Pag 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 76 a 83 di 83
  1. #76
    Moderatore scostumato L'avatar di Dunkan
    Data Registrazione
    13-08-02
    Località
    L'Eterno Ritorno
    Messaggi
    11,970

    Predefinito Re: Animal Liberation Front

    IntoTheStars ha scritto gio, 13 aprile 2006 alle 19:29
    Dunkan ha scritto gio, 13 aprile 2006 alle 15:13
    IntoTheStars ha scritto gio, 13 aprile 2006 alle 14:33
    Dunkan ha scritto gio, 13 aprile 2006 alle 14:26
    Le mucche che vengono uccise per la carne, o quelle che non producono più latte o quelle vecchie, vengono usate anche per la pelle. Gli viene sparato un chiodo in testa, e bon, morte, non sentono nulla.

    Tutti gli altri invece, vengono uccisi semplicemente per la pelle, ed in maniera atroce. Sai come venivano sfruttati dei cani per trarne una pelliccia più pregiata? Tagli negli occhi, perchè l'adrenalina rendeva di una qualità migliore la pelle.

    Gusto e senso estetico possono essere soddisfatti benissimo senza l'uso di una pelliccia.
    No, non penso, basta ucciderli in modo che non sentano dolore.
    E allora sfruttiamo pure il lavoro minorile, basta che vengano pagati con qualche centesimo

    Perchè, suppongo, parti da una posizione per cui gli animali sono uguali all'uomo, o tutte le forme di vita sono uguali fra loro.


    La vita di un animale non ha valore?

  2. #77

    Predefinito Re: Animal Liberation Front

    Non come quella di un uomo.
    Prima gli uomini, poi il resto.
    Faccio eccezione per i miei cani... perchè sono miei, fanno parte della famiglia, non perchè sono dei cani, pur piacendomi i cani.

  3. #78
    Il Nonno L'avatar di Konton
    Data Registrazione
    24-04-02
    Messaggi
    7,305

    Predefinito Re: Animal Liberation Front


  4. #79
    Moderatore scostumato L'avatar di Dunkan
    Data Registrazione
    13-08-02
    Località
    L'Eterno Ritorno
    Messaggi
    11,970

    Predefinito Re: Animal Liberation Front

    Konton ha scritto gio, 13 aprile 2006 alle 21:01


    Stiamo parlando con assoluta calma, mica stiamo flammando


  5. #80

    Predefinito Re: Animal Liberation Front

    Konton è un pò apprensivo
    Ci ricorda di non degenerare, cmq come ha detto Dunkan stiamo discutendo civilmente.


  6. #81
    Il Nonno L'avatar di Ergo The Elf
    Data Registrazione
    07-12-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    7,784

    Predefinito Re: Animal Liberation Front

    IntoTheStars ha scritto gio, 13 aprile 2006 alle 14:33

    No, non penso, basta ucciderli in modo che non sentano dolore.
    Ai fini della speculazione sulla pelle degli innocenti (è proprio il caso di dirlo) non ha alcun senso non far provare loro dolore...
    Visto che, oltretutto, per certi animali è impossibile...
    Gli assassini dei mattatoi si sono inventati che con una scossa su collo i maiali non soffrano quando vengono sgozzati, peccato che la scossa non fa che acuire il loro dolore...
    Si sono inventati camere a gas "indolore" quando la morte per asfissia è una delle peggiori che esistano...
    Le foche possono essere uccise solo a picconate sul cranio, gli ermellini sono tanti, e conta unicamente la velocità con cui li si uccide, elettrodo nell'ano e uno in bocca e via...

    Il vero probelma è lo specismo, che è l'anticamera del razzismo e di tutte le discriminazioni...
    Intothestars, ti sei mai provato a chiedere che diritto ha l'uomo di disporre a piacimento della vita degli altri esseri viventi?

    Essere uomini è un compito sacro, non abbiamo gli altri esseri viventi in prorpietà, li abbiamo in custodia...

  7. #82
    Moderatore scostumato L'avatar di Dunkan
    Data Registrazione
    13-08-02
    Località
    L'Eterno Ritorno
    Messaggi
    11,970

    Predefinito Re: Animal Liberation Front

    Esatto, l'assassinio delle foche ha dell'agghiacciante: come si può assistere a spettacoli del genere? Uomini che prendono a picconate in testa, senza batter ciglio, delle creature innocenti, della cui pelle si potrebbe far tranquillamente a meno.

    Come detto prima da Ergo, per alcuni animali è impossibile utilizzare vie "indolori" (che poi tanto indolori non sono), e quindi si opta per le solite vie. Ti consiglio di vedere qualche video, poi mi saprai dire.

  8. #83

    Predefinito Re: Animal Liberation Front

    Ragazzi... direi che questo thread si è esaurito, nel senso che ho capito le vostre posizioni, e quali sono i presupposti.
    Ovviamente non sono le mie posizioni, spero abbiate capito anche le mie ( che non significa condividerle).






Pag 4 di 4 PrimaPrima ... 234

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato