+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Calavera Cafè: Avventure Grafiche e traduzioni in Italiano [podcast]

    Finalmente è uscita una nuova puntata di Calavera Cafè, il podcast delle avventure grafiche. La puntata di oggi verte sulle traduzioni italiane delle avventure punta e clicca. Buon Ascolto!

    La reunion (?) del team di Calavera Cafè è finalmente arrivata, con un argomento sulla cresta dell'onda: la questione delle localizzazioni in italiano. Il tutto corredato da interessantissime 'letture' personali di Bertoni, interventi di JOB COVATT e tentativi di censura ai danni di Pizzi.

    PRESENTAZIONE:

    Il titolo della puntata è avvolto nel mistero... e forse è meglio così.

    RUBRICA 'NOTIZIE AVVENTUROSE':

    - Pare che verrà sviluppata la serie tv basata sull'universo di Myst. Cosa ci aspetta? - Il ritorno dei Pendulo: un nuovo episodio di Yesterday/New York Crimes sembra essere in fase di sviluppo. - Il 2015 non vedrà la terza stagione di The Walking Dead. Eppure qualcosa è previsto... - La riorganizzazione del canale Youtube di uno dei nostri amiconi storici ha permesso l'inserimento di una finestra 'avventurosa' e sopratutto la modifica del nome del canale in qualcosa di più all'avanguardia e moderno: di chi stiamo parlando?

    RUBRICA 'QUEST' - LOCALIZZAZIONI DI AVVENTURE GRAFICHE:

    Da tempo le localizzazioni complete - doppiaggio incluso - delle avventura grafiche sono diventate quasi una chimera per i videogiocatori. Ma è davvero possibile cambiare le cose?

    BRANO MUSICALE:

    Bertoni se ne sbatte di quanto detto in puntata e piazza a sorpresa un brano direttamente da Caos a Deponia!

    INTERVISTA:

    Bertoni intervista Alain Dellepiane, adattatore professionista responsabile del Team GLOC e della localization jam.

    RUBRICA 'MONOLITH BURGER'

    Niente posta a questo giro, ma sagaci consigli su cosa offre la Rete sul nostro genere preferito. Video "Videogiochi in Italia: Svilupparty 2014" con la collaborazione del nostro Alberto.

    Cosa ci riserverà il futuro? Un episodio speciale? L'oblio? Tanto astio? Staremo a vedere! Nel frattempo, buon ascolto!

  2. #2
    il Cinese
    ospite

    Predefinito Re: Calavera Cafè: Avventure Grafiche e traduzioni in Italiano [podcast]

    Era anche ora, cazzo.

  3. #3
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: Calavera Cafè: Avventure Grafiche e traduzioni in Italiano [podcast]

    Ma non c'era già un thread in Avventure Grafiche? Non si poteva usare quello visto che la sezione era sicuramente più adatta? In caso contrario non lo si poteva spostare qui?

    A parte ciò lo ascolterò sicuramente, mi interessa il discorso localizzazioni.

  4. #4
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Calavera Cafè: Avventure Grafiche e traduzioni in Italiano [podcast]

    Citazione Originariamente Scritto da MIK0 Visualizza Messaggio
    Ma non c'era già un thread in Avventure Grafiche? Non si poteva usare quello visto che la sezione era sicuramente più adatta? In caso contrario non lo si poteva spostare qui?

    A parte ciò lo ascolterò sicuramente, mi interessa il discorso localizzazioni.
    Si c'era, ma dato che non aveva grande "successo" ho pensato che sarebbe valsa la pena provare un'area più frequentata del forum. Dopo tutto è un tema anche più trasversale!

  5. #5
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: Calavera Cafè: Avventure Grafiche e traduzioni in Italiano [podcast]

    Citazione Originariamente Scritto da NEO-GEO Visualizza Messaggio
    Si c'era, ma dato che non aveva grande "successo" ho pensato che sarebbe valsa la pena provare un'area più frequentata del forum. Dopo tutto è un tema anche più trasversale!
    Io mi aspetterei comunque di trovarlo in Avventure Grafiche, schiaffarlo in Sala Giochi sembra quasi un'imposizione. Ma in ogni caso capisco il ragionamento riguardo la poca visibilità, quindi vediamo come va. Secondo me parte del motivo è che in genere se ne discute su adventure's planet dove penso si concentri la maggior parte degli interessati.

  6. #6
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: Calavera Cafè: Avventure Grafiche e traduzioni in Italiano [podcast]

    Bella Neo! lo scarico subito!

  7. #7
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Calavera Cafè: Avventure Grafiche e traduzioni in Italiano [podcast]

    Grazie ragazzi!

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato