+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 47 di 47

Discussione: Shenmue 3

  1. #26
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: Shenmue 3

    Hanno creato un bonding più concreto col progetto tramite il movimento di funding, la crowd è coinvolta

  2. #27
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Re: Shenmue 3

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Hanno creato un bonding più concreto col progetto tramite il movimento di funding, la crowd è coinvolta
    che culo

  3. #28
    MDG
    ospite

    Predefinito Re: Shenmue 3

    @Crysis85... e a chiunque la pensi come lui. Ma alla base di tutto questo astio nell'utilizzo del kickstarter c'è una certa dose di invidia? Oppure qualche nobile principio che proprio faccio fatica ad afferrare? Ma poi perché volerci infilare dell'etica in questo contesto?

  4. #29
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: Shenmue 3

    No MDG, per me sticazzi, tanto ripeto, i soldi nel KS non l'ho messi io, ma sicuramente è un caso un po' particolare, ci arrivi anche tu ne sono sicuro.

  5. #30
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Re: Shenmue 3

    Citazione Originariamente Scritto da MDG Visualizza Messaggio
    @Crysis85... e a chiunque la pensi come lui. Ma alla base di tutto questo astio nell'utilizzo del kickstarter c'è una certa dose di invidia? Oppure qualche nobile principio che proprio faccio fatica ad afferrare? Ma poi perché volerci infilare dell'etica in questo contesto?
    Invidia per cosa scusa? semplicemente lo trovo ridicolo tutto qua.

  6. #31
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Re: Shenmue 3

    Poi scusa pensa che bello se tutti facessero così, le varie fiere diverrebbero una sfilata di nerd che chiede l'elemosina per finanziare i propri progetti. Poi non è che i Kickstarter siano tutto rose e fiori, vedi Star Citizen, oppure di publishers che entrano sul progetto dopo il finanziamento iniziale lucrandoci senza rischiare il finanziamento iniziale e comunque possibilmente imponendo comunque paletti sul progetto ( vanificando di fatto i vantaggi del Kickstarter).

  7. #32
    MDG
    ospite

    Predefinito Re: Shenmue 3

    No, è che a tratti sembrava che la cosa vi avesse infastidito parechio, più che strappato un sorriso... Tutto qui.

    E' un paradosso che alla conferenza SONY organizzino una questua?

    Sarà... intanto il fatto certo è che da lustri che si parla di Shenmue 3 e poi niente. Nessuno si è mai interessato o è stato disposto a rischiare capitali. Evidentemente un calcione per convincere qualche capoccione miope era necessario. Tant'è. Han fatto i pulciosi? Chissenefrega.

    Poi alla fine siam sempre lì... i soldi ognuno li spende come vuole. Non mi sento di dare del deficiente a chi non ci ha mai creduto a livelli alti al progetto Shenmue (sia sega, sony o chi per esso), così come non mi sogno di criticare chi ha donato dieci dollari per dare un finale (si spera per loro) ad una saga di videogiochi che lo ha appassionato tanto.

  8. #33
    MDG
    ospite

    Predefinito Re: Shenmue 3

    Citazione Originariamente Scritto da Crysis85 Visualizza Messaggio
    Poi scusa pensa che bello se tutti facessero così, le varie fiere diverrebbero una sfilata di nerd che chiede l'elemosina per finanziare i propri progetti. Poi non è che i Kickstarter siano tutto rose e fiori, vedi Star Citizen, oppure di publishers che entrano sul progetto dopo il finanziamento iniziale lucrandoci senza rischiare il finanziamento iniziale e comunque possibilmente imponendo comunque paletti sul progetto ( vanificando di fatto i vantaggi del Kickstarter).
    Ecco, questo è un discorso molto interessante!!!

  9. #34

    Predefinito Re: Shenmue 3

    raga non so se avete già visto quest'immagine



    a quanto pare sony non metterà nulla e spetta a noi utenti arrivare ai 10 milioni per completare shenmue 3!! son 14 anni che aspettiamo, ora bisogna risparmiare ogni centesimo possibile! dai!

  10. #35
    La Nebbia
    Data Registrazione
    20-06-15
    Messaggi
    6

    Predefinito Re: Shenmue 3

    Vedo che l'immagine sta circolando per fortuna. Il problema è il seguente: YS nell'ultima intervista ha spiegato che si aspetta di ottenere la stragrande maggioranza dei soldi per lo sviluppo tramite Kickstarter. Cosa vuol dire questo? Che la Sony metterà giusto un minimo finanziamento post-Kickstarter giusto per pubblicizzarlo un poco e il resto tutto investito per la distribuzione delle copie digitali.

    Non possiamo dargli proprio torto in quanto alla strategia commerciale: il loro profitto è praticamente quasi nullo essendo un gioco destinato unicamente ad una fanbase di nicchia, quindi non intendono rischiare. Per contro il grosso della campagna pubblicitaria consiste nell'annuncio all'E3 (nulla da dire su questo,ringrazio la Sony almeno per questo sennò SM 3 manco per il fischio lo vedevamo) e quindi manco ci spenderanno più di tanto.

    Per chiudere il discorso, sono passati 14 anni e se lo si vuole bisogna dare il proprio contributo. Io un 100 dollari dal mio stipendio sono riuscito a metterli, spero di poterlo aumentare con il prossimo stipendio...quindi non fidatevi di Sony per un eventuale aiuto post-Kickstarter come descritto in millemila articoli in rete: se lo vogliamo dobbiamo arrangiarci da noi.

    E un altra cosa: non prestate attenzione a quelli che scrivono "è tutta una truffa,nessuna trasparenza quindi non donate". Ma secondo voi per voi giornalisti del menga noi rinunciamo all'unica possibilità di vedere Shenmue 3? Francamente, che vadano a zappare!

  11. #36
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: Shenmue 3

    Donate, ragazzi, donateee

    Se lo fa mmorpg online di qualche tipo giuro mi incazzo

  12. #37
    Il Nonno L'avatar di Dinofly
    Data Registrazione
    20-05-02
    Località
    Milano, Italia
    Messaggi
    4,555

    Predefinito Re: Shenmue 3

    Beh questo è un precedente interessante.
    Direi quasi che siamo davanti a un game changing della platea delle modalità di finanziamento per le imprese.
    Sopratutto nel settore entertainment-elettronica di consumo.

  13. #38
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Re: Shenmue 3

    Citazione Originariamente Scritto da Dinofly Visualizza Messaggio
    Beh questo è un precedente interessante.
    Direi quasi che siamo davanti a un game changing della platea delle modalità di finanziamento per le imprese.
    Sopratutto nel settore entertainment-elettronica di consumo.
    Comunque vorrei la fonte citata da paolino85 che si è registrato proprio ieri per postare quel messaggio coaudivato da un'altro nuovo utente che si è iscritto proprio ieri per postare un'unico messaggio a meno di 10 minuti dal precedente

    Ah il author:GuppyBerkley che ha fatto la domanda su reddit non esiste

  14. #39
    Kayato
    ospite

    Predefinito Re: Shenmue 3

    È confermato il fatto che il gioco verrà fatto solo tramite KS??? Perché 10M sono abbastanza per fare un gioco del genere.....in Giappone?

    Mi stavo informando e ho trovato questo elenco interessante:
    https://en.wikipedia.org/wiki/List_o...mes_to_develop

    Non tanto per i 47M del primo Shenmue (non si può fare un paragone) ma come alcuni giochi spendano 4 volte il budget di sviluppo in pubblicità.

  15. #40
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: Shenmue 3

    Io i soldi a uno che ha fatto l'ultimo gioco decente nel 2003 non li sgancio. Sarò lieto di comprare shen mue 3 quando uscirà

  16. #41
    Sinex/
    ospite

    Predefinito Re: Shenmue 3

    Questo topic contiene uno dei fenomeni sociali più interessanti degli ultimi anni. Secondo me dovrebbe essere studiato dai politici per capire come ragiona la gente al giorno d'oggi

  17. #42
    Lux !
    ospite

    Predefinito Re: Shenmue 3

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Questo topic contiene uno dei fenomeni sociali più interessanti degli ultimi anni. Secondo me dovrebbe essere studiato dai politici per capire come ragiona la gente al giorno d'oggi
    Usiamo i kickstarter al posto della accise sulla benzina

  18. #43
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: Shenmue 3

    Citazione Originariamente Scritto da Crysis85 Visualizza Messaggio
    Comunque vorrei la fonte citata da paolino85 che si è registrato proprio ieri per postare quel messaggio coaudivato da un'altro nuovo utente che si è iscritto proprio ieri per postare un'unico messaggio a meno di 10 minuti dal precedente

    Ah il author:GuppyBerkley che ha fatto la domanda su reddit non esiste
    si è stato un gran momento per il forum

  19. #44
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: Shenmue 3

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Donate, ragazzi, donateee

    Se lo fa mmorpg online di qualche tipo giuro mi incazzo
    Tu hai donato?

  20. #45
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: Shenmue 3

    Ma che sono scemo anzi scusa: ma che secondo te ho soldi? Io non possiedo nulla.

  21. #46
    Il Puppies L'avatar di elmo1980
    Data Registrazione
    12-03-08
    Messaggi
    710

    Predefinito Re: Shenmue 3

    Con il basso budget di cui dispongono dovranno riciclare tutto il vecchio materiale.Ho molta fiducia però nella capacità "poetica",alla fine i vecchi shenmue ancora li ricordo come unici

  22. #47
    Il Nonno L'avatar di Hellfire
    Data Registrazione
    19-11-01
    Località
    napoli
    Messaggi
    5,263

    Predefinito Re: Shenmue 3

    la meraviglia di shenmue era poter frugare in ogni singolo cassetto di un'intera città.
    20 anni fa.
    ormai è un gioco obsoleto, per quanto possa averlo desiderato.
    20 anni fa.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato