Pag 10 di 21 PrimaPrima ... 8910111220 ... UltimaUltima
Risultati da 226 a 250 di 501

Discussione: Octavarium [2005]

  1. #226
    La Nebbia L'avatar di Alexndr'd!2M
    Data Registrazione
    26-04-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    28

    Predefinito Re: Octavarium [2005]

    le song non sono intere, per esempio panic attack dura 7 minuti e quella radio 5 idem per these walls 4 min di song in radio e in realtà ne dura quasi 8. però ci accontentiamo per ora.

  2. #227
    L'Onesto L'avatar di Ormone
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Berluscolandia
    Messaggi
    1,217

    Predefinito Re: Octavarium [2005]

    Fates_Warning ha scritto ven, 20 maggio 2005 alle 11:12
    questa dovrebbe essere una delle radio in cui passano i brani nuovi... Mal che vada, passa cmq ottima musica... io l'ho accesa anche adesso
    http://www.hofstra.edu/CampusL/WRHU/wrhu _stream.cfm
    Io per ora ho sentito solo discorsi e al max musica lirica -_-

  3. #228
    Shogun Assoluto L'avatar di DT84
    Data Registrazione
    02-04-04
    Località
    Provincia di Lecco.
    Messaggi
    61,810

    Predefinito Re: Octavarium [2005]

    Fates_Warning ha scritto ven, 20 maggio 2005 alle 11:12
    questa dovrebbe essere una delle radio in cui passano i brani nuovi... Mal che vada, passa cmq ottima musica... io l'ho accesa anche adesso
    http://www.hofstra.edu/CampusL/WRHU/wrhu _stream.cfm
    Ma che è sta radio?

  4. #229
    L'Onesto L'avatar di Fates_Warning
    Data Registrazione
    20-09-01
    Località
    Santa Marinella(Roma)
    Messaggi
    1,115

    Predefinito Re: Octavarium [2005]

    lol...stamattina passavano metal e jazz...

  5. #230
    L'Onesto L'avatar di Ormone
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Berluscolandia
    Messaggi
    1,217

    Predefinito Re: Octavarium [2005]

    non ne avete un'altra ?

  6. #231
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: Octavarium [2005]

    DT84 ha scritto gio, 19 maggio 2005 alle 21:53
    Fates_Warning ha scritto gio, 19 maggio 2005 alle 21:01
    DTPancio ha scritto gio, 19 maggio 2005 alle 18:10
    io nn ho trovato l'emittente ma ho risolto il problema alla radice..ora posso ascoltare panic attack tutte le volte che voglio..
    radio#3 passa anche these walls...
    Se è per questo passa anche The answer lies within, che secondo me è la migliore delle tre.
    beh ora ce le ho tutte e tre..

    panic attack è carina, sul finire, la prima cosa che ho pensato sono stati i muse, sia per musica che per cantato..due miei amici, in sedi separate, mi hanno dato lo stesso concetto: soad che fanno una jam coi muse..

    the answer lies within è una ballad carina, però la trovo troppo mielosa,...spero che nn sia molto lunga (ok lo so che ci sn le durate, ma nn mi va di guardarci ora. ) perché se no è proprio un pacco di canzone..

    these walls parte carica, nn è male, ma secondo me doveva essere più pesa. sicuramente la più originale, e quella più vicina allo stile dt.

  7. #232
    Il Puppies L'avatar di Hayato
    Data Registrazione
    20-09-01
    Località
    Pescara
    Messaggi
    397

    Predefinito Re: Octavarium [2005]

    Uhm, ho recuperato anche io questi radio edit...Interessanti.
    These Walls la più theateriana e godibile al primo impatto, The answer lies within m'è piaciuta, Panic Attack che mi piaceva tanto dal sample (che tutt'ora è la aprte che apprezzo di più) mi ha lasciato basito per la chiarissima influenza muse, mi pare riuscita bene ma è un sound che nei dt non evavo ancora sentito. Più che altro mi scoccia l'ennesimo chiarissimo riferimento al sound di un'altra band. Vabbè.
    Sicuramente le nuove canzoni suonano fresche, scritte più oculatamente, con un rudess ben presente. L'approccio è piuttosto progressive, in these walls e soprattutto in panic attack. Ovviamente i radio edit per me non possono "decollare", sia perchè accorciati (e chissà cosa è rimasto fuori!) sia perchè di bassissima qualità audio. Credo che Octavarium sarà un cd molto godibile, ma per gridare al miracolo ce ne vuole ancora.
    - 16 giorni...

    EDIT: non ricordo se l'ho letto su questo thread, quindi nel dubbio posto. Sul sito del Gigantour http://www.gigantour.com/flash.html è suonata una sequenza di sample, 1 per ogni band. Il secondo spezzone (il primo sono i megadeth) che si sente dopo essere entrati è Panic Attack versione album: si sente molto meglio del radio edit, c'è in più l'intro strumentale e tirata, che effettivamente ricorda (alla lontana, proprio a voler cerare un termine di paragone ) honor thy father o this dying soul, ma è anche meglio.

  8. #233
    Shogun Assoluto L'avatar di DT84
    Data Registrazione
    02-04-04
    Località
    Provincia di Lecco.
    Messaggi
    61,810

    Predefinito Re: Octavarium [2005]

    Grazie per la segnalazione, Hayato!

  9. #234
    Il Puppies L'avatar di Hayato
    Data Registrazione
    20-09-01
    Località
    Pescara
    Messaggi
    397

    Predefinito Re: Octavarium [2005]

    Ah, e un'altra cosa: il brano che si sentiva nel Drumavarium altro non è che panic attack riprodotta alla rovescia.

  10. #235
    L'Onesto L'avatar di Fates_Warning
    Data Registrazione
    20-09-01
    Località
    Santa Marinella(Roma)
    Messaggi
    1,115

    Predefinito Re: Octavarium [2005]

    DTPancio ha scritto sab, 21 maggio 2005 alle 01:34


    the answer lies within è una ballad carina, però la trovo troppo mielosa,...spero che nn sia molto lunga (ok lo so che ci sn le durate, ma nn mi va di guardarci ora. ) perché se no è proprio un pacco di canzone..
    Quoto.. Tra l'altro quando ti permetti di fare una ballad con l'orchestra, devi tenere conto che c'è una certa silent lucidity in giro...e ne esci fuori con le ossa rotte

  11. #236
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: Octavarium [2005]

    Aggiornamento dopo parecchi ascolti..

    Panic Attack mi piace proprio, e con la qualità con cui la si può ascoltare sul sito del gigantour, ancora di più..
    un pò meno these walls, ma anche lei nn è male..

    nn per rimangiarmi le parole, e smentire quello che Fates_Warning ha appena quotato, ma the answer lies within mi piace proprio! spero ci abbia fatto un bell'assolo petrucci sopra, perché le basi ci sn per un assolo alla the spirit carries on, e mica come quello di panic attack, che assomiglia di più a quello di as i am..il bello è che sn sicuro che sulla versione intera sara molto..ma molto più lungo..

  12. #237
    Shogun Assoluto L'avatar di DT84
    Data Registrazione
    02-04-04
    Località
    Provincia di Lecco.
    Messaggi
    61,810

    Predefinito Re: Octavarium [2005]

    DTPancio ha scritto dom, 22 maggio 2005 alle 23:25
    Aggiornamento dopo parecchi ascolti..

    Panic Attack mi piace proprio, e con la qualità con cui la si può ascoltare sul sito del gigantour, ancora di più..
    un pò meno these walls, ma anche lei nn è male..

    nn per rimangiarmi le parole, e smentire quello che Fates_Warning ha appena quotato, ma the answer lies within mi piace proprio! spero ci abbia fatto un bell'assolo petrucci sopra, perché le basi ci sn per un assolo alla the spirit carries on, e mica come quello di panic attack, che assomiglia di più a quello di as i am..il bello è che sn sicuro che sulla versione intera sara molto..ma molto più lungo..
    Ma fino all'altro giorno dicevi l'esatto contrario...

  13. #238
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: Octavarium [2005]

    l'altro giorno venivo da un (1..uno) ascolto per ogni canzone..e le prime impressioni furono quelle..
    ora, dopo parecchi ascolti, le impressioni sn quelle che ho descritto nel post precedente..
    e nn è detto che in futuro cambino ancora..

    del resto un tempo dicevo che awake faceva schifo..poi ho imparato ad apprezzarlo ed ora è IL capolavoro..

  14. #239
    Shogun Assoluto L'avatar di DT84
    Data Registrazione
    02-04-04
    Località
    Provincia di Lecco.
    Messaggi
    61,810

    Predefinito Re: Octavarium [2005]

    Fates_Warning ha scritto dom, 22 maggio 2005 alle 17:46
    DTPancio ha scritto sab, 21 maggio 2005 alle 01:34


    the answer lies within è una ballad carina, però la trovo troppo mielosa,...spero che nn sia molto lunga (ok lo so che ci sn le durate, ma nn mi va di guardarci ora. ) perché se no è proprio un pacco di canzone..
    Quoto.. Tra l'altro quando ti permetti di fare una ballad con l'orchestra, devi tenere conto che c'è una certa silent lucidity in giro...e ne esci fuori con le ossa rotte
    Vabbè... se è per questo c'é un capolavoro per ogni genere musicale.

  15. #240
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: Octavarium [2005]

    Dall'ultima fanza del fan club, si possono leggere le seguenti parole di James..

    "...è il miglior album dei Dream Theater e non solo a mio parere ma di tutta la band, è un album che rispecchia l'attuale sound dei Dream Theater ma c'è molta più fantasia, molto più entusiasmo e meno tecnicismo. Se dovessi fare un paragone potrei dire che è uno SFAM che incontra Awake che incontra IAW.."

  16. #241
    Shogun Assoluto L'avatar di DT84
    Data Registrazione
    02-04-04
    Località
    Provincia di Lecco.
    Messaggi
    61,810

    Predefinito Re: Octavarium [2005]

    DTPancio ha scritto lun, 23 maggio 2005 alle 21:31
    Dall'ultima fanza del fan club, si possono leggere le seguenti parole di James..

    "...è il miglior album dei Dream Theater e non solo a mio parere ma di tutta la band, è un album che rispecchia l'attuale sound dei Dream Theater ma c'è molta più fantasia, molto più entusiasmo e meno tecnicismo. Se dovessi fare un paragone potrei dire che è uno SFAM che incontra Awake che incontra IAW.."
    Beh... han detto tutto...

  17. #242
    L'Onesto L'avatar di Fates_Warning
    Data Registrazione
    20-09-01
    Località
    Santa Marinella(Roma)
    Messaggi
    1,115

    Predefinito Re: Octavarium [2005]

    vabbè...ma un membro della band cosa vuoi che dica?che era meglio il cd precedente?

  18. #243
    Andrew B. Spencer
    ospite

    Predefinito Re: Octavarium [2005]

    Marò, sembrano le dichiarazioni dei calciatori nel dopopartita...
    "Andiamo a fare la nostra partita", "a fine stagione torti e favori si equivalgono", "La palla è rotonda" ...

  19. #244
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: Octavarium [2005]

    beh però ai tempi di ToT nn dicevano che era il loro miglior album, parlavano solo che erano molto soddisfatti e che era un pure classic metal album proprio come volevano che fosse..punto..
    e nel booklet del making of di SFAM, si legge portnoy che dice che il suo lavoro di cui va più fiero è appunto SFAM.

    ovvio che nn diranno mai che quest'album è peggio di altri, però possono benissimo omettere..
    e il fatto che citi IAW, SFAM e Awake, secondo me indica che anche per loro, questi sono i loro tre migliori lavori..

  20. #245
    Il Puppies L'avatar di Hayato
    Data Registrazione
    20-09-01
    Località
    Pescara
    Messaggi
    397

    Predefinito Re: Octavarium [2005]

    Tra l'altro che ci sia più fantasia e meno tecncismi mi pare veidente. Anche il songwriting è più mirato. A giudicare da quanto ascoltato fino ad ora potrebbe essere il cd più immediato e accessibile di tutti.

  21. #246
    La Nebbia L'avatar di Alexndr'd!2M
    Data Registrazione
    26-04-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    28

    Predefinito Re: Octavarium [2005]

    these walls e panick attack so belle ma troppo commerciali a me ha dato st'impressione magari le altre sono più belle vediam...

  22. #247
    La Borga L'avatar di Jimmy
    Data Registrazione
    29-03-03
    Località
    Urbe
    Messaggi
    11,587

    Predefinito Re: Octavarium [2005]

    Insomma, che giorno esce st'affare?

  23. #248
    Andrew B. Spencer
    ospite

    Predefinito Re: Octavarium [2005]

    Mah, mi spiegate che gusto c'è ad ascoltare 'sti promo...
    Che belli i tempi in cui andavi nel negozio di dischi e a sorpresa ti trovavi l'ultimo LP (del quale a malapene ricordavi il nome, letto su qualche rivista) di uno dei tuoi gruppi preferiti, pagavi (con la mano tutta tremante e sudata) lo spacciatore, assaporavi la fragranza della copertina lungo il tragitto, e poi te lo sparavi nella stanza oscura, dopo aver insonorizzato i parenti...
    Altri tempi (bei tempi!!!)


  24. #249
    Il Puppies L'avatar di Hayato
    Data Registrazione
    20-09-01
    Località
    Pescara
    Messaggi
    397

    Predefinito Re: Octavarium [2005]

    Andrew B. Spencer ha scritto mar, 24 maggio 2005 alle 13:35
    Mah, mi spiegate che gusto c'è ad ascoltare 'sti promo...
    Che belli i tempi in cui andavi nel negozio di dischi e a sorpresa ti trovavi l'ultimo LP (del quale a malapene ricordavi il nome, letto su qualche rivista) di uno dei tuoi gruppi preferiti, pagavi (con la mano tutta tremante e sudata) lo spacciatore, assaporavi la fragranza della copertina lungo il tragitto, e poi te lo sparavi nella stanza oscura, dopo aver insonorizzato i parenti...
    Altri tempi (bei tempi!!!)
    Bei tempi davvero:(
    E' che resistere tanto tempo ai bocconcini disseminati sulla rete, a solo un clic di distanza, per me è impossibile. Prima o poi cedo alla curiosità mostruosa. Comunque, tutto sommato ho ascoltato solo circa 10 minuti del nuovo CD, me ne restano ben 64 da scoprire all'acquisto, e per me è un ottimo compromesso.

  25. #250
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: Octavarium [2005]

    ne parlavo giusto l'altro giorno con DT84..io farei anche a meno di ascoltarli, infatti con SDOIT avevo evitato, così come con ToT, ma se ci sono..nn riesco a resistere..se usciranno altre canzoni cmq vedrò di resistere..anche a me piace la sorpresa, e la felicità con cui porto a casa il cd nuovo..ovviamente sconfezionato precedentemente in macchina, per la voglia di ascoltarlo..

Pag 10 di 21 PrimaPrima ... 8910111220 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato