+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1

    Predefinito Incidente con macchina in sosta

    Chiedo info per una banalità...

    Un mio amico ha urtato una macchina facendo manovra, correttamente ha lasciato il suo recapito...

    Il proprietario l'ha chiamato e si è mostrato inizialmente disponibile a far vedere la macchina ad un carrozziere di fiducia del mio amico (eventualmente evitando assicurazione), salvo poi ritrattare il giorno dopo dicendo di aver fatto vedere la macchina al proprio carrozziere e che questi gli ha sparato 1500 euro di danno (per una macchina che credo ne valga si e no la metà, vabbé).

    A questo punto il mio amico sarebbe voluto andare per assicurazione, solo che è assicurato con una di quelle compagnie online senza sportelli fisici... Mettersi in contatto con un operatore è un'impresa... In questi casi non servono constatazione amichevole e cazzi vari? In gergo come si cataloga il fatto? Semplice sinistro? Qualcuno mi illustra gentilmente i passaggi da fare?

  2. #2
    Sinex/
    ospite

    Predefinito Re: Incidente con macchina in sosta

    È per questo che esistono i periti. Il tuo amico non può mettersi in contatto con l'assicurazione in caso di sinistro (ovvero il motivo per cui stipuli un'assicurazione)? dimmi il nome della società che mi ricorderò di non contattarla mai

  3. #3
    Shogun Assoluto L'avatar di NoNickName
    Data Registrazione
    30-09-03
    Località
    Caput Immundis
    Messaggi
    25,514

    Predefinito Re: Incidente con macchina in sosta

    non essendoci un cid o un verbale può direttamente mandare affanculo il tipo

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: Incidente con macchina in sosta

    Bisogna telefonare alla compagnia di assicurazione.

    Ammirevole l'onestà del tuo amico. Ovviamente verrà inculato tantissimo per questa sua onestà.

  5. #5
    Sinex/
    ospite

    Predefinito Re: Incidente con macchina in sosta

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Bisogna telefonare alla compagnia di assicurazione.

    Ammirevole l'onestà del tuo amico. Ovviamente verrà inculato tantissimo per questa sua onestà.


    Scusa ma lasciare il numero di telefono sul parabrezza dell'altra auto non vuol dire automaticamente pagare per ogni cazzata che si inventa l'altro .

    A meno che tu il numero non l'abbia inciso, sul parabrezza

  6. #6
    skynight
    ospite

    Predefinito Re: Incidente con macchina in sosta

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Bisogna telefonare alla compagnia di assicurazione.

    Ammirevole l'onestà del tuo amico. Ovviamente verrà inculato tantissimo per questa sua onestà.
    esattamente! ma chi cavolo glielo ha fatto fare? tranquillo che il tipo con il carroziere sono già a sfregarsi le mani!

  7. #7
    Il Nonno L'avatar di Fi3rizi0
    Data Registrazione
    28-07-05
    Località
    From Hell
    Messaggi
    6,049

    Predefinito Re: Incidente con macchina in sosta

    a me è capitato il contrario (molto contrario): macchina parcheggiata trovata il giorno dopo con un bollo sul posteriore, bigliettino sul parabrezza di un testimone che ha visto tutto. Contattato il tizio mi ha reso una testimonianza scritta. Con quella ho compilato il cid e mandato avanti la pratica. L'assicurazione mi ha mandato dal perito e risarcito.

    Cosa consiglio di fare: di al tuo amico di compilare un CID con la sua dichiarazione (quando lo ha urtato, come lo ha urtato etc) e di portarlo dall'altro che lo firmi. Lasciar fare al perito e assicuratore. Fine.

  8. #8
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Incidente con macchina in sosta

    alla fine visto che basta poco per fare qualche centinaia di euro di danni anche con una botta da poco, 90 casi su 100 conviene andare diretti via assicurazione e poi nel caso pagare per un po' un premio più alto piuttosto che dire "facciamo fuori assicurazione"...


    A me è capitato che da un palazzo in costruzione fosse caduto un pezzo metallico che ha centrato la mia auto ammaccando il tetto e sfondandomi il parabrezza...
    ovviamente quelli del palazzo hanno ripulito tutto facendo finta di niente...fortuna che dal bar di fronte avevano visto tutto e ho recuperato qualche testimone...

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato