+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 15 di 15
  1. #1
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Domanda curiosità: come mai nei forum l'utente non può cancellare...

    ...threads e posts?

    Cioè io posso da utente modificare il contenuto dei miei post ma non cancellare, solo i moderatori possono.
    Come mai?

    Aldilà della risposta più ovvia penso che mi viene in mente, cioè che se c'è un thread che ha un inizio e una fine, se vado a cancellare tutti i miei posts qua e là, poi chi lo dovesse leggere dopo non ci capirebbe un caxxo perchè mancherebbero degli interventi.

    Ma aldilà di questo? Pura mera curiosità.

  2. #2
    Banned
    Data Registrazione
    04-04-11
    Località
    N-E
    Messaggi
    5,946

    Predefinito Re: Domanda curiosità: come mai nei forum l'utente non può cancellare...

    son tutte grasse seghe di chi ha ideato le regole.


    se puoi editare i post puoi anche cancellare il testo e lasciare una striscia di caratteri a caso. risultato medesimo e forum ancora più in disordine rispetto che lasciare un post completo ma errato.

  3. #3

    Predefinito Re: Domanda curiosità: come mai nei forum l'utente non può cancellare...

    Anzi, qui va bene che si possa editare... in molti forum puoi modificare tipo per 5 minuti, poi nisba...

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: Domanda curiosità: come mai nei forum l'utente non può cancellare...

    Si vabbè ma sono regole che esistono in ogni forum mi pare di capire. Quindi un perchè di fondo tecnico-amministrativo-funzionale-cazzoneso, dovra pur esserci?

    Secondo me se chiunque può cancellare un intero thread aperto da lui, intanto cancella post di altra gente e non è "giusto", e poi potrebbe risultare in uno svuotamento di forum generale incontrollato, no? Che dite?

  5. #5
    Banned
    Data Registrazione
    04-04-11
    Località
    N-E
    Messaggi
    5,946

    Predefinito Re: Domanda curiosità: come mai nei forum l'utente non può cancellare...

    dico che son minchiate, in più di vent'anni in giro per forums ho sentito la necessità di deletare un topic al massimo 3 volte (sezione errata, doppio inserimento, thread sbagliato e caduta di connessione)


    è la solita questione per cui per un coglione che POTREBBE si castrano tutti.


    e più il tempo passa più mi accorgo che è il tipico italian style

  6. #6
    Il Fedel Griso
    ospite

    Predefinito Re: Domanda curiosità: come mai nei forum l'utente non può cancellare...

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Secondo me se chiunque può cancellare un intero thread aperto da lui, intanto cancella post di altra gente e non è "giusto", e poi potrebbe risultare in uno svuotamento di forum generale incontrollato, no? Che dite?
    Absint ha colto il punto.

  7. #7
    Il P@store
    ospite

    Predefinito Re: Domanda curiosità: come mai nei forum l'utente non può cancellare...

    Io ho sempre pensato al contrario, editare dopo aver scritto lo trovo poco lineare. Se scrivi guardi bene e prima di postare rileggi...se c'è un errore la gente capirà, se non capisce pace.
    Su Facebook trovo assurdo il poter cancellare dei commenti fatti dagli altri. Ogni tanto leggo cose, conversazioni senza senso e scopro che magari le cose scomode sono state cancellate. Nella vita di tutti i giorni in un confronto non puoi cancellare le frasi degli altri, al massimo puoi parlarci sopra, ma non puoi moderarle.

    Posso solo capire uno stato o un thread o post buttato di getto , dove appunto hai i canonici 5 minuti per cancellare. Dopo basta, altro che diritto all'oblio.

  8. #8

    Predefinito Re: Domanda curiosità: come mai nei forum l'utente non può cancellare...

    Verba volant, scripta manent... le minchiate che uno dice nella vita di tutti i giorni non restano lì nero su bianco per decenni

  9. #9
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: Domanda curiosità: come mai nei forum l'utente non può cancellare...

    Mah, vabbè quello che dice supermario può anche essere giusto da un certo punto di vista, e scrivere manent si ma in un forum è quasi più come parlare, non è che sto pubblicando con deagostini questo post. Altrimenti probabilmente stavo scrivendo di un popolo antico o qualche ricetta...

    La verità è che però è vero che piuttosto che mettermi a editare vecchi post che voglio dire...ma a chi glie va, se potessi cancellarli con un click sarei più spinto a farlo. Non posso farlo quindi non lo faccio, e in sostanza si ingenera sto meccanismo percui appunto uno prima di scrivere una cosa ci pensa magari due volte...blabla...vabbè cmq la mia era un curiosità più ...pratica, cioè volevo sapere se c'era una ragione pratica molto molto pratica.

  10. #10

    Predefinito Re: Domanda curiosità: come mai nei forum l'utente non può cancellare...

    Ma a me come sono impostati i permessi su questo forum va benissimo, penso che sia il compromesso ideale

  11. #11
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: Domanda curiosità: come mai nei forum l'utente non può cancellare...

    Ah non ci trovo niente che non va cmq, era solo curiosità. Me lo ha chiesto un mio amico in generale riguardo ai forum e ho pensato di girare la domanda qui perchè non sapevo bene che rispondergli.

  12. #12
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Domanda curiosità: come mai nei forum l'utente non può cancellare...

    Pensa che ci sono anche forum dove passato un tot di tempo non puoi più nemmeno editare.

  13. #13
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: Domanda curiosità: come mai nei forum l'utente non può cancellare...

    Una volta un moderatore impazzì e cancellò tutti i topic di un'area

  14. #14
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Re: Domanda curiosità: come mai nei forum l'utente non può cancellare...

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Una volta un moderatore impazzì e cancellò tutti i topic di un'area
    Vero: me lo ricordo.
    Era l'animatore di una sezione del forum dei lettori (quando ancora esistevano).

    EDIT: ecco qua.
    Ultima modifica di Mr Yod; 15-09-15 alle 15:24:39

  15. #15

    Predefinito Re: Domanda curiosità: come mai nei forum l'utente non può cancellare...



    Io ancora non c'ero... fantastico

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato