+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: FPS di ieri e di oggi

  1. #1
    La Nebbia L'avatar di hydroboy
    Data Registrazione
    25-12-08
    Località
    pordenone
    Messaggi
    44

    Predefinito FPS di ieri e di oggi

    Ho giocato a vari FPS,ricordo sicuramente
    Doom3
    F.E.A.R.
    Far Cry
    Half Life 2
    Duke Nukem 3D
    Alien vs Predator
    Unreal Tournament
    Quake 3

    Tutti questi giochi sono stati spettacolari sotto ogni punto di vista,Far Cry al livello max di difficoltà era davvero difficile.
    Doom 3 è stato un capolavoro e tantissimi giochi si sono ispirati allo stesso

    Ma com'è possibile che quando vedo un fps di oggi,mi viene da pisciarmi in mano?
    Mi riferisco ai vari Call Of Duty,Battlefield e compagnia varia. Ma com'è possibile creare un gioco con una difficoltà imbarazzante nemmeno lontanamente paragonabile a Doom 3 o Far Cry,con la vita che si autoricarica,senza i medikit da raccogliere in giro? Tra un po' metteranno pure l'aimbot per poter far giocare gli handicappati.

    Anche Far Cry 3,nonostante sia un bel titolo ha un livello di difficoltà imbarazzante,non paragonabile a Far Cry

    Sono stato molto deluso inoltre da Duke Nukem Forever,gioco rovinato completamente

  2. #2
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    16-08-15
    Località
    Valsamoggia
    Messaggi
    146

    Predefinito Re: FPS di ieri e di oggi

    La penso come te. Purtroppo credo che la causa sia da attribuire alle console...

    Queste ultime vendevano molti più giochi, anche Fps, rispetto al Pc... ed anche il multiplayer si è spostato molto su Xbox Live e PSN, quindi gli Fps si sono "consolizzati" con un gameplay terrificante per uno che ci gioca su Pc.
    Gli sviluppatori hanno preferito le console al pc, perché sulle prime vendevano molto di più e sul secondo si sono limitati a fare dei copia incolla (porting) che non stanno in piedi neanche con le stampelle a livello di gameplay.

  3. #3
    Lo Zio
    Data Registrazione
    04-03-12
    Località
    Dungeon delle Sevizie
    Messaggi
    2,009

    Predefinito Re: FPS di ieri e di oggi

    te pensa, mi veniva da pisciarmi in mano giocando a doom3 se lo paragonavo a fps più vecchi.
    penso sia normale che col cambio generazionale dell'utenza e degli interessi della stessa anche i developer e le software house ricalibrino il tiro riguardo ciò che producono. è un business, non un'opera di benificenza

  4. #4
    Il Nonno L'avatar di Loschi
    Data Registrazione
    10-11-01
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    8,371

    Predefinito Re: FPS di ieri e di oggi

    Più che altro estenderei il discorso chiedendo che fine abbiano fatto gli fps con una bella campagna single player. Da mesi e mesi non esce nulla di decente, solo roba multy e neppure fatta bene. Si stanno perdendo quelli che sono i tratti caratteristici del genere. Tristezza.

  5. #5
    La Nebbia L'avatar di hydroboy
    Data Registrazione
    25-12-08
    Località
    pordenone
    Messaggi
    44

    Predefinito Re: FPS di ieri e di oggi

    secondo me comunque giocare ad un FPS con una console,l'ho trovo anacronistico.
    Ho provato una volta a giocare con un pad per xbox 360 a counter strike source e mi pareva di essere mongospastico

  6. #6
    maxx
    ospite

    Predefinito Re: FPS di ieri e di oggi

    Tra mongospastici si è tutti livellati.
    Chi era su questo forum che sosteneva l'innegabile superiorità del pad sul mouse negli fps? Ricordo qualcosa del tipo "voi dovete muovere tutto il braccio, io solo il pollice"

  7. #7
    La Nebbia L'avatar di hydroboy
    Data Registrazione
    25-12-08
    Località
    pordenone
    Messaggi
    44

    Predefinito Re: FPS di ieri e di oggi

    vabbè voglio vedere uno che gioca a quake III con con un razer contro uno che gioca con il pad della 360

  8. #8
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    16-08-15
    Località
    Valsamoggia
    Messaggi
    146

    Predefinito Re: FPS di ieri e di oggi

    Ma infatti un fps da console ha un gameplay completamente diverso... dipende da gioco a gioco... io, per esempio, preferisco giocare ai borderlands su console. Trovo che su pc siano troppo facili, mentre dal televisore con il pad mi appagano di più.

  9. #9
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: FPS di ieri e di oggi

    idrocoso, non hai nominato i 2 metro, quindi sei in orribbbile difetto

  10. #10
    Lo Zio
    Data Registrazione
    08-09-08
    Località
    La zona, tra il 100 rads e il lago yantar
    Messaggi
    3,965

    Predefinito Re: FPS di ieri e di oggi

    Citazione Originariamente Scritto da manuè Visualizza Messaggio
    idrocoso, non hai nominato i 2 metro, quindi sei in orribbbile difetto
    E' inutile citarle, tanto tutte le città ne hanno una d metro.

  11. #11
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: FPS di ieri e di oggi

    perciò ho detto I 2 metro e non LE 2 metro

  12. #12
    Lo Zio
    Data Registrazione
    08-09-08
    Località
    La zona, tra il 100 rads e il lago yantar
    Messaggi
    3,965

    Predefinito Re: FPS di ieri e di oggi

    Citazione Originariamente Scritto da manuè Visualizza Messaggio
    perciò ho detto I 2 metro e non LE 2 metro
    scusa, battuta mia scema della 4:45

  13. #13
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di BlackCaesar
    Data Registrazione
    20-11-03
    Località
    Rotterdam
    Messaggi
    17,568

    Predefinito Re: FPS di ieri e di oggi

    Colpa delle console: gli FPS su console hanno dato il via alla vita che si rigenera (introdotta da Halo con lo scudo, primo FPS sviluppato per console e poi trasferito su PC), alla mira assistita dovuta al fatto che giocano con il pad, e ultimo ma non meno importante, al sistema di perk che premia chi gioca per più tempo e sblocca tutto e non chi è più bravo. Come se su CS tu potessi comprare più armi in base agli unlock.

  14. #14
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    16-08-15
    Località
    Valsamoggia
    Messaggi
    146

    Predefinito Re: FPS di ieri e di oggi

    Citazione Originariamente Scritto da BlackCaesar Visualizza Messaggio
    Colpa delle console: gli FPS su console hanno dato il via alla vita che si rigenera (introdotta da Halo con lo scudo, primo FPS sviluppato per console e poi trasferito su PC), alla mira assistita dovuta al fatto che giocano con il pad, e ultimo ma non meno importante, al sistema di perk che premia chi gioca per più tempo e sblocca tutto e non chi è più bravo. Come se su CS tu potessi comprare più armi in base agli unlock.
    Verissimo, però spezzo una lancia a favore degli fps su console...

    Nel senso che, con la pratica, ho scoperto che si può benissimo fare a meno della mira assistita e questo rende il gioco molto più bello.

    Secondo me bisogna rivedere lo sviluppo dei videogiochi, separando gli fps "da Pc" da quelli "da Console".
    Cioè creare versioni diverse in base al dispositivo con cui si gioca, chiaramente mi riferisco sopratutto al gameplay, ma non solo.
    Il mio dubbio è che non so se il mercato videoludico attuale sopporterebbe doppie versioni... in termini di guadagno per le software house...
    Vedendo come sono andate le cose dai tempi dell'uscita del xbox 360 e ps3, sicuramente gli sviluppatori non hanno scelto questa strada.

  15. #15
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    29-08-04
    Messaggi
    215

    Predefinito Re: FPS di ieri e di oggi

    ne ricordo tantissimi, andando indietro nel tempo, un po dopo wolfenstein e doom , c'è stato Dark Forces, ricordo che ho dovuto comprare altri 4 mega di ram per giocarci

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato