+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 80
  1. #1
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    03-11-14
    Messaggi
    199

    Predefinito S.T.A.L.K.E.R.: Call of Chernobyl

    Apro un thread per questa immensa mod che secondo me merita un discorso a parte. Garantisce un freeplay sterminato con tutte le mappe possibili e immaginabili pił addirittura alcune inedite. La cosa che pił ho apprezzato č la possibilitą di poter scegliere la propria fazione (anche banditi e Monolith) con le proprie peculiaritą e amici/nemici e si possono impartire i comandi agli npc tipo attaccare solo se attacco io oppure presidiare una zona ecc). Č gią disponibile l'OWR 3 come addon delle armi (http://www.moddb.com/mods/call-of-ch...l-of-chernobyl)
    e a breve sarą possibile mettere anche l'Arsenal overhaul che dovrebbe essere anche migliore. Io l'ho giocato per qualche oretta e sinceramente mi ha lasciato perplesso. Credo che se verrą implementata a dovere diventerą la mod definitiva ma ancora la trovo troppo spoglia e con poche cose da fare. Prendendo i Monolith ad esempio ci si ritrova a girare per Prypiat senza incontrare nessuno se non qualche bloodsucker o altri Monolith. Comunque apro questo thread per condividere l'esperienza di questa mod che sta riscuotendo gią un grande successo che secondo me sarą mitigato molto se non apportano delle migliorie.

    http://www.moddb.com/mods/call-of-chernobyl

  2. #2
    La Nebbia
    Data Registrazione
    27-03-11
    Localitą
    Berghem Haven
    Messaggi
    17

    Predefinito Re: S.T.A.L.K.E.R.: Call of Chernobyl

    E' mosso dal NUOVO motore OpenXRay


  3. #3
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    03-11-14
    Messaggi
    199

    Predefinito Re: S.T.A.L.K.E.R.: Call of Chernobyl

    Citazione Originariamente Scritto da lowenz Visualizza Messaggio
    E' mosso dal NUOVO motore OpenXRay

    Graficamente nulla da dire. Leggete la guida a inizio pagina perņ. A me ha risolto un problema che mi faceva avere una grafica non bella. Ho dovuto resettare le opzioni del tempo. Ho anche visto una zona nuova, il cimitero delle auto. Niente male. Unico problema č la scarsitą della gente. Gli npc che vi portate dietro per le missioni poi muoiono come salami nelle anomalie quindi settate che non possono morire come suggerito nella guida.

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: S.T.A.L.K.E.R.: Call of Chernobyl

    allora, fatemi capire qualcosa su questo mod:
    - non c'č trama?
    - si comincia gią con armi e tuta decenti?
    - dove si comincia?
    - si puņ bighellonare per le mappe senza unirsi a nessuna fazione?
    - si incontra un numero sufficiente di nemici, sia umani che mostri, da rendere il bighellonare divertente?
    - se non ci si unisce alle fazioni, le solite: monolith, militari, mercenari e banditi, saranno nemici da seccare a vista?
    - e le altre fazioni?
    - ci sono tutti i soliti mercanti visti nei 3 capitoli?
    - ce n'č qualcun altro sparso in giro?
    č tutto... per il momento

  5. #5
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    03-11-14
    Messaggi
    199

    Predefinito Re: S.T.A.L.K.E.R.: Call of Chernobyl

    Citazione Originariamente Scritto da manuč Visualizza Messaggio
    allora, fatemi capire qualcosa su questo mod:
    - non c'č trama?
    - si comincia gią con armi e tuta decenti?
    - dove si comincia?
    - si puņ bighellonare per le mappe senza unirsi a nessuna fazione?
    - si incontra un numero sufficiente di nemici, sia umani che mostri, da rendere il bighellonare divertente?
    - se non ci si unisce alle fazioni, le solite: monolith, militari, mercenari e banditi, saranno nemici da seccare a vista?
    - e le altre fazioni?
    - ci sono tutti i soliti mercanti visti nei 3 capitoli?
    - ce n'č qualcun altro sparso in giro?
    č tutto... per il momento
    _ non c'č trama, come unico obiettivo c'č di spegnere il bruciacervella ma credo che anche se uno lo spegne il gioco continui quindi non serve praticamente a nulla;
    _ si comincia con tuta e armi minimal e a seconda di quale fazione si sceglie. Al momento di scegliere ti dice subito quali oggetti\tute avrai e con chi sarai nemico\amico;
    _ si comincia a seconda di quale fazione si sceglie, se scegli i Monolith a Pripryat, se scegli i Freedom nella loro base, gli Stalker al Cordon ecc.
    _ devi scegliere per forza una fazione ma alcune, come i banditi e i Monolith sono nemiche di tutte quindi immagino siano quelle con pił elevato livello di difficoltą.
    _ i mercanti ci sono, anche di pił che nel gioco originale mi sembra.

    Come gią detto all'inizio si rimane spaesati e entusiasti dalle potenzialitą di questa mod ma poi giocando la noia arriva presto nel senso che le missioni son molto banali, hai pochissime armi o detector e incontri pochissima gente, perlopił mutanti. Alcune zone son quasi completamente vuote, tipo Dead city o Prypriat. Ammetto di averlo provato solo un paio d'ore. Ah sono stato assalito da un bloodsucker con il suo piccolo, non lo avevo mai visto prima!

    Ps: io finchč non si inventano qualcosa che lo renda pił appetibile mi sto giocando Call of Prypriat con la SGM 2.1, spettacolare!

  6. #6
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    27-05-14
    Messaggi
    157

    Predefinito Re: S.T.A.L.K.E.R.: Call of Chernobyl

    Appena provata che dire davvero bella ... Č ancora acerba ma ha del potenziale enorme ...il cordon mancava poco che piangevo..

    Spero.solo.che si diano da fare gli sviluppatori e per me sarą lo stalker definitivo..
    Spero.che aggiungano pił spawn tipo la mso

  7. #7
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: S.T.A.L.K.E.R.: Call of Chernobyl

    grazie ticchi per le informazioni, credo che quando la giocherņ sceglierņ o i duty o (se possibile) i militari.

    ma visto che, da quanto dite, al momento č ancora semivuota e con poche cose da fare e scontri da sostenere e che non mi piace giocare a robe incomplete, la giocherņ pił in la quando le cose che mancano saranno aggiunte.

  8. #8
    Lo Zio
    Data Registrazione
    08-09-08
    Localitą
    La zona, tra il 100 rads e il lago yantar
    Messaggi
    3,965

    Predefinito Re: S.T.A.L.K.E.R.: Call of Chernobyl

    Citazione Originariamente Scritto da manuč Visualizza Messaggio
    grazie ticchi per le informazioni, credo che quando la giocherņ sceglierņ o i duty o (se possibile) i militari.

    ma visto che, da quanto dite, al momento č ancora semivuota e con poche cose da fare e scontri da sostenere e che non mi piace giocare a robe incomplete, la giocherņ pił in la quando le cose che mancano saranno aggiunte.
    un pņ come lost alpha.

  9. #9
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    03-11-14
    Messaggi
    199

    Predefinito Re: S.T.A.L.K.E.R.: Call of Chernobyl

    Citazione Originariamente Scritto da rainbow6_sniper Visualizza Messaggio
    un pņ come lost alpha.
    esatto perņ visto l'entusiasmo che c'č dietro questa mod credo che lo ottimizzeranno presto. Io prima di giocarlo farņ altre mod di CoP come The way to prypriat, Dead city ecc che ho appena scaricato.

  10. #10
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    27-05-14
    Messaggi
    157

    Predefinito Re: S.T.A.L.K.E.R.: Call of Chernobyl

    Citazione Originariamente Scritto da manuč Visualizza Messaggio
    grazie ticchi per le informazioni, credo che quando la giocherņ sceglierņ o i duty o (se possibile) i militari.

    ma visto che, da quanto dite, al momento č ancora semivuota e con poche cose da fare e scontri da sostenere e che non mi piace giocare a robe incomplete, la giocherņ pił in la quando le cose che mancano saranno aggiunte.
    Le mappe semivuote sono alcune come ha detto ticchi Dead city prypjat ecc altre invece tipo il cordon sono fatte abbastanza bene ..

    Nel Cordon si incontrano varie pattuglie di Solitari , Militari ,Banditi e mostri vari , per farti un esempio ieri ho seguito 3 solitari verso la ferrovia ( verso il tunnel piccolo con le anomalie elettriche nel vanilla ) prima si sono scontrati con dei cani , poi si sono uniti altri tre solitari , dopo scontro con i succhiasangue ,poi banditi e Soldati

    Tutto questo senza aver superato la ferrovia

    Quello che invece non mi sta piacendo ( credo che siano bug da risolvere )

    Sui cadaveri non si trovano munizioni (solo quelle all'interno delle armi )

    I vendor e npc non comprano quasi niente ( mi ha fatto storcere un po il naso , tipo sidorovich compra armi solo perfette con tutte le tacche )


    Una cosa positiva č che all'interno di questa mod troviamo altre mini mod

    Caccia ai mutanti ( quando uccidi un mutante ti da una "parte di se " )
    Zaini /nascondiglio
    Ironsight fix

    Queste quelle che ho riconosciuto

    Da quanto ho capito stanno lavorando a un update davvero grande

  11. #11
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: S.T.A.L.K.E.R.: Call of Chernobyl

    Citazione Originariamente Scritto da Mr_Shooter Visualizza Messaggio
    Da quanto ho capito stanno lavorando a un update davvero grande
    sperando che almeno questi non si perdano dietro inutili directx

  12. #12
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    27-05-14
    Messaggi
    157

    Predefinito Re: S.T.A.L.K.E.R.: Call of Chernobyl

    Citazione Originariamente Scritto da manuč Visualizza Messaggio
    sperando che almeno questi non si perdano dietro inutili directx
    Lo spero... Guarda secondo me ha del potenziale enorme ci ho giocato per circa 8h e lo trovo ottimo ..

    Ho cominciato come solitario e mi sto divertendo un sacco .. Allora le mappe non sono vuote .. Gli NPC ci sono e ci sono anche un sacco di battaglie ... Le uniche mappe vuote sono quelle al di la del bruciacervella .. Se ci pensate ha senso visto che strelok non ha ancora disattivato il bruciacervella ..quindi č normale che non si trovi quasi nessuno apparte monolith e mutanti...
    Spero che una volta disattivato il bruciacervella si attiva uno spawn dinamico

    Kmq te lo consiglio

  13. #13
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    03-11-14
    Messaggi
    199

    Predefinito Re: S.T.A.L.K.E.R.: Call of Chernobyl

    Citazione Originariamente Scritto da Mr_Shooter Visualizza Messaggio
    Lo spero... Guarda secondo me ha del potenziale enorme ci ho giocato per circa 8h e lo trovo ottimo ..

    Ho cominciato come solitario e mi sto divertendo un sacco .. Allora le mappe non sono vuote .. Gli NPC ci sono e ci sono anche un sacco di battaglie ... Le uniche mappe vuote sono quelle al di la del bruciacervella .. Se ci pensate ha senso visto che strelok non ha ancora disattivato il bruciacervella ..quindi č normale che non si trovi quasi nessuno apparte monolith e mutanti...
    Spero che una volta disattivato il bruciacervella si attiva uno spawn dinamico

    Kmq te lo consiglio
    Quindi secondo te il gioco gią merita? Ci sono delle belle missioni?

  14. #14
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    27-05-14
    Messaggi
    157

    Predefinito Re: S.T.A.L.K.E.R.: Call of Chernobyl

    Citazione Originariamente Scritto da ticchi Visualizza Messaggio
    Quindi secondo te il gioco gią merita? Ci sono delle belle missioni?
    Allora missioni non ne ho fatte ancora sto solo girando per le mappe e mi sto attrezzando per andare a nord
    Ho fatto solo qualche piccola missione

    Da quelle.che ho.capito.dovrebbe essere una specie di prequel di soc e forse di clear sky ...
    Sinceramente questa per me č la "MOD "
    Impersonare uno stalker creato da me e fare le scelte che.voglio č il massimo ...
    Kmq ho parlato con sarkarov e vuole 17000rubli per l'elmetto protettivo ..appena ho la somma vado da lui a fare le calibrazioni e dopo dritto al bruciacervella ...
    Per ora sto cercando un modo alternativo per andare a nord
    Sia chiaro la mod perņ non č finita mancano ancora tante cose per considerarla tale
    Kmq ovviamente se cercate una trama ..questa mod non fa per voi ..in quanto ti mette a disposizione tutto il mondo di stalker e ti dice : fai le tue scelte ..
    Ultima modifica di Mr_Shooter; 01-10-15 alle 11:45:59

  15. #15
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: S.T.A.L.K.E.R.: Call of Chernobyl

    tanto per fare un confronto: nessuno ha scelto altro oltre solitari e monolith?

  16. #16
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    27-05-14
    Messaggi
    157

    Predefinito Re: S.T.A.L.K.E.R.: Call of Chernobyl

    Citazione Originariamente Scritto da manuč Visualizza Messaggio
    tanto per fare un confronto: nessuno ha scelto altro oltre solitari e monolith?
    Allora io ho fatto mezz'ora con tutti ..
    Adesso sto continuando con solitari e militari

    La fazione pił completa con.pił missioni sono i clear sky ..

    Manue volevi sapere qualcosa di specifico ?

  17. #17
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    03-11-14
    Messaggi
    199

    Predefinito Re: S.T.A.L.K.E.R.: Call of Chernobyl

    Citazione Originariamente Scritto da Mr_Shooter Visualizza Messaggio
    Allora io ho fatto mezz'ora con tutti ..
    Adesso sto continuando con solitari e militari

    La fazione pił completa con.pił missioni sono i clear sky ..

    Manue volevi sapere qualcosa di specifico ?
    Con chi consigli di giocarlo?

    Inviato dal mio A501 utilizzando Tapatalk

  18. #18
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: S.T.A.L.K.E.R.: Call of Chernobyl

    Citazione Originariamente Scritto da Mr_Shooter Visualizza Messaggio
    La fazione pił completa con.pił missioni sono i clear sky ..
    si sa se intendono aggiungerne anche alle altre fazioni o da quel punto di vista č tutto definitivo?
    Citazione Originariamente Scritto da Mr_Shooter Visualizza Messaggio
    Manue volevi sapere qualcosa di specifico ?
    come ho detto prima, intendo giocarlo con i duty e/o con i militari, ma mi sorge un dubbio: i danni delle armi e la difficoltą in generale č come CoP liscio oppure hanno estremizzato tipo il misery?

    mi accorgo solo ora di non essere sicuro che si tratti di un mod per CoP o per uno degli altri 2 episodi della saga

  19. #19
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    27-05-14
    Messaggi
    157

    Predefinito Re: S.T.A.L.K.E.R.: Call of Chernobyl

    Allora la prima volta come solitario .. In modo da vedere un po tutto

    Le fazioni sono definitive per ora .. Aggiungeranno pił missioni di fazione e NPC
    Per quanto riguarda la difficoltą č quella di stalker cop semplicemente gli NPC sono pił intelligenti ..con misery non centra niente per fortuna

    Č una mod per cop ..


    Scusate ma sto dal cel non riesco a taggare entrambi
    Ultima modifica di Mr_Shooter; 01-10-15 alle 17:29:01

  20. #20
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    03-11-14
    Messaggi
    199

    Predefinito Re: S.T.A.L.K.E.R.: Call of Chernobyl

    Voglio aspettare ancora un po' a buttarmici, intanto vedo gią che stanno mettendo nuovi addon:

    http://www.moddb.com/mods/call-of-chernobyl/addons

    Absolute Structures e Factions Playlists, quest'ultimo non so cosa sia. L'addon OWR3 lo avete messo?


  21. #21
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    27-05-14
    Messaggi
    157

    Predefinito Re: S.T.A.L.K.E.R.: Call of Chernobyl

    Non ancora per ora ho messo absolute..il faction playlist credo aggiunga nuova musica

  22. #22
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    27-05-14
    Messaggi
    157

    Predefinito Re: S.T.A.L.K.E.R.: Call of Chernobyl

    News hanno rilasciato.SDK .. Quindi da adesso cominceremo a vedere tanti add-on e mod

  23. #23
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    03-11-14
    Messaggi
    199

    Predefinito Re: S.T.A.L.K.E.R.: Call of Chernobyl

    Citazione Originariamente Scritto da Mr_Shooter Visualizza Messaggio
    News hanno rilasciato.SDK .. Quindi da adesso cominceremo a vedere tanti add-on e mod
    Che sarebbe?

  24. #24
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    27-05-14
    Messaggi
    157

    Predefinito Re: S.T.A.L.K.E.R.: Call of Chernobyl

    Citazione Originariamente Scritto da ticchi Visualizza Messaggio
    Che sarebbe?
    Serve per modificare mappe ,spawn e altro insomma per creare mod .. Di alto.livello

  25. #25
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: S.T.A.L.K.E.R.: Call of Chernobyl

    Citazione Originariamente Scritto da Mr_Shooter Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda la difficoltą č quella di stalker cop semplicemente gli NPC sono pił intelligenti ..con misery non centra niente per fortuna

    Č una mod per cop ...
    ottime notizie, grazie
    Citazione Originariamente Scritto da Mr_Shooter Visualizza Messaggio
    Aggiungeranno pił missioni di fazione e NPC
    allora aspetterņ a giocarlo.

    Citazione Originariamente Scritto da ticchi Visualizza Messaggio
    Voglio aspettare ancora un po' a buttarmici, intanto vedo gią che stanno mettendo nuovi addon:

    http://www.moddb.com/mods/call-of-chernobyl/addons
    ma questi addon sono da mettere a mano oppure rilasceranno una nuova versione che li comprenderą?

    Citazione Originariamente Scritto da Mr_Shooter Visualizza Messaggio
    News hanno rilasciato.SDK .. Quindi da adesso cominceremo a vedere tanti add-on e mod
    si, č meglio aspettare.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice HTML č Disattivato