+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: JRPG, wut?

  1. #1
    Lo Zio
    Data Registrazione
    10-09-09
    Località
    Liguria
    Messaggi
    2,866

    Predefinito JRPG, wut?

    Okay, il titolo è alquanto stupido, ma la domanda è questa:

    Sono un completo nabbo in quanto JRPG, mai giocato uno in vita mia, cosa mi consigliereste di giocare per iniziare a conoscerli un po'?

    Ho sentito parlare di un certo "The World Ends With You" e "Mother 3", poi vabbè, i Final Fantasy, ma non ne ho mai giocato uno in vita mia, quindi non saprei da quale iniziare.

  2. #2
    Lord_SNK
    ospite

    Predefinito Re: JRPG, wut?

    Comincia con Suikoden II, ne ho sentito parlare molto bene.

  3. #3
    Moderatore ignorato L'avatar di squall811
    Data Registrazione
    04-09-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    28,516

    Predefinito Re: JRPG, wut?

    I Final Fantasy puoi partire da quello che vuoi tu, non sono legati nella trama, ma solo per certi aspetti (Chocobo, Cid, ecc..).
    Su Steam trovi il III, IV, VII, VIII e la trilogia del XIII.
    Il XIV è solo online.

  4. #4
    Lo Zio
    Data Registrazione
    19-05-13
    Località
    London, UK
    Messaggi
    2,913

    Predefinito Re: JRPG, wut?

    Citazione Originariamente Scritto da Droide HK-47 Visualizza Messaggio
    Okay, il titolo è alquanto stupido, ma la domanda è questa:

    Sono un completo nabbo in quanto JRPG, mai giocato uno in vita mia, cosa mi consigliereste di giocare per iniziare a conoscerli un po'?

    Ho sentito parlare di un certo "The World Ends With You" e "Mother 3", poi vabbè, i Final Fantasy, ma non ne ho mai giocato uno in vita mia, quindi non saprei da quale iniziare.
    Elenca che sistemi hai e posso partire con i suggerimenti

  5. #5
    Lux !
    ospite

    Predefinito Re: JRPG, wut?

    Citazione Originariamente Scritto da Droide HK-47 Visualizza Messaggio
    Okay, il titolo è alquanto stupido, ma la domanda è questa:

    Sono un completo nabbo in quanto JRPG, mai giocato uno in vita mia, cosa mi consigliereste di giocare per iniziare a conoscerli un po'?

    Ho sentito parlare di un certo "The World Ends With You" e "Mother 3", poi vabbè, i Final Fantasy, ma non ne ho mai giocato uno in vita mia, quindi non saprei da quale iniziare.
    Final fantasy 6, final fantasy 7, chrono trigger, Paper Mario: The Thousand Year Door, persona 4, Xenoblade, The Last Story, chrono cross, Xenogears e vargant story

  6. #6
    Lo Zio
    Data Registrazione
    23-10-08
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,395

    Predefinito Re: JRPG, wut?

    Non hai detto su che sistema, ma ipotizzando il pc, ed esclusi i vari final fantasy, mi vengono in mente Tales of Zestiria, Fairy Fencer, Valkyria chronicles che è un tactical rpg, i due Trails in the sky, i vari Neptunia. Poi c'è la serie di Ys, che è action rpg, recettear e chantelise.

    In più aggiungerei Child of Light, che pur non essendo un jrpg di provenienza (è della Ubisoft), in pratica lo è, ed ha un sistema di combattimento interessante e divertente.

  7. #7
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di EddieTheHead
    Data Registrazione
    16-07-06
    Messaggi
    24,478

    Predefinito Re: JRPG, wut?

    Citazione Originariamente Scritto da Lord_SNK Visualizza Messaggio
    Comincia con Suikoden II, ne ho sentito parlare molto bene.
    suikoden 2 è molto bello ma a parte che dovresti emularlo a meno di avere una playstatione e il CD originale, è un gioco gigantesco e per certi versi anomalo, eviterei di iniziare proprio da quello

  8. #8
    Spidersuit90
    ospite

    Predefinito Re: JRPG, wut?

    Ni no Kuni non possiamo annoverarlo tra i jrpg? Certo, il sistema di combat non è il classico, ma come tipologia mi pare che ci siamo
    Per quanto mi riguarda, se andiamo oltre al classico sistema di combat a turni, mi verrebbe da consigliare, in tema jappone, Okami e Dark Chronicle (ps2 entrambi, anche se per okami c'è la versione Wii)... poi anche i Kingdom Hearts non sono male.
    Sì, forse non sono proprio i jrpg classici, con classe a scelta o statistiche, ma per quanto mi riguarda li reputo dei jrpg action, che svicolano dal classico combat aturni che alla lunga potrebbe stancare
    Per rimanere sul classico Chrono Trigger e The Legend of Dragoon sono degli ottimi titoli
    Koudelka per uscire un po' dal classico jrpg=fantasy
    Comunque in generale, la Square Enix (Ex Square Soft) ha fatto la storia dei jrpg, quindi quasi tutto quello partorito da loro dovrebbe fare al caso tuo

  9. #9
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di EddieTheHead
    Data Registrazione
    16-07-06
    Messaggi
    24,478

    Predefinito Re: JRPG, wut?

    legend of dragoon non in italiano però

  10. #10
    Lo Zio
    Data Registrazione
    06-02-15
    Messaggi
    1,849

    Predefinito Re: JRPG, wut?

    Doppiato da albanesi

  11. #11
    Lux !
    ospite

    Predefinito Re: JRPG, wut?

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    Ni no Kuni non possiamo annoverarlo tra i jrpg? Certo, il sistema di combat non è il classico, ma come tipologia mi pare che ci siamo
    Per quanto mi riguarda, se andiamo oltre al classico sistema di combat a turni, mi verrebbe da consigliare, in tema jappone, Okami e Dark Chronicle (ps2 entrambi, anche se per okami c'è la versione Wii)... poi anche i Kingdom Hearts non sono male.
    Sì, forse non sono proprio i jrpg classici, con classe a scelta o statistiche, ma per quanto mi riguarda li reputo dei jrpg action, che svicolano dal classico combat aturni che alla lunga potrebbe stancare
    Per rimanere sul classico Chrono Trigger e The Legend of Dragoon sono degli ottimi titoli
    Koudelka per uscire un po' dal classico jrpg=fantasy
    Comunque in generale, la Square Enix (Ex Square Soft) ha fatto la storia dei jrpg, quindi quasi tutto quello partorito da loro dovrebbe fare al caso tuo
    Sull'insolito c'è anche Parasite Eve

  12. #12
    Spidersuit90
    ospite

    Predefinito Re: JRPG, wut?

    Citazione Originariamente Scritto da Lux ! Visualizza Messaggio
    Sull'insolito c'è anche Parasite Eve
    Vero

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato