+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Cabinato sala giochi

  1. #1
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Cabinato sala giochi

    Salve,
    spero sia la sezione giusta
    Volevo comprare un cabinato da sala giochi (per intenderci quelli dove ci girava bubble bobble e cose così...
    Il problema è che non ne so nulla sull'argomento...
    Modelli, in base a quello che compro che giochi ci girano? (come funzionano?), quotazioni usato ecc...
    Per i mercatini se ne trovano ogni tanto a prezzi che uno dice anche...boh quasi quasi...elimino il tavolino che sta di fianco al divano e ci piazzo un cabinato

    Dunque vi chiedo qualche link qualche sito di riferimento tanto per cominciare a muovermi e a farmi un'idea.
    Anche qualche parere "spassionato" sull'opportunità o meno di piazzarsi un coso del genere in casa

  2. #2
    Lo Zio L'avatar di Manji
    Data Registrazione
    04-03-03
    Località
    blackwater park
    Messaggi
    2,822

    Predefinito Re: Cabinato sala giochi

    Ciao, io ho avuto la fortuna di portarmene uno a casa recuperato in un vecchio cinema ormai chiuso da anni, è un vecchio cabinato di fine anni 80 inizio 90, insieme all'arcade mi sono portato a casa 3 schede, three wonders della capcom, toki e kick off world cup. Ora il mio cabinato è un JAMMA

    https://en.wikipedia.org/wiki/Japan_...rs_Association

    Mi sono informato e la maggior parte dei cabinati a cui giocavo ( giocavamo? ) erano proprio questi jamma, ho trovato questo sito dove vende componenti ed anche schede di giochi http://www.jammaboards.com/
    Ho comprato da loro 4 interruttori per il joystick ( il player2 non andava indietro ) affidabile, in pochi giorni mi è arrivato il tutto, ora sto cercando altre schede gioco, appena trovo back Tiger e shadow dancer faccio l'ordine.
    Quindi se vuoi un arcade ti consiglio di cercare questi JAMMA, si vendono anche schede, non originali naturalmente, con dentro più giochi, tipo playchoice.

    Buona ricerca

  3. #3
    Lo Zio L'avatar di Manji
    Data Registrazione
    04-03-03
    Località
    blackwater park
    Messaggi
    2,822

    Predefinito Re: Cabinato sala giochi

    Ah! E ricorda:


  4. #4
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Cabinato sala giochi

    Citazione Originariamente Scritto da Manji Visualizza Messaggio
    Ciao, io ho avuto la fortuna di portarmene uno a casa recuperato in un vecchio cinema ormai chiuso da anni, è un vecchio cabinato di fine anni 80 inizio 90, insieme all'arcade mi sono portato a casa 3 schede, three wonders della capcom, toki e kick off world cup. Ora il mio cabinato è un JAMMA

    https://en.wikipedia.org/wiki/Japan_...rs_Association

    Mi sono informato e la maggior parte dei cabinati a cui giocavo ( giocavamo? ) erano proprio questi jamma, ho trovato questo sito dove vende componenti ed anche schede di giochi http://www.jammaboards.com/
    Ho comprato da loro 4 interruttori per il joystick ( il player2 non andava indietro ) affidabile, in pochi giorni mi è arrivato il tutto, ora sto cercando altre schede gioco, appena trovo back Tiger e shadow dancer faccio l'ordine.
    Quindi se vuoi un arcade ti consiglio di cercare questi JAMMA, si vendono anche schede, non originali naturalmente, con dentro più giochi, tipo playchoice.

    Buona ricerca
    Ciao,
    alla fine mi sono documentato un po' e l'ho portato a casa, è un cabinato Jamma con su una scheda MVS neogeo con cassetta puzzle bobble pure il mio dovrebbe essere roba fine anni 80 inizio anni 90...
    la comodità del neogeo è che funziona come una console e ha un discreto numero di titoli che si possono cambiare con una pratica cassettina (tipo vecchia console).
    Cabinato NeoGeo by Enrico Chiaretto, on Flickr

    In ogni caso ieri ho ordinato una di quelle "megacassette" multigioco da collegare direttamente alla shceda jamma, la pandora's box 3...ho letto cose discrete e ha praticamente tutti i titoli che mi interessano.
    Ne esistono multigioco anche direttamente da inserire nello slot del NeoGeo (sarebbe una soluzione piuttosto pratica in realtà), ma hanno meno titoli (comunque tanti perchè si parla di un 150 giochi per cassetta), è che per avere la decina di titoli che interessano a me ne dovrei comprare 2-3...con la pandora's me la cavo in un colpo solo
    Avevo pensato ad altre soluzioni (cercare le schede con i giochi o collegarci un mamepc, ma alla fine era tutta roba più laboriosa e costosa)...

    Al momento il mio ha solo i 4 tasti (che era lo standard NeoGeo), diciamo che già i 4 tasti permettono di giocare al 90% dei titoli esistenti, ma rimangono fuori i street fighter, che non mi dispiacerebbe giocarci prima o poi...dunque in futuro non escludo di modificarlo aggiungendo altri 2 tasti...ma si vedrà
    Ultima modifica di Enriko!!; 13-10-15 alle 11:38:04

  5. #5
    L'Onesto
    Data Registrazione
    14-05-03
    Località
    Barcellona
    Messaggi
    1,257

    Predefinito Re: Cabinato sala giochi

    Un mio conoscente sarebbe interessato... secondo voi dove diavolo si può comprare un cabinato arcade a prezzo decente?

  6. #6
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Cabinato sala giochi

    su subito si trovano vari annunci con prezzi mooolto vari...ci sono anche alcuni forum con sezioni compro/vendo... tipo sul forum di gamescollection.
    Per il prezzo variano molto, dipende dalle condizioni estetiche, dal gioco che c'è su e anche dal modello (edizioni particolari con decori ecc...)
    Da quel che ho capito un cabinato "anonimo" jamma senza particolari disegni (tipo il mio) in buone condizioni stai sotto i 200 euro...
    Poi va a culo, trovi chi praticamente li regala/svende come è capitato a me (stava a 170 euro in un negozio che vende roba usata, ma visto che non se lo prendeva nessuno mi hanno ridotto il prezzo)...a chi spara anche 300-400 euro...

    Io l'esperienza me la sto facendo ora...e sto appena ora cominciando a capirci qualcosa, su schede componenti ecc...(che poi sono 4 pezzi)
    Una cosa fondamentale è accertarsi che lo schermo funzioni bene, tutto il resto è facilmente rimpiazzabile e riparabile (anche con prezzi contenuti), ma lo schermo è già più complesso...anche perchè è un componente anche "delicato" da maneggiare per la sua pericolosità.

    Per il resto a me interessa avere quei 10-20 titoli (legati alla "mia infanzia") e farci qualche partitina ogni tanto con mia moglie o amici...dunque conto di non perderci troppo tempo.
    Appunto l'unica modifica di rilievo che penso farò in futuro e portare da 4 a 6 i tasti.

  7. #7
    Lo Zio L'avatar di Manji
    Data Registrazione
    04-03-03
    Località
    blackwater park
    Messaggi
    2,822

    Predefinito Re: Cabinato sala giochi



    Il mio cabinato

  8. #8
    Lo Zio L'avatar di Manji
    Data Registrazione
    04-03-03
    Località
    blackwater park
    Messaggi
    2,822

    Predefinito Re: Cabinato sala giochi


    url immagine

    Se interessa, per neo geo

  9. #9
    Lo Zio L'avatar di Manji
    Data Registrazione
    04-03-03
    Località
    blackwater park
    Messaggi
    2,822

    Predefinito Re: Cabinato sala giochi

    Il terzo è spin master

  10. #10
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Cabinato sala giochi

    Sono cassette neogeo?


    Citazione Originariamente Scritto da Manji Visualizza Messaggio


    Il mio cabinato
    hai anche le sedie da bar! me ne dovrò procurare un paio
    Ma il tuo cabinato che dimensioni ha? sembra meno ingombrante di quello che ho preso io...
    il mio è circa 90cm di profondità x 65 di larghezza 1,70 circa di altezza...

  11. #11
    Lo Zio L'avatar di Manji
    Data Registrazione
    04-03-03
    Località
    blackwater park
    Messaggi
    2,822

    Predefinito Re: Cabinato sala giochi

    Si cassette originali neo geo, bhò, non l ho misurato ma è come quelli che giocavo in sala

  12. #12
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Cabinato sala giochi

    allora l'ingombro è più o meno quello, sarà la posizione che lo fa sembrare meno ingombrante

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato