+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    il Cinese
    ospite

    Predefinito [TGM Mail 325] - Vi piace il sangue, o siete sensibili e vi duole l'inguine?

    Mi scrive Luca Sartori:

    "Stavo visionando, per usare un termine prettamente asimoviano, The Walking Dead Stagione 2 di TTG quando, inorridito, ho scostato la sedia. La testa si è allontana dal monitor, il corpo sbilanciato, mentre la mano si è protesa verso il tasto Esc per interrompere l’esperienza, escludere la crudezza.
    Il braccio di Clementine sanguinava e la ferita era aperta, dunque “visione terminata”. Ed è almeno la terza volta che la software house statunitense ci “obbliga” a rattoppare ferite e rinsaldare ossa spezzate usando “garza e filo” dei QTE, ma quanto ci danno fastidio il primo piano sulla piaga, il dettaglio sull’infezione, lo zoom sulla ferita aperta? Oppure restate indifferenti?".

    Insomma: vi piace il sangue?

  2. #2
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: [TGM Mail 325] - Vi piace il sangue, o siete sensibili e vi duole l'inguine?

    Mi sembra una cosa piú spettacolare che utile, un modo per dire da parte delle software house "Guardate quanti effetti speciali che abbiamo messo, visto quanto siamo bravi? "
    A volte gli effetti truculenti finiscono per essere involontariamente comici: in Dragon age li ho disattivati subito, perché dopo uno scontro con un paio di ratti tutti i personaggi erano coperti di sangue dalla testa ai piedi.
    Un altro esempio é l'ultimo Tomb raider, i decessi di Lara sembravano usciti da un episodio di Cattivik (chi lo ricorda a parte me? ) per quanto erano ridicoli.

  3. #3
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MMx
    Data Registrazione
    28-10-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    23,555

    Predefinito Re: [TGM Mail 325] - Vi piace il sangue, o siete sensibili e vi duole l'inguine?

    a parte i primi 5 minuti passati a provare tutti i vari modi di smembrare i nemici in soldier of fortune poi non ho memorie di altre truculenze in grado di attirare la mia attenzione...

  4. #4
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di bellisimo
    Data Registrazione
    11-05-07
    Località
    the city of Compton
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Re: [TGM Mail 325] - Vi piace il sangue, o siete sensibili e vi duole l'inguine?

    sì, tanto

    mò, magari, ci penso un po' meglio...

  5. #5

    Predefinito Re: [TGM Mail 325] - Vi piace il sangue, o siete sensibili e vi duole l'inguine?

    Ho volutamente esagerato nell’esporre il “problema”. Anch’io non disdegno una ragionevole dose di violenza (nei videogiochi), dopotutto ho giocato Fallout #1 con il filtro violence level su maximum blood, e non posso negare di aver apprezzato le killing move di Jedi Knight II: Jedi Outcast.
    Quello che stigmatizzo e l’atto di indugiare, di ricamare, di fare del “rattoppo” (della tortura, della mutilazione,…) un’“arte” legata ad una sessione di gameplay attivo. Credo sia un metodo alquanto cheap di provocare turbamento.

  6. #6
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: [TGM Mail 325] - Vi piace il sangue, o siete sensibili e vi duole l'inguine?

    La medicina imparata da Far cry 2.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato