+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1
    il Cinese
    ospite

    Predefinito [TGM Mail 325] - Vi piace il sangue, o siete sensibili e vi duole l'inguine?

    Mi scrive Luca Sartori:

    "Stavo visionando, per usare un termine prettamente asimoviano, The Walking Dead Stagione 2 di TTG quando, inorridito, ho scostato la sedia. La testa si č allontana dal monitor, il corpo sbilanciato, mentre la mano si č protesa verso il tasto Esc per interrompere l’esperienza, escludere la crudezza.
    Il braccio di Clementine sanguinava e la ferita era aperta, dunque “visione terminata”. Ed č almeno la terza volta che la software house statunitense ci “obbliga” a rattoppare ferite e rinsaldare ossa spezzate usando “garza e filo” dei QTE, ma quanto ci danno fastidio il primo piano sulla piaga, il dettaglio sull’infezione, lo zoom sulla ferita aperta? Oppure restate indifferenti?".

    Insomma: vi piace il sangue?

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitŕ
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: [TGM Mail 325] - Vi piace il sangue, o siete sensibili e vi duole l'inguine?

    mai dato fastidio la visione del sangue.

  3. #3
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-04-10
    Messaggi
    5,785

    Predefinito Re: [TGM Mail 325] - Vi piace il sangue, o siete sensibili e vi duole l'inguine?

    dopo il tramonto ne bevo un quartino tutte le sere

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: [TGM Mail 325] - Vi piace il sangue, o siete sensibili e vi duole l'inguine?

    Il giorno in cui mi daranno fastidio sangue e ferite finte, smetterň di videogiocare e guardare film

  5. #5
    L'Onesto
    Data Registrazione
    03-09-13
    Messaggi
    1,019

    Predefinito Re: [TGM Mail 325] - Vi piace il sangue, o siete sensibili e vi duole l'inguine?

    Non mi e' mai piaciuto lo splatter gratuito, ma se il sangue e' inserito in un contesto, perche' no? Voglio dire, se parliamo di zombie qualche episodio di "cannibalismo" o ferita infetta va messa in conto, credo. Altrimenti gioca al gioco di Twilight, ecco, dove i vampiri si lavano i denti, che avere le zanne sane e' importante

    Insomma almeno per me e' tutta una questione di contesto. Vi piacerebbe se censurassero Ken il Guerriero e il sangue fosse bianco invece che rosso? Oh wait...

  6. #6
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitŕ
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: [TGM Mail 325] - Vi piace il sangue, o siete sensibili e vi duole l'inguine?

    Citazione Originariamente Scritto da -jolly- Visualizza Messaggio
    dopo il tramonto ne bevo un quartino tutte le sere
    io mi faccio un tč tramite assorbente usato.

  7. #7
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: [TGM Mail 325] - Vi piace il sangue, o siete sensibili e vi duole l'inguine?

    La risposta non č troppo complicata per quanto mi riguarda. Non mi ha mai dato fastidio, poi se a mio giudizio č fatto bene mi soffermo addirittura a guardare per osservarne i dettagli( ). In giochi dove č fatto male oppure inesistente, se c'č la possibilitŕ di applicare una mod per migliorare gli schizzi o l'aspetto la installo. Giusto per fare due esempi, la Enhanced Blood di Skyrim oppure la piů recente KNG More Blood Mod per The Witcher 3.

  8. #8
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Localitŕ
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: [TGM Mail 325] - Vi piace il sangue, o siete sensibili e vi duole l'inguine?

    Splatter e sangue mi č sempre piaciuto nei videogiochi, piů che al cinema (chissŕ perché?). Trovo le fatality piů cruente di Mortal Kombat (la saga, tutta) un elemento fondamentale, che mi ha fatto innamorare di questo rullakartoni sguaiato. In generale odio le censure, ci rimasi malissimo quando castrarono Carmageddon all'epoca.

  9. #9
    Il Nonno L'avatar di Dinofly
    Data Registrazione
    20-05-02
    Localitŕ
    Milano, Italia
    Messaggi
    4,555

    Predefinito Re: [TGM Mail 325] - Vi piace il sangue, o siete sensibili e vi duole l'inguine?

    A me non piace, mi da fastidio e al cinema piů volte mi ha causato nausea. Anzi trovo che l'attenzione che viene dedicata a ferite e smembramenti abbia qualcosa di perverso.
    Non ho mai capito gli amanti dello splatter.

  10. #10
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-04-10
    Messaggi
    5,785

    Predefinito Re: [TGM Mail 325] - Vi piace il sangue, o siete sensibili e vi duole l'inguine?

    Citazione Originariamente Scritto da Dinofly Visualizza Messaggio
    A me non piace, mi da fastidio e al cinema piů volte mi ha causato nausea. Anzi trovo che l'attenzione che viene dedicata a ferite e smembramenti abbia qualcosa di perverso.
    Non ho mai capito gli amanti dello splatter.
    sinceramente l'unico gioco dove ho trovato ,non spiacevole ,ma ridicolo l'uso del sangue in eccesso, fu dragon age origin, dove bastava ammazzare un sorcetto per ritrovare inondato di spruzzi tutto il party, le battaglie con arma bianca erano sanguinosissime, ma lě si esagerava cadendo nel comico

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice HTML č Disattivato