+ Discussione Chiusa
Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    La Nebbia L'avatar di hydroboy
    Data Registrazione
    25-12-08
    Località
    pordenone
    Messaggi
    44

    Predefinito situazione insopportabile

    salve a tutti,
    ho 22 anni e studio economia e commercio. Sono in una situazione insopportabile ultimamente,
    I miei genitori non mi prestano mai la macchina per uscire o per andare in palestra o all'università,ho la patente da 3 anni,non ho mai guidato da solo.
    I miei sono delle autentiche teste di minchia. Per quanto riguarda lo studio,ultimamente ho sempre meno voglia di studiare e quando mi metto a studiare penso ad altro e non riesco a concentrarmi per nulla.
    faccio fatica a dormire inoltre e spesso faccio uso di ansiolitici

    Mi viene voglia di mandare tutto all'aria e cercarmi un lavoro, così da potermi compare una macchina ed essere più indipendente.
    La domanda sembrerebbe banale,ma per cercare un lavoro devo portare il cv a chi? Per esempio nei supermercati a chi devo lasciare il curriculum?
    Nelle fabbriche a chi posso lasciare il cv?
    Ho un diploma in elettrotecnica ed automazione con 88/100,mi rendo conto che solo un diploma non basta per lavorare perchè nessuno nasce imparato, ma vorrei poterlo sfruttare visto che c'è l'ho. Abito nel Friuli Venezia Giulia.
    Poi ho fatto due brevi esperienze lavorative come imbianchino e come assemblatore di quadri elettrici

    avete qualche consiglio da darmi?
    grazie
    Ultima modifica di hydroboy; 09-01-16 alle 12:36:30

  2. #2
    TeoN
    ospite

    Predefinito Re: situazione insopportabile

    Si, vai da un medico. Non sto prendendo in giro. Hai problemi che vanno aiutati, se vieni su un forum a 22 anni a chiedere dove devi madare i cv e ti lamenti che non ti danno la macchina i tuoi hai seri problemi da curare.

  3. #3
    La Nebbia L'avatar di hydroboy
    Data Registrazione
    25-12-08
    Località
    pordenone
    Messaggi
    44

    Predefinito Re: situazione insopportabile

    cosa dovrebbe dirmi un medico?

  4. #4
    Banned
    Data Registrazione
    08-01-16
    Messaggi
    45

    Predefinito Re: situazione insopportabile

    La ricetta per piantare un pero e della canapa in fune

    Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

  5. #5
    Lord McAaron
    ospite

    Predefinito Re: situazione insopportabile

    Prima di mandare in fumo l'università, pensaci bene: hai 22 anni, sei giovane... prova a tenere duro ancora un po' o prova a cambiare facoltà (forse economia e commercio non quella che ti si addice di più); all'università è fondamentale trovare il proprio "ritmo" di studio e non è detto che lo si riesca a trovare immediatamente.

    Per quanto riguarda il CV: ai supermercati senti al punto informazione o alle casse a chi puoi lasciare un CV; alle aziende suoni e chiedi alla segretaria o all'addetto/a alla ricezione o a chi semplicemente ti apre la porta.
    Porta sempre una busta di CV con te quando sei in giro: se vedi una zona artigianale, fermati e suona qualche campanello... Nessuno ti negherà di lasciare un CV! Al limite, appena esci, lo cestinano, ma non ti diranno mai "no, no, non siamo interessati!"
    Molte aziende hanno un sito internet e spesso mettono a disposizione una pagina con un form da compilare ed inviare... Alcune, indicano anche le eventuali posizioni aperte.

    Poi, devi tenere conto che ci sono aziende che preferiscono "vedere in faccia" chi porta un CV (l'azienda per cui lavoro io, ad esempio, preferisce così), altre preferiscono riceverlo via email; se sei indeciso e non vuoi "sbagliare", fai una telefonata e chiedi come preferiscono ricevere il tuo CV.

    Chiedere non costa niente, quindi:
    CHIEDI, CHIEDI E CHIEDI!

    Infine, diplomato, laureato... conta poco! Se sei la persona giusta al momento giusto, il posto è tuo comunque: da quanto capisco hai esperienza come quadrista, probabilmente sai anche usare un programma di CAD per mettere nero su bianco uno schema elettrico... Sai quanto può far comodo ad un'azienda medio piccola una persona che sappia fare entrambe le cose e che non deve pagare come un ingegnere?

  6. #6
    Lo Zio L'avatar di jackcarver
    Data Registrazione
    10-04-06
    Località
    Bosco della Castagnola
    Messaggi
    2,365

    Predefinito Re: situazione insopportabile

    E gli diamo pure da mangiare?
    Con quella premessa, più che da studio medico, sei da J4S. Chiudo.

+ Discussione Chiusa

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato