+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 14 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 100 di 341
  1. #76
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di kaos
    Data Registrazione
    19-08-03
    Località
    Caserta Messaggi:INFINITO + INFINITO^INFINITO * IL MASSACRO DI UNA NAZIONE INTERA + 1!! SUKA KHELDEN
    Messaggi
    18,181

    Predefinito Re: V for Vendetta : il film

    Given ha scritto gio, 16 marzo 2006 alle 19:41
    kaos ha scritto gio, 16 marzo 2006 alle 19:38
    continuo a sentire una vocina che mi dice "questo sarà un film gradevole,ma nulla di paragonabile a quel capolavoro da cui è stato tratto "
    Sono l'unico a sentire una fitta al cuore ogni volta che sento la frase "dopo matrix,il nuovo capolavoro dei fratelli wachowski"?
    Ora capisco tutte le lamentele sul "Tarantino Presents"
    Almeno loro hanno scritto la sceneggiatura
    che è comunque un adattamento (anche se temo che,viste le polemiche di moore,sarà una storpiatura) dell'opera originale

  2. #77
    Moderatore scostumato L'avatar di Dunkan
    Data Registrazione
    13-08-02
    Località
    L'Eterno Ritorno
    Messaggi
    11,970

    Predefinito Re: V for Vendetta : il film

    Stasera vado a vederlo: chissà se l'avran storpiato troppo o no...

    Sicuramente sarà più tamarro dell'opera generale, e saranno spettacolarizzati gli scontri, ma magari non sarà malaccio.

    Vi saprò dire

  3. #78
    Banned L'avatar di Ash'84
    Data Registrazione
    09-04-04
    Messaggi
    5,215

    Predefinito Re: V for Vendetta : il film

    Questo film lo andrei a vedere stasera stessa perchè adoro le ambientazioni di questo tipo, con i governi fascistoidi e repressivi.
    Però quella maschera...
    è talmente oscena che non andrò mai a vederlo sol per questo dettaglio

  4. #79
    Il Nonno L'avatar di Given
    Data Registrazione
    17-01-04
    Messaggi
    4,876

    Predefinito Re: V for Vendetta : il film

    Ash'84 ha scritto ven, 17 marzo 2006 alle 19:02
    Questo film lo andrei a vedere stasera stessa perchè adoro le ambientazioni di questo tipo, con i governi fascistoidi e repressivi.
    Però quella maschera...
    è talmente oscena che non andrò mai a vederlo sol per questo dettaglio
    Su questo c'è poco da fare, mi spiace

  5. #80
    Banned L'avatar di GENE SIMMONS.
    Data Registrazione
    11-08-02
    Messaggi
    1,768

    Predefinito Re: V for Vendetta : il film

    sul trailer televisivo ci tengono molto a sottolineare la regia dei fratelli (ormai poco fratelli ) Wachowski.per me questo è sinonimo di ca.gata dopo matrix 2 e 3.non so se andrò a vederlo.prima aspetterò anche i commenti di questo topic

  6. #81
    Moderatore nel silenzio L'avatar di Mikk
    Data Registrazione
    17-11-01
    Località
    Van Diemen's Land
    Messaggi
    14,546

    Predefinito Re: V for Vendetta : il film

    Anche perchè la regina NON E' dei fratelli d'America

  7. #82
    Banned L'avatar di Quelden
    Data Registrazione
    25-06-04
    Messaggi
    8,583

    Predefinito Re: V for Vendetta : il film

    Mikk ha scritto ven, 17 marzo 2006 alle 19:56
    Anche perchè la regina NON E' dei fratelli d'America
    La regina è inglese

  8. #83

    Predefinito Re: V for Vendetta : il film

    Appena tornato dal cinema !

    Innanzi tutto rassicuro chi ha già letto il fumetto che il film è molto fedele a quanto descritto da Alan Moore, peccato solo per un paio di "svarioni", probabilmente uno di questi ha fatto incavolare l'autore inglese ...

    Comunque il film è molto gradevole, non ha tratti noiosi, anzi : bisogna più di qualche volta stare ben attenti a ciò che viene detto !

    Proprio questo è il limite secondo me del film : non è sicuramente per un pubblico mainstream, in questo caso bisogna dare credito al marketing della WB che lo hanno "pompato" come film "d'azione" ...

    Gli attori hanno tutti dato una buona interpretazione, a cominciare dal protagonista ; sarà semmai interessante vederlo in lingua originale per apprezzare meglio le doti "vocali" di Hugo Weaving !

    Che altro dire : io sono uscito dal cinema con parecchie domande e non solo perchè avevo già letto la miniserie, di sicuro darà da pensare a molti anche non avvezzi ai comics ...

    Il film è complesso e piuttosto lungo (non ci giurerei ma oltre le due ore, purtroppo anticipate al Warner Village da molta pubblicità commerciale e - purtroppo - pure due spot elettorali ... ) e tratta tematiche adulte quali l'amore, l'odio, la guerra, la discriminazione e soprattutto dello spirito che ci anima e che ci rende ciò che siamo ...

    liberi di pensare ...

    Caldamente consigliato a tutti, culturi dei comics o meno !!!



  9. #84
    Moderatore scostumato L'avatar di Dunkan
    Data Registrazione
    13-08-02
    Località
    L'Eterno Ritorno
    Messaggi
    11,970

    Predefinito Re: V for Vendetta : il film

    Ash'84 ha scritto ven, 17 marzo 2006 alle 19:02
    Questo film lo andrei a vedere stasera stessa perchè adoro le ambientazioni di questo tipo, con i governi fascistoidi e repressivi.
    Però quella maschera...
    è talmente oscena che non andrò mai a vederlo sol per questo dettaglio
    Secondo me è stupenda, troppo carismatica

  10. #85
    Moderatore nel silenzio L'avatar di Mikk
    Data Registrazione
    17-11-01
    Località
    Van Diemen's Land
    Messaggi
    14,546

    Predefinito Re: V for Vendetta : il film

    Khelden ha scritto ven, 17 marzo 2006 alle 20:06
    Mikk ha scritto ven, 17 marzo 2006 alle 19:56
    Anche perchè la regina NON E' dei fratelli d'America
    La regina è inglese
    ops
    Troppo tardi per editare vero?

  11. #86
    Banned L'avatar di Quelden
    Data Registrazione
    25-06-04
    Messaggi
    8,583

    Predefinito Re: V for Vendetta : il film

    Mikk ha scritto ven, 17 marzo 2006 alle 20:19
    Khelden ha scritto ven, 17 marzo 2006 alle 20:06
    Mikk ha scritto ven, 17 marzo 2006 alle 19:56
    Anche perchè la regina NON E' dei fratelli d'America
    La regina è inglese
    ops
    Troppo tardi per editare vero?

  12. #87
    Sparring Pippomassonico L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    18,491

    Predefinito Re: V for Vendetta : il film

    entro domenica recupero il fumetto e vedo il film

  13. #88

    Predefinito Re: V for Vendetta : il film

    scusate qualche curiosità su sto film di cui non conosco assolutamente nulla. Ci devo portare la morosa però deve capire bene che genere di film è (mi ha chiesto lei di informarmi).

    Scene splatter, scene thrilling, scene che comunque possono dare fastidio visivamente o psicologicamente?

    EH si ho la morosa psicolabile (però underworld evolution lo ha retto).

    Grazie

  14. #89
    Lo Zio L'avatar di Kakihara
    Data Registrazione
    20-12-03
    Località
    The Hatch
    Messaggi
    2,518

    Predefinito Re: V for Vendetta : il film

    CapodelMondo ha scritto ven, 17 marzo 2006 alle 21:44
    scusate qualche curiosità su sto film di cui non conosco assolutamente nulla. Ci devo portare la morosa però deve capire bene che genere di film è (mi ha chiesto lei di informarmi).

    Scene splatter, scene thrilling, scene che comunque possono dare fastidio visivamente o psicologicamente?

    EH si ho la morosa psicolabile (però underworld evolution lo ha retto).

    Grazie
    Beh se ha retto underworld evolution questo in confronto è via col vento..

  15. #90
    wxyz
    ospite

    Predefinito Re: V for Vendetta : il film

    se riesco vado anch'io... :incrocialedita:

    (c'entra poco, ma ... il trailer continua a ricordarmi brazil )

  16. #91

    Predefinito Re: V for Vendetta : il film

    CapodelMondo ha scritto ven, 17 marzo 2006 alle 21:44
    scusate qualche curiosità su sto film di cui non conosco assolutamente nulla. Ci devo portare la morosa però deve capire bene che genere di film è (mi ha chiesto lei di informarmi).

    Scene splatter, scene thrilling, scene che comunque possono dare fastidio visivamente o psicologicamente?

    EH si ho la morosa psicolabile (però underworld evolution lo ha retto).

    Grazie
    Ci sono scene truculente in effetti, leggi sotto tanto non sono spoiler veri e propri in quanto si vedono nel trailer ...

    Spoiler:


    Coltelli vs. gole = fiotti e fiotti di sangue


  17. #92

    Predefinito Re: V for Vendetta : il film

    Ceccazzo ha scritto ven, 17 marzo 2006 alle 21:07
    entro domenica recupero il fumetto e vedo il film
    Beh, che dire : se ti leggi prima il fumetto forse fai un atto un pò masochistico ! Ricordati che è un film di Holliwood, in fin dei conti !

    Anch'io stavo pensando di farlo, ma poi ho desistito e forse è stato un bene : ho visto il film oggi e mi rileggerò il fumetto questo weekend ; in questo modo potrò "vedere" dove i Wachowski sono stati fedeli alla sceneggiatura di Alan ...

    Segui il mio consiglio, fidati ! Devono ancora farlo un film che regga alla grandezza di Alan Moore ! (Watchmen ? Magari ...)

    Fermo restando il mio post precedente : il film è buono !

  18. #93

    Predefinito Re: V for Vendetta : il film

    Appena tornato.
    E in definitiva m'è pure piaciuto.Fra i pro una stesura sicuramente potente, che giri di parole ne fa tanti ma alla fin fine arriva pure al sodo.Fra i contro, punti nella sceneggiatura troppo romanzati e forse troppa carne al fuoco.Insomma molto fumo ma c'è pure l'arrosto.Film lungo ma la tensione rimane alta e 2 ore e passa non pesano.2 interpreti che mi son proprio piaciuti.Un film che racchiude il gusto per il classico (vengono spudoratamente citati shakespeare e chaikovsky) in una confezione fanta-noir.Impossibile non vedere il film come una trasposizione in chiave futurista del più grande male del secolo passato.E dopo tutto fa pure riflettere.Un pò di sangue, qualche scena forte e qualcuna da brivido, monologhi infiniti, filastrocche in rima (la cui traduzione dall'originale rimane un mistero, e non m'immagino quali libertà si siano presi i traduttori nostrani), poco fantasy ma very politic.I wachowski non rinunciano a citazioni e riferimenti ma stavolta lo fanno in modo molto più tangibile.E in una londra che il terrorismo l'ha vissuto in prima persona, certe affermazioni pesano come macigni.Avessero fatto a meno di una certa teatralità (con tanto di occhiolino al pubblico meno esigente) sarebbe venuto fuori un film ancora migliore.

  19. #94
    Moderatore scostumato L'avatar di Dunkan
    Data Registrazione
    13-08-02
    Località
    L'Eterno Ritorno
    Messaggi
    11,970

    Predefinito Re: V for Vendetta : il film

    Visto stasera il film: veramente bello, anche se la figura di V sicuramente è molto diversa dal fumetto. Nel fumetto, mi sembra molto più, come dire, distaccato dalla realtà e sicuro di sè. E' un concetto strano, non credo di essermi espresso correttamente, ma chi ha letto il fumetto, probabilmente ha capito che intendo.

    La presenza di John Hurt la prendo come una piccola chicca: da perseguitato protagonista nelle vesti di Winston Smith, in 1984, a Leader di un regime totalitario. Grande prova per lui.

    Doppiaggio di V imho curatissimo ed azzeccatissimo.

    Ah, impagabile
    Spoiler:
    V con il grembiulino in cucina

  20. #95
    Il Nonno L'avatar di Morandar
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Galleria Des Esseintes
    Messaggi
    4,237

    Predefinito Re: V for Vendetta : il film

    Niente male, dopo tutto. Mi aspettavo un baraccone che dello splendido fumetto avesse solo il nome, ed invece ha molto di più. Mica tutto eh, intendiamoci: il film è una spettacolarizzazione ed una banalizzazione dell'intrico psicologico del fumetto, e molte parti mancanti o mutate(nello spoiler scoprirete quali:
    Spoiler:
    il monologo alla statua della giustizia - capolavoro, la morte di V, il finale in cui l'anarchia viene finalmente instaurata, qua reso una marcia delirante verso i proiettili della polizia, se questa fosse un minimo furba
    ) mi hanno fatto un po' storcere il naso. Del resto, però, non si può avere tutto: e se l'atmosfera, le idee, e un certo gusto per dialoghi sicuramente molto particolari (l'iniziale presentazione allitterata di V mi ha ucciso ) sono stati mantenuti, allora che regni l'Inghilterra. Gradevolissimo.

    Ed ora i seguiti:
    I per Mercato
    A for Isma
    Bi for A (quest'ultimo la storia dell'architetto della galleria delle ombre).

  21. #96

    Predefinito Re: V for Vendetta : il film

    Non mi aspettavo si potessero inserire TUTTE le sottotrame del fumetto nel film, quindi qualche modifica alla storia è stata inevitabile (verso il finale è pesantemente modificato a mio parere). Il messaggio è stato un poco calibrato per quelli che sono i nostri tempi, risultando per forza di cose un pò meno profondo ed articolato che non nel fumetto.

    Spoiler:
    La strategia della paura televisiva (nessuno guarda Fox News?), il terrorismo come strumento di potere contro il proprio paese, l'indifferenza verso la politica e l'informazione controllata, il corano... Tutta roba dei giorni nostri.


    In definitiva il film è godibile e prende. Forse non è adatto a chi non riesce a seguire più di due periodi messi in fila senza esplosioni intermedie, ma certo non è pesante o inutilmente intellettualoide (come era logico aspettarsi visti gli sceneggiatori in effetti).

    L'unica caduta di stile davvero drammatica a mio parere è

    Spoiler:
    l'orrida dichiarazione d'amore di V poco prima di morire. Fuori luogo e disastrosa per atmosfera e personaggio. E pure banale!










  22. #97

    Predefinito Re: V for Vendetta : il film

    Titus_silverblood ha scritto sab, 18 marzo 2006 alle 03:16
    L'unica caduta di stile davvero drammatica a mio parere è

    Spoiler:
    l'orrida dichiarazione d'amore di V poco prima di morire. Fuori luogo e disastrosa per atmosfera e personaggio. E pure banale!
    Proprio uno dei punti troppo romanzati a cui mi riferivo.

    Quote:
    Il messaggio è stato un poco calibrato per quelli che sono i nostri tempi, risultando per forza di cose un pò meno profondo ed articolato che non nel fumetto.
    Su questo invece non sono affatto d'accordo.Ok che è stata presa la mira su quelli che possono essere gli aspetti di maggiore attualità oggi, ma non mi dire che per questo risulta meno profondo!Tutto il contrario invece, il film lascia il segno proprio per questo.Devi ammettere che parlare di terrorismo come forma di ribellione (e mostrarlo in modo così evidente e giustificato, a londra pergiunta!) è alquanto coraggioso di questi tempi..

  23. #98
    Shogun Assoluto L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    23-01-04
    Località
    4EVER CINISELLO ♥
    Messaggi
    32,828

    Predefinito Re: V for Vendetta : il film

    Copia/incolla

    Ah, potrebbe essere considerato spoiler. Secondo me se lo meriterebbe pure, poi fate voi.


    Ho visto V for Vendetta: Moore c'aveva raGGione, è una caccaccia vergognosa!

    Sceneggiatura idiota, stravolgimento del concetto di base (caos vs anarchia), effetti alla matrix scemi, Portman con scopa nel chiurlo e trovate ad cappellam per tirare avanti la storia. Gettato ai porci il VILE CABARET riassunto in un paio di inquadrature sui perizomi, azzerato lo spessore dell'alto cancelliere, vergognosa scena dell'urlo di V, quelle che nel fumetto erano sequenze incastonate con logico nel film appaiono come coincidenze idiote. L'ambientazione tutta è poco "british", V è troppo caricaturale e, PER YOG SOTHOT, V non si innamora di Ivy, o meglio, la ama ma non come un uomo ama una donna, è un amore prima di tutto mai banalmente dichiarato e paterno.

    Per mostrare il mio dissenso ho urinato sulla poltroncina.

  24. #99

    Predefinito Re: V for Vendetta : il film

    sinceramente ero entrato in sala molto preoccupato, immaginandomi uno scempio colossale, ma alla fin fine devo dire che hanno limitato i danni e qualcosa di buono passa. ne è uscito un film discreto, che ovviamente e giustamente non soddisferebbe alan, a mio parere piuttosto piatto nelle interpretazioni, fatta eccezione per la Portman che mi è piaciuta molto. A tratti banale, a tratti retorico nella sua antiretorica, scene di lotta con coltellini alla matrixiana evitabili.

  25. #100
    Moderatore scostumato L'avatar di Dunkan
    Data Registrazione
    13-08-02
    Località
    L'Eterno Ritorno
    Messaggi
    11,970

    Predefinito Re: V for Vendetta : il film

    Non legga chi ancora non ha visto il film.

    Ecco cosa intendevo: V non è V.

    Quando dice ad Evey che vorrebbe rivederla prima del 5 novembre, mi è scaduto troppo: sembra un adolescente impacciato, che si dichiara ad una ragazza, ed Evey fa la parte della personalità più forte.

    Ed a seguire, lui che getta la maschera e spacca il vetro piangendo

    Nel fumetto è decisamente tutto d'un pezzo, non si scompone.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 14 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato