+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 8 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 100 di 184

Discussione: Alan Wake

  1. #76
    GVN--82--
    ospite

    Predefinito Re: Alan Wake

    Ma, non è un po strano che per alan wake, (ma anche per Crysis), non si siano ancora visti degli screnshot o dei video in directx 10, ma solo in directx9 ?

    In fondo non manca molto all'uscita delle nuove librerie,è tutto è ancora avvolto dal mistero!

    Quand'è che si decideranno, non sono veramente ancora pronti oppure fa tutto parte dell'hipe?

  2. #77
    La Borga L'avatar di Beato Angelico
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Modena
    Messaggi
    13,820

    Predefinito Re: Alan Wake

    Citazione Originariamente Scritto da DreamPainter Visualizza Messaggio
    Certo, i grandi possono permettersi tutto questo, ma i piccoli?
    Prendiamo invece un gigante che non ha mai preso in interesse il PC: Capcom.
    Come sarebbe stato Resident Evil 4 per PC(nativo)? Sarebbe stata una figata mostruosa, ma dubito che gli utenti PC, affamati di grafica e shaders, avrebbero accettato un gioco che di shader non ne ha nemmeno uno (pur ottenendo risultati estetici migliori di giochi per PC ben più blasonati).
    In più è un arcade. Per qualche motivo, i giocatori PC vogliono vedere sullo schermo quello che possono vedere tutti i giorni dalla finestra, quindi l'arcade non è mai andato bene sui PC.

    Quindi perchè i giganti dovrebbero rimanere ancorati ai PC? C'è solo NADEO che fa coro a parte, con i suoi giochi splendidi solo per PC, ma sono convinto che non manchi molto anche alla sua capitolazione.
    "solo NADEO"? Cioè sarebbe l'unica che fa qualcosa di significativo su PC?

  3. #78
    Shogun Assoluto L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    19-06-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    82,960

    Predefinito Re: Alan Wake

    cos'è nadeo?

  4. #79
    GVN--82--
    ospite

    Predefinito Re: Alan Wake

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    cos'è nadeo?
    La software house di Trakmania

  5. #80
    Banned L'avatar di MrBungle
    Data Registrazione
    13-10-02
    Località
    Banned
    Messaggi
    21,158

    Predefinito Re: Alan Wake

    Nadeo è così affezionata ai suoi utenti PC, che nell'ultimo Trackmania Sunrise ha pensato bene di mettere la tanto amata protezione Starforce... GRAZIE NADEO !!!

  6. #81
    GVN--82--
    ospite

    Predefinito Re: Alan Wake

    Citazione Originariamente Scritto da MrBungle Visualizza Messaggio
    Nadeo è così affezionata ai suoi utenti PC, che nell'ultimo Trackmania Sunrise ha pensato bene di mettere la tanto amata protezione Starforce... GRAZIE NADEO !!!
    Ha comunque anche regalato trackmania nations, tuttora installato nel mio pc, non dimentichiamolo!

  7. #82
    Bishop76
    ospite

    Predefinito Re: Alan Wake

    una curiosità: sapevate che quattro componenti dei Remedy facevano parte dei Future Crew? non so a quanti possa dire qualcosa questo nome, ad ogni modo chi seguiva la scena se li ricorderà senz'altro. Quanta strada hanno fatto sti ragazzi...ma già dai tempi di Unreal (non il gioco naturalmente ), era chiarissimo il loro talento.

  8. #83
    Banned
    Data Registrazione
    18-12-01
    Località
    Rescaldina beach
    Messaggi
    5,298

    Predefinito Re: Alan Wake

    Citazione Originariamente Scritto da Beato Angelico Visualizza Messaggio
    "solo NADEO"? Cioè sarebbe l'unica che fa qualcosa di significativo su PC?
    Ossantocielo, ovvio che no.
    Non hai letto i miei precedenti messaggi, dove citavo Valve, Id ed altri.

    Non posso riscrivere ogni volta tutto quello dico.

    Potremmo dire che è l'unica ditta che sviluppa unicamente per PC (insieme ai piccolissimi che non possono permettersi kit e submissions), poichè tutti i giganti hanno annunciato materiale per console.

  9. #84

    Predefinito Re: Alan Wake

    La cosa piu' bella di queste presentazioni e' vedere i programmatori parlare come se fossero alla notte degli Oscar: sembrano le vallette di Sanremo.

  10. #85
    La Borga L'avatar di Beato Angelico
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Modena
    Messaggi
    13,820

    Predefinito Re: Alan Wake

    Citazione Originariamente Scritto da DreamPainter Visualizza Messaggio
    Ossantocielo, ovvio che no.
    Non hai letto i miei precedenti messaggi, dove citavo Valve, Id ed altri.

    Non posso riscrivere ogni volta tutto quello dico.

    Potremmo dire che è l'unica ditta che sviluppa unicamente per PC (insieme ai piccolissimi che non possono permettersi kit e submissions), poichè tutti i giganti hanno annunciato materiale per console.
    ma guarda, anche precisando continui a dire cose che non stanno nè in cielo nè in terra. Il 90% degli sviluppatori di strategici sviluppa solo per pc, tanto per dire; i manageriali, i simulatori vari, la scena MMORPG, sono in massima parte portati avanti da software house pc only. E non parlo di sviluppatori minori, ma di case come Relic, Mythic, Creative Assembly e parecchie altre.
    Edit: a meno che non parlassi di publisher dove il discorso è ben diverso, ma non mi sembra il caso.

  11. #86
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    13-01-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Re: Alan Wake

    Citazione Originariamente Scritto da uakiki Visualizza Messaggio
    Di' la verità... tu non sai come si fa l'effetto pioggia eh?

    Secondo te gli "effetti" che tu vedi ad esempio di superfici rugose oacqua increspata sono "veri" nel senso di "sono poligonali"? Ti sbagli di grosso! le pareti di Oblivion ad esempio tutte belle "murose" bombate e riflettenti non sono altro che dei simpatici cubi con su applicati degli effetti (vertex e pixel shader). Per ottenere lo stesso effetto su macchine con minore potenza dovesti effettivamente utilizare mesh più elaborate, e cmq non sarebbe mai la stessa cosa...


    Hasta il puebbblo!

    Vabbè buonanotte zzZZzzZZzzzzZzzz.....
    La verità è che tu non hai capito cosa Dreampainter intende con effetto vero e finto che è la differenza che passa fra calcolo in tempo reale e texture precalcolate in un certo modo per far sembrare che l'effetto sia calcolato al volo.
    Ultima modifica di Cherno; 02-10-06 alle 23:29:53

  12. #87
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    13-01-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Re: Alan Wake

    Citazione Originariamente Scritto da Beato Angelico Visualizza Messaggio
    ma guarda, anche precisando continui a dire cose che non stanno nè in cielo nè in terra. Il 90% degli sviluppatori di strategici sviluppa solo per pc, tanto per dire; i manageriali, i simulatori vari, la scena MMORPG, sono in massima parte portati avanti da software house pc only. E non parlo di sviluppatori minori, ma di case come Relic, Mythic, Creative Assembly e parecchie altre.
    Edit: a meno che non parlassi di publisher dove il discorso è ben diverso, ma non mi sembra il caso.
    Si ma hai presente quante ps-2, xbox, cubi ed xbox 360 ci sono in giro?A confronto degli sviluppatori che operano nel campo console, il 90% degli sviluppatori di strategioci su pc sono veramente in 2 gatti.

  13. #88
    La Borga L'avatar di Beato Angelico
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Modena
    Messaggi
    13,820

    Predefinito Re: Alan Wake

    Citazione Originariamente Scritto da Cherno Visualizza Messaggio
    Si ma hai presente quante ps-2, xbox, cubi ed xbox 360 ci sono in giro?A confronto degli sviluppatori che operano nel campo console, il 90% degli sviluppatori di strategioci su pc sono veramente in 2 gatti.
    certo, ma da qua a dire "solo la nadeo sviluppa solo per pc" direi che ce ne passa

  14. #89
    Lo Zio
    Data Registrazione
    13-09-02
    Messaggi
    2,022

    Predefinito Re: Alan Wake

    Citazione Originariamente Scritto da Cherno Visualizza Messaggio
    La verità è che tu non hai capito cosa Dreampainter intende con effetto vero e finto che è la differenza che passa fra calcolo in tempo reale e texture precalcolate in un certo modo per far sembrare che l'effetto sia calcolato al volo.
    La verità è che TU non hai capito cosa vogli dire io...
    Esistono 3000 modi di fare l'effetto pioggia, da quelli "più 2D" a quelli "più 3D" ma dire che sulle macchine potenti l'effetto pioggia si realizza creando poligonalmente le particelle mi sembra una grossa minchiata. Di certo non è vero che gli effetti "più 3D" siano piu belli degli altri, così come non è detto che una scena maggiornmente elaborata poligonalmente sia migliore di una meno elaborata ma che fa utilizzo di shader.

    Inoltre, a mio modestissimo parere, è molto da sbruffoni esordire con "non mi va di parlare di tecnica su un forum", che neanche John Carmack ci farebbe bella figura, figuriamoci lui...

  15. #90
    BoZ
    ospite

    Predefinito Re: Alan Wake

    minkias...

  16. #91
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    13-01-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Re: Alan Wake

    Citazione Originariamente Scritto da uakiki Visualizza Messaggio
    La verità è che TU non hai capito cosa vogli dire io...
    Esistono 3000 modi di fare l'effetto pioggia, da quelli "più 2D" a quelli "più 3D" ma dire che sulle macchine potenti l'effetto pioggia si realizza creando poligonalmente le particelle mi sembra una grossa minchiata. Di certo non è vero che gli effetti "più 3D" siano piu belli degli altri, così come non è detto che una scena maggiornmente elaborata poligonalmente sia migliore di una meno elaborata ma che fa utilizzo di shader.

    Inoltre, a mio modestissimo parere, è molto da sbruffoni esordire con "non mi va di parlare di tecnica su un forum", che neanche John Carmack ci farebbe bella figura, figuriamoci lui...
    Ma dai piantala: hai il tipico atteggiamento di uno che ha appena iniziato a fare certe cose e pretende di aver ragione.
    Davvero non hai capito il senso del discorso: tanto per iniziare non ha detto che l'effetto pioggia è realizzato poligonalmente ma ha detto a livello di singole particelle: visto che ne saprai a valanga di ste cose saprai benissimo che cosa si intende per particella quando si parla di rendering in real-time no?Perfetto, i poligoni non c'entrano una mazza.
    Quindi lui diceva in quel frangente: è più bella artisticamente la pioggia fatta in MGS2 che è un fake, un trucco che la fa sembrare in 3d che quella di un qualsivoglia gioco su pc, tipo morrowind(il primo) che disegna particella per particella.Anche la neve di fahrenheit è un fake: è una texture con "tanti puntini bianchi" che viene ripetuta sullo schermo in un certo modo...non è fisicamente giusta, non è calcolata come nella realtà...ma l'effetto com'è?Più che buono e tanto basta.
    Questo è il punto che hai mancato clamorosamente.

  17. #92
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    13-01-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Re: Alan Wake

    E tanto per rimanere in tema da "non mi va di parlare di tecnica su un forum" sinceramente anch'io evito perchè il forum di TGMonline e soprattutto sala giochi, non è il luogo adatto per queste disquisizioni: ci sono altri forum sui quali si posson fare questo tipo di discussioni senza entrare nei "secondo me", "ma però" e nelle varie risse da baraccone.....mi viene in mente Hexen Third e la sua convinzione che doom3 possa renderizzare spazi aperti, tanto per chi se la ricorda

  18. #93
    Il Nonno L'avatar di Caronte
    Data Registrazione
    06-06-05
    Località
    Padova
    Messaggi
    6,745

    Predefinito Re: Alan Wake

    Citazione Originariamente Scritto da Cherno Visualizza Messaggio
    E tanto per rimanere in tema da "non mi va di parlare di tecnica su un forum" sinceramente anch'io evito perchè il forum di TGMonline e soprattutto sala giochi, non è il luogo adatto per queste disquisizioni: ci sono altri forum sui quali si posson fare questo tipo di discussioni senza entrare nei "secondo me", "ma però" e nelle varie risse da baraccone.....mi viene in mente Hexen Third e la sua convinzione che doom3 possa renderizzare spazi aperti, tanto per chi se la ricorda
    Ho visto un mod che utilizza il motore di Doom 3 per visualizzare spazi aperti.

  19. #94
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito Re: Alan Wake

    Citazione Originariamente Scritto da uakiki Visualizza Messaggio
    Di certo non è vero che gli effetti "più 3D" siano piu belli degli altri, così come non è detto che una scena maggiornmente elaborata poligonalmente sia migliore di una meno elaborata ma che fa utilizzo di shader.
    quoto

  20. #95
    Banned
    Data Registrazione
    18-12-01
    Località
    Rescaldina beach
    Messaggi
    5,298

    Predefinito Re: Alan Wake

    Citazione Originariamente Scritto da Darkcaronte Visualizza Messaggio
    Ho visto un mod che utilizza il motore di Doom 3 per visualizzare spazi aperti.
    Ce ne sono mille, ma non sono "large environment", poichè c'è un altro mod che invece ne mostra uno, ma con risultati molto più scadenti.

  21. #96
    liPillON
    ospite

    Predefinito Re: Alan Wake

    attenzione che si entra in un campo minato...


    ma visto che ormai si è deviato verso le tecniche utilizzate per rendere effetti climatici e altro: avete visto le cascatelle di bioshock? il flusso d'acqua viene interrotto se un modello 3d ci passa attraverso: cosa hanno usato? particelle, poligoni con shader?

  22. #97
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    13-01-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Re: Alan Wake

    Hai un link al video?

  23. #98
    Banned
    Data Registrazione
    18-12-01
    Località
    Rescaldina beach
    Messaggi
    5,298

    Predefinito Re: Alan Wake

    Citazione Originariamente Scritto da bellaLI! Visualizza Messaggio
    attenzione che si entra in un campo minato...


    ma visto che ormai si è deviato verso le tecniche utilizzate per rendere effetti climatici e altro: avete visto le cascatelle di bioshock? il flusso d'acqua viene interrotto se un modello 3d ci passa attraverso: cosa hanno usato? particelle, poligoni con shader?
    Infatti direi di uscirne

  24. #99
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: Alan Wake

    Citazione Originariamente Scritto da DreamPainter Visualizza Messaggio
    Infatti direi di uscirne
    Nunu, spiegate invece.

  25. #100
    liPillON
    ospite

    Predefinito Re: Alan Wake

    Citazione Originariamente Scritto da Cherno Visualizza Messaggio
    Hai un link al video?
    http://www.***************.it/forum/...4&postcount=80

+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 8 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato