Pag 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 74
  1. #1

    Predefinito Stavo dando un'occhiata ai listini auto

    11.000 euro una panda FORSE è un po' tanto

  2. #2
    Para Noir
    ospite

    Predefinito Re: Stavo dando un'occhiata ai listini auto

    dopo un po' di anni che non si guardano i listini un po' tutti i prezzi fanno impressione in effetti

  3. #3

    Predefinito Re: Stavo dando un'occhiata ai listini auto

    il fatto è che le case stanno puntando su leasing e finanziamenti vari

    prendendo ad esempio Fiat (ma lo fanno tutte), c'è la Panda K-way in offerta a 7.500 euro mi pare, se non fosse per il fatto che sei obbligato a finanziarla e che alla fine il costo totale supera il prezzo di listino

  4. #4
    Para Noir
    ospite

    Predefinito Re: Stavo dando un'occhiata ai listini auto

    dio santo

  5. #5
    Shogun Assoluto L'avatar di iseh
    Data Registrazione
    11-02-04
    Località
    la Brianza
    Messaggi
    29,031

    Predefinito Re: Stavo dando un'occhiata ai listini auto

    ma c'è ancora qualcuno che compra auto nuove di fabbrica?

  6. #6
    Para Noir
    ospite

    Predefinito Re: Stavo dando un'occhiata ai listini auto

    Io ho preso la mia usata di 6 anni, ma prossimo giro o km zero o seminuova, la gente le auto le tratta male

  7. #7
    Austin Punisher
    ospite

    Predefinito Re: Stavo dando un'occhiata ai listini auto

    vabbè che le panda di oggi sono un tantino piu evolute degli scassoni di una volta, cmq FIAT è il male..se uno ha bisogno di una utilitaria semplice si prende una roba tipo la hyundai i10 e ha centomila optionals che nella fiat ti farebbero lievitare il prezzo a 15.000 euri..

  8. #8

    Predefinito Re: Stavo dando un'occhiata ai listini auto

    Citazione Originariamente Scritto da Austin Punisher Visualizza Messaggio
    vabbè che le panda di oggi sono un tantino piu evolute degli scassoni di una volta, cmq FIAT è il male..se uno ha bisogno di una utilitaria semplice si prende una roba tipo la hyundai i10 e ha centomila optionals che nella fiat ti farebbero lievitare il prezzo a 15.000 euri..
    I ricambi Fiat qui in Italia costano poco (ovviamente non dai concessionari) e usati essendo vetture molto diffuse se ne trovano a carrellate; e già questo dovrebbe farti scegliere fiat a prescindere.

    In famiglia abbiamo avuto più di 4 auto del gruppo fiat, trattate malissimo e mai un problema serio. Quest'anno ho avuto per le mani una Opel praticamente nuova, trattata con i guanti, che a 40.000 km mi ha bruciato il sensore della pressione dell'olio e ha sparato tutto l'olio fuori dal motore (era persino sul paraurti posteriore). Fortuna vuole che abbia spento l'auto in tempo e non fossi in viaggio, altrimenti avrei fuso il motore. Le plastiche sono uguali a quelle Fiat così come tanti altri dettagli che di solito sono esclusivi di Fiat, almeno per le chiacchiere da bar.
    Ultima modifica di Backleground; 17-09-15 alle 00:03:18

  9. #9
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito Re: Stavo dando un'occhiata ai listini auto

    un mio amico ha ordinato proprio l'altro ieri una panda è un tipo dai gusti un pò particolari, all'inizio puntava su un'auto americana vecchia e usata ma non se ne trovano tante in giro, soprattutto a prezzi decenti (poi non parliamo dei consumi..), poi è passato al maggiolone ma costa sui 20/25k euro nuovo, un pò meno usato..ancora troppo..

    Infine è passato alla panda visto che gli piace..

    c'era l'offerta questo mese che la pagavi tipo 8k euro prezzo decente (poi bisognerebbe vedere cosa ti danno, magari solo la scocca visto che la panda va da 8k euro a 20k euro..) solo che ad informarsi bene c'era la fregatura che dovevi fare la finanziaria con loro finendola di pagare così 11500 euro ormai hanno preso il via a "truffarti" dicendoti che la macchina costa due spicci, però per pagarla due spicci devi fare la finanziaria finendola di pagare un botto così loro ci guadagnano ancora di più visto alla fine lui la voleva pagare tutta subito e ne ha trovata una a 9500 euro

  10. #10
    Para Noir
    ospite

    Predefinito Re: Stavo dando un'occhiata ai listini auto

    beh da cassone americano a maggiolone a panda, il tuo amico ha le idee chiare

  11. #11
    Il Nonno L'avatar di aaxxeell
    Data Registrazione
    26-11-04
    Località
    t h e g a me s m a c h i n e . i t
    Messaggi
    5,603

    Predefinito Re: Stavo dando un'occhiata ai listini auto

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    beh da cassone americano a maggiolone a panda, il tuo amico ha le idee chiare
    amico di bicio...

  12. #12
    Sinex/
    ospite

    Predefinito Re: Stavo dando un'occhiata ai listini auto

    Citazione Originariamente Scritto da Backleground Visualizza Messaggio
    11.000 euro una panda FORSE è un po' tanto


    Prezzo di partenza.

    L'anno scorso ho messo piede in un concessionario fiat e senza chiedere un cazzo di particolare il preventivo è arrivato a 16.000.

    Tutto perché la strategia è applicare lo sconto del mese (tipo quello che fa SEMPRE poltrone e sofà)+ lo sconto per te (per me? Cazzo ti conosce? Giuro che i nomi erano questi) + SUPER IPER COAUGULAZIONE DELL'USATO per arrivare comunque dopo a un prezzo indecente.

    Sono uscito e ho comprato una Yaris pagando meno.

    Meno di una panda.

  13. #13
    shikky
    ospite

    Predefinito Re: Stavo dando un'occhiata ai listini auto

    un mio parente era andato, anni addietro, a farsi fare un preventivo per la 500.
    "la macchina costa x poi c'è da aggiungere 400€ per la vernice"
    "ma veramente non ti ho ancora detto il colore"
    "eh ma qualsiasi colore sono 400€ in più sul prezzo base"
    "ok e se io la volessi senza vernice?"
    "non si può, deve scegliere un colore".

    La 500 non è stata comprata

  14. #14
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito Re: Stavo dando un'occhiata ai listini auto

    bè si le auto escono di base "aggratis" con un colore, di solito è il bianco oggigiorno se lo vuoi di un'altro colore paghi il chè non ha ha senso visto che te la devono fare nuova di fabbrica, basta dirgli di colorarla di quel colore e bon è il concetto del sovrapprezzo che è sbagliato, buttalo dentro il costo dell'auto e bon, perchè dirti l'auto costa tot+tot per la verniciatura? ogni scusa è buona per farti sembrare poco costosa l'auto ma poi a conti fatti costa un botto visto che di base non ti danno niente..manco le ruote a momenti.

  15. #15
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    17-07-15
    Messaggi
    134

    Predefinito Re: Stavo dando un'occhiata ai listini auto

    /login

    fiat

    /logout

  16. #16
    Il Nonno
    Data Registrazione
    30-09-13
    Messaggi
    7,636

    Predefinito Re: Stavo dando un'occhiata ai listini auto

    ma basta con ste fiat

    prendetevi una japponese e vivrete felici

  17. #17
    Para Noir
    ospite

    Predefinito Re: Stavo dando un'occhiata ai listini auto

    Anche per me o giappo o tedesche.

    Ma c'è da dire che il 75% delle auto giapponesi hanno un design così scialbo che fa cadere le palle. Tolte le sportive, skyline, mx-5 gt86 ecc. non hanno una filosogia, le toyota ad esempio sono un insieme di linee morbide fatte A CASO senza armonia. Esempi di scialbezza come la Auris o la Nissan Pulsar sono difficili da eguagliare. Andranno bene ma per gli occhi sono davvero una tristezza

  18. #18
    Banned
    Data Registrazione
    31-08-15
    Messaggi
    722

    Predefinito Re: Stavo dando un'occhiata ai listini auto

    ford offerta tipo 10k
    vai in concessionaria e ti dicono che per quel modello e' obbligatorio addare questo, quello e l'altro totale 15k escluso immatricolazione

    Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2

  19. #19
    koba44
    ospite

    Predefinito Re: Stavo dando un'occhiata ai listini auto

    koreane fatte in Slovacchia

  20. #20
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    29-08-09
    Località
    Trasferito a Borgo Panigale
    Messaggi
    61,677

    Predefinito Re: Stavo dando un'occhiata ai listini auto

    Vecchie & Usate => betatestate
    Non spendo 10K per un'auto nemmeno guarda nemmeno.
    Quelle nuove, inteso come nuove gen, sono un concentrato di sensorini e servomotorini che hanno più rogne di un ultranovantenne col catetere e ovviamente ogni pezzo nuovo ha un costo indecente.
    Esempio a caso BWM e GOLF dove con il costo dello specchietto/ammortizzatore mi ci pago un'auto vecchia & usata.

  21. #21
    L'Onesto
    Data Registrazione
    16-02-12
    Località
    Solo chi nasce in mezzo al sale conosce l'amaro
    Messaggi
    1,090

    Predefinito Re: Stavo dando un'occhiata ai listini auto

    Concordo con fulviuz e backle, le auto nuove sono solo per i ricchi e per chi vuole buttare soldi, si svalutano appena uscite dal concessionario.

    Le fiat non sono malaccio, i ricambi costano pochissimo, ad esempio: filtro aria, filtro olio e carburante di una fiat uno (la mia attuale auto) tutti sono costati meno di 15 euro, solo il filtro dell'aria della bmw di un mio amico è costato 35 €, il cruscotto della 320d del mio amico scricchiola quasi come quello della mia uno.

    E alla fine critical hit per il mio amico, quest'inverno ha fatto un po di neve, in leggera salita la uno avanzava quasi tranquillamente con gomme di vecchie di 3 anni, la bmw nonostante avesse le gomme nuove era piantata per via del controllo trazione.

  22. #22
    koba44
    ospite

    Predefinito Re: Stavo dando un'occhiata ai listini auto

    Il controllo trazione si può disinserire, o meglio non ho mai sentito di auto in cui non si possa.

  23. #23

    Predefinito Re: Stavo dando un'occhiata ai listini auto

    Secondo me se si va di usato tanto vale minima spesa massima resa - tipo un diesel fiat sopra i 100k km da meno di 5keuro proprio per spostarsi.
    Altrimenti se si va sul nuovo prendere una panda p una punto per me non ha molto senso... Con poco più prendi volkswagen o comunque qualcosa con motori vw.

    Costano di più anche come gestione ma almeno non ti cade a pezzi la macchina dopo un anno.

    Ve l'ho detto, seat toledo motore audi 515k km e ci ho fatto tipo due tagliandi. È ancora un orologio.

  24. #24

    Predefinito Re: Stavo dando un'occhiata ai listini auto

    Poi magari quei 2-3k€ di differenza pesano... Ma allora davvero tanto vale andare di usato e risparmiarne altri 2-3k su un multijet da meno di 100k km

  25. #25
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    05-02-09
    Messaggi
    16,929

    Predefinito Re: Stavo dando un'occhiata ai listini auto

    Citazione Originariamente Scritto da BaddoToTheBone Visualizza Messaggio
    Secondo me se si va di usato tanto vale minima spesa massima resa - tipo un diesel fiat sopra i 100k km da meno di 5keuro proprio per spostarsi.
    Altrimenti se si va sul nuovo prendere una panda p una punto per me non ha molto senso... Con poco più prendi volkswagen o comunque qualcosa con motori vw.

    Costano di più anche come gestione ma almeno non ti cade a pezzi la macchina dopo un anno.

    Ve l'ho detto, seat toledo motore audi 515k km e ci ho fatto tipo due tagliandi. È ancora un orologio.
    A distanza di due righe hai detto di comprare Fiat usate e che cadono a pezzi.
    O ci vuoi male o devi fare pace col cervello.

Pag 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato