+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima
Risultati da 101 a 125 di 128

Discussione: [Pixar] Inside Out

  1. #101
    Il Nonno L'avatar di Bloody83
    Data Registrazione
    21-07-07
    Messaggi
    6,932

    Predefinito Re: [Pixar] Inside Out

    Visto.

    Mamma mia...pessima caratterizzazione delle emozioni, la bambina è brutta e con lo spazio fra i denti davanti, la madre è sempre li a pensare al pilota brasiliano che nemmeno la peggio t..., la fisica dei tessuti è fatta male e il rendering delle scene sembra quello di un film d'animazione di 20 anni fa. Non c'è un animale di famiglia e questa nel 2015 la trovo una mancanza imperdonabile. Non c'è un cane simpatico, un gatto che fa le faccine...niente.
    Il padre ha i baffi e i baffi non mi piacciono, sono oggettivamente brutti.
    Non ci sono animali che parlano nel mondo reale (non nella testa della bambina).

    Tutto questo per dire che mi è piaciuto, bel film, fatto bene sotto tutti i punti di vista.

  2. #102
    Shogun Assoluto L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    19-06-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    82,960

    Predefinito Re: [Pixar] Inside Out

    wat

  3. #103
    Sparring Pippomassonico L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    18,491

    Predefinito Re: [Pixar] Inside Out

    il gatto c'è alla fine

    a me è piaciuto, sono riusciti a rendere l'idea delle emozioni in modo semplice ed efficace (i ricordi base, le isole dell'emozioni funzionano davvero bene). Concordo sulla parte centrale riuscita abbastanza male. Divertente la citazione a justin bieber

  4. #104
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: [Pixar] Inside Out

    Citazione Originariamente Scritto da Bloody83 Visualizza Messaggio
    Il padre ha i baffi e i baffi non mi piacciono, sono oggettivamente brutti.

  5. #105

    Predefinito Re: [Pixar] Inside Out

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    Poi il discorso che anche la tristezza blablabla, tutto molto bello, ma all'inizio questa bimbetta cicciona tristissima, per la cazzata che fa, le avrei spaccato la testa
    Tristezza non fa nessuna cazzata, semplicemente assolve al compito per il quale è predisposta senza prenderne coscienza visto che fino a quel momento le altre emozioni, e in particolar modo Gioia, l'hanno sempre isolata.

  6. #106
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: [Pixar] Inside Out

    Visto ieri sera, molto bello...
    l'idea di base e la realizzazione sono talmente "forti" e ben riuscite che coprono abbondantemente la quasi assenza di una storia...e il film funziona benissimo ugualmente.
    Anche le semplici gag e il susseguirsi di situazioni (più pensate allo scopo di far vedere il funzionamento delle emozioni) funzionano, quasi mai banali, sempre ben pensate e mai "inutili".
    Tutto sommato non vedo neppure questa grande "incoerenza" o assurdità nelle reazioni della bambina/emozioni alle varie vicende...
    Non so se è il miglior pixar in assoluto (probabilmente no), ma è sicuramente uno dei migliori, basato su un'idea "forte" e tutto sommato coraggiosa, secondo me non è stato assolutamente facile "pensare" e realizzare un film così che rendesse così bene e che funzionasse, già questo (e visto il risultato finale ottimo) basta per farlo entrare fra i migliori.

  7. #107
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: [Pixar] Inside Out

    Curiosità: qualcuno di voi ha mai letto il blog a fumetti di Eriadan? Soprattutto le vignette dei primi tempi: trovo che ci siano un sacco di idee comuni tra questo Inside Out e le il suo Consiglio Cerebrale Massimo. Non sto mica dicendo che si tratti di un plagio, l'idea dell'"omino del cervello" è vecchia quanto l'uomo, però è divertente notare come sono state interpretate nei due modi concetti così simili.

  8. #108
    Il Nonno L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    27-04-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,605

    Predefinito Re: [Pixar] Inside Out

    Visto anche io ieri sera! Piaciuto parecchio.

    Qualche sbavatura sicuramente c'è, ma non credo vada ad influire più di tanto nel risultato finale.

    Nella parte centrale perde qualcosa, sembra ci sia una corsa nel voler mostrare più "luoghi" possibile presenti nella mente di Riley mentre magari, almeno per un pubblico più adulto, sarebbe stato preferibile sacrificarne qualcuno per dare un approfondimento maggiore a quelli più interessanti.

    Riguardo Tristezza invece anche io all'inizio avevo alcuni dubbi sul suo comportamento (mi immagino Rabbia nella mia testa pronto per premere uno dei pulsanti delle parolacce) che forse è stato un po estremizzato, probabilmente per semplificare un po' il tutto ma, alla fine, coerente con quello che viene raccontato.

    Tutto il resto però è veramente notevole, sia come idea che come realizzazione ed alcuni momenti sono tra i migliori realizzati dalla Pixar. L'argomento trattato poi è decisamente impegnativo ma sono riusciti a semplificarlo senza però farlo sembrare banale.

    Magari non il migliore della Pixar come realizzazione in senso stretto (Ratatouille per me rimane lì, nell'olimpo, non riesco proprio a trovargli un difetto), però può stare tranquillamente sul podio

  9. #109
    Lo Zio L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    23-09-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    3,788

    Predefinito Re: [Pixar] Inside Out

    tra l'altro neanche l'idea è originale, c'era una serie tv negli anni 90, dove c'era un tizio con dei tizi dentro la sua testa...
    diamine, non mi ricordo, aspettate che googlo...

    trovato: Ma che Ti Passa per la Testa?

  10. #110
    L'Onesto L'avatar di Whiplash
    Data Registrazione
    17-01-04
    Località
    Vignola (MO)
    Messaggi
    1,423

    Predefinito Re: [Pixar] Inside Out

    E l'omino del cervello di scary movie 2?


    inviato col mio corvo viaggiatore

  11. #111
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    10-04-10
    Località
    dieci al quadrato
    Messaggi
    21,196

    Predefinito Re: [Pixar] Inside Out

    Si ma l'originalità è una cosa sopravvalutatissima, conta molto di più il modo in cui si racconta.

  12. #112
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: [Pixar] Inside Out

    Beh è già stato detto che l'idea dell'omino nel cervello di per se non è nuovissima (anzi...penso se ne possano trovare decine di esempi...posiamo arrivare anche alla serie di cartoni animati sul corpo umano...)...
    Ma la realizzazione è sicuramente "originale" e ben fatta...

    e giustamente una cosa importante è come viene raccontato il tutto, alla fine (estremizzando) si può avere una storia molto semplice e un idea che non sia neppure niente di nuovo...ma se la sai raccontare bene conta forse più di tutto

  13. #113
    Lo Zio L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    23-09-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    3,788

    Predefinito Re: [Pixar] Inside Out

    discutevo del fatto che quasi ovunque si parli delle genialità dell'idea della pixar, mentre non è così...

    reputo UP una scala a chiocciola e non solo diversi gradini, sopra questo
    ma si va a gusti, non che sia brutto eh...

  14. #114
    Il Nonno L'avatar di Given
    Data Registrazione
    17-01-04
    Messaggi
    4,876

    Predefinito Re: [Pixar] Inside Out

    Di Up a parte la scena iniziale non ricordo assolutamente nulla, dovrei rivedermelo

  15. #115
    Il Nonno L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    27-04-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,605

    Predefinito Re: [Pixar] Inside Out

    L'inizio di Up è stupendo, però anche li c'è un calo nella seconda parte, in particolare quando spunta fuori il tizio con il dirigibile. Rispetto ad Inside Out mi ha pesato un po di più.

  16. #116
    alternat
    ospite

    Predefinito Re: [Pixar] Inside Out

    Citazione Originariamente Scritto da Given Visualizza Messaggio
    Di Up a parte la scena iniziale non ricordo assolutamente nulla, dovrei rivedermelo
    di Up a parte la scena iniziale non c'è niente altro che valga la pena di essere ricordato, se non il cane che dice "scoiattolo!" che fa molto ridere.

  17. #117
    Lo Zio L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    23-09-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    3,788

    Predefinito Re: [Pixar] Inside Out

    Ho fatto una seconda run: il comportamento di Tristezza, alla luce di ciò che sapevo sarebbe successo dopo, acquisisce più significato. E sembra meno spastica di quello che sembra
    Ha un suo perchè il "non stare al suo posto"

    Lo considero cmq un bel film, senza dubbio, ma sotto Up: è vero che la parte col dirigibile è un po' superflua e sembra messa lì quasi solo per i bimbi, ma la tristezza che mi infonde, mi scioglie dentro. In generale tutto ciò che riguarda gli anziani, la nostalgia, l'amore e le persone perdute, mi tocca in modo particolare, mi ricorda i miei nonni
    Per questo lo metto in cima: dovrei rivedere il Sorcio per vedere se è meglio di questo, me lo ricordo troppo poco per giudicare

    Un Pixar di alto livello, sicuro

  18. #118
    La Borga
    Data Registrazione
    07-12-12
    Messaggi
    10,684

    Predefinito Re: [Pixar] Inside Out

    "Seconda run"...

  19. #119
    Il Nonno L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    27-04-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,605

    Predefinito Re: [Pixar] Inside Out

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    Ho fatto una seconda run: il comportamento di Tristezza, alla luce di ciò che sapevo sarebbe successo dopo, acquisisce più significato. E sembra meno spastica di quello che sembra
    Ha un suo perchè il "non stare al suo posto"
    Secondo me il "problema" inizialmente sta nel fatto che, probabilmente per semplificare il tutto, si ha la sensazione che a Tristezza venga dato un ruolo più centrale di quello che in effetti dovrebbe avere.
    Quindi i vari cambiamenti finiscono con il sembrare esclusivamente colpa sua e, di primo impatto, la cosa sembra forzata.
    Sarebbe stata necessaria qualche sfumatura in più ma, visto il tipo di film, sarebbe forse andata solo a complicare le cose per il pubblico più giovane.

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    Lo considero cmq un bel film, senza dubbio, ma sotto Up: è vero che la parte col dirigibile è un po' superflua e sembra messa lì quasi solo per i bimbi, ma la tristezza che mi infonde, mi scioglie dentro. In generale tutto ciò che riguarda gli anziani, la nostalgia, l'amore e le persone perdute, mi tocca in modo particolare, mi ricorda i miei nonni
    Per questo lo metto in cima: dovrei rivedere il Sorcio per vedere se è meglio di questo, me lo ricordo troppo poco per giudicare

    Un Pixar di alto livello, sicuro
    Ovviamente dipende molto dalla diversa sensibilità delle persone, se una tematica colpisce più di un'altra è naturale il film venga apprezzato in maniera diversa.
    Ratatouille personalmente è quello che trovo realizzato meglio nel suo complesso, a partire dall'idea (in particolare l'ambientarlo nel mondo della cucina) alla messa in pratica vera e propria che trovo veramente senza sbavature.

  20. #120
    Shogun Assoluto L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    19-06-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    82,960

    Predefinito Re: [Pixar] Inside Out

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2012 Visualizza Messaggio
    "Seconda run"...
    vuol dire che l'ha visto una seconda volta

  21. #121
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: [Pixar] Inside Out

    Questo film parla di argomenti assai complessi, per un ragazzino probabilmente sarà divertente ma ha una quantità di argomenti nascosti che solo chi é "grande" capisce o almeno intuisce.

    Favoloso. Non batte toy story ma senza dubbio diventa il mio secondo preferito della pixar.
    Sent from Outer Space

  22. #122
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: [Pixar] Inside Out

    Mi pare un banalissimo bildungsroman, non si nasconde proprio.

  23. #123
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: [Pixar] Inside Out

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Mi pare un banalissimo bildungsroman, non si nasconde proprio.


    Un bambino lo capisce? No.

    Mi spiego: Non un banale cartone animato o un film leggero, tratta di argomenti particolari e non leggeri.

  24. #124
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Re: [Pixar] Inside Out

    Vedendolo provavo uno strano senso di Deja Vu.
    Poi ho capito cosa mi ricordavano gli strani personaggi di fantasia e le varie isole tematiche.... Il Magico Mondo di Paul e Nina!



    Questo vecchio anime non parla di omini dentro la testa. Ma i temi di base e l'estetica sono praticamente le stesse.

    Bel film, ma non scalza dall'olimpo la trilogia di Toy Story.

  25. #125
    alternat
    ospite

    Predefinito Re: [Pixar] Inside Out

    Citazione Originariamente Scritto da MiaPiccolina Visualizza Messaggio
    Vedendolo provavo uno strano senso di Deja Vu.
    Poi ho capito cosa mi ricordavano gli strani personaggi di fantasia e le varie isole tematiche.... Il Magico Mondo di Paul e Nina!



    Questo vecchio anime non parla di omini dentro la testa. Ma i temi di base e l'estetica sono praticamente le stesse.
    se i protagonisti sono quelli, hai uno strano concetto di "praticamente le stesse".

+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato