+ Rispondi alla Discussione
Pag 8 di 8 PrimaPrima ... 678
Risultati da 176 a 200 di 200
  1. #176

    Predefinito Re: [MTV] Shannara Chronicles

    Citazione Originariamente Scritto da Harlan draka Visualizza Messaggio
    che Shannara sia ambientato nel nostro mondo dopo un apocalisse non è un invenzione della serie, Terry coso può averlo deciso molto dopo ma le trilogie "verbo e vuoto" e "Genesi di Shannara" le ha scritte lui.

    ho visto i quattro episodi e mi sembra guardabile.
    Io ho detto solo che le rovine della nostra civiltà sparse in giro qua e là sono totalmente assenti nella serie classica (appunto perché come dici tu, ma anche lui stesso nell'intervista linkata sopra, Terry Coso se l'è pensata secoli più tardi 'sta storia...), mentre a quanto dite sono presenti ad ogni pie' sospinto in TV.

    Per il resto boh, aspetto il doppiaggio italiano per dare un'occhiata...

  2. #177
    King Elessar
    ospite

    Predefinito Re: [MTV] Shannara Chronicles

    in realtà giò nella spadaallanon parlava del mondo prima delle grandi guerre a shea e gli spiegava le origini delle razze.... ma molto vagamente e mai si vedeva qualcosa che concretamente provenisse dai giorni nostri

  3. #178
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Re: [MTV] Shannara Chronicles

    Concettualmente fin dal primo libro viene detto che il mondo è quello nostro di un post-fallout, e le razze (nani, elfi e gnomi) si sono generate come mutazioni genetiche dagli umani. Nei libri poi è normale che non ci siano le riprese panoramiche in pianosequenza, anzi a mio avviso le rovine della civiltà degli uomini sono fin troppo rare.

    P.S. Non ricordo com'era nei libri, ma pure lì tra la fine della guerra ed il ritorno di Allanon passavano solo 30 anni? O erano molti di più? E poi Allanon dopo il ritorno non era decisamente più anziano del protagonista?

  4. #179

    Predefinito Re: [MTV] Shannara Chronicles

    Citazione Originariamente Scritto da SaTaN SHaRK Visualizza Messaggio
    Concettualmente fin dal primo libro viene detto che il mondo è quello nostro di un post-fallout, e le razze (nani, elfi e gnomi) si sono generate come mutazioni genetiche dagli umani. Nei libri poi è normale che non ci siano le riprese panoramiche in pianosequenza, anzi a mio avviso le rovine della civiltà degli uomini sono fin troppo rare.

    P.S. Non ricordo com'era nei libri, ma pure lì tra la fine della guerra ed il ritorno di Allanon passavano solo 30 anni? O erano molti di più? E poi Allanon dopo il ritorno non era decisamente più anziano del protagonista?
    La fine di quale guerra?

    Comunque, per quel che ricordo, fra 1 e 2 passavano 50 anni, infatti i protagonisti dell'1 o erano morti, o decrepiti (il re degli Elfi, giovane nell'1, è presentato come un vecchio tipo ottantenne nel 2, non so in TV...)
    Allanon più anziano del protagonista in che senso? Allanon è vecchio di secoli, è dei tempi in cui il cattivo dell'1 (il warlock lord) era comparso per la prima volta, appunto qualche secolo prima dei fatti narrati nel primo libro.
    Visivamente però non mostrava i segni del tempo (è spiegato che i druidi mediante mezzi magici ecc. ecc. allungavano tantissimo la vita, mi pare che della cosa si parli più diffusamente nel ciclo dell'Eredità), se non ricordo male inizia ad incanutirsi un po' proprio alla fine del secondo libro, perché in buona sostanza s'è stancato troppo a fare tutto lui, troppo dispendio di magia yadda yadda eccetera

    Ma
    Spoiler:

    nel terzo crepa perché lo accoppano, mica perché è vecchio, anzi finché non schiatta fa sempre tutto lui, come al solito...
    Ultima modifica di Diabolik999; 14-01-16 alle 01:10:53

  5. #180
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Re: [MTV] Shannara Chronicles

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik999 Visualizza Messaggio
    Io ho detto solo che le rovine della nostra civiltà sparse in giro qua e là sono totalmente assenti nella serie classica (appunto perché come dici tu, ma anche lui stesso nell'intervista linkata sopra, Terry Coso se l'è pensata secoli più tardi 'sta storia...), mentre a quanto dite sono presenti ad ogni pie' sospinto in TV.
    ah ok, non avevo capito XD

    Citazione Originariamente Scritto da SaTaN SHaRK Visualizza Messaggio
    Concettualmente fin dal primo libro viene detto che il mondo è quello nostro di un post-fallout, e le razze (nani, elfi e gnomi) si sono generate come mutazioni genetiche dagli umani.
    le razze generate dagli umani dovrebbero essere nani, gnomi e troll



    Citazione Originariamente Scritto da SaTaN SHaRK Visualizza Messaggio
    P.S. Non ricordo com'era nei libri, ma pure lì tra la fine della guerra ed il ritorno di Allanon passavano solo 30 anni? O erano molti di più? E poi Allanon dopo il ritorno non era decisamente più anziano del protagonista?
    non lo ricordo neanche io ma mi sembrava di più

  6. #181

    Predefinito Re: [MTV] Shannara Chronicles

    Citazione Originariamente Scritto da Harlan draka Visualizza Messaggio
    ah ok, non avevo capito XD



    le razze generate dagli umani dovrebbero essere nani, gnomi e troll
    Credo di sì, cioè non sono sicuro su gnomi e troll, ma ricordo con certezza che gli elfi erano indicati come sempre esistiti, e non derivati dagli umani

    Insomma, guardiamoci un po' intorno che li troviamo, sti elfi (o)recchioni...

  7. #182
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Re: [MTV] Shannara Chronicles

    cmq visto che ormai le hanno prese tutte, facessero una serie su La Ruota del Tempo, una trasposizione con un bel budget ce la vedrei bene

  8. #183
    Lo Zio
    Data Registrazione
    06-02-15
    Messaggi
    1,849

    Predefinito Re: [MTV] Shannara Chronicles

    87 stagioni...

  9. #184
    Pete.Bondurant
    ospite

    Predefinito Re: [MTV] Shannara Chronicles

    Citazione Originariamente Scritto da King Elessar Visualizza Messaggio
    in realtà giò nella spadaallanon parlava del mondo prima delle grandi guerre a shea e gli spiegava le origini delle razze.... ma molto vagamente e mai si vedeva qualcosa che concretamente provenisse dai giorni nostri
    Metà del secondo libro del ciclo degli eredi (quindi il quinto in totale) è ambientato in una metropoli "odierna" pietrificata, con resti di macchine, treni ecc..anche nella spada mi pare ci fosse una parte molto breve (quando combattono con un mostro in parte organico e in parte meccanico) in cui vengono descritte dei resti di rovine metalliche.

  10. #185
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: [MTV] Shannara Chronicles

    Citazione Originariamente Scritto da Blinker Visualizza Messaggio
    87 stagioni...
    si può fare, basta cambiare il druido ogni tot stagioni, tipo un certo doCtore

  11. #186
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Re: [MTV] Shannara Chronicles

    Citazione Originariamente Scritto da Blinker Visualizza Messaggio
    87 stagioni...
    Basta che fai un bell'adattamento di grasso da sciogliere ce n'è parecchio

  12. #187
    Lo Zio
    Data Registrazione
    06-02-15
    Messaggi
    1,849

    Predefinito Re: [MTV] Shannara Chronicles

    13/14 libri da 800/1000 pagine beautiful gli fa na pippa

  13. #188
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Re: [MTV] Shannara Chronicles

    il primo libro si riassume facile in un paio di puntate tanto per fare un esempio

  14. #189
    Shogun Assoluto L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    23-01-04
    Località
    4EVER CINISELLO ♥
    Messaggi
    32,828

    Predefinito Re: [MTV] Shannara Chronicles

    come scritto, non ricordo bene e non ho intenzione di riprenderli...il primo libro non era EUFEMISTICAMENTE SIMILE al signore degli anelli, con però una spada invece dell'anello?

  15. #190
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Re: [MTV] Shannara Chronicles

    oh yes

  16. #191
    Lo Zio
    Data Registrazione
    06-02-15
    Messaggi
    1,849

    Predefinito Re: [MTV] Shannara Chronicles

    Citazione Originariamente Scritto da Crysis85 Visualizza Messaggio
    il primo libro si riassume facile in un paio di puntate tanto per fare un esempio
    ep1 prologo
    ep2 l'arrivo di Moiraine e Lan
    ep3 fuga
    ep4 shadar logoth pt1
    ep5 shadar logoth pt2
    ep6 viaggio in battello
    ep7 caemlyn con Logain
    ep8 viaggio verso l'occhio del mondo
    ep9 occhio del mondo pt1
    ep10 occhi del mondo pt2


    e volendo si potrebbe allungare mettendoci dentro la qualunque.

  17. #192
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Re: [MTV] Shannara Chronicles

    aaaan non avevo capito che si parlava di una webseries con episodi dalla durata di 5 minuti l'uno.

    Cioè vuoi fare 45 minuti di lews therin che si gira i corridoi del palazzo mentre impazzisce e scioglie la gente? (il prologo da quello che ricordo)
    Comunque stiamo andando clamorosamente off topic
    Ultima modifica di Crysis85; 14-01-16 alle 12:52:08

  18. #193
    Lo Zio
    Data Registrazione
    06-02-15
    Messaggi
    1,849

    Predefinito Re: [MTV] Shannara Chronicles

    a parte che l'unica cosa che può salvare sta serie è l'off topic non è che il libro sia una sceneggiatura eh. nello hobbit la battaglia dei 5 eserciti sono 3 pagine e ci hanno tirato fuori un film di 2+ ore. qui si può fare ben di meglio

  19. #194
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Re: [MTV] Shannara Chronicles

    È anche vero l'inverso, un libro massiccio come il Signore degli Anelli ci hanno tirato fuori 3 film.
    Jordan davvero tirava fuori pagine e pagine di nulla (che poi su carta si possono anche apprezzare ma trasposte finirebbero secche senza se e senza ma)

    Sent from my XT1572 using Tapatalk

  20. #195
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Re: [MTV] Shannara Chronicles

    Citazione Originariamente Scritto da Glasco Visualizza Messaggio
    come scritto, non ricordo bene e non ho intenzione di riprenderli...il primo libro non era EUFEMISTICAMENTE SIMILE al signore degli anelli, con però una spada invece dell'anello?
    Il Shannara degli Anelli.

    Devono portare una spada in un vulcano e buttarla al suo interno?

  21. #196
    La Borga L'avatar di ghost_master
    Data Registrazione
    19-08-06
    Località
    Verona
    Messaggi
    10,417

    Predefinito Re: [MTV] Shannara Chronicles

    Citazione Originariamente Scritto da Glasco Visualizza Messaggio
    come scritto, non ricordo bene e non ho intenzione di riprenderli...il primo libro non era EUFEMISTICAMENTE SIMILE al signore degli anelli, con però una spada invece dell'anello?
    motivo per cui non ne ho più letti altri

  22. #197
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: [MTV] Shannara Chronicles

    Citazione Originariamente Scritto da Crysis85 Visualizza Messaggio
    Citazione Originariamente Scritto da Glasco Visualizza Messaggio
    come scritto, non ricordo bene e non ho intenzione di riprenderli...il primo libro non era EUFEMISTICAMENTE SIMILE al signore degli anelli, con però una spada invece dell'anello?
    oh yes
    il che è un valore aggiunto

  23. #198
    Shogun Assoluto L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    23-01-04
    Località
    4EVER CINISELLO ♥
    Messaggi
    32,828

    Predefinito Re: [MTV] Shannara Chronicles

    well, that's manuè!


  24. #199
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: [MTV] Shannara Chronicles

    tenchiù

  25. #200
    King Elessar
    ospite

    Predefinito Re: [MTV] Shannara Chronicles

    Citazione Originariamente Scritto da Pete.Bondurant Visualizza Messaggio
    Metà del secondo libro del ciclo degli eredi (quindi il quinto in totale) è ambientato in una metropoli "odierna" pietrificata, con resti di macchine, treni ecc..anche nella spada mi pare ci fosse una parte molto breve (quando combattono con un mostro in parte organico e in parte meccanico) in cui vengono descritte dei resti di rovine metalliche.
    me lo ricordo, ma era un posto lontano, uno dei pochi dove cose del genere si trovassero, non è che uscendo fuori di casa trovi le rovine dei giorni odierni

+ Rispondi alla Discussione
Pag 8 di 8 PrimaPrima ... 678

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato