+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    La Nebbia
    Data Registrazione
    13-01-16
    Messaggi
    2

    Question PC desktop per video editing e grafica 3D, questo può andare?

    Salve a tutti, ho notato che da mediaworld è a sottocosto questo desktop https://www.mediaworld.it/mw/hp-pavilion-550-113nl
    Mi servirebbe per utilizzare software di video editing e di modellazione 3D come zbrush, maya, photoshop e anche per qualche bel giochetto ogni tanto. L'ho preso in considerazione anche perchè tra le specifiche c'è scritto che è dotato di accelerazione hardware proprio per videoediting, è un vantaggio no? Sicuramente il PC in questione non è il top per questo tipo di lavori, ma secondo voi riuscirei a lavorarci senza troppi problemi o surriscaldamenti?
    Grazie in anticipo
    Ultima modifica di hypnos; 13-01-16 alle 09:30:39

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: PC desktop per video editing e grafica 3D, questo può andare?

    E un PC desktop... mediocre, buono per navigare in internet ed uso office.
    Cioè la CPU sarebbe pure buona, ma non propriamente adatta per modellazione 3d... non per qualcosa di minimamente serio.
    La scheda video è li per far scena... non è veramente migliore di quella già integrata nella CPU.

  3. #3
    La Nebbia
    Data Registrazione
    13-01-16
    Messaggi
    2

    Predefinito Re: PC desktop per video editing e grafica 3D, questo può andare?

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    E un PC desktop... mediocre, buono per navigare in internet ed uso office.
    Cioè la CPU sarebbe pure buona, ma non propriamente adatta per modellazione 3d... non per qualcosa di minimamente serio.
    La scheda video è li per far scena... non è veramente migliore di quella già integrata nella CPU.
    Dunque non conviene proprio no?

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: PC desktop per video editing e grafica 3D, questo può andare?

    Non è che non conviene, perché per quel prezzo non credo si possa fare meglio... è che per fare modellazione 3D temo serva una macchina più costosa.

  5. #5
    Il Nonno L'avatar di Boss-Fx
    Data Registrazione
    04-01-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    9,670

    Predefinito Re: PC desktop per video editing e grafica 3D, questo può andare?

    Il concetto di far modellazione 3d o videoediting è molto generale... dipende da quanto vuoi lavorare veloce e se quello che devi fare è un lavoro o un puro hobby.
    Io per lavorare bene con un buon workflow (senza essere la pixar) non lavorerei con meno di un I7-4770+16GB RAM+SSD 256+NVIDIA 970.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato