+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 83
  1. #1
    La Nebbia
    Data Registrazione
    27-10-08
    Messaggi
    44

    Predefinito TGM 324 e gift card G2A.com

    Ciao,

    oggi nella mia cassetta postale, con grande sorpresa, trovo TGM 324 (il 323 mi è arrivato lunedì!).
    Tra le altre cose trovo la simpatica iniziativa per la gift card di g2a.com: mando la foto e alla mail ricevo un messaggio di errore:

    il destinatario è sconosciuto (e l'indirizzo è corretto, l'ho scritto più volte), la promozione è già conclusa???

    Qualcuno ha provato?
    Grazie

    Marco

  2. #2
    keiser
    ospite

    Predefinito Re: TGM 324 e gift card G2A.com

    Ciao Marco, la promozione non è conclusa, ma non è neppure neanche cominciata
    La rivista sarebbe dovuta arrivare settimana prossima, quando avremmo attivato l'indirizzo email dell'iniziativa. Domani è ferragosto, ma cerchiamo comunque di rimediare - se possibile. Ti tengo aggiornato, e grazie per aver partecipato (in anticipo)

  3. #3
    La Nebbia
    Data Registrazione
    27-10-08
    Messaggi
    44

    Predefinito Re: TGM 324 e gift card G2A.com

    Ma ora la promozione è attiva? 😀


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #4
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di bellisimo
    Data Registrazione
    11-05-07
    Località
    the city of Compton
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Re: TGM 324 e gift card G2A.com

    waitin'

  5. #5
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di bellisimo
    Data Registrazione
    11-05-07
    Località
    the city of Compton
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Re: TGM 324 e gift card G2A.com

    domanda probabilmente superflua. sulla rivista c'è scritto che la promozione è valida fino alla fine di settembre, ma i €6 non hanno scadenza, si possono spendere quando si vuole, giusto?

  6. #6
    keiser
    ospite

    Predefinito Re: TGM 324 e gift card G2A.com

    G2A non mi ha comunicato date di scadenza dei codici, né se ne fa menzione nel contratto, quindi direi di no, che non dovrebbero scadere. Non aspetterei il 2020, comunque

  7. #7
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di bellisimo
    Data Registrazione
    11-05-07
    Località
    the city of Compton
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Re: TGM 324 e gift card G2A.com

    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    G2A non mi ha comunicato date di scadenza dei codici, né se ne fa menzione nel contratto, quindi direi di no, che non dovrebbero scadere. Non aspetterei il 2020, comunque
    ok, grazie. non era comunque mia intenzione aspettare tanto, è solo che è vecchio il picchio e devo trovare qualcosa che mi piaccia e giri decentemente...

  8. #8
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di bellisimo
    Data Registrazione
    11-05-07
    Località
    the city of Compton
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Re: TGM 324 e gift card G2A.com

    ma li avete già usati i €6 su g2a? io li ho nel wallet, ma non riesco a utilizzarli per pagare...

  9. #9
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di bellisimo
    Data Registrazione
    11-05-07
    Località
    the city of Compton
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Re: TGM 324 e gift card G2A.com

    purtroppo pare che qui passi solo io... vabbè, provo:

    vorrei comprare su g2a col mio coupon MA non sono ammessi pagamenti misti (fonte: antipaticissima assistenza) QUINDI i €6 si possono usare solo per cosette.

    l'assistenza mi ha fatto perdere un botto di tempo (ore!!!) e allora mi hanno mandato un coupon di sconto, MA se lo inserisco nell'apposito campo del carrello mi dice che non è utilizzabile: chiesto delucidazioni all'assistenza, ancora nulla.

    ho pensato di incrementare il credito del mio wallet oltre i €6 MA non trovo il metodo: anche qui, chiesta assistenza, ancora nulla...

    insomma per ora questo regalo è più una iattura... (e ricordate che ci sono delle spese di non so cosa che vengono aggiunte durante il checkout: dunque, 'sti €6 credo siano al massimo €5.50, ma fosse questo il problema...)
    Ultima modifica di bellisimo; 28-08-15 alle 19:04:51

  10. #10
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di bellisimo
    Data Registrazione
    11-05-07
    Località
    the city of Compton
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Re: TGM 324 e gift card G2A.com

    risolto (sono in attesa dell'ultimo acquisto, in realtà...) tramite la live chat: non penso comprerò più su g2a se non sotto tortura...

  11. #11

    Predefinito Re: TGM 324 e gift card G2A.com

    Citazione Originariamente Scritto da bellisimo Visualizza Messaggio
    risolto (sono in attesa dell'ultimo acquisto, in realtà...) tramite la live chat: non penso comprerò più su g2a se non sotto tortura...
    Come hai risolto?
    Io sono stato un'ora in chat con G2A, e alla fine mi hanno detto chiaro e tondo che il balance del wallet ottenuto con una gift card non può essere assolutamente usato in congiunzione con una carta di credito.
    Ergo, può essere esclusivamente usato per un acquisto di un valore massimo di 6 euri (meno le spese...???).

    P.S.: mi sono appena iscritto, per la presentazione rimando all'apposito post. In ogni caso, bentrovati.

  12. #12
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di bellisimo
    Data Registrazione
    11-05-07
    Località
    the city of Compton
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Re: TGM 324 e gift card G2A.com

    Citazione Originariamente Scritto da Iccosugobbo Visualizza Messaggio
    Come hai risolto?
    Io sono stato un'ora in chat con G2A, e alla fine mi hanno detto chiaro e tondo che il balance del wallet ottenuto con una gift card non può essere assolutamente usato in congiunzione con una carta di credito.
    Ergo, può essere esclusivamente usato per un acquisto di un valore massimo di 6 euri (meno le spese...???).

    P.S.: mi sono appena iscritto, per la presentazione rimando all'apposito post. In ogni caso, bentrovati.
    ho risolto comprando una gift card del valore che più o meno mi serviva per la differenza (chiaramente, caricata delle spese di paypal...) e poi ho comprato usando come metodo G2a Pay e, quindi, il wallet (che, almeno questo, non richiede spese aggiuntive come paypal o qualsiasi altro metodo alternativo). fatti mandare qualche coupon di sconto (di solito non è granché, in genere il 3%, ma l'assistenza li da via come il pane, io ne ho avuti 3, e se ne trovano anche online in abbondanza, se sei fortunato anche più 'ricchi). risparmierai poco, ma meglio di nulla.
    a quel punto, però, occhio, perché dovrai fare gli acquisti per forza uno alla volta.

  13. #13

    Predefinito Re: TGM 324 e gift card G2A.com

    Però.
    E' meno complicato ottenere un rimborso IRPEF.

    Premesso che:

    1) la questione etica mi interessa relativamente (anzi, non me ne frega un vazzo), e
    2) ormai siamo sull'argomento,

    sono curioso di sapere se, come me, hai notato (o qualcun altro lo ha fatto) delle singolari stranezze sul sistema finanziario su cui si basa l'acquisto delle gift card.

    Mettiamo che voglia acquistare una chiave GOG di The Witcher 3 che, alla fine della fiera, tra spese di gestione (???) e IVA costa circa 30 euri.
    30 euri - 6 euri della gift card di TGM, dovrebbe fare 24 euri. Ergo, devo acquistare i restanti 24 euri sotto forma di gift card, come hai giustamente suggerito.
    Posto che 24 non esiste, giacché esistono solo tagli arrotondati a 5, risulta che devo acquistare 25 euri di gift card.
    E poco male, alla fine avanza solo 1 euro.
    Fosse vero: se volessi essere ligio alla regola (da cui la premessa sull'etica), dovrei pagare l'IVA sull'acquisto della gift card (che sarà venduta come "servizio"... mah), il che porterebbe il prezzo della stessa gift card alla bellezza di 30,5 euri (25*1,22=30,5).
    Ora, a parte che sarebbe come se G2A mi dicesse "Ehi, Amico: se mi dai 30 euri, io te ne do in cambio 25" (io, per la verità, ci ho provato tante volte a fare 'sto giochetto, ma mai che ci fosse cascato qualcuno), mi troverei nella buffa situazione in cui acquistare TW3 con il bonus di TGM (30 euri tot.), mi costerebbe esattamente la stessa cifra che acquistarlo direttamente con carta di credito, e senza bonus (30 euri tot.).

    Confesso che alla fine ho rinunciato: niente TW3.
    Aspetterò i saldi dell'anno venturo.
    Che poi è appena uscito Satellite Reign, a 21,99 su Humble Store.

  14. #14
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di bellisimo
    Data Registrazione
    11-05-07
    Località
    the city of Compton
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Re: TGM 324 e gift card G2A.com

    sì, è una situazione paradossale... alla fine, per questo, ho deciso di spendere poco e prendere giochilli...

  15. #15
    L'Onesto L'avatar di armi84
    Data Registrazione
    04-06-08
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,180

    Predefinito Re: TGM 324 e gift card G2A.com

    G2A mi puzzava da tempo, dite che è meglio lasciarlo perdere questo sito?

  16. #16

    Predefinito Re: TGM 324 e gift card G2A.com

    Non è che puzzi, è che semplicemente la questione IVA/non IVA non è molto chiara nel processo di transazione, oltre ad essere implementata in modo bizzarro. Vale a dire che puoi decidere tu se pagarla o meno (a tuo rischio e pericolo...) e, ovviamente, se decidi di non pagarla alla fine spendi il 22% in meno.
    Come dicevo, TW3 ti costa 30 euro (con IVA; 24 senza), che è comunque un buon prezzo.

    Il paradosso è che (dopo tutto il giro di tasse e fantomatiche spese che il sistema ti addebita con poca chiarezza) se usi o meno la gift card di TGM il prezzo è circa uguale.

    Io ho lasciato perdere soprattutto perchè mi sembrava di "barare", ma probabilmente sono io che so' fesso.
    Magari cambierò idea.

    Poi se funziona davvero, o se ti fregano i soldi, questo non te lo so dire.
    Ma sembra che a bellissimo sia andata bene.

  17. #17
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di bellisimo
    Data Registrazione
    11-05-07
    Località
    the city of Compton
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Re: TGM 324 e gift card G2A.com

    sì, alla fine mi è andata bene, ma ci ho perso talmente tanto tempo che avrei dovuto ricevere uno stipendio, quantomeno...

  18. #18
    Lo Zio L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    23-09-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    3,788

    Predefinito Re: TGM 324 e gift card G2A.com

    Citazione Originariamente Scritto da Iccosugobbo Visualizza Messaggio
    Non è che puzzi, è che semplicemente la questione IVA/non IVA non è molto chiara nel processo di transazione, oltre ad essere implementata in modo bizzarro. Vale a dire che puoi decidere tu se pagarla o meno (a tuo rischio e pericolo...) e, ovviamente, se decidi di non pagarla alla fine spendi il 22% in meno.
    Come dicevo, TW3 ti costa 30 euro (con IVA; 24 senza), che è comunque un buon prezzo.

    Il paradosso è che (dopo tutto il giro di tasse e fantomatiche spese che il sistema ti addebita con poca chiarezza) se usi o meno la gift card di TGM il prezzo è circa uguale.

    Io ho lasciato perdere soprattutto perchè mi sembrava di "barare", ma probabilmente sono io che so' fesso.
    Magari cambierò idea.

    Poi se funziona davvero, o se ti fregano i soldi, questo non te lo so dire.
    Ma sembra che a bellissimo sia andata bene.
    sì. è un po' fumoso, ma ci sono buoni affari...
    di solito prendo su Kinguin, però avevo visto Broken Age a 4€ e spiccioli: alla fine l'ho pagato 8€ perchè anch'io sono stato fesso e c'ho pagato l'iva...
    sarà la deformazione professionale (la mia...!)

  19. #19

    Predefinito Re: TGM 324 e gift card G2A.com

    Ecco, vedi che bella idea che mi hai dato!
    Preso Broken Age interamente con la gift card di TGM (compresa IVA...).
    Chiave GOG, invio istantaneo e perfettamente funzionante.
    Grazie benvelor, e grazie TGM!

  20. #20
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di bellisimo
    Data Registrazione
    11-05-07
    Località
    the city of Compton
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Re: TGM 324 e gift card G2A.com

    azz... vabbè, mi son preso i 2 blackguards + altra roba e robetta (mettendoci sopra 3 euro e mezzo, però)

  21. #21
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Re: TGM 324 e gift card G2A.com

    Idem con patate per me.
    Vorrei prendere Pillars of Eternity (Key Global) a 11,50€ da rivenditore inglese (ci sono anche russi e polacchi a meno, ma non vorrei arrischiarmi a dei blocchi).
    Come prima cosa devo ricaricare il Wallet e poi comprare il gioco. Ma sto fatto che devo pagare 2 volte l'IVA, più le commissioni di G2A (Paypal e Shield) mi aumentano il prezzo del gioco del 50%.
    Va bene per me pagare l'Iva sul gioco, ma perchè devo pagarla per la ricarica del Wallet? Mica la pago quando faccio una ricarica postepay, paypal o compro credito su Steam (anche con le card di gamestop).

    Come funziona sta cosa?

  22. #22
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di bellisimo
    Data Registrazione
    11-05-07
    Località
    the city of Compton
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Re: TGM 324 e gift card G2A.com

    eh, funziona a razzo...

    naturalmente fa come credi opportuno, ma io lo shield non l'ho mai messo (né qui né su siti omologhi) e mi è andata sempre bene. poi, magari, è stato solo chiurlo. purtroppo la 'cagnotta' sulla ricarica del wallet è assurda ma inaggirabile. per l'iva un po' vedi tu.

  23. #23
    L'Onesto L'avatar di michele131cl
    Data Registrazione
    15-02-09
    Località
    Barletta (BT)
    Messaggi
    1,329

    Predefinito Re: TGM 324 e gift card G2A.com

    Mi sono comprato l'orange box, grazie TGM!

  24. #24
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di bellisimo
    Data Registrazione
    11-05-07
    Località
    the city of Compton
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Re: TGM 324 e gift card G2A.com

    azz, un'orange box in più ce l'ho io: potevamo scambiare!

    btw, nonostante 2 palle per certe cose, è vero: grazie Tgm!

  25. #25
    L'Onesto L'avatar di michele131cl
    Data Registrazione
    15-02-09
    Località
    Barletta (BT)
    Messaggi
    1,329

    Predefinito Re: TGM 324 e gift card G2A.com

    Citazione Originariamente Scritto da bellisimo Visualizza Messaggio
    azz, un'orange box in più ce l'ho io: potevamo scambiare!

    btw, nonostante 2 palle per certe cose, è vero: grazie Tgm!
    Non ho doppioni da scambiare, grazie lo stesso!

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato