+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 37 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 100 di 925

Discussione: Parliamo della Grecia?

  1. #76
    Il Nonno L'avatar di Edward Green
    Data Registrazione
    02-11-06
    Località
    Marte
    Messaggi
    8,166

    Predefinito Re: Parliamo della Grecia?

    Il tema dell'evasione è uno dei più gravi in assoluto nelle alte sfere. Con oltre 21.000 miliardi di dollari (stimati) parcheggiati nei paradisi fiscali, si può capire benissimo con che razza di sistema corrotto e deviato abbiamo a che fare. Penso che tutte le multinazionali abbiano ormai dei conti off-shore per ovvie questioni competitive...
    Quando sento i nostri miserabili leader parlare di lotta alla corruzione mi viene voglia di riesumare l'inquisizione. Ed il bello è che il capo della commissione europea è uno dei prodi aiutanti degli evasori fiscali

  2. #77
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    05-09-04
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    24,947

    Predefinito Re: Parliamo della Grecia?

    Citazione Originariamente Scritto da Dinofly Visualizza Messaggio
    Ma li leggi almeno i link che posti?



    Io non ho parole per il cianciare contro a prescindere di alcuni, indipendentemente dai contenuti. Hai degli occhiali con i filtri per vedere l'europa cattiva, la finanza malvagia e altre minchiate ovunque, e non riesci neanche a capire quello che leggi.

    E che diavolo dovrebbe centrare la svalutazione?


    A parte che un correntista con più di 100.000 euro liquidi lo vorrei vedere, e mi farei due domande su come abbia ottenuto quei soldi, visto che, a meno di essere bill gates, mi viene difficile immaginare una persona media che abbia bisogno di un tale "buffer" per il consumo.

    Immagino che la consistenza patrimoniale di chi ha tali disponibilità sia già ben strutturata in qualche tipo di investimento.

    Ciò detto, chi è responsabile della condotta di CEO se non chi elegge il CDA?
    Quindi non ci sono aziende che hanno 100.000 euro su un conto secondo te?

  3. #78
    Il Nonno L'avatar di Dinofly
    Data Registrazione
    20-05-02
    Località
    Milano, Italia
    Messaggi
    4,555

    Predefinito Re: Parliamo della Grecia?

    Citazione Originariamente Scritto da Dionixx Visualizza Messaggio
    e bisogna essere economisti per capire che non serviranno a un cazzo nel medio termine?
    Posto che non è vero, falle te le proposte allora.
    Ultima modifica di Dinofly; 04-07-15 alle 01:52:06

  4. #79
    Il Nonno L'avatar di Dinofly
    Data Registrazione
    20-05-02
    Località
    Milano, Italia
    Messaggi
    4,555

    Predefinito Re: Parliamo della Grecia?

    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    Quindi non ci sono aziende che hanno 100.000 euro su un conto secondo te?
    Raro anche per le aziende avere 100.000 su UN conto, dipende ovviamente dalle dimensioni.
    Di solito le aziende usano fidi multipli in banche diverse.

    Comunque meglio: le aziende più grosse sceglierano gli istituti più solidi, che saranno responsabilizzati, nel tempo gli istituti con pessim orisk management avranno meno clienti e chiuderanno (o saranno acquisiti dalle banche più solide).
    Ultima modifica di Dinofly; 04-07-15 alle 01:51:04

  5. #80
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: Parliamo della Grecia?

    Immagino sia già stato detto che azionista/creditore non vuol dire correntista ieri anche da me a lavoro, dove son tutti fior fior di ingegneri e simile, si parlava della banca cattiFa che ti preleva forzosamente i soldi dal tuo conto sudato.

  6. #81
    Frappo
    ospite

    Predefinito Re: Parliamo della Grecia?

    Citazione Originariamente Scritto da Dinofly Visualizza Messaggio
    Raro anche per le aziende avere 100.000 su UN conto, dipende ovviamente dalle dimensioni.
    Di solito le aziende usano fidi multipli in banche diverse.
    libri (forse): qualcuno
    mondo reale (sicuro): zero

    Citazione Originariamente Scritto da Dinofly Visualizza Messaggio
    Comunque meglio: le aziende più grosse sceglierano gli istituti più solidi, che saranno responsabilizzati, nel tempo gli istituti con pessim orisk management avranno meno clienti e chiuderanno (o saranno acquisiti dalle banche più solide).
    questo può essere, di certo essere informati non è facile
    Ultima modifica di Frappo; 04-07-15 alle 10:39:04

  7. #82
    Vitor
    ospite

    Predefinito Re: Parliamo della Grecia?

    Quindi se vince il Sì c'è la possibilità di un governo di unità nazionale con Nea Demokratia, il Pasok e qualche colomba di Syriza
    Niente, il paese è fottuto comunque vada

  8. #83
    Il Nonno L'avatar di Dionixx
    Data Registrazione
    21-07-02
    Località
    Ovunque tranne che qui
    Messaggi
    4,159

    Predefinito Re: Parliamo della Grecia?

    Ma parlate anche se siete poveri?non si fa

  9. #84
    Vitor
    ospite

    Predefinito Re: Parliamo della Grecia?

    PERCHÉ LA STAMPA ITALIANA RACCONTA LA GRECIA IN MODO APOCALITTICO?

    http://www.minimaetmoralia.it/wp/per...-apocalittico/

  10. #85
    Il Nonno L'avatar di Edward Green
    Data Registrazione
    02-11-06
    Località
    Marte
    Messaggi
    8,166

    Predefinito Re: Parliamo della Grecia?

    Citazione Originariamente Scritto da Vitor Visualizza Messaggio
    PERCHÉ LA STAMPA ITALIANA RACCONTA LA GRECIA IN MODO APOCALITTICO?
    La risposta la sai benissimo anche tu, Vitor.

    Ed è per questo che ormai certi giornalisti per me sono in seconda posizione, se non prima a pari merito con i banchieri

  11. #86
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Re: Parliamo della Grecia?

    Citazione Originariamente Scritto da abaper Visualizza Messaggio
    Ah dimenticavo il capitolo pensioni. Innalzamento dell 'eta pensionabile a 67 anni nel 2022 con l'opportunità di andare in pensione prima rinunciando al 100% dell assegno pensionistico.
    Ma non è una cosa già presente ovunque il fatto che se vai in pensione anche addirittura a 3 anni perdi tutta la tua pensione?

    Citazione Originariamente Scritto da Edward Green Visualizza Messaggio
    Ma per fortuna che fanno un referendum! Ogni 2x3 ho un esercito di gente che mi parla della democrazia, della sovranità del popolo, del dodo e del fantasma formaggino. La vogliamo esercitare sta cazzo di democrazia del menga si o no?

    Oppure la "democrazia" o meglio la pagliacciata che abbiamo, va bene solo quando va bene a lorsignori?
    Beppe Grillo ti ha rubato la password dell'account, vero?

    E soprattutto dove è un sano exterminatus quando serve?
    Non era avada kedavra?


    Citazione Originariamente Scritto da Lord Wilde Visualizza Messaggio
    Con il debito pubblico che ha la grecia, sono proprio curioso di conoscere chi avrebbe comprato i suoi titoli di stato ad un tasso decente.
    Un paio di settimane fa avevo visto i titoli greci al 22%.
    22%... E mi pare fossero quelli a un anno.
    Di contro quelli tedeschi erano in negativo fino a 2 anni e per andare in attivo dovevi prenderli a 5 o 10 anni.

    Citazione Originariamente Scritto da Edward Green Visualizza Messaggio
    Guarda che andare al parlamento europeo, mica significa andare in esilio su Marte. Se no Salvini come fa a guidare la Lega Nord?
    Facendo assenze al parlamento europeo.

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Derfel Cadarn Visualizza Messaggio
    ma poi i bitcoin si possono riconvertire in moneta convenzionale?
    comunque con le oscillazioni del valore del bitcoin questi rischiano di finire cornuti e mazziati.
    Oppure possono avere di nuovo un'impennata con decuplicazione del valore nel giro di un mese e i greci si comprano l'Europa.

    No, ma seriamente: c'è ancora qualcuno che considera affidabili i bitcoin oltre che per comprare organi interni al mercato nero?

    Citazione Originariamente Scritto da Vitor Visualizza Messaggio
    PERCHÉ LA STAMPA ITALIANA RACCONTA LA GRECIA IN MODO APOCALITTICO?

    http://www.minimaetmoralia.it/wp/per...-apocalittico/
    Vuoi dire che non posso andare a vendere lame da leccare in Grecia?

  12. #87
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Parliamo della Grecia?

    Citazione Originariamente Scritto da Dinofly Visualizza Messaggio
    Raro anche per le aziende avere 100.000 su UN conto, dipende ovviamente dalle dimensioni.
    Di solito le aziende usano fidi multipli in banche diverse.
    Questo è vero, anche perché riesci a cavarci due fidi invece di uno.
    Però son soldi che girano di continuo, non c'entra molto col discorso di prima sull'avere capitali fermi.

  13. #88
    Il Puppies
    Data Registrazione
    11-05-12
    Messaggi
    614

    Predefinito Re: Parliamo della Grecia?

    ci credete che in tutto questo io ancora non c'ho capito nulla?
    Qualcuno gentilmente mi spiega
    Cioè è la troika che doveva essere più flessibile in fondo il debito per la grecia erano pochi spicci? La grecia doveva fare più sacrifici invece a tagliato solo sul sociale? Tutt'eddue?

  14. #89
    Il Nonno L'avatar di Robin
    Data Registrazione
    18-07-02
    Località
    X-Com base 1
    Messaggi
    5,333

    Predefinito Re: Parliamo della Grecia?

    @nofaxe1: ci sono varie teorie.


    Comunque per la Grecia pare ci sia l'unanimità sulla necessità di un taglio del debito. Varoufakis lo diceva apertamente da subito; la controparte (troika) inevece non ne parla apertamente ma a quanto pare ne è perfettamente al corrente:

    Greece would face an unsustainable level of debt by 2030 even if it signs up to the full package of tax and spending reforms demanded of it, according to unpublished documents compiled by its three main creditors.
    [...]
    Ultima modifica di Robin; 05-07-15 alle 10:42:45

  15. #90
    Il Nonno L'avatar di Edward Green
    Data Registrazione
    02-11-06
    Località
    Marte
    Messaggi
    8,166

    Predefinito Re: Parliamo della Grecia?

    Citazione Originariamente Scritto da nofaxe1 Visualizza Messaggio
    ci credete che in tutto questo io ancora non c'ho capito nulla?
    Qualcuno gentilmente mi spiega
    Cioè è la troika che doveva essere più flessibile in fondo il debito per la grecia erano pochi spicci? La grecia doveva fare più sacrifici invece a tagliato solo sul sociale? Tutt'eddue?
    Le colpe sono un pò di tutti:

    - UE, Germania e Francia in testa: hanno imposto politiche recessive, portando un problema minor a livello maior. Inoltre le loro banche che avevano fatto investimenti alla cazzo, invece che fallire o venire risanate direttamente da loro, sono state salvate attraverso una micidiale partita di giro, che ha ridotto le loro esposizioni, spostando il peso del credito verso le istituzioni europee e i cittadini europei.
    Fra l'altro vorrei ricordare che la Francia di Sarkozy è stata una delle presidenze più rognose in assoluto per l'Italia, dai tempi della Dottrina Mitterand...

    - FMI: ha imposto politiche recessive con modelli economici sballati. Hanno chiesto scusa, ma a vedere i verbali del 2010, alcuni dei membri sapevano già come sarebbe finita.

    - Classi dirigenti greche, in particolare Pasok e Neo Demokratia: si sono mangiati letteralmente il mondo, hanno indebitato tutti e tutto, e truccato i conti, con la complicità di diverse banche e il tacito assenso delle autorità europee. Poi hanno fatto le riforme che hanno fatto = massacro della società.

    - Tsipras & company: le colpe che gli si possono addebitare sono quelle di propaganda elettorale (ma in questo caso possiamo accusare tutti i partiti di massa) e la gestione delle trattative. Ma anche in questo caso vorrei vedere chiunque a gestire una situazione dove mezzo mondo, nettamente più forte di te, ti dice "o accetti o affondi".

    Mettici pure un'area monetaria costruita male, con un peso esagerato e dannoso della Germania e dei suoi lacchè, oltre che certe ottusità ideologiche economiche (le riformeeeeeee, salvo poi scoprire che fanno peggio o che non sono applicabili...)

    Infine mettiamoci i mass media, feccia della feccia, in quanto ormai sono come degli zerbini con sopra strati di sterco.

  16. #91
    Il Nonno L'avatar di Edward Green
    Data Registrazione
    02-11-06
    Località
    Marte
    Messaggi
    8,166

    Predefinito Re: Parliamo della Grecia?

    Citazione Originariamente Scritto da Mr Yod Visualizza Messaggio
    Beppe Grillo ti ha rubato la password dell'account, vero?
    No. E' solo che mal sopporto certe ipocrisie

  17. #92
    Il Nonno L'avatar di Edward Green
    Data Registrazione
    02-11-06
    Località
    Marte
    Messaggi
    8,166

    Predefinito Re: Parliamo della Grecia?

    Fra l'altro poco schierato il Corriere

  18. #93
    Talis
    ospite

    Predefinito Re: Parliamo della Grecia?

    Panorama invece...


  19. #94
    Moloch
    ospite

    Predefinito Re: Parliamo della Grecia?

    non si devono esser messi d'accordo con l'editore

  20. #95
    Banned
    Data Registrazione
    15-06-11
    Messaggi
    12,905

    Predefinito Re: Parliamo della Grecia?

    ma anche il sole 24 ore ha fatto un articolo schifosamente paternalista. la cosa più bella è che tutto questo è venuto dopo l'incontro merkel-renzi, in cui il nostro ha chiaramente detto che il referendum è un errore, quindi che tsipras deve andare a casa. non dico che "renzi burattino della merkel", renzi ha diversi motivi per essere scontento dei greci e ci son diversi articoli che ne parlano, dico che il servilismo italiano è davvero qualcosa di genetico.

  21. #96
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Re: Parliamo della Grecia?

    intanto apre che i vinca il NO...una volta vinto posto che se non vuole finire sulla forca per una rivoluzione popolare gli aiuti li deve avere cosa pensa di fare...rimarrà sempre un muro contro muro se i tedeschi non saranno d'accordo...non capisco dove vogliano andare a parare.

  22. #97
    Vitor
    ospite

    Predefinito Re: Parliamo della Grecia?

    Siamo solo ai sondaggi e lo scarto dovrebbe essere ridottissimo, calma

  23. #98
    Talis
    ospite

    Predefinito Re: Parliamo della Grecia?

    Che vinca il si o il no tsipras perde comunque

  24. #99

    Predefinito Re: Parliamo della Grecia?

    tsipras come bertinotti

  25. #100
    Lo Zio L'avatar di Emack
    Data Registrazione
    21-08-08
    Messaggi
    3,607

    Predefinito Re: Parliamo della Grecia?

    Mah, sto un po' nervoso. Immagino che i greci stiano con le palpitazioni, ora.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 37 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato