+ Rispondi alla Discussione
Pag 11 di 37 PrimaPrima ... 91011121321 ... UltimaUltima
Risultati da 251 a 275 di 925

Discussione: Parliamo della Grecia?

  1. #251
    Banned
    Data Registrazione
    26-02-10
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7,348

    Predefinito Re: Parliamo della Grecia?

    Citazione Originariamente Scritto da Edward Green Visualizza Messaggio
    No al memorandum che era stato presentato nelle settimane prima e no all'austrerity. E' palese che questo voto serve principalmente a Tsipras per andare nella UE e cambiare la posta sul tavolo, facendo sfoggio del consenso popolare.
    E' be' allora cambia il tutto.
    Facciamo un referendum con quesito: "volete tutti l'aumento di 1000 euro in busta paga?", vince il si e allora i sindacati vanno alla contrattazione con consenso popolare?

    Via, lo capisci che ai creditori non frega un cazzo se chi gli deve dei soldi non li voglia rendere?
    E poi quelli che dicono no all'austerity vanno a richiedere nuovamente soldi.


    Citazione Originariamente Scritto da Edward Green Visualizza Messaggio

    Ti dovresti domandare coma mai la potentissima e ricchissima europa tentenna così tanto a buttare fuori uno staterello che pesa economicamente per il 2%...
    Perche' si interverrebbe sull'irreversibilità dell'Euro.
    Della Grecia frega quasi un cazzo, se si deve fare sacrifici, si fanno tutti, ma se mi chiedono che devo finanziare io i Greci pagando piu' tasse di loro, ma col cazzo o si pagano uguale o ciccia.

    Gia' che i Greci mi stanno pure sui coglioni.


    P.S. Nota a margine l'europeo del 2004 lo hanno vinto con un allenatore Tedesco.

  2. #252
    Il Nonno L'avatar di Edward Green
    Data Registrazione
    02-11-06
    Località
    Marte
    Messaggi
    8,166

    Predefinito Re: Parliamo della Grecia?

    Citazione Originariamente Scritto da Recidivo Visual Visualizza Messaggio
    Perche' si interverrebbe sull'irreversibilità dell'Euro.
    Della Grecia frega quasi un cazzo, se si deve fare sacrifici, si fanno tutti, ma se mi chiedono che devo finanziare io i Greci pagando piu' tasse di loro, ma col cazzo o si pagano uguale o ciccia.

    Gia' che i Greci mi stanno pure sui coglioni.
    E quindi cosa facciamo? Buttarli fuori non si può, ma tu non vuoi pagare per loro. Illuminami.

  3. #253
    Banned
    Data Registrazione
    26-02-10
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7,348

    Predefinito Re: Parliamo della Grecia?

    Citazione Originariamente Scritto da Edward Green Visualizza Messaggio
    E quindi cosa facciamo? Buttarli fuori non si può, ma tu non vuoi pagare per loro. Illuminami.
    Eddy non ho mica detto che ho la soluzione in tasca.
    Solo che mi rode il culo se devo pagare io per loro.
    Se devo pagare piu' di loro, per loro.

    A te no?

  4. #254
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: Parliamo della Grecia?

    Io sinceramente non saprei proprio come risolverla, difatti. E' un dato di fatto, credo, che la Grecia *non* possa essere salvata, inteso come debito ristrutturato, ristrutturazione del governo, risanamento dei conti cioè, duole dirlo ma il loro tessuto produttivo/industriale credo sia inferiore a quello dei soli cinesi di Prato e dintorni. Altro che riforme, andrebbe ridisegnata da zero o quasi...ma si parla di anni, durante i quali è lecito e logico chiedersi cosa mangeranno i greci intanto e cosa ne sarà dei crediti che millemila soggetti vantano nei loro confronti.

  5. #255
    Il Nonno L'avatar di balmung
    Data Registrazione
    03-06-06
    Località
    Χαλκίς
    Messaggi
    4,723

    Predefinito Re: Parliamo della Grecia?

    Citazione Originariamente Scritto da Decay Visualizza Messaggio
    trovo davvero disarmanti le parole di junker "i greci hanno votato un testo che non è più sul tavolo", è negazione e rimozione della realtà (inteso come meccanismo mentale di difesa). cioè non si ha la più pallida idea di come uscire da sto puttanaio e allora si fa finta che il referendum non esista e si ritorna con più o meno le stesse proposte, ma con due foglie di basilico sopra. la verità è che non ci sono gli strumenti per governare la cosa chiamata moneta unica e unione europea, sempre più convinto che sia un esperimento già fallito.
    cosa avrebbe dovuto dire? Gli è andata di lusso che ha rilasciato dichiarazioni in cui riapre la porta al negoziato e non gli ha tirato un meritatissimo calcio nel culo.
    I due comunisti hanno presentato il referendum al popolo greco come "Votate NO a quest'accordo, che restiamo comunque nell'euro e troveremo un accordo migliore di questo" e non certo come "andiamo per cavoli nostri". Il tutto a valle di un negoziato caratterizzato da "creditori nazisti" "la germania deve risare i danni di guerra" ed altre perle.

    Draghi ieri ha confermato l'ELA nei termini del 26 giugno. Vediamo quanta liquidità resta e quello che succede.

  6. #256
    Moderatore spudorato L'avatar di Sarpedon
    Data Registrazione
    21-03-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    13,597

    Predefinito Re: Parliamo della Grecia?

    Citazione Originariamente Scritto da nofaxe1 Visualizza Messaggio
    ma voi la volete un'europa senza la grecia? Perchè a me pare che è di questo che si parla.
    E per me (scusate il gioco di parole) nn se ne parla nemmeno, io voglio l'europa e la voglio con la grecia. Non voglio un'area di interessi commerciali voglio un'europa politica che prenda decisioni politiche
    Nella mia Europa ideale ci sono anche Russia, Ucraina e Bielorussia. Ma tra l'ideale e il fattibile occorre sempre scendere a compromessi.
    La Grecia é fondamentale per l'Unione Europea, ma non si può pensare che questo sia la scusa per poter mungere soldi agli altri paesi europei continuando a sputtanarli come hanno fatto negli ultimi 60 anni.
    Il problema é che come quasi tutto quanto costruito intorno alla UE negli ultimi anni, anche la correzione delle politiche ecoomiche che viene imposta agli stati membri viene imposta a livello di risultato (il famoso rapporto deficit/pil) ma non viene imposta a livello di metodo (come arrivarci a quel famoso rapporto deficit/pil). Di conseguenza i governi nazionali hanno buon gioco ad adottare gli strumenti sbagliati (aumento della tassazione, taglio dello stato sociale) per poi dire che é stata la UE a imporglielo, con i risultati che trovano la loro massima espressione nella salita al comando del governo greco di un tizio che andava bene al Leoncavallo a parlare di rivoluzione con la Moretti rossa e la canna di ordinanza.

  7. #257
    Lux !
    ospite

    Predefinito Re: Parliamo della Grecia?

    Citazione Originariamente Scritto da PinHead81 Visualizza Messaggio
    Io sinceramente non saprei proprio come risolverla, difatti. E' un dato di fatto, credo, che la Grecia *non* possa essere salvata, inteso come debito ristrutturato, ristrutturazione del governo, risanamento dei conti cioè, duole dirlo ma il loro tessuto produttivo/industriale credo sia inferiore a quello dei soli cinesi di Prato e dintorni. Altro che riforme, andrebbe ridisegnata da zero o quasi...ma si parla di anni, durante i quali è lecito e logico chiedersi cosa mangeranno i greci intanto e cosa ne sarà dei crediti che millemila soggetti vantano nei loro confronti.
    Vendere isolette ad oligarchi russi come se non ci fosse domani?

  8. #258
    Il Nonno L'avatar di Dionixx
    Data Registrazione
    21-07-02
    Località
    Ovunque tranne che qui
    Messaggi
    4,159

    Predefinito Re: Parliamo della Grecia?

    Citazione Originariamente Scritto da Sarpedon Visualizza Messaggio
    Nella mia Europa ideale ci sono anche Russia, Ucraina e Bielorussia. Ma tra l'ideale e il fattibile occorre sempre scendere a compromessi.
    La Grecia é fondamentale per l'Unione Europea, ma non si può pensare che questo sia la scusa per poter mungere soldi agli altri paesi europei continuando a sputtanarli come hanno fatto negli ultimi 60 anni.
    Il problema é che come quasi tutto quanto costruito intorno alla UE negli ultimi anni, anche la correzione delle politiche ecoomiche che viene imposta agli stati membri viene imposta a livello di risultato (il famoso rapporto deficit/pil) ma non viene imposta a livello di metodo (come arrivarci a quel famoso rapporto deficit/pil). Di conseguenza i governi nazionali hanno buon gioco ad adottare gli strumenti sbagliati (aumento della tassazione, taglio dello stato sociale) per poi dire che é stata la UE a imporglielo, con i risultati che trovano la loro massima espressione nella salita al comando del governo greco di un tizio che andava bene al Leoncavallo a parlare di rivoluzione con la Moretti rossa e la canna di ordinanza.
    Esiste il mes, un meccanismo che obbliga gli stati indebitati a restituire il debito in un tot di anni.
    Nel frattempo devi mantenere il rapporto deficit\pil pari o al di sotto del 3% (la Francia è a 6 ma ovviamente le sanzioni per loro non sono scattate) e fare le famose riforme (tagli su tagli)...
    Io lo spazio per la crescita non lo vedo, voi?
    Direi che o escono o continiuamo a foraggiarli....o cambiano le regole, ma l'Europa è irreversibile e immutabile

  9. #259
    Banned
    Data Registrazione
    15-06-11
    Messaggi
    12,905

    Predefinito Re: Parliamo della Grecia?

    Citazione Originariamente Scritto da balmung Visualizza Messaggio
    cosa avrebbe dovuto dire? Gli è andata di lusso che ha rilasciato dichiarazioni in cui riapre la porta al negoziato e non gli ha tirato un meritatissimo calcio nel culo.
    I due comunisti hanno presentato il referendum al popolo greco come "Votate NO a quest'accordo, che restiamo comunque nell'euro e troveremo un accordo migliore di questo" e non certo come "andiamo per cavoli nostri". Il tutto a valle di un negoziato caratterizzato da "creditori nazisti" "la germania deve risare i danni di guerra" ed altre perle.

    Draghi ieri ha confermato l'ELA nei termini del 26 giugno. Vediamo quanta liquidità resta e quello che succede.

    bastava dire "i termini di noi creditori non cambiano, a questo punto si parli di uscita ordinata"

  10. #260
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Re: Parliamo della Grecia?

    Citazione Originariamente Scritto da koba44 Visualizza Messaggio
    I conduttori metro di Roma stanno facendo "sciopero bianco", ovvero rallentano appositamente fra una fermata e l'altra, tengono chiuse le porte... motivo dello sciopero? L'introduzione del badge!
    Il vero sciopero bianco però è seguire pedissecuamente tutte le disposizioni rallentando il servizio di conseguenza non rallentare apposta o non aprire le porte

  11. #261
    Il Nonno L'avatar di balmung
    Data Registrazione
    03-06-06
    Località
    Χαλκίς
    Messaggi
    4,723

    Predefinito Re: Parliamo della Grecia?

    che vicenda meschina

    Sette miliardi di euro al più presto, possibilmente entro le prossime 48 ore, per fare fronte all'emergenza, cioè ai debiti in scadenza, ed evitare il default. Sarebbe questa, a quanto si apprende da fonti europee, la richiesta di “prestito ponte” avanzata dal premier greco Alexis Tsipras ai vertici di Bruxelles.
    http://www.ilsole24ore.com/art/mondo...l?uuid=ACgtZCN

  12. #262
    Il Nonno L'avatar di Edward Green
    Data Registrazione
    02-11-06
    Località
    Marte
    Messaggi
    8,166

    Predefinito Re: Parliamo della Grecia?

    Citazione Originariamente Scritto da Recidivo Visual Visualizza Messaggio
    Eddy non ho mica detto che ho la soluzione in tasca.
    Solo che mi rode il culo se devo pagare io per loro.
    Se devo pagare piu' di loro, per loro.

    A te no?
    Certo. Ma io amo fare le distinzioni. Ho un pò di difficoltà a prendermela con il greco che è disoccupato da anni e marcisce per strada. Perchè spesso molti di noi si dimenticano che la Grecia negli ultimi anni non è vissuta nell'oro (a parte i protetti delle classi dirigenti greche), ma al contrario nella depressione generalizzata. E io voglio evitare di fare di tutta l'erba un fascio.
    Perchè se no, quando inizieranno a farlo quelli del Nord Europa, e già molti di loro lo pensano, anche gli italiani verranno tutti etichettati come ladri a danno dei nordici.Pure tu.

    Come ti sentiresti se un tedesco o un danese o uno dell'est, ti dicesse che sei un ladro del cazzo che ha vissuto sopra le proprie possibilità, semplicemente perchè sei un italiano e quindi membro di uno stato con oltre 2000 miliardi di € di debito pubblico e un'amministrazione sempre più inefficiente?
    Come ti sentiresti se un olandese ti dicesse: perchè rubi i miei soldi italiano del cazzo, che manco sapete far funzionare bene un paese, dato che avete un'evasione stellare? Perchè voi italiani del cazzo avete votato per 30 anni delle classi dirigenti ladre e irresponsabili, che hanno fottuto i soldi all'europa, a noi brava gente?

    Tu ovviamente replicherai che non è colpa tua. Che al contrario tu sei vittima di questi abusi e del sistema di potere italiano. Ma loro non ti staranno a sentire. Esattamente come tu non stai a sentire certi greci.

  13. #263
    Il Nonno L'avatar di balmung
    Data Registrazione
    03-06-06
    Località
    Χαλκίς
    Messaggi
    4,723

    Predefinito Re: Parliamo della Grecia?

    ma quello è il prezzo della democrazia.
    Se vivi in una comunità in cui la maggioranza opera delle scelte scellerate, hai poco da lamentarti. Più che fare ipotetici esempi del nord europa potresti guardare al meridione. Non tutti i meridionali sono truffatori/fancazzisti&co, ma Regioni come la Calabria se private dei trasferimenti statali fallirebbero in poco tempo. Le persone oneste, più che rodersi il fegato, non credo abbiano alternative alla fuga.

  14. #264
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    05-09-04
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    24,947

    Predefinito Re: Parliamo della Grecia?

    Citazione Originariamente Scritto da Black Tiger Visualizza Messaggio
    fare le riforme mica vuol dire solo spremere la gente come limoni... Significa rendere uno stato palesemente obsoleto un po' più moderno e al passo coi tempi...
    A me pare che tutte le riforme che vengono ipotizzate hanno come fine esclusivamente quello

  15. #265
    Il Nonno L'avatar di Edward Green
    Data Registrazione
    02-11-06
    Località
    Marte
    Messaggi
    8,166

    Predefinito Re: Parliamo della Grecia?

    http://www.repubblica.it/esteri/2015...2/?ref=HRER2-2

    Referendum Grecia, la sorpresa è il sì del quartiere anarchico di Exarchia



    E in più l'ennesimo economista che spara contro la Germania (ormai c'è la coda): http://www.wallstreetitalia.com/arti...-indolore.aspx

    Grecia, "ridurre il debito sarebbe indolore"

    È il solo modo di rilanciare economia dell'area e impedire evento "Grexit catastrofico". Da economista svizzero analisi spietata nei confronti della Germania.
    E pure questo: http://www.corriere.it/opinioni/15_l...22f7c1da.shtml

    Perché Angela Merkel dovrebbe accettare di tagliare il debito
    Ultima modifica di Edward Green; 07-07-15 alle 12:54:43

  16. #266
    Il Nonno L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    17-01-03
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    6,928

    Predefinito Re: Parliamo della Grecia?

    si' vede che sono diventati anarchici con il culo degli altri

  17. #267
    Banned
    Data Registrazione
    26-02-10
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7,348

    Predefinito Re: Parliamo della Grecia?

    Citazione Originariamente Scritto da Edward Green Visualizza Messaggio
    Certo. Ma io amo fare le distinzioni. Ho un pò di difficoltà a prendermela con il greco che è disoccupato da anni e marcisce per strada. Perchè spesso molti di noi si dimenticano che la Grecia negli ultimi anni non è vissuta nell'oro (a parte i protetti delle classi dirigenti greche), ma al contrario nella depressione generalizzata. E io voglio evitare di fare di tutta l'erba un fascio.
    Perchè se no, quando inizieranno a farlo quelli del Nord Europa, e già molti di loro lo pensano, anche gli italiani verranno tutti etichettati come ladri a danno dei nordici.Pure tu.

    Come ti sentiresti se un tedesco o un danese o uno dell'est, ti dicesse che sei un ladro del cazzo che ha vissuto sopra le proprie possibilità, semplicemente perchè sei un italiano e quindi membro di uno stato con oltre 2000 miliardi di € di debito pubblico e un'amministrazione sempre più inefficiente?
    Come ti sentiresti se un olandese ti dicesse: perchè rubi i miei soldi italiano del cazzo, che manco sapete far funzionare bene un paese, dato che avete un'evasione stellare? Perchè voi italiani del cazzo avete votato per 30 anni delle classi dirigenti ladre e irresponsabili, che hanno fottuto i soldi all'europa, a noi brava gente?


    Tu ovviamente replicherai che non è colpa tua. Che al contrario tu sei vittima di questi abusi e del sistema di potere italiano. Ma loro non ti staranno a sentire. Esattamente come tu non stai a sentire certi greci.
    Eddy, anni fa mi sarei arrabbiato.
    Oggi ... oggi, gli darei ragione.

  18. #268
    Il Nonno L'avatar di Edward Green
    Data Registrazione
    02-11-06
    Località
    Marte
    Messaggi
    8,166

    Predefinito Re: Parliamo della Grecia?

    Citazione Originariamente Scritto da Recidivo Visual Visualizza Messaggio
    Eddy, anni fa mi sarei arrabbiato.
    Oggi ... oggi, gli darei ragione.
    E faresti male. Perchè non è una guerra fra noi classe media e povera. Ma fra quelli in cima e tutti quelli di sotto. E anche da loro, nel Nord Europa, è pieno di ladri truffatori e mafiosi. Solo che si sanno presentare meglio.

    Inoltre per me, prima si decapitano i vertici, poi si scende ai livelli inferiori.

    Dandogli ragione su tutto, non farai altro che affondare te stesso. Se libero di farlo, ma io non ti seguirò.

  19. #269
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Re: Parliamo della Grecia?

    Citazione Originariamente Scritto da Edward Green Visualizza Messaggio
    E faresti male. Perchè non è una guerra fra noi classe media e povera. Ma fra quelli in cima e tutti quelli di sotto. E anche da loro, nel Nord Europa, è pieno di ladri truffatori e mafiosi. Solo che si sanno presentare meglio.

    Inoltre per me, prima si decapitano i vertici, poi si scende ai livelli inferiori.

    Dandogli ragione su tutto, non farai altro che affondare te stesso. Se libero di farlo, ma io non ti seguirò.
    Questo.

  20. #270
    Moderatore spudorato L'avatar di Sarpedon
    Data Registrazione
    21-03-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    13,597

    Predefinito Re: Parliamo della Grecia?

    Citazione Originariamente Scritto da Edward Green Visualizza Messaggio
    Come ti sentiresti se un olandese ti dicesse: perchè rubi i miei soldi italiano del cazzo, che manco sapete far funzionare bene un paese, dato che avete un'evasione stellare? Perchè voi italiani del cazzo avete votato per 30 anni delle classi dirigenti ladre e irresponsabili, che hanno fottuto i soldi all'europa, a noi brava gente?
    Gli risponderei che fino al 2012 il contributo dell'Italia alla UE era più di tre volte maggiore del contributo dato dal suo paese. E gli ricorderei che fino agli anni '90 il suo paese aveva le pezze al culo peggio dei portoghesi, senza che nessun italiano gli andasse a chiedere conto di come spendeva i suoi soldi.

  21. #271
    Banned
    Data Registrazione
    26-02-10
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7,348

    Predefinito Re: Parliamo della Grecia?

    Citazione Originariamente Scritto da Edward Green Visualizza Messaggio
    E faresti male. Perchè non è una guerra fra noi classe media e povera. Ma fra quelli in cima e tutti quelli di sotto. E anche da loro, nel Nord Europa, è pieno di ladri truffatori e mafiosi. Solo che si sanno presentare meglio.

    Inoltre per me, prima si decapitano i vertici, poi si scende ai livelli inferiori.

    Dandogli ragione su tutto, non farai altro che affondare te stesso. Se libero di farlo, ma io non ti seguirò.
    Eddy se qualcuno ti dice:

    "voi in Italia per 50 anni avete votato gente che ha fatto i propri interessi e non quelli del Paese, per questo ora siete nella merda..."

    Come fai a dargli torto?

  22. #272
    Il Puppies
    Data Registrazione
    24-11-14
    Messaggi
    538

    Predefinito Re: Parliamo della Grecia?

    Citazione Originariamente Scritto da Edward Green Visualizza Messaggio
    E faresti male. Perchè non è una guerra fra noi classe media e povera. Ma fra quelli in cima e tutti quelli di sotto.
    Su questo sono pienamente d'accordo.

    Citazione Originariamente Scritto da Edward Green Visualizza Messaggio
    E anche da loro, nel Nord Europa, è pieno di ladri truffatori e mafiosi. Solo che si sanno presentare meglio.
    Qui invece no. Là è pieno, qui è ancora più pieno, ci sono anche delle gradazioni, non esiste solo pieno o vuoto. Se abbiamo delle regioni in cui ci sono più invalidi che in Afghanistan è colpa di chi comanda e consente che certe pensioni si prendano, ma anche di chi se le acchiappa.


    Il nostro problema come Italia è che siamo una nazione disomogenea, che è stata gestita con una politica simile a quella della UE con la Grecia: trasferimenti spropositati di capitali, che hanno giovato solo a "quelli in cima" da una parte, a "quelli in cima" dall'altra e alle loro clientele, pur sterminate, sempre da quest'ultima. Visto come ha funzionato bene questo modello in Italia, da qualche decennio abbiamo cercato di clonarlo anche in Europa, e i risultati si vedono.

  23. #273
    Moderatore spudorato L'avatar di Sarpedon
    Data Registrazione
    21-03-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    13,597

    Predefinito Re: Parliamo della Grecia?

    Citazione Originariamente Scritto da Recidivo Visual Visualizza Messaggio
    Eddy se qualcuno ti dice:

    "voi in Italia per 50 anni avete votato gente che ha fatto i propri interessi e non quelli del Paese, per questo ora siete nella merda..."

    Come fai a dargli torto?
    Ci sono decine di milioni di Italiani a dimostrare il contrario.

  24. #274
    Banned
    Data Registrazione
    26-02-10
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7,348

    Predefinito Re: Parliamo della Grecia?

    Citazione Originariamente Scritto da Sarpedon Visualizza Messaggio
    Ci sono decine di milioni di Italiani a dimostrare il contrario.
    E ce lo so, ma ci sono anche decine di milioni di itaGliani a dimostrare quello che ho detto.

  25. #275
    Moderatore spudorato L'avatar di Sarpedon
    Data Registrazione
    21-03-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    13,597

    Predefinito Re: Parliamo della Grecia?

    Si, ma sono di meno.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 11 di 37 PrimaPrima ... 91011121321 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato