+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 39 di 39

Discussione: Fantasy, perché?

  1. #26
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Fantasy, perché?

    a me invece, dopo la fine della serie gothic (l'unico rpg tra quelli che ho provato, compresi un paio di tes, che mi sia veramente piaciuto), il medievaleggiante ha rotto le scatole (tanto la magia non mi interessa e finivo sempre per fare uno spadaccino con specializzazione secondaria in balestra) e preferisco i giochi, rpg o di altro tipo, dove si spara.

  2. #27
    La Nebbia
    Data Registrazione
    08-02-13
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    57

    Predefinito Re: Fantasy, perché?

    Che poi, se si legge la letteratura fantascientifica, si trovano elementi che letti oggi fan sorridere perché sono palesemente assurdi o comunque impraticabili. Penso alla psicostoria di Asimov, per esempio. Alla fine se hai ottimi sceneggiatori (cosa di cui dubito le Software house abbiano difetto) sei capace di scrivere qualsiasi cosa, se poi ti documenti meglio ancora. Senza contare che è un territorio che offre molti più spunti, imho, del fantasy.
    Anche a livello di razze. Nel fantasy le razze, alla fine della fiera, quelle sono: Nani, elfi, gnomi, mezzisangue assortiti, orchi, troll, ma poco altro (potrei tirare fuori razze semisconosciute come le swanmay, i thri kreen, i rakshasa, chi giocava aD&D e successori magari li conosce; ma le razze mainstream son quelle)
    La fantascienza offre da quel punto di vista territorio vergine e Mass Effect l'ha dimostrato.

  3. #28
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: Fantasy, perché?

    A livello videoludico per alcuni generi c'é una polarizzazione di ambientazioni: gli fps fantasy sono praticamente assenti, mentre i gdr fantascientifici sono meno diffusi.
    Invece gli rts (e i loro discendenti) sono quasi privi di ambientazioni fantasy, mentre per quelli a turni la situazione sembra essere piú equilibrata.

  4. #29
    Il Puppies L'avatar di elmo1980
    Data Registrazione
    12-03-08
    Messaggi
    710

    Predefinito Re: Fantasy, perché?

    Intervengo solo per segnalare dead state RPG ad ambientazione apocalisse zombi,molto bello e ingiustamente sconosciuto e sottovalutato

  5. #30
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: Fantasy, perché?

    Credo che tu abbia sbagliato thread.

  6. #31
    Il Puppies L'avatar di elmo1980
    Data Registrazione
    12-03-08
    Messaggi
    710

    Predefinito Re: Fantasy, perché?

    Boh nn ho letto tutto e pensavo che un RPG nn fantasy potesse interessare ,scusate se ho dato fastidio

  7. #32
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: Fantasy, perché?

    Non mi pare, vuole segnalarlo penso come rpg non a ambientazione fantasy, ora me lo vado a spizzare.

    Ninjato

  8. #33
    LordOrion
    ospite

    Predefinito Re: Fantasy, perché?

    Citazione Originariamente Scritto da $Albert Visualizza Messaggio
    (cut)
    Secondo voi perché si torna sempre in quell'ambientazione?
    La butto la: Probabilmente perche' e' quella che piace di piu' ?

  9. #34
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: Fantasy, perché?

    Secondo me è anche dovuto al fatto che nessuno di noi ha mai impugnato una spada o sa come funziona, quindi è più facile immaginare una spada con danno 5 e una con danno 50 che un fucile danno 5 e uno con danno 50.

    Così come armature e corazze. per quello anche in questo caso funziona meglio la fantascienza, è possibile immaginare una "barriera energetica" protezione 5 e una 50 piuttosto che dei giubbetti antiproiettile con caratteristiche così dissimili.

  10. #35

    Predefinito Re: Fantasy, perché?

    Semmai è il concetto di punti ferita ad essere una grandissima minchiata tout court, a prescindere dall'ambientazione, ma... giochiamo per divertirci, nessuno vuole che il proprio PG faticosamente sviluppato crepi al primo fendente/pallottola...

  11. #36
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: Fantasy, perché?

    Il bello del fantasy é che a differenza di un gdr ambientato durante l'era di Napoleone, non ti trovi addosso decine di grognard incazzati ad ogni minima esattezza storica.

  12. #37
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Fantasy, perché?

    Citazione Originariamente Scritto da Azatoth Visualizza Messaggio
    Il bello del fantasy é che a differenza di un gdr ambientato durante l'era di Napoleone, non ti trovi addosso decine di grognard incazzati ad ogni minima esattezza storica.
    si vede che non sei mai andato ad un festival rinascimentale con sheldon

  13. #38
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: Fantasy, perché?

    Altro vantaggio: se vi siete stancati di realizzare storie o giochi ambientati in un mondo fantasy, potete spianare tutto senza grossi problemi (Warhammer, Forgotten realms), mentre fare lo stesso giochetto con l'impero romano o Hitler è più complicato...

  14. #39
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Fantasy, perché?

    mah! tarantino ci ha provato e adesso un mucchio di giovinastri pensano che hitler e goebbels siano morti in un cinema francese nel '44

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato