+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 69
  1. #26
    L'Onesto L'avatar di eulero
    Data Registrazione
    10-11-06
    Località
    Un piccolo paese del Trentino
    Messaggi
    1,322

    Predefinito Re: TGM 322: E' Passata 'a Nuttata (dell'E3)

    Citazione Originariamente Scritto da II-variety Visualizza Messaggio
    Sei leggermente al di sotto dei requisiti minimi. Magari ti gira, ma con rinunce molto pesanti.
    In questo caso attenderò il cambio del pc e dedicherò il tempo libero ad altri giochi meno esigenti ed alla lettura degli ultimi numeri di tgm visto che sono rimasto un po' indietro... rischio di fare come SaTaN SHaRK

  2. #27
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Re: TGM 322: E' Passata 'a Nuttata (dell'E3)

    Citazione Originariamente Scritto da eulero Visualizza Messaggio
    rischio di fare come SaTaN SHaRK
    Sarò rimasto indietro solo di un anno e mezzo...

  3. #28
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di bellisimo
    Data Registrazione
    11-05-07
    Località
    the city of Compton
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Re: TGM 322: E' Passata 'a Nuttata (dell'E3)

    Citazione Originariamente Scritto da eulero Visualizza Messaggio
    Presente.

    La recensione del terzo capitolo dello strigo ha fatto venire l'acquolina in bocca pure a me, ma dovrò aspettare il cambio del pc (a quando?) per poterlo giocare.
    Oppure dite che con il pc in firma (eventualmente con W7) gira?
    Citazione Originariamente Scritto da II-variety Visualizza Messaggio
    Sei leggermente al di sotto dei requisiti minimi. Magari ti gira, ma con rinunce molto pesanti.
    io sto messo un po' meglio, ma credo che le rinunce non sarebbero poche ugualmente... cavolo!

  4. #29
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: TGM 322: E' Passata 'a Nuttata (dell'E3)

    Io dico solo che, dopo aver completato il gioco, mi sento di affermare che il voto dato a TW3 è sbagliato.

    Metto le mani avanti, e dico che si, il voto è importante altrimenti non si esprimeva(e deve rimanere), però quando si giudica un gioco di questa importanza, non si può non confrontarlo con il campione dello stesso genere. Un confronto è sacrosanto. Il campione in carica nella stessa fascia di interesse di TW3 è Skyrim.

    Analizzando i due giochi, TW3 batte Skyrim come narrazione della story-line principale, come personaggi, come narrazione e profondità\bellezza delle missioni secondarie. Ha 10 volte di meno i bug di Skyrim, tanto che tranne che qualche rara eccezione, non si sente quasi il bisogno di introdurre mod per cambiare gli aspetti di gioco. Skyrim è un eccellente RPG(ci ho speso centinaia di ore, per nulla pentito) ma The Witcher 3 gli è superiore, non si può dunque vedere quel voto più basso rispetto a Skyrim, è un errore; non è giustificabile in nessuna maniera e si vede da lontano che l'ultimo gioco Polacco ha qualcosa in più della creatura Bethesda.


    A questo punto sono due le cose:


    1) Il voto di Skyrim è troppo alto. Ha sbagliato chi ha dato quel 96 perchè non ha tenuto conto dei vari difetti che aveva il gioco, che alla data di rilascio ne aveva parecchi, di cui evidentemente in sede di recensione non se ne è tenuto conto(ma a quanto pare in quella di TW3 si, e non è giusto)


    2) Il voto di The Witcher 3 è troppo basso. Ha sbagliato chi ha dato quel voto perchè doveva tenere conto del voto dato a Skyrim che è il diretto concorrente, e visto che è chiaro come il sole che TW3 è superiore a Skyrim, semplicemente non può prendere un voto più basso.


    Questo è il mio pensiero, scusate la presunzione, ma credo sia condiviso da molti.
    Ultima modifica di heXen; 11-07-15 alle 18:07:08

  5. #30
    il Cinese
    ospite

    Predefinito Re: TGM 322: E' Passata 'a Nuttata (dell'E3)

    Ha senso.

  6. #31
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: TGM 322: E' Passata 'a Nuttata (dell'E3)

    Effettivamente a mente fredda 96 per Skyrim vanilla é eccessivo, é un bel gioco ma ha dei problemi che emergono a medio-lungo termine.

  7. #32
    L'Onesto
    Data Registrazione
    03-09-13
    Messaggi
    1,019

    Predefinito Re: TGM 322: E' Passata 'a Nuttata (dell'E3)

    Ma perché tw3 andrebbe paragonato a Skyrim? Solo perche' sono entrambi fantasy openworld? Mi sembra forzato: hanno una impostazione completamente diversa e avere un mondo grande in ambientazione fantasy mi sembra pochino per basarci un paragone. Da quanto ho visto avrebbe forse più senso un confronto con DA:I

  8. #33
    Lo Zio L'avatar di Errox
    Data Registrazione
    07-06-02
    Località
    Hill Valley
    Messaggi
    2,391

    Predefinito Re: TGM 322: E' Passata 'a Nuttata (dell'E3)

    Citazione Originariamente Scritto da Azatoth Visualizza Messaggio
    Sí ho scaricato la nuova applicazione, ma dice che il nuovo numero di Tgm é in arrivo.
    Ad oggi anche a me su iPad continua a dire che il numero di Luglo è in arrivo...ho provato a riscaricare l'app (quella nuova) ma nulla...

  9. #34
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Re: TGM 322: E' Passata 'a Nuttata (dell'E3)

    Citazione Originariamente Scritto da Miles Teg Visualizza Messaggio
    Ma perché tw3 andrebbe paragonato a Skyrim? Solo perche' sono entrambi fantasy openworld? Mi sembra forzato: hanno una impostazione completamente diversa e avere un mondo grande in ambientazione fantasy mi sembra pochino per basarci un paragone. Da quanto ho visto avrebbe forse più senso un confronto con DA:I
    Forse perchè sono entrambi RPG, entrambi Open World, entrambi con approccio action TP (niente party, niente visuale isometrica, niente turni o turni simulati).
    Come genere son fin troppo simili tra loro. E' giusto confrontarli ed è anche corretto dire che Skyrim presenta molti più bug e problematiche di The Witcher 3.

  10. #35
    L'Onesto
    Data Registrazione
    03-09-13
    Messaggi
    1,019

    Predefinito Re: TGM 322: E' Passata 'a Nuttata (dell'E3)

    Imho non ha senso confrontarli invece. Uno è un gioco in terza persona totalmente story driven. L'altro un FPS che si controlla in maniera totalmente diversa, che non punta di sicuro sulla narrazione, ma più' al farti essere che vuoi (maschio, femmina, assassino,mago,guerriero,mercante, magnaccia (con i giusti mod) ).

    DA:I è uscito dopo Skyrim e gli somiglia molto di più come impostazione mi sembra, no?

  11. #36
    L'Onesto
    Data Registrazione
    18-09-12
    Messaggi
    1,280

    Predefinito Re: TGM 322: E' Passata 'a Nuttata (dell'E3)

    sono tutti più o meno grandi titoli (a me tw non mi piace proprio, ma tant'è). Volendo non è obbligatorio paragonarli, ognuno fa storia a se

  12. #37
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Re: TGM 322: E' Passata 'a Nuttata (dell'E3)

    Citazione Originariamente Scritto da Miles Teg Visualizza Messaggio
    Imho non ha senso confrontarli invece. Uno è un gioco in terza persona totalmente story driven. L'altro un FPS che si controlla in maniera totalmente diversa, che non punta di sicuro sulla narrazione, ma più' al farti essere che vuoi (maschio, femmina, assassino,mago,guerriero,mercante, magnaccia (con i giusti mod) ).
    DA:I è uscito dopo Skyrim e gli somiglia molto di più come impostazione mi sembra, no?
    Allora, sotto questo punto di vista, non esiste confronto tra videogiochi...neppure tra Fifa e PES.

  13. #38
    II-variety
    ospite

    Predefinito Re: TGM 322: E' Passata 'a Nuttata (dell'E3)

    Hexen, non puoi immaginare la rottura di cazzo che diventano i voti, per un redattore, quando vengono inquadrati in questo modo. E te lo dico con affetto, eh, cercando di risponderti con puntualità e rispetto.

    The Witcher 3 ha preso 3 punti in meno di Skyrim, certo, e per i veri giocatori di ARPG vale senz'altro di più. E allora, mi sono chiesto, perché Skyrim non mi è nemmeno venuto in mente, durante la recensione, e mi sono invece concentrato sul senso di The Witcher "interno" alla saga (a confronto, dunque, con TW2)? La risposta che mi sono dato è questa: Skyrim è un enorme parco divertimenti a tema fantasy ARPG, e in quel preciso contesto fa il suo mestiere da vero e imbattibile asso dell'intrattenimento (o da 96, se vuoi); The Witcher è solo e unicamente The Witcher, un gioco di ruolo "vero" ma fatto tutto alla sua maniera - intricato, complessissimo e non sempre risolto - superiore al pur rispettabile lavoro di Bioware (che gli somiglia molto di più, in questo condivido in pieno il discorso di Miles) ma non necessariamente al secondo capitolo della sua stessa saga. Per come la vedo io, ciò significa essere comunque al vertice dei giochi di ruolo "seri" e più tecnicamente avanzati della nostra epoca, visto che personalmente ritengo TW2 una delle punte più elevate del genere in tutta la storia dei videogiochi. Skyrim è fatto di una pasta molto diversa, è capace di adattarsi a gusti molto distanti fra loro, di fare da base per mille modifiche e altrettanti modi di intendere il suo gameplay. Il suo concetto di "ruolo" è rispettabile ma ha molto a che fare con la libertà di "personalizzazione", più che con le regole.
    D'altra parte, in futuro mi potresti sentir parlare di "capolavoro" in riferimento a TW3. Spero di non dovermi sentire troppo in colpa

  14. #39
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Re: TGM 322: E' Passata 'a Nuttata (dell'E3)

    Mario però queste cose credo che dovresti mettercele nella recensione.
    Non so come il ToSo vuole che siano fatte le cose, ma credo che destinare qualche riga finale per dire: "Gli ho dato meno di Skyrim perchè TW3 è troppo incentrato su se stesso, mentre il titolo Bethesda è decisamente più sandbox" sia molto costruttivo.

  15. #40
    II-variety
    ospite

    Predefinito Re: TGM 322: E' Passata 'a Nuttata (dell'E3)

    Che TW3 sia troppo incentrato su se stesso mi pare di non averlo detto. E certo non si tratta di un difetto.
    Ho affrontato il tema degli RPG e, implicitamente, il modo con cui personalmente li inquadro decine di volte. TGM non è una rivista solo sugli ARPG più puri, altrimenti la scala dei voti (o dei "miei" voti, visto che di quelli si sta parlando) sarebbe certamente diversa. E no, non credo che una precisazione come quella che indichi sarebbe utile, sembra una paranoia a priori.

  16. #41

    Predefinito Re: TGM 322: E' Passata 'a Nuttata (dell'E3)

    1) Una volta nell'ultima (o nella prima) pagina della rivista c'era l'elenco dei collaboratori per quel numero (redattori, recensori, semplici contadini di passaggio), che ora mi sembra scomparsa. Non riesco neanche a capire chiaramente come è organizzata la redazione e la direzione della rivista (non è più Sprea, ma Sprea compare sempre). Qualcuno della redazione potrebbe cortesemente riassumere un pò il quadro ? (sempre che non si parli di segretissimi segreti industriali, sia chiaro)

    2) "l'eroe del mese": non sono ancora riuscito a capire cosa significa, e se rimanda a qualche citazione da trovarsi altrove (ad esempio nei forum). Questo mese mi pare sia Fabio de Luigi in versione "Olmo". Cosa non capisco ?

    Grassie

  17. #42
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di bellisimo
    Data Registrazione
    11-05-07
    Località
    the city of Compton
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Re: TGM 322: E' Passata 'a Nuttata (dell'E3)

    la questione TW3 vs Skyrim mi sembra di lana caprima: quello che dice Il-variety mi sembrava abbastanza chiaro dalla rece (anche le parti 'sottintese'). non è che ogni volta il buon recensore può rifare la storia (in questo caso) degli Rpg e usare il bilancino per giustificare una differenza di voto fra giochi diversi seppur affini che, alla fine, è solamente un'indicazione di massima espressa anche, per una certa percentuale, in base a gusti personali.
    per questo le rece si leggono e non si guarda solo il numerello, no?
    io, poi, quando mi fomento, come in questo caso, mi vado a rileggere anche le vecchie rece ed i confronti, magari, me li faccio da solo.

  18. #43
    II-variety
    ospite

    Predefinito Re: TGM 322: E' Passata 'a Nuttata (dell'E3)

    Citazione Originariamente Scritto da anonimogiocator Visualizza Messaggio
    1) Una volta nell'ultima (o nella prima) pagina della rivista c'era l'elenco dei collaboratori per quel numero (redattori, recensori, semplici contadini di passaggio), che ora mi sembra scomparsa. Non riesco neanche a capire chiaramente come è organizzata la redazione e la direzione della rivista (non è più Sprea, ma Sprea compare sempre). Qualcuno della redazione potrebbe cortesemente riassumere un pò il quadro ? (sempre che non si parli di segretissimi segreti industriali, sia chiaro)

    2) "l'eroe del mese": non sono ancora riuscito a capire cosa significa, e se rimanda a qualche citazione da trovarsi altrove (ad esempio nei forum). Questo mese mi pare sia Fabio de Luigi in versione "Olmo". Cosa non capisco ?

    Grassie
    L'organico della redazione lo trovi sul portale, abbiamo alleggerito il colophon anche per questo motivo. D'altra parte la nostra è una rivista con pezzi rigorosamente firmati, da sempre, ed è questa la cosa più importante. Per Olmo non so, ma posso senz'altro dire che l'eroe del mese può arrivare da qualsiasi cosa, anche da una battuta fatta in redazione e che al di fuori suona ancora più demenziale (o criptica, come in questo caso).

    PS. Non ho trovato alcun riferimento Sprea in tutta la rivista mi puoi aiutare?
    EDIT: nella pagina del sito non ci sono i nomi di Mirko e Ivan, che tengono le fila di Gamesvillage ma, ovviamente, sono più che presenti sulla rivista.
    Ultima modifica di II-variety; 14-07-15 alle 23:59:11

  19. #44
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Re: TGM 322: E' Passata 'a Nuttata (dell'E3)

    Informo Kikko che è stato Licenziato a sua Insaputa!

  20. #45
    Lo Zio L'avatar di Errox
    Data Registrazione
    07-06-02
    Località
    Hill Valley
    Messaggi
    2,391

    Predefinito Re: TGM 322: E' Passata 'a Nuttata (dell'E3)

    Citazione Originariamente Scritto da Errox Visualizza Messaggio
    Ad oggi anche a me su iPad continua a dire che il numero di Luglo è in arrivo...ho provato a riscaricare l'app (quella nuova) ma nulla...
    A chi interessasse, da ieri la rivista di Luglio è acquistabile su iPad...

  21. #46
    L'Onesto L'avatar di eulero
    Data Registrazione
    10-11-06
    Località
    Un piccolo paese del Trentino
    Messaggi
    1,322

    Predefinito Re: TGM 322: E' Passata 'a Nuttata (dell'E3)

    Citazione Originariamente Scritto da heXen Visualizza Messaggio
    Io dico solo che, dopo aver completato il gioco, mi sento di affermare che il voto dato a TW3 è sbagliato.

    Metto le mani avanti, e dico che si, il voto è importante altrimenti non si esprimeva(e deve rimanere), però quando si giudica un gioco di questa importanza, non si può non confrontarlo con il campione dello stesso genere. Un confronto è sacrosanto. Il campione in carica nella stessa fascia di interesse di TW3 è Skyrim.

    Analizzando i due giochi, TW3 batte Skyrim come narrazione della story-line principale, come personaggi, come narrazione e profondità\bellezza delle missioni secondarie. Ha 10 volte di meno i bug di Skyrim, tanto che tranne che qualche rara eccezione, non si sente quasi il bisogno di introdurre mod per cambiare gli aspetti di gioco. Skyrim è un eccellente RPG(ci ho speso centinaia di ore, per nulla pentito) ma The Witcher 3 gli è superiore, non si può dunque vedere quel voto più basso rispetto a Skyrim, è un errore; non è giustificabile in nessuna maniera e si vede da lontano che l'ultimo gioco Polacco ha qualcosa in più della creatura Bethesda.


    A questo punto sono due le cose:


    1) Il voto di Skyrim è troppo alto. Ha sbagliato chi ha dato quel 96 perchè non ha tenuto conto dei vari difetti che aveva il gioco, che alla data di rilascio ne aveva parecchi, di cui evidentemente in sede di recensione non se ne è tenuto conto(ma a quanto pare in quella di TW3 si, e non è giusto)


    2) Il voto di The Witcher 3 è troppo basso. Ha sbagliato chi ha dato quel voto perchè doveva tenere conto del voto dato a Skyrim che è il diretto concorrente, e visto che è chiaro come il sole che TW3 è superiore a Skyrim, semplicemente non può prendere un voto più basso.


    Questo è il mio pensiero, scusate la presunzione, ma credo sia condiviso da molti.

    Già completato? Beato te.
    Io devo ancora provarli entrambi.

    Visto che hai giocato ai titoli citati e che il mio pc sicuramente non mi permetterebbe di provare TW3, nell'attesa ti chiedo se vale la pena il quinto capitolo TES. Per ora non ci avevo mai fatto un pensierino, vista anche la mancanza di tempo, ma dopo aver letto i requisiti del terzo capitolo dello strigo ho capito che dovrò attendere almeno un paio di anni (non cambio spesso il pc).
    Ho giocato al quarto capitolo TES e mi è piaciuto abbastanza. Merita di più Skyrim?

    Lo chiedo un po' a tutti voi, non solo ad heXen.

  22. #47
    L'Onesto
    Data Registrazione
    18-09-12
    Messaggi
    1,280

    Predefinito Re: TGM 322: E' Passata 'a Nuttata (dell'E3)

    personalmente continuo a preferire TesIV, però skyrim è più profondo per quanto riguarda l'esplorazione e non solo

  23. #48
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di bellisimo
    Data Registrazione
    11-05-07
    Località
    the city of Compton
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Re: TGM 322: E' Passata 'a Nuttata (dell'E3)

    se parliamo di gusti personali, Tes IV anch'io.

  24. #49
    Alteridan
    ospite

    Predefinito Re: TGM 322: E' Passata 'a Nuttata (dell'E3)

    Oblivion è un po' il più debole tra i TES """moderni""", più che altro perché le quest sono meno profonde, la trama principale è piatta e poco interessante, e manca del carisma del predecessore e del successore.
    Skyrim dalla sua ha un'ambientazione ben caratterizzata ed è decisamente più vario.

  25. #50
    L'Onesto L'avatar di eulero
    Data Registrazione
    10-11-06
    Località
    Un piccolo paese del Trentino
    Messaggi
    1,322

    Predefinito Re: TGM 322: E' Passata 'a Nuttata (dell'E3)

    Quindi se ho capito bene, trama principale a parte, Skyrim supera Oblivion per ambientazione? E per quanto riguarda i dungeon, la cosa è migliorata o sono quasi tutti uguali (come in Oblivion)?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato