+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Cambio scheda video...ne vale la pena?

    Allora attualmente ho questa configurazione:
    AMD 955 X4
    4gb di ram DDR 1333 (che a breve diventeranno 12gb)
    sto per upgradare anche con l'aggiunta di una SSD
    la scheda madre è una asus m4a785td-EVO PCI-E 2.0
    come scheda video attualmente ho una Ati HD5770 OC edition...che si è comportata anche bene negli anni ma ormai mostra un po' di fatica con i giochi più recenti (ma magari è colpa anche di tutto il sistema in generale).

    Visto che sto per comprare da avalonpc l'ssd e la ram mi stavo chiedendo se c'è qualcosa che con una spesa "contenuta" (starei sui 100-150 euro...ma anche sotto i 100 se possibile ) mi darebbe un po' di sprint in più...
    Non mi va di spendere chissà quanto, perchè ormai gioco pochissimo, la scheda video per lavoro mi non mi serve e dunque sarebbe proprio uno sfizio...

    Poi l'idea sarebbe anche per metà dell'anno prossimo di cambiare tutto il pc recuperando giusto la scheda video, l'ssd (e il case)...ma dipende dalle entrate che avrò

    Diciamo che il dubbio è se vale la pena cambiare scheda video ora...
    se con gli 80/150euro circa che voglio spendere viene qualcosa che vale la pena comprare
    e sopratutto se il resto del pc non gli fa troppo da collo di bottiglia dandomi alla fine nessuno o poco vantaggio rispetto all'attuale 5770, con il rischio che quando avrò un pc in grado di sfruttarla sarà comunque vecchia...

    Grazie

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Cambio scheda video...ne vale la pena?

    Puoi prenderti una 260X, che come consumi è in linea con la 5770.
    Considerando che poi la ricicli al prossimo upgrade non la sprechi... anzi alla luce di questo, magari potresti osare qualcosa di più.

  3. #3
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Cambio scheda video...ne vale la pena?

    versione 1gb o 2gb (esiste in 2gb di ram?) vedo la 265X che ha 2gb di ram

    Osare qualcosa di più tipo?
    Comunque l'idea è di avere già con questa configurazione un "apprezzabile" aumento delle prestazioni nei VG
    Insomma non vorrei comunque esagerare nel prendere qualcosa troppo in ottica futura con il rischio magari di non sfruttarla se non faccio l'upgrade

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Cambio scheda video...ne vale la pena?

    E' che dipende dai giochi... strategici e MMO tendono ad essere limitati dalla CPU mentre gli sparattutto molto meno.
    Direi di lasciar perdere le schede con solo 1GB...

  5. #5
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Cambio scheda video...ne vale la pena?

    Ok...umh...strategici a parte starcraft 2 al momento non faccio altro (e pure poco)...per il resto ora gioco (poco) a diablo 3 che comunque gira senza problemi...
    Sto finendo max payne 3, che tutto sommato mi gira con un dettaglio discreto...
    poi su steam ho una sfilza di giochi più o meno recenti che ho comprato e ancora da giocare
    Mi piacerebbe gustarmi i vari dragon Age (il primo mi va già ora decentemente), the witcher 3 (e magari il prossimo MassEffect)...
    Per il resto gioco un po' anche a Assetto Corsa dove mi piacerebbe poter spremere un po' di più la grafica...
    MMO non ne faccio praticamente per problemi di tempo/costanza
    Ultima modifica di Enriko!!; 07-08-15 alle 12:31:41

  6. #6

    Predefinito Re: Cambio scheda video...ne vale la pena?

    Allora 1gb al giorno d'oggi vanno un po' stretti prima della next gen potevano anche andare bene anche a dettagli alti ma ormai 1gb per certi giochi non vanno bene manco a dettagli bassi

    Inviato dal mio RIDGE 4G utilizzando Tapatalk

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato