+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 65
  1. #26
    L'Onesto L'avatar di eulero
    Data Registrazione
    10-11-06
    Località
    Un piccolo paese del Trentino
    Messaggi
    1,322

    Predefinito Re: TGM 324 - settembre 2015

    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    Gufata a parte, scusami la domanda: cosa intendi con "di questo passo?"
    Non la metto in polemica, ma davvero, non è che aumentiamo il prezzo della rivista ogni mese... L'ultimo aumento (da 3,99 a 4,99) risale al numero 284, maggio 2012.
    ....

    Non sono io a dover giustificare l'inevitabilità di questa scelta, che avremmo preferito non fare, o a dover spiegare che il costo della vita aumenta per tutto, dall'iva ai costi vivi di produzione (carta e quant'altro). So che sono discorsi banali, ma ecco, credimi quando dico che non lo facciamo per lucrare sulle spalle di chi ci compra ogni mese, ma proprio tutto il contrario, per continuare a essere in edicola tutti i mesi, con lo stesso impegno e qualità di sempre, e non dover dire "ciao, è stato bello, non ci stiamo più dentro".
    Lungi da me voler gufare sull'unica rivista cartacea di videogiochi rimasta in Italia. Negli ultimi anni ho assistito a troppe vittime scomparse dalla scena (pcgamer, pcaction, gmc, per citarne alcune). Proprio perché ci tengo (è dal n° 241 - dicembre 2008 - che acquisto regolarmente TGM) mi auguro che l'aumento attuale non sia visto dai più come una mossa per lucrare ma appunto per sostenere i costi di produzione. Personalmente ho già scritto che continuerò a leggere TGM, ma non tutti la pensano come me (ricordo che al passaggio dai 3,99 ai 4,99 qualcuno si era defilato).
    Mi dispiacerebbe assai che il costo raggiunto ne scoraggiasse l'acquisto con l'inevitabile ritocco verso l'alto creando un circolo vizioso.

  2. #27
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Re: TGM 324 - settembre 2015

    Eulero...io sono triste che anche la rosticceria dove prendo il pollo allo spiedo ha alzato il prezzo di 1€! Oltre al fatto che vedo sempre più bar fare il caffè a 90c.

    Si potrebbe fare un lunghissimo discorso sul Break Even Point, e sul potere di acquisto delle famiglie che si riduce (stipendi che restano fissi o si riducono, stipendi che non ci sono più, aumento dei prezzi in genere, cambio €\$).

  3. #28

    Predefinito Re: TGM 324 - settembre 2015

    Citazione Originariamente Scritto da SaTaN SHaRK Visualizza Messaggio
    ... Oltre al fatto che vedo sempre più bar fare il caffè a 90c.
    Ma in che (beata) parte della penisola vivi ? Il caffe' al bar a 90c lo ricordo 10 anni fa ... ora sono "onesti" (vabbeh) quelli che te lo danno a 1Euro..

  4. #29
    il Cinese
    ospite

    Predefinito Re: TGM 324 - settembre 2015

    Citazione Originariamente Scritto da Shea Visualizza Messaggio
    Ricontatto lo psichiatra di fiducia?


  5. #30
    il Cinese
    ospite

    Predefinito Re: TGM 324 - settembre 2015

    Citazione Originariamente Scritto da anonimogiocator Visualizza Messaggio
    Ma in che (beata) parte della penisola vivi ? Il caffe' al bar a 90c lo ricordo 10 anni fa ... ora sono "onesti" (vabbeh) quelli che te lo danno a 1Euro..
    Ormai sta a 1.10.

  6. #31
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Re: TGM 324 - settembre 2015

    Al momento niente TGM per me...e se non consegnano domani mi sa che è saltato il giro per l'edicolante.


    Citazione Originariamente Scritto da anonimogiocator Visualizza Messaggio
    Ma in che (beata) parte della penisola vivi ? Il caffe' al bar a 90c lo ricordo 10 anni fa ... ora sono "onesti" (vabbeh) quelli che te lo danno a 1Euro..
    Nella parte della Penisola dove sanno fare il Caffè! Tipo Napoli?

  7. #32
    il Cinese
    ospite

    Predefinito Re: TGM 324 - settembre 2015

    Tutti a rispondere al thread della TGM Mail sul sangue, forza!

    http://www.***************.it/forum/...2#post14623242

  8. #33

    Predefinito Re: TGM 324 - settembre 2015

    Citazione Originariamente Scritto da SaTaN SHaRK Visualizza Messaggio
    Nella parte della Penisola dove sanno fare il Caffè! Tipo Napoli?
    Eh beh, niente da eccepire allora, mi inchino alla indiscussa supremazia.

    Certo pero' che 20c (che sono poi il 20%) di differenza sul caffe' fra Sud e Nord fanno pensare, considerato che al bar il caffe' costa fra i 15 ed i 20-22 Euro/chilo (se di buoina qualita', al Nord come al Sud [poi immagino ci siano anche i baristi meno "probi", che utilizzano caffe'tipo supermercato da 7 Euro/kg]), per un caffe' ci vogliono 7-10g di polvere (al Nord come al Sud, quindi al max 20c per caffe'), aggiungiamo pure 2c di zucchero ....
    Nella peggiore (ma proprio peggiore) delle ipotesi stiamo al massimo sui 25c/caffe' ... hai voglia a farci uscire acqua ed elettricita' della macchinetta ...

    E noi ci lamentiamo dell' euro in piu'di tgm

  9. #34
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Re: TGM 324 - settembre 2015

    Citazione Originariamente Scritto da anonimogiocator Visualizza Messaggio
    Eh beh, niente da eccepire allora, mi inchino alla indiscussa supremazia.
    Certo pero' che 20c (che sono poi il 20%) di differenza sul caffe' fra Sud e Nord fanno pensare, considerato che al bar il caffe' costa fra i 15 ed i 20-22 Euro/chilo (se di buoina qualita', al Nord come al Sud [poi immagino ci siano anche i baristi meno "probi", che utilizzano caffe'tipo supermercato da 7 Euro/kg]), per un caffe' ci vogliono 7-10g di polvere (al Nord come al Sud, quindi al max 20c per caffe'), aggiungiamo pure 2c di zucchero ....
    Nella peggiore (ma proprio peggiore) delle ipotesi stiamo al massimo sui 25c/caffe' ... hai voglia a farci uscire acqua ed elettricita' della macchinetta ...
    E noi ci lamentiamo dell' euro in piu'di tgm
    Tecnicamente al Nord costa pure di meno, perchè usano 5-6g al massimo di macinato, soprattutto nei bar che non hanno le macchine di caffè a braccio. Inoltre qui in tantissimi bar (tranne quelli nelle aree più turistiche) non paghi neppure il servizio al tavolo.

  10. #35
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Re: TGM 324 - settembre 2015

    Dopo un Tour delle edicole sono riuscito a trovare finalmente la rivista! Guardate che bella foto!

  11. #36
    L'Onesto L'avatar di armi84
    Data Registrazione
    04-06-08
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,180

    Predefinito Re: TGM 324 - settembre 2015

    Il pupazzo di Minion lo voglioooooo!!!!

  12. #37
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Re: TGM 324 - settembre 2015

    Domanda...qualcuno mi spiega perchè il Kikko nella sua foto s'è firmato "Davide"?

  13. #38
    naporsocapo
    ospite

    Cool Re: TGM 324 - settembre 2015

    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    Gufata a parte, scusami la domanda: cosa intendi con "di questo passo?"
    Non la metto in polemica, ma davvero, non è che aumentiamo il prezzo della rivista ogni mese... L'ultimo aumento (da 3,99 a 4,99) risale al numero 284, maggio 2012.

    Ora, non mi piacciono i discorsi di quanto incidano 91 centesimi nel budget mensile di una persona, e quindi me ne sto lontano. Mi preme molto di più sottolineare che l'aumento di prezzo di una rivista è una decisione che non si prende mai a cuor leggero, tant'è che l'abbiamo rimandata per diversi mesi. La promozione con G2A - e altre che cercheremo di proporre nei prossimi mesi - nasce proprio con l'idea di venire incontro il più possibile al lettore, consapevoli che è in primo luogo lui (voi!), con i suoi 5 euro e novanta, a tenere in piedi la rivista. Offrendogli, calcolatrice alla mano, più di sei mesi di "ammortizzamento" dell'aumento, per un bene nel quale, vista la rivista che sta acquistando, è assai probabile che intenda spendere del denaro

    Non sono io a dover giustificare l'inevitabilità di questa scelta, che avremmo preferito non fare, o a dover spiegare che il costo della vita aumenta per tutto, dall'iva ai costi vivi di produzione (carta e quant'altro). So che sono discorsi banali, ma ecco, credimi quando dico che non lo facciamo per lucrare sulle spalle di chi ci compra ogni mese, ma proprio tutto il contrario, per continuare a essere in edicola tutti i mesi, con lo stesso impegno e qualità di sempre, e non dover dire "ciao, è stato bello, non ci stiamo più dentro".
    Diciamocelo chiaramente: TGM è una rivista che si rivolge prevalentemente ad un pubblico "maturo".. quando intendo maturo mi riferisco a gente che già lavora (se ne ha la possibilità, con l'aria che tira purtroppo..).
    Un euro in meno al mese quindi per la maggior parte dei lettori non penso cambierà la vita.. l'importante però come dice il keiser è mantenere alta la qualità della rivista... non basta essere rimasti senza concorrenti (cartacei) per sopravvivere.. i concorrenti oggi sono altri, la rete soprattutto... mi permetto di dare un consiglio ai "giovani" redattori che fanno le recensioni: cercate di fare emergere maggiormente la vostra passione per questo mondo..
    e naturalmente un enorme in bocca al lupo a Claudio per il lavoro che lo aspetta.
    Mario, sei mitico.. ma che te lo dico a fare.. lo sai benissimo!

  14. #39
    naporsocapo
    ospite

    Predefinito Re: TGM 324 - settembre 2015

    Citazione Originariamente Scritto da SaTaN SHaRK Visualizza Messaggio
    Domanda...qualcuno mi spiega perchè il Kikko nella sua foto s'è firmato "Davide"?
    Avrà usato la copia destinata al Toso
    Che sacrilegio pero' usare la penna sulla rivista...

  15. #40
    il Cinese
    ospite

    Predefinito Re: TGM 324 - settembre 2015

    Citazione Originariamente Scritto da SaTaN SHaRK Visualizza Messaggio
    Dopo un Tour delle edicole sono riuscito a trovare finalmente la rivista! Guardate che bella foto!

  16. #41
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Re: TGM 324 - settembre 2015

    HELP!!

    Sto sklerando sul sito di G2A. Non riesco ad usare la Gift Card di TGM per pagare...:(

  17. #42
    keiser
    ospite

    Predefinito Re: TGM 324 - settembre 2015

    Citazione Originariamente Scritto da SaTaN SHaRK Visualizza Messaggio
    HELP!!

    Sto sklerando sul sito di G2A. Non riesco ad usare la Gift Card di TGM per pagare...:(
    ma l'hai utilizzata con il link che ti ho girato via mail? perché se la usi come coupon alla cassa non funziona così

  18. #43
    Il Puppies L'avatar di nerd40
    Data Registrazione
    17-07-15
    Messaggi
    361

    Predefinito Re: TGM 324 - settembre 2015

    un consiglio per migliorare la qualità di TGM è di fare schede di approfindimento sulla realtà videoludica, che sta veramente cambiando il modo di vivere, in certi paesi del mondo il gaming è seguitissimo più dello sport ed è considerato una professione. Per esempio ci sono rimasto male a non trovare decine di pagine dedicate all'international di dota2 evento a livello mondiale.

    Ovviamente però per fare qualcosa di serio avreste bisogno dell'aiuto di gente esperta con interviste pareri ecc....

  19. #44
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Re: TGM 324 - settembre 2015

    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    ma l'hai utilizzata con il link che ti ho girato via mail? perché se la usi come coupon alla cassa non funziona così
    Si certo. Ho riscattato il codice e mi ha caricato i 6€ nel Portafogli.
    In fase di Checkout se provo a pagare con G2A Pay e seleziono il "Wallet" mi dice che il credito è insufficiente, se uso PayPal non mi fa scalare il credito e mi da il prezzo pieno.

  20. #45
    keiser
    ospite

    Predefinito Re: TGM 324 - settembre 2015

    Citazione Originariamente Scritto da SaTaN SHaRK Visualizza Messaggio
    Si certo. Ho riscattato il codice e mi ha caricato i 6€ nel Portafogli.
    In fase di Checkout se provo a pagare con G2A Pay e seleziono il "Wallet" mi dice che il credito è insufficiente, se uso PayPal non mi fa scalare il credito e mi da il prezzo pieno.
    sto parlando con g2a, da quel che ho capito wallet e paypal sono due metodi di pagamento separati - in pratica, va "rincicciato" il wallet con la differenza mancante, e pagato poi con quello. verifico meglio questa cosa e poi vi aggiUorno

  21. #46
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MMx
    Data Registrazione
    28-10-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    23,555

    Predefinito Re: TGM 324 - settembre 2015

    Citazione Originariamente Scritto da eulero Visualizza Messaggio
    Preso oggi.

    Con mia sorpresa ho visto che il prezzo di copertina è lievitato a €5,90.
    io più che altro ci ho fatto la figura da cioccolataio, perchè sono andato dall'edicolante con 5 euro contati e quando glieli ho dati e ho fatto per venirmene mi ha quasi rincorso

    si è preso il resto in tagli da 1,2 e 5 centesimi

    anche perchè ho raschiato il fondo

  22. #47
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: TGM 324 - settembre 2015

    Molto interessante il backstage sui nerd, é davvero scritto bene.

  23. #48
    L'Onesto L'avatar di armi84
    Data Registrazione
    04-06-08
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,180

    Predefinito Re: TGM 324 - settembre 2015

    Citazione Originariamente Scritto da Azatoth Visualizza Messaggio
    Molto interessante il backstage sui nerd, é davvero scritto bene.
    Concordo. Comunque l'ho visto pure io Mawaru Penguindrum tipo un paio di anni fa in tv e confermo che è un anime senza senso.

  24. #49
    Il P@store
    ospite

    Predefinito Re: TGM 324 - settembre 2015

    L'euro aggiuntivo è solo una tantum, servirà a garantire la buonuscita al Toso
    Io da un pò di anni ormai sono abbonato, tanto la compravo sempre, meglio fare l'abbonamento e garantire qualcosa di più alla rivista che ingrassare il giro delle edicole. Per i "giovani" senza soldi, fatevi quella digitale e leggetela sul vostro telefono da 500 e passa euro...

  25. #50
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Re: TGM 324 - settembre 2015

    Citazione Originariamente Scritto da Il P@store Visualizza Messaggio
    L'euro aggiuntivo è solo una tantum, servirà a garantire la buonuscita al Toso
    Io da un pò di anni ormai sono abbonato, tanto la compravo sempre, meglio fare l'abbonamento e garantire qualcosa di più alla rivista che ingrassare il giro delle edicole. Per i "giovani" senza soldi, fatevi quella digitale e leggetela sul vostro telefono da 500 e passa euro...
    Purtroppo con l'abbonamento è l'efficienza delle poste ad essere deleteria.
    Son stato abbonato una decina di anni, e nella metà dei casi la rivista arrivava 5-7gg dopo la data d'uscita in edicola, l'altra metà invece arrivava con ritardi maggiori fino ad 1 mese, mentre 3 volte l'anno la rivista non veniva consegnata proprio.
    In aggiunta a ciò nei mesi invernali e piovosi la rivista se consegnata in un giorno di pioggia era buona giusto per il riciclaggio!


    P.S. Keiser ci sono novità sulla questione G2A?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato