+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 36
  1. #1
    Il Nonno L'avatar di Dark Sephiroth89
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Dentro il Monitor
    Messaggi
    5,457

    Predefinito Studio sui personaggi [ Heavy Spoiler ]

    Propongo di creare un topic "personale" sullo studio dei più famosi personaggi di Final Fantasy.
    In modo da chiarire a tutti le storie e teorie che li caratterizzano.

    Mi raccomando scrivete tutto quello che vi viene in mente, al massimo poi il Sensei riorganizza tutto...

    Mi spiace di non riuscire a partire oggi perchè vado via tutto il giorno...ma appen torno metto le prime info su Cloud e compagni...

    Edit by Mod: Aggiunto lo spoiler nel titolo del topic.

  2. #2
    Lo Zio L'avatar di Satrixx
    Data Registrazione
    11-11-01
    Località
    HyperCube...
    Messaggi
    3,614

    Predefinito Re: Studio sui personaggi

    A parte che la riorganizzazione toccherà al mio schiavo, che sceglierò presto ( ), mi raccomando di postare roba il meno polemica possibile, perchè lo so come vanno a finire topic di questo tipo...
    Siate oggettivi.

  3. #3
    Il Nonno L'avatar di Dark Sephiroth89
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Dentro il Monitor
    Messaggi
    5,457

    Predefinito Re: Studio sui personaggi

    Satrixx ha scritto dom, 27 marzo 2005 alle 16:59
    A parte che la riorganizzazione toccherà al mio schiavo, che sceglierò presto ( ), mi raccomando di postare roba il meno polemica possibile, perchè lo so come vanno a finire topic di questo tipo...
    Siate oggettivi.
    Soggetività al massimo :"Questo come vediamo è un personaggio sfigato, per i suoi modi di fare, la sua capigliatura..bla bla bla... "

  4. #4
    Lo Zio L'avatar di Satrixx
    Data Registrazione
    11-11-01
    Località
    HyperCube...
    Messaggi
    3,614

    Predefinito Re: Studio sui personaggi

    Dark Sephiroth89 ha scritto dom, 27 marzo 2005 alle 18:01
    Satrixx ha scritto dom, 27 marzo 2005 alle 16:59
    A parte che la riorganizzazione toccherà al mio schiavo, che sceglierò presto ( ), mi raccomando di postare roba il meno polemica possibile, perchè lo so come vanno a finire topic di questo tipo...
    Siate oggettivi.
    Soggetività al massimo :"Questo come vediamo è un personaggio sfigato, per i suoi modi di fare, la sua capigliatura..bla bla bla... "
    Questo è il modo migliore per farsi bannare.

  5. #5
    Banned L'avatar di Skuth
    Data Registrazione
    16-08-02
    Località
    ♫ ⅞
    Messaggi
    8,886

    Predefinito Re: Studio sui personaggi

    Satrixx ha scritto dom, 27 marzo 2005 alle 16:59
    A parte che la riorganizzazione toccherà al mio schiavo, che sceglierò presto ( ), mi raccomando di postare roba il meno polemica possibile, perchè lo so come vanno a finire topic di questo tipo...
    Siate oggettivi.
    peccato, volevo chiedere cosa ne pensavate di Lulu di final fantasy 10.

  6. #6
    Lo Zio L'avatar di Satrixx
    Data Registrazione
    11-11-01
    Località
    HyperCube...
    Messaggi
    3,614

    Predefinito Re: Studio sui personaggi

    Skuth ha scritto mar, 29 marzo 2005 alle 01:57
    Satrixx ha scritto dom, 27 marzo 2005 alle 16:59
    A parte che la riorganizzazione toccherà al mio schiavo, che sceglierò presto ( ), mi raccomando di postare roba il meno polemica possibile, perchè lo so come vanno a finire topic di questo tipo...
    Siate oggettivi.
    peccato, volevo chiedere cosa ne pensavate di Lulu di final fantasy 10.
    Lo puoi fare.
    Con "siate oggettivi" intendo dire che non vi dovete mettervi a dire "X è una m*rda di pg, perchè y e z..." o altri commenti simili.
    Ho visto nascere flame terribili su molti forum con topic del genere e vorrei evitare. ^^;

  7. #7

    Predefinito Re: Studio sui personaggi

    FF VII

    Yuffie - una ragazza molto introversa e simpatica. sembra avere pochi amici a parte quelli d'infanzia. Quando incontra il gruppo ne entra a far parte con un preciso fine, ma alla fine capisce cosa vuol dire amicizia e non li abbandona.

    Le poche volte in cui interviene nella storia tende a sdrammatizzare con parole o atteggiamenti, che di solito lasciano il sorriso. Un carattere che difficilmente lo accosti ad un Ninjia classico, ma che la rende unica nel suo genere.






    intendevi qualcosa del genere?

  8. #8
    Il Nonno L'avatar di Dark Sephiroth89
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Dentro il Monitor
    Messaggi
    5,457

    Predefinito Re: Studio sui personaggi

    bene incominciamo...

    Cloud Strife


    Nome: Cloud Strife
    Altezza: 1,73 metri
    Eta': 21 anni
    Data di nascita: 19 Agosto
    Luogo di nascita: Nibelheim
    Gruppo Sanguigno: AB
    Origine del nome: "Cloud" in inglese vuol dire nuvola, nuvoloso, con molta probabilità si riferisce al suo passato, che fin dall'inizio appare agli occhi del giocatore, cupo e misterioso.

    Armi: Spada (Buster Sword, Hard Edge, Mythril Saber, Force Stealer, Butterfly Edge, Enhance Sword, Murasame, Yoshiyuki, Organics, Nail Bat, Crystal Sword, Apocalypse, Heaven' s Cloud, Ragnarok, Ultima Weapon).
    Limit Skills: Primo Livello: Braver, Cross Slash. Secondo Livello: Blade Beam, Climhazzard. Terzo Livello: Meteorain, Finishing Touch. Quarto Livello: Omnilash.
    Occupazione: Mercenario (ex-membro della Soldier).

    Storia:Cloud, da piccolo sognava di fare il soldato, di essere uguale a Sephiroth...Sogni che come un piccolo capello si spezzarono tutta di un tratto.
    Cloud viveva in un piccolo paesino di montagna, Nibelheim, alle pendici del monte Nibel.
    Non sappiamo molto della sua famiglia, tranne che la madre perì tragicamente nell'incendio che semi-distrusse la città; del padre nessuna traccia, forse era anch'egli un grande soldato.
    All'età di 17,18 anni Cloud, con Zack, un altro giovane soldato, si arruolò nei Soldier, sotto il comando del legendario Sephiroth.
    Purtroppo però, quando il gruppo torno, per una missione a Nibelheim, Sephiroth venne a conoscenza delle sue origini ed impazzi, distruggendo mezza città ed uccidendo i suoi abitanti.
    In questo incendio morirono anche la madre di Cloud ed il padre di Tifa.
    Cloud insegui Sephiroth fino all'interno del monte Nibel, alla centrale Mako dove Jenova era rinchiusa. Vedendo gravemente ferita Tifa e morto l'amico Zack, Cloud combattè contro Sephiroth, riuscendo a gettarlo dentro al reatore.
    Ma una terribile verita era stata svelata: Là, in quel luogo remoto, i soldati non nascevano, venivano creati.
    E anche Cloud, era uno di quelli esperimenti.
    Cloud, dopo ciò disertò, e diventò un mercenario.
    Tre anni dopo il disastro di Nibelheim Cloud era entrato a far parte del Avalanche, un gruppo che cercava di bloccare l'impero Shinra.

  9. #9
    Lo Zio L'avatar di Satrixx
    Data Registrazione
    11-11-01
    Località
    HyperCube...
    Messaggi
    3,614

    Predefinito Re: Studio sui personaggi

    -REI-Hunter ha scritto mar, 29 marzo 2005 alle 10:46
    FF VII

    Yuffie - una ragazza molto introversa e simpatica. sembra avere pochi amici a parte quelli d'infanzia. Quando incontra il gruppo ne entra a far parte con un preciso fine, ma alla fine capisce cosa vuol dire amicizia e non li abbandona.

    Le poche volte in cui interviene nella storia tende a sdrammatizzare con parole o atteggiamenti, che di solito lasciano il sorriso. Un carattere che difficilmente lo accosti ad un Ninjia classico, ma che la rende unica nel suo genere.


    intendevi qualcosa del genere?
    L'idea iniziale di Dark credo che fosse come la scheda di Cloud sopra il mio post, quindi va bene.
    Comunque, credo che si possa anche commentare e ipotizzare circa i PG, basta fare i bravi.

  10. #10
    Il Nonno L'avatar di Dark Sephiroth89
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Dentro il Monitor
    Messaggi
    5,457

    Predefinito Re: Studio sui personaggi

    Ecco...per l'appunto...Per voi...chi è il padre (adottivo) di Cloud?

    E la madre di Tifa?


  11. #11
    Banned L'avatar di Skuth
    Data Registrazione
    16-08-02
    Località
    ♫ ⅞
    Messaggi
    8,886

    Predefinito Re: Studio sui personaggi

    Satrixx ha scritto mar, 29 marzo 2005 alle 03:08
    Skuth ha scritto mar, 29 marzo 2005 alle 01:57
    Satrixx ha scritto dom, 27 marzo 2005 alle 16:59
    A parte che la riorganizzazione toccherà al mio schiavo, che sceglierò presto ( ), mi raccomando di postare roba il meno polemica possibile, perchè lo so come vanno a finire topic di questo tipo...
    Siate oggettivi.
    peccato, volevo chiedere cosa ne pensavate di Lulu di final fantasy 10.
    Lo puoi fare.
    Con "siate oggettivi" intendo dire che non vi dovete mettervi a dire "X è una m*rda di pg, perchè y e z..." o altri commenti simili.
    Ho visto nascere flame terribili su molti forum con topic del genere e vorrei evitare. ^^;
    bene.
    e quindi, voi appassionati di ffx: che ne pensate di Lulu?(la prima volta che ho postato il suo nome, ho dovuto cercare nel libretto, perche` non me lo ricordavo )

  12. #12
    Il Nonno L'avatar di Perfect Dark
    Data Registrazione
    18-09-01
    Località
    Sarzana (SP)
    Messaggi
    9,660

    Predefinito Re: Studio sui personaggi

    Skuth ha scritto mar, 29 marzo 2005 alle 17:04
    Satrixx ha scritto mar, 29 marzo 2005 alle 03:08
    Skuth ha scritto mar, 29 marzo 2005 alle 01:57
    Satrixx ha scritto dom, 27 marzo 2005 alle 16:59
    A parte che la riorganizzazione toccherà al mio schiavo, che sceglierò presto ( ), mi raccomando di postare roba il meno polemica possibile, perchè lo so come vanno a finire topic di questo tipo...
    Siate oggettivi.
    peccato, volevo chiedere cosa ne pensavate di Lulu di final fantasy 10.
    Lo puoi fare.
    Con "siate oggettivi" intendo dire che non vi dovete mettervi a dire "X è una m*rda di pg, perchè y e z..." o altri commenti simili.
    Ho visto nascere flame terribili su molti forum con topic del genere e vorrei evitare. ^^;
    bene.
    e quindi, voi appassionati di ffx: che ne pensate di Lulu?(la prima volta che ho postato il suo nome, ho dovuto cercare nel libretto, perche` non me lo ricordavo )
    A me è piaciuto molto come personaggio,all'inizio sembra la classica darkettona di moda (e di sicuro un pò la è) però con il proseguire del gioco diventa un personaggio importante,mi piace il suo rapporto sia con Yuna (come una sorella maggiore) sia con Wakka...Alla fine mi è sembrato uno dei personaggi + "originali" di tutta la serie.
    Io ora sto giocando a FF9 (quarto cd,all'inseguimento del gold chocobo che ho preso da poco),di questo episodio francamente non c'è un personaggio che spicchi troppo. Zidane è il classico personaggio estroverso e donnaiolo,un clichè abbastanza usuale..Mi sono piaciuto Vivi e Steiner mentre ho trovato a dir poco insulsi Quina e,in minor parte,Amarant (non di certo a livello di caratteristiche di combattimento,quanto di amalgama col resto del party)

  13. #13
    Moderatore ignorato L'avatar di squall811
    Data Registrazione
    04-09-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    28,516

    Predefinito Re: Studio sui personaggi

    SQUALL LEONHART

    Nome:Squall Leonhart
    Età:17 anni
    Altezza:1,77
    Occupazione:SEED
    Provenienza:Garden di Balamb
    Armi:GunBlade(Revolver,Cutting Trigger,Kastlet,Flame Tank,Twin Lance,Crime & Penalty,Lion Heart)
    Limit:RENZOKUKEN (Attacchi ripetuti contro un nemico)----può terminare con un colpo di grazia:Colpo Imperiale,Cerchio Fatato,Raggio Esplosivo,Cuore di Pietra
    Origine del nome:"Squall" significa "urlo"...un pò atipico vista la natura taciturna del personaggio.Il cognome "Leonhart" si può accostare a "Cuor di Leone",vale a dire la sua massima aspirazione!("a volte vorrei proprio essere un leone..")
    Analisi del personaggio:Taciturno,freddo ma preciso nell'espletare i suoi doveri,Squall Leonhart è uno dei migliori SEED del Garden di Balamb,diventandone addirittura il comandante.La sua più grande paura è quella di rimanere solo,senza amici....proprio per questo è riluttante nel conoscere altre persone (Meglio rimanere sin da subito soli).Solo Rinoa riuscirà a sciogliere il suo freddo cuore.
    Abilissimo con il GunBlade,persino più di Seifer,suo acerrimo nemico che gli procurò la vistosa cicatrice sulla fronte.


  14. #14
    L'Onesto L'avatar di phoenix97
    Data Registrazione
    11-07-04
    Località
    Catania
    Messaggi
    884

    Predefinito Re: Studio sui personaggi

    Nome - Sephiroth
    Occupazione - Ufficiale SOLDIER di massimo grado
    Età - Il manuale dice "sconosciuta" ma è molto chiara. Quando Cloud aveva 14 anni, Sephiroth ne aveva 21. Nella storia attuale dovrebbe quindi averne 28.
    Data di nascita - Sconosciuta
    Luogo di nascita - Sconosciuto...ma tutto fa pensare a Nibelheim
    Arma - Spada lunga (katana) Masamune
    Altezza - 1,85 m
    Colore occhi - Verde smeraldo
    Colore capelli - Grigi
    Prima apparizione nel gioco: Memorie di Cloud (a Kalm

    Storia:Molto complessa la vicenda di Final Fantasy VII...M'impergnerò a narrare la storia di Sephiroth enunciando verità che vengono scoperte anche a gioco inoltrato. Cercherò comunque di essere sintetica ed evitare particolari inutili.
    Sephiroth era conosciuto come il più grande soldato della storia, ammirato dai giovani, seguito con devozione dalle reclute, stimato dalle più alte figure della società. La sua figura aveva ispirato molti ragazzi, tra i quali Cloud Strife. La sua ultima missione con la Shinra consisteva nel controllare un reattore Mako tra i monti Nibel, nei pressi di Nibelheim. Giunto nella città di Nibelheim rivela ai suoi soldati (tra i quali Cloud) che non ha mai avuto una vera e propria famiglia, che sua madre Jenova morì subito dopo la sua nascita e quasi con sprezzante ironia, che non ha mai avuto un padre, nè una città natale. Una volta giunti al reattore, Sephiroth scopre che vi sono custodite delle macro capsule contenenti dei mostri e rivela che non sono altro che umani modificati a causa dell'eccessiva esposizione all'energia Mako. Dice inoltre che anche ai soldati della SOLDIER vengono somministrate piccole quantità di Mako per migliorarne le caratteristiche. Si accorse però che la cabina alla sommità della sala riportava il nome di Jenova, sua madre, e ciò lo fece riflettere. Non era un soldato qualunque, e sospettando di non essere altro che un esperimento del genere, decise d'investigare su Jenova. Si rinchiuse per tanto tempo nell'enorme biblioteca nei sotterranei nella villa Shinra a Nibelheim dove scoprì dell'esistenza di un "progetto Jenova" tramite il quale era stato praticamente prodotto. Scopre inoltre che il Pianeta un tempo apparteneva ai Cetra (o Antichi). Un giorno però una profonda crisi turbò il mondo, e da questa fuggirono come codardi quella parte di Cetra che generò gli umani. In qualità di erede di Jenova , appartenente alla Cetra, decise che doveva punire gli umani per quel fallimento e poi ritornare al Pianeta da sua madre. Preso dal rancore e dalla follia, Sephiroth diede fuoco a Nibelheim e non risparmiò nessuno (a parte ovviamente Cloud, Tifa e Zack) e poi si diresse al reattore tra i monti Nibel per raggiungere la madre. Venne fermato da Tifa e Zack ma inutilmente perché furono gravemente feriti. Cloud però riuscì a bloccarlo e a lanciarlo, dopo un breve scontro, nella fossa colma di Mako del reattore. Da lì si sparse la voce della sua morte e Jenova fu spostata al quartier generale Shinra e tenuta sotto controllo per ulteriori esperimenti. Cinque anni dopo qualcuno attaccò il quartier generale Shinra, uccise chiunque gli si parò e rubò Jenova dalla capsula in cui era custodita. Ma prima di andar via uccise il presidente Shinra e gli lasciò conficcata nella schiena una katana...Cloud riconobbe quell'arma e capì che il responsabile era Sephiroth. Infatti non era affatto morto. L'energia Mako in effetti è il cosiddetto "lifestream", il fiume di vita del pianeta che, dalla fossa in cui era stato gettato, condusse Sephiroth al Cratere Nord. Lì continuò i suoi piani, prese controllo di alcuni suoi "cloni" (gli uomini in nero) per cercare la Terra Promessa, il luogo in cui la Cetra avrebbe potuto diventare una cosa sola con il Pianeta. Escogitò inoltre un modo per punire i traditori, ossia gli umani. Viaggiò a lungo (incontra Cloud sulla nave per Costa del Sol...)fino a giungere al Tempio degli Antichi dove, ispirato dalla saggezza degli antichi, preparò il suo piano definitivo. Con un particolare oggetto, la Materia Oscura (Black Materia) avrebbe invocato Meteor, la più grande potenza distruttiva mai conosciuta, che sarebbe caduta sul Pianeta. Il Fiume di Vita (Lifestrem) si sarebbe concentrato nella "ferita" per curarla e così Sephiroth vi si sarebbe immerso per diventare una cosa sola con il Pianeta e punire la razza umana. L'unica cosa che poteva fermare Meteor era Holy, invocabile attraverso la Materia Bianca posseduta da Aeris. Ma Sephiroth ferma la preghiera d'invocazione di Aeris uccidendola. Il resto è storia. Cloud uccide Sephiroth e l'invocazione di Aeris rafforza il Lifestream e salva il Pianeta.

    Il suo dualismo: Risulta abbastanza evidente nel corso del gioco la presenza di due distinte personalità di Sephiroth: quella ammirevole del comandante Sephiroth dei ricordi di Cloud,e quella terribile del folle nemico che domina per il resto della storia. Il "vecchio" Sephiroth era addirittura protettivo, durante i combattimenti insieme a Cloud (nei suoi ricordi) a volte trascurava la battaglia per salvare l'alleato più debole, a Nibelheim si preoccupa dell'incolumità di Tifa, e non manca di dare paterni consigli ai suoi soldati, insomma l'immagine di un Sephiroth idilliaco. Il passaggio però da questa immagine positiva alle tenebre è estremamente repentino e avviene sotto i nostri occhi, quando, alla presenza di Cloud (Zack, in realtà), legge il nome Jenova tra quelle creature create artificialmente nel reattore tra i monti Nibel...cioè nel momento in cui comprende di non essere nato, ma di essere stato "prodotto". E questo brusco passaggio non poteva essere più disastroso...arriva addirittura a distruggere Nibelheim in un raptus tremendo di follia, che degenererà al desiderio di dominare il Pianeta. Questo dualismo è uno dei temi dominanti di FFVII. Cloud ne è l'esempio estremo; lui si è addirittura identificato in un'altra persona prendendone "in prestito" memorie e identità. Anche Vincent ha avuto una doppia vita, e poi anche Cait Sith...



    Scusate se ho scritto in fretta, non ho il tempo di rileggere nè di mettere immagini. Fatemi sapere le vostre opinioni.

  15. #15
    colleferro
    ospite

    Predefinito Re: Studio sui personaggi

    lol,hai scritto benissimo!e anche se sei andata di fretta,hai messo tutte le maiuscole e segni di punteggiatura

  16. #16
    Il Puppies L'avatar di Il Palazzo # 00
    Data Registrazione
    10-09-03
    Località
    Citta\' F , prefettura F
    Messaggi
    460

    Predefinito Re: Studio sui personaggi

    Non possiamo competere noi rozzi uomini con l' intelligenza di una donna poveri noi

  17. #17
    Il Nonno L'avatar di bashar
    Data Registrazione
    12-10-02
    Località
    viterbo
    Messaggi
    4,413

    Predefinito Re: Studio sui personaggi

    phoenix97 ha scritto dom, 03 aprile 2005 alle 19:32

    Scusate se ho scritto in fretta, non ho il tempo di rileggere nè di mettere immagini. Fatemi sapere le vostre opinioni.
    E meno male che hai scritto di fretta!!
    Non c'è un errore !

    Notinainaina:sono più alto di luii,sono più alto di luii !

  18. #18
    Moderatore ignorato L'avatar di squall811
    Data Registrazione
    04-09-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    28,516

    Predefinito Re: Studio sui personaggi

    Anche io sono più alto di Seph...ma non credo che riuscirei a batterlo!LOL!!
    Cmq complimenti a phoenix!
    Mai visto tanto dettaglio!!

  19. #19
    Il Nonno L'avatar di Dark Sephiroth89
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Dentro il Monitor
    Messaggi
    5,457

    Predefinito Re: Studio sui personaggi

    Che alti....

    Io sono (solo)alto quanto Cloud...

  20. #20
    colleferro
    ospite

    Predefinito Re: Studio sui personaggi

    io pure sono alto come cloud

  21. #21
    Il Nonno L'avatar di bashar
    Data Registrazione
    12-10-02
    Località
    viterbo
    Messaggi
    4,413

    Predefinito Re: Studio sui personaggi

    L'importante,relativamente poi,è essere più alti di Zell

  22. #22
    Lo Zio L'avatar di Jedi Knight
    Data Registrazione
    18-09-03
    Località
    Garden di Balamb (Friuli)
    Messaggi
    2,983

    Predefinito Re: Studio sui personaggi

    bashar ha scritto lun, 04 aprile 2005 alle 18:34
    L'importante,relativamente poi,è essere più alti di Zell
    Ah , ah , aahaaahaah !! E io sono piu' alto di Sephiroth !!!

    1 e 90 !!!!

  23. #23
    Il Nonno L'avatar di bashar
    Data Registrazione
    12-10-02
    Località
    viterbo
    Messaggi
    4,413

    Predefinito Re: Studio sui personaggi

    Anche io e sqall lo siamo...solo che io lo sono di 2 cm

  24. #24
    Lo Zio L'avatar di Satrixx
    Data Registrazione
    11-11-01
    Località
    HyperCube...
    Messaggi
    3,614

    Predefinito Re: Studio sui personaggi

    Molte bene.
    Solo un appunto...

    phoenix97 ha scritto dom, 03 aprile 2005 alle 19:32
    comprende di non essere nato, ma di essere stato "prodotto".
    Qui c'è un errorone.
    Sephiroth è nato, non è stato prodotto.
    Se, però, hai scritto nell'ottica dei ricordi di Sephiroth, allora, è OK.

  25. #25
    Moderatore ignorato L'avatar di squall811
    Data Registrazione
    04-09-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    28,516

    Predefinito Re: Studio sui personaggi

    bashar ha scritto lun, 04 aprile 2005 alle 21:49
    Anche io e sqall lo siamo...solo che io lo sono di 2 cm
    Anche io sono sulla metrata e novanta...
    Vabbè và...non facciamo OT!!
    Prossima scheda?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato