiente numero di fatti. È come voler intuire cosa rappresenta un puzzle da 10000 pezzi avendone in mano solo 5 o 6. Puoi intuire se si tratta di un disegno o di una foto ma il resto è voler tirare a indovinare.

  9. #134

    Predefinito Re: La Bibbia è la Parola di Dio?

    A me sembra che i fatti che supportano la teoria dell'evoluzione siano molti. E certamente più di quelli che supportano l'esistenza di un creatore (nessuno, solo una pura speculazione mentale: dato che noi siamo abituati nella nostra vita a vedere oggetti, opere, idee prodotti da qualcuno, allora anche l'universo deve essere stato creato da qualcosa). Speculazione che tra l'altro non risolve la questione ma la sposta semplicemente più avanti e complica le cose.

  10. #135

    Predefinito Re: La Bibbia è la Parola di Dio?

    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio
    Tralasciando la risposta di lollazepam (che ne sa meno di tutti e mi ha dato ragione senza neanche accorgersene) tutte le vostre risposte hanno evidenziato i fatti, ovvero: ipotesi plausibili non supportate da un sufficiente numero di fatti. È come voler intuire cosa rappresenta un puzzle da 10000 pezzi avendone in mano solo 5 o 6. Puoi intuire se si tratta di un disegno o di una foto ma il resto è voler tirare a indovinare.
    Beh sai, è questione che se io non conosco una materia, non mi azzardo a lanciarmi in opinioni che potrebbero rivelarsi delle cantonate.
    Prima non ho scritto tanto per riempire un post, quei 3 campi che ho elencato sono davvero fondamentali per capire che in realtà i pezzi non sono così pochi come dici tu.
    E ripeto, nulla di quello che potrei dire qua potrà farti cambiare idea. Anche perchè io non voglio farti cambiare idea, magari spronarti a passare un po di tempo a studiare (capisco che sono letture pesanti e impiegano del tempo e non interessano a tutti), ma è giusto che tu sappia che la paleontologia da internet è un granellino di sabbia di tutte le spiagge del mondo. Su internet si trova quello che fa scalpore, spesso cose inutili a livello di indizi, di ricerca, di utilità per lo studio e la comprensione. Anche in questo caso, i testi battono ancora internet.
    Per quanto mi riguarda, amo prendere posizioni dopo che ho speso del tempo per studiare, prima di esprimere le mie perplessità. L'ho fatto anche da poco, però riguardava una tematica completamente diversa
    Come detto poco sopra tra l'altro, tutto quello che (se abbiamo voglia di informarci) sappiamo oggi, ci da delle risposte, al contrario di un eventuale progetto intelligente, che non spiega nulla, ma genera ancora più domande e ancora più complicate, ma sicuramente molto più facili da porsi e molto più divertenti da discutere quando non si hanno delle basi per comprendere invece come funziona davvero il nostro pianeta.

  11. #136
    alternat
    ospite

    Predefinito Re: La Bibbia è la Parola di Dio?

    sempre che ti interessi, ovviamente.
    ho l'impressione di no.

    troll?

  12. #137
    Il Nonno L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    14-06-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4,325

    Predefinito Re: La Bibbia è la Parola di Dio?

    Citazione Originariamente Scritto da Liantror Visualizza Messaggio
    Anche perchè l'uomo, non discende dalla scimmia, se la si può dire in certi termini, sono dei "cugini"

    Come ho già detto, non ho la pretesa di riuscire a spiegare determinati meccanismi su un forum, spesso sono cose che apprendi in anni di studio, se non hai mai studiato in questo campo è facile cadere in clichè come quello del "non esistono fossili di passaggio" o "le ali degli uccelli sono apparse improvvisamente".
    Sono tre le cose fondamentali a mio parere da saper valutare per abbracciare appieno queste teorie che, sono tutt'altro che complete e esaurienti, ma che di sicuro forniscono un quadro generale sicuro della storia della vita: la prima penso sia la cosa più importante, e per la quale ci si mette più tempo, ossia rendersi conto di quanto sia lunga un'era geologica. Facile parlare di migliaia o milioni di anni, ma difficile rendersi conto di quanto siano realmente, di tutto il tempo che passa e tutto quello che può succedere ad esempio in 3 miliardi di anni. si è stimato che la terra ha circa 4 miliardi e mezzo di anni, bisogna rendersi conto di quanti sono, non è solo un numero, è una quantità di tempo che contiene diverse ere geologiche,500 milioni sono pochi rispetto a 4 miliardi di anni, ma circa 550 milioni di anni fa la Sardegna e la Corsica si staccavano dalla terra francese per ruotare fino alla posizione attuale, e non hanno ancora smesso di muoversi.
    Secondo, una buona conoscenza in geologia per quanto riguarda i substrati, i vari tipi di sedimentazione, come avvengono gli strati sedimentari, come si conservano nei milioni di anni e a quali trasformazioni coinvolgono i corpi che ne vengono inclusi.
    Terzo, una buona conoscenza in materia di fossili che, a dispetto da quello che si può leggere su internet, sono decisamente più di quanti molti pensano. Mi riferisco specialmente alla comparsa dei primi artropodi, quindi lasciamo perdere dinosauri, uccelli e grandi mammiferi e pensiamo al cambriano. Non si può capire come è fatto un grande grattacielo se non si capisce prima come sta in piedi una casa, altrimenti sembra che il grande grattacielo stia su per stregoneria.

    Una volta studiati almeno questi 3 elementi, sono sicuro che ti saranno più chiari molti concetti, e capirai i quesiti del tuo post. Sempre ovviamente che tu ne abbia voglia e interesse, non è una lettura che puoi fare su internet e ti porterà via parecchie ore.
    è un Po come parlare di anni luce, è un unità di misura ma pochi si sono presi la briga di capire realmente cosa rappresentano. Es: la luce del sole arriva fino a noi in 8 minuti e qualcosa, In media. Sono 150 milioni di chilometri, più o meno. Cosa vuol dire? Detto così niente. Ma se ti metti a calcolare quanto tempo ti ci vorrebbe a raggiungerlo in automobile ti rendi effettivamente conto della distanza. (Un calcolo piuttosto semplice che ho fatto di mia iniziativa anni fa quando studiai l'argomento a scuola) ... è lo stesso discorso. X capire bisogna riflettere e farsi delle domande. Non basta leggere e annuire xche le domande se l' è già fatte qualcun'altro.

  13. #138

    Predefinito Re: La Bibbia è la Parola di Dio?

    Un calcolo sono buoni a farlo tutti, questa è matematica dell medie. Quello che non tutti sono in grado, anzi non è vero, quello che non tutti sanno capire perchè preferiscono facilitarsi la vita trovando spiegazioni alternative, è che in milioni di anni si attuano processi che puoi comprendere fino in fondo solo dopo un bel po di studio e di verifiche sul campo.
    Dire che è lo stesso discorso è alquanto semplicistico e dimostra ulteriormente che ti mancano davvero le basi per poter mettere in discussione una scienza che dal 1800 circa non smette mai di migliorarsi. Anche il fatto che tu pensi che quello che faccio io, o altri nella mia situazione vuol dire annuire perchè le domande le hanno già fatte altri, vuol dire che non hai la più pallida idea di cosa vuol dire dedicare tempo nello studio e, come nel mio caso, anche nel lavoro, a queste tematiche. Non sei certo il primo eh, come ribadisco ormai a ogni messaggio, non sono cose semplicid a apprendere, bisogna passare anni sui libri e sul campo. Troppo facile andare su internet e leggere il blog del primo demente che scrive "la verità è un'altra ed è tutta da riscrivere!!11!!!1!!" che al massimo adesca persone che di queste materie sanno poco e nulla.
    Tu pensa che il lavoro che faccio io si basa proprio sui principi che tu pensi siano di dubbia veridicità, fosse come dici tu dovrei fare altro

  14. #139
    Il Nonno L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    14-06-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4,325

    Predefinito Re: La Bibbia è la Parola di Dio?

    La mia era una similitudine. Il fatto che un determinato lavoro, o il funzionamento di un oggetto, o un calcolo basato su parametri, funzionino sulla base di teorie non dimostra che le suddette teorie sono esatte, dimostra invece che non sono del tutto errate. Ed è una differenza enorme. Dici il vero quando affermi che non ho dedicato decine di ore a leggere testi evoluzionistica, non è mai stato in cima ai miei interessi. Fisica e astronomia sono più nelle mie corde. Tuttavia qualcosa ho letto, così come ho letto libri di medicina e anatomia, così come ho letto libri di ufologia, libri di un Po tutte le religioni, perfino libri di magia e parapsicologia (leggere è il mio passatempo preferito) e tutti, nessuno escluso, usano migliaia di pagine per spiegate in infiniti giri di parole l' assoluta veridicità di quello che affermano. È x questo, principalmente, che mi trovo a dubitare di chiunque parla di un argomento qualsiasi come di fatti appurati... tutti affermano di avere ragione. Ma questo semplicemente non è possibile.

  15. #140

    Predefinito Re: La Bibbia è la Parola di Dio?

    ...quindi metti sullo stesso piano testi scientifici e libri di ufologia, religioni ed esoterismo?
    Metodo scientifico, revisione paritaria... non ti dicono niente, eh?

  16. #141
    Moloch
    ospite

    Predefinito Re: La Bibbia è la Parola di Dio?

    io non è che, quando hanno unito le tre diverse sezioni in questa immonda chimera che risponde al nome di "scienza, religione e ufo", mi sono lamentato per puro spirito di sterile polemica.
    no, l'ho fatto perché sapevo che certi elementi con molto tempo libero si sarebbero divertiti a tenere al guinzaglio e a far ballare come l'orso quei poveri malcapitati che credevano di essere ancora su scienza & tecnologia, e non in quel ricettacolo di troll disturbati che era diventato religione & spiritualità.

    nello specifico, sono pagine e pagine che vi state facendo prendere per il culo da questo figuro qui:

    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio
    VERITA'
    Cos'è esattamente "la verità"?
    C'è un modo di determinare con esattezza qual'è?
    C'è un modo di capire se quello che ti dicono è la verità?
    Sostanzialmente, no.
    Sono qui x provarlo.

    INIZIO
    Faccio parte di questo Forum da anni ma avevo sempre scritto piu' che altro in "Babele" o in qualche sezione di videogiochi per dare\avere qualche aiuto. Raramente in qualche altra rubrica. Fino a quel giorno...
    E' passato esattamente 1 anno
    Stavo leggendo il Forum di TGM assieme a un amico, nella sezione "Ufo e Misteri", e il mio amico, scherzando, mi disse:"secondo te come si comporterebbero nei confronti di uno che crede in Dio e anche negli Alieni?"
    "Scopriamolo", dissi, e mi preparai a scrivere il primo Post da "AllKpr" come lo conoscete...
    Si, xchè io non sono affatto cosi' in realtà.
    E' vero che conosco bene la Bibbia, mia madre, fervente cattolica, me la leggeva sempre quando ero Bambino, ma non la so certo a memoria. X fortuna Internet sopperisce abbondantemente a ogni possibile mancanza.
    E' vero che penso che la Chiesa non rappresenti il Dio della Bibbia, ma x semplice constatazione dei fatti, tutto li'.
    Non è vero, invece, che credo a tutto quello che c'è scritto. Andiamo! 6000 anni? Adamo ed Eva? Noe' e l'Arca? Gente che vive migliaia di anni?

    ESPERIMENTO
    Diciamolo, vi ho presi in giro x un anno intero senza che nessuno se ne accorgesse
    E' diventata quasi una scommessa, un Esperimento: X quanto tempo si puo' perpetrare una menzogna prima che qualcuno se ne accorga e ti costringa a calare le carte?
    La risposta è: Piu' a lungo la sostieni piu' diventa facile continuare
    Con il tempo individui quei 5, 6 argomenti che scatenano la discussione ed è sufficiente riproporli x non destare troppo sospetti e x suscitare la semplice reazione desiderata: Interlocutori che si convincono che fai sul serio...
    All'inizio è stato difficile non contraddirsi, ci ho messo settimane a "perfezionare il personaggio", mi ha aiutato molto il suddetto amico, che è un TdG e che mi ha dato molte dritte su molti argomenti x sembrare piu' credibile. Ho capito che funzionava quando Somebody mi ha fatto i complimenti e mi ha invitato in "Religione e Spiritualità" e li' il gioco si è fatto duro
    Mi sono ritrovato in un Arena in cui 2 fazioni si danno battaglia, un gruppo che crede in Dio e, ognuno a modo suo, è ferrato nell'Aromento, l'altro gruppo non ci crede affatto ed è molto ferrato nell'argomento proprio x dimostrare agli altri che credono a "Babbo Natale".
    Difficile districarsi senza destare sospetti, senza cadere in contraddizioni, senza che tutti, o anche solo uno, si accorga che sto mentendo.
    Si, xchè non sono affatto il "Credente Fanatico" che viho dato a credere
    La verità è che credo in Dio nel senso che non ne escludo la possibilità. E non ho niente contro la Scienza, anzi, sono affascinato da tutte le Teorie e gli esperimenti e dagli sviluppi tecnologici che portano.
    In effetti potrei considerarmi un "Fanatico della Tecnologia"
    Consideratemi piu' che altro un "possibilista".

    CONCLUSIONI
    Le conclusioni sono semplici: L'Esperimento è andato a buon fine.
    Basta mixare pochi fatti veri con palate di baggianate x rendersi credibile...
    Mesi a scrivere cose che non credo affatto e a ricevere battute e offese delle quali non poteva fregarmene meno xchè erano rivolte a cose che avevo scritto x finta
    Nessuno non ha creduto a quello che dicevo di credere. Qualcuno, sporadicamente, ha "sperato" che stessi mentendo ma nessuno ci ha creduto, nessuno ha tentato di scoprire se dicevo sul serio, nessuno ha dubitato a sufficienza da costringermi a capitolare...
    La verità è che avrei potuto continuare in eterno e nessuno avrebbe dubitato di niente...
    La VERITA' è che vi ho fregato
    In effetti credo di essere stato talmente bravo che mi chiedo se qualcuno crederà che questo post sia la verità

    Ora...
    Che ne dite di ricominciare d'accapo e possibilmente non bannarmi?
    In fondo l'ho fatto x la Scienza
    http://www.***************.it/forum/...E8-la-verit%E0

    questo non è più uno spazio di discussione e informazione, ma il parco giochi di troll autodichiarati come lollazepam/darkalien e allkpr.
    che sono certo si divertono un mondo, loro. le persone normali invece un po' meno.

    è invece desolante come la moderazione tolleri pacificamente questo tipo di shitposting, ma in fondo sono i primi ad aver fuso il mostro di frankenstein.

  17. #142
    Il Nonno L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    14-06-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4,325

    Predefinito Re: La Bibbia è la Parola di Dio?

    Mai provato a leggere uno di quei libri? Ti assicuro che argomentano ampliamente e in maniera convincente tutto quello che dicono, portando PROVE a sostegno delle proprie tesi. Ma in realtà sta tutto nella mente di chi legge. Se pensi che una cosa sia convincente e un'altra una c@zzata x te sarà così è basta. Il metodo scientifico verifica le teorie tramite esperimenti e calcoli. Quando gli esperimenti sembrano suggerire coerenza ma spunta fuori una discordanza si aggiungono elementi nuovi che spieghino la discordanza. Se il discorso fila si prende tutto per buono e si passa ad altro. L'ho semplificata all' estremo ma sostanzialmente è questo che si fa di solito...

  18. #143
    Il Nonno L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    14-06-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4,325

    Predefinito Re: La Bibbia è la Parola di Dio?

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    io non è che, quando hanno unito le tre diverse sezioni in questa immonda chimera che risponde al nome di "scienza, religione e ufo", mi sono lamentato per puro spirito di sterile polemica.
    no, l'ho fatto perché sapevo che certi elementi con molto tempo libero si sarebbero divertiti a tenere al guinzaglio e a far ballare come l'orso quei poveri malcapitati che credevano di essere ancora su scienza & tecnologia, e non in quel ricettacolo di troll disturbati che era diventato religione & spiritualità.

    nello specifico, sono pagine e pagine che vi state facendo prendere per il culo da questo figuro qui:



    http://www.***************.it/forum/...E8-la-verit%E0

    questo non è più uno spazio di discussione e informazione, ma il parco giochi di troll autodichiarati come lollazepam/darkalien e allkpr.
    che sono certo si divertono un mondo, loro. le persone normali invece un po' meno.

    è invece desolante come la moderazione tolleri pacificamente questo tipo di shitposting, ma in fondo sono i primi ad aver fuso il mostro di frankenstein.
    bravo, tiri fuori un discorso vecchio di anni x non rispondere a domande legittime: sisi: e ti sei anche impegnato x cercarlo...


    Cavolate a parte, seriamente, hai mai provato a leggere libri non dico di religione ma almeno di ufologia o di altri argomenti "ridicoli" ?
    Ultima modifica di AllKpr; 14-08-15 alle 18:45:08

  19. #144
    Moloch
    ospite

    Predefinito Re: La Bibbia è la Parola di Dio?

    una fatica che non ti dico, avrò impiegato almeno tre minuti: http://www.***************.it/forum/...earchid=971082

    ti diverti, almeno?
    ti viene duro quando ti prendono sul serio invece di accorgersi che li prendi per il culo?

  20. #145
    Lux !
    ospite

    Predefinito Re: La Bibbia è la Parola di Dio?

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    una fatica che non ti dico, avrò impiegato almeno tre minuti: http://www.***************.it/forum/...earchid=971082

    ti diverti, almeno?
    ti viene duro quando ti prendono sul serio invece di accorgersi che li prendi per il culo?
    "Spiacenti - nessuna corrispondenza. Prova dei termini diversi."

  21. #146
    Moloch
    ospite

    Predefinito Re: La Bibbia è la Parola di Dio?

    Citazione Originariamente Scritto da Lux ! Visualizza Messaggio
    "Spiacenti - nessuna corrispondenza. Prova dei termini diversi."



  22. #147
    Il Nonno L'avatar di Dinofly
    Data Registrazione
    20-05-02
    Località
    Milano, Italia
    Messaggi
    4,555

    Predefinito Re: La Bibbia è la Parola di Dio?

    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio
    Menzioni la sopravvivenza del più adatto ma in realtà sembra più la sopravvivenza del più fortunato.
    Trattandosi di meccanismo impersonale non c'é nessuna morale, nessuna regola del successo codificata.
    La puoi chiamare fortuna, la puoi chiamare necessità. Fattostà che l'evoluzione é un processo necessario e inetivabile che consegue alla vita.

  23. #148
    Il Nonno L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    14-06-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4,325

    Predefinito Re: La Bibbia è la Parola di Dio?

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    una fatica che non ti dico, avrò impiegato almeno tre minuti: http://www.***************.it/forum/...earchid=971082

    ti diverti, almeno?
    ti viene duro quando ti prendono sul serio invece di accorgersi che li prendi per il culo?
    sei la prova vivente di tutti i discorsi che faccio. Non leggi quello che scrivo, tanto sicuramente ti sto prendendo x il qlo... ma non è quello che faccio. Invece porto all' attenzione di "voi esperti " (come se io non lo fossi ) dubbi legittimi che molti si pongono, che xò neanche prenderai in considerazione xche tu SAI che scrivo solo stupidaggini. Prova a leggere qualche dubbio legittimo che ho presentato qui intorno ai credenti (ai quali nessun credente ha risposto efficacemente) e dimmi se sono solo cavolate... :p

  24. #149

    Predefinito Re: La Bibbia è la Parola di Dio?

    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio
    Invece porto all' attenzione di "voi esperti " (come se io non lo fossi ) dubbi legittimi che molti si pongono, che xò neanche prenderai in considerazione xche tu SAI che scrivo solo stupidaggini. Prova a leggere qualche dubbio legittimo che ho presentato qui intorno ai credenti (ai quali nessun credente ha risposto efficacemente) e dimmi se sono solo cavolate... :p
    No, sei solo un troll estremamente ignorante in materia, che pensa di cavarsela aggirando discorsi con paroloni, che forse potranno fregare sprovveduti che capitano qua e si lasciano abbindolare dalle tue peraltro scarse qualità dialettiche, ma sono cose che non attaccano con gente come me che pensava di sostenere qualche conversazione interessante.
    Non frequentavo il forum da anni, in generale i forum di ogni tipo hanno perso tanta utenza, ma onestamente preferirei vedere una sezione chiusa piuttosto che essere un forum rinomato per lasciare la libertà a a certi utenti di comportarsi in maniera simile, saluti.

  25. #150
    Il Nonno L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    14-06-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4,325

    Predefinito Re: La Bibbia è la Parola di Dio?

    Citazione Originariamente Scritto da Liantror Visualizza Messaggio
    No, sei solo un troll estremamente ignorante in materia, che pensa di cavarsela aggirando discorsi con paroloni, che forse potranno fregare sprovveduti che capitano qua e si lasciano abbindolare dalle tue peraltro scarse qualità dialettiche, ma sono cose che non attaccano con gente come me che pensava di sostenere qualche conversazione interessante.
    Non frequentavo il forum da anni, in generale i forum di ogni tipo hanno perso tanta utenza, ma onestamente preferirei vedere una sezione chiusa piuttosto che essere un forum rinomato per lasciare la libertà a a certi utenti di comportarsi in maniera simile, saluti.
    Capiamoci, non sono un esperto in materia di evoluzione. L' ho scritto anche pochi commenti sopra di questo. Questo non fa di me un ignorante a tutto tondo che prova a fare il professore. Tutt'altro. ..Tra l' altro fino a che qualcuno non ti ha detto che anni fa trollavo regolarmente fingendosi creazionista (sottolineo ANNI fa è faccio notare che l' avevo ammesso e che avevo chiesto di voltare pagina) stavi facendo, parole tue, una piacevole conversazione...
    Questo tuo ultimo messaggio pare più un gesto stizzito di qualcuno che si sente imbrogliato piuttosto che una chiusura...
    Cmq fai tu. Non sarò io a costringerti a fare qualcosa che non vuoi




    Certo, c' è da considerare chi sia realmente dannoso x un forum, qualcuno che commenta e quindi aumenta l' attività del forum oppure qualcuno che scredita colui che commenta ammazzando, di fatto, tutte le discussioni...
    Ultima modifica di AllKpr; 15-08-15 alle 20:25:06

+ Discussione Chiusa
Pag 6 di 12 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato