+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 16 di 16
  1. #1
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito 5 giochi di Star Trek in uscita

    Bethesda annuncia le date di pubblicazione in USA di cinque titoli dedicati a Star Trek.

    Premesso che le date qui riportate sono tutte riferite al mercato americano, è comunque importante segnalare l'uscita - a brevissima distanza l'uno dall'altro - di ben tre videogiochi dedicata alla saga televisiva di Star Trek, per un totale di cinque differenti versioni, tutte sviluppate internamente da Bethesda Softworks.

    Il primo ad arrivare nei negozi americani, nella giornata di domani, è Star Trek: Encounters, sparatutto di stampo Arcade, esclusivo per PlayStation 2, contenente navi, armi e personaggi prelevati dalle varie stagioni che da quarant'anni a questa parte imperversano in televisione.

    Il 24 ottobre dovrebbero invece fare la loro comparsa le due versioni di Star Trek: Tactical Assault, per PSP e Nintendo DS, differenti principalmente per la definizione della grafica (a vantaggio del portatile Sony) e per il sistema di controllo che, nella versione a due schermi, trarrà giovamento dall'uso del pennino. In entrambi i casi è disponibile anche una modalità multiplayer per due giocatori via wireless.

    A chiudere le danze ci pensa il già annunciato Star Trek: Legacy per PC e Xbox 360, atteso nei negozi il 7 novembre e caratterizzato da un gameplay maggiormente votato alla tattica e ai combattimenti e privo pertanto di una complessa componente gestionale. In quest'ultimo caso il doppiaggio dei cinque capitani dell'astronave Enterprise è stato realizzato grazie agli attori originali della serie TV e con l'ausilio di Dorothy "D.C." Fontana e Derek Chester per quanto riguarda la stesura della trama.

    di Sebastiano Pupillo - 2 ottobre 2006 16:59
    Ad essere sincero non mi ispira nessuno dei cinque.

  2. #2
    Lo Zio L'avatar di Koenig
    Data Registrazione
    09-01-05
    Località
    Base Alpha
    Messaggi
    3,198

    Predefinito Re: 5 giochi di Star Trek in uscita

    Legacy sembra interessante ma non conviene continuare la vecchia discussione ?
    http://www.***************.it/forum/...ad.php?t=27346

  3. #3
    Lo Zio L'avatar di zago
    Data Registrazione
    28-09-01
    Località
    bologna
    Messaggi
    2,649

    Predefinito Re: 5 giochi di Star Trek in uscita

    Ad essere sincero non mi ispira nessuno dei cinque.
    i video di Legacy non mi fanno sperare per il meglio: aspetto comunque una demo per vedere se l'hanno migliorato.

    paradossalmente tra i 3 mi ispira di più il "tactical assoult", davvero!

  4. #4

    Predefinito Re: 5 giochi di Star Trek in uscita

    io rimango fedele a The fallen e Birth of The Federation........ non dico nulla.... quando vedrò dirò....... aime noi trekker videoludicamente parlando siamo trattati malino....

  5. #5
    Lo Zio L'avatar di Koenig
    Data Registrazione
    09-01-05
    Località
    Base Alpha
    Messaggi
    3,198

    Predefinito Re: 5 giochi di Star Trek in uscita

    Citazione Originariamente Scritto da William T. Riker Visualizza Messaggio
    io rimango fedele a The fallen e Birth of The Federation........ non dico nulla.... quando vedrò dirò....... aime noi trekker videoludicamente parlando siamo trattati malino....
    Se Star Trek Online mantiene un decimo delle promesse siamo a posto non ti preoccupare

  6. #6
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: 5 giochi di Star Trek in uscita

    Bhe qui non si parla di Legacy e basta. Ci sono altri 4 giochi di cui non avevo mai sentito parlare! è questa la vera novità!

    Mi piacerebbe avere un gioco di ST per DS, però quello programmato mi sembra un RTS ed io li odio (perchè non riesco a giocare).

  7. #7
    L'Onesto L'avatar di Quis
    Data Registrazione
    22-06-04
    Località
    Torino, Italia, Terra (Sol III)
    Messaggi
    1,373

    Predefinito Re: 5 giochi di Star Trek in uscita

    Citazione Originariamente Scritto da eric_starbuck Visualizza Messaggio
    Bhe qui non si parla di Legacy e basta. Ci sono altri 4 giochi di cui non avevo mai sentito parlare! è questa la vera novità!

    Mi piacerebbe avere un gioco di ST per DS, però quello programmato mi sembra un RTS ed io li odio (perchè non riesco a giocare).
    uhm...beh, bisogna sempre vedere il risultato finale...ma più che "novità" io userei il termine "incognita"...


    ...nah, sono onesto: io direi "problema"
    hai una licenza con un seguito enorme, prepari non uno, non due ma TRE titoli distinti, che coprono un totale di cinque piattaforme videoludiche, li fai uscire nei negozi in un range di appena 30 giorni...
    ...e ti limiti a pompare l'hype solo su Legacy?
    manco ti avessero obbligato a creare gli altri due, ed adesso te ne vergognassi

    oddio, ben venga qualsiasi cosa (ammesso che sia realizzato in maniera decente, e già qui è ancora tutto da dimostrare), ma questo lanciare in sordina sul mercato non mi da tutta questa fiducia sul futuro.

    boh, speriamo in bene

  8. #8

    Predefinito Re: 5 giochi di Star Trek in uscita

    magari fanno questo mega lancio per sondare il terreno a livello di merchandising videoludico e capire come potrà andare il prossimo film.... niente di piu facile..... è una tattica usata anche da Lucas prima degli episode I II e III

  9. #9
    L'Onesto L'avatar di Quis
    Data Registrazione
    22-06-04
    Località
    Torino, Italia, Terra (Sol III)
    Messaggi
    1,373

    Predefinito Re: 5 giochi di Star Trek in uscita

    Citazione Originariamente Scritto da William T. Riker Visualizza Messaggio
    magari fanno questo mega lancio per sondare il terreno a livello di merchandising videoludico e capire come potrà andare il prossimo film.... niente di piu facile..... è una tattica usata anche da Lucas prima degli episode I II e III
    ehm...non per fare il pignolo, ma lo sviluppo di 3 giochi diversi, più il lavoro di porting su 2 piattaforme (e quindi sommando tutto arriviamo a 5 versioni differenti) non costa due lire...beati loro che possono permettersi di sondare il terreno così, a differenza di noi comuni mortali straccioni che ci limitiamo ai sondaggi sui forum delle community varie

  10. #10

    Predefinito Re: 5 giochi di Star Trek in uscita

    beh non credo che a soldi sia lucas che la paramount possano lamentarsi.... la mia è stata solo una supposizione comunque

  11. #11
    Lo Zio L'avatar di Koenig
    Data Registrazione
    09-01-05
    Località
    Base Alpha
    Messaggi
    3,198

    Predefinito Re: 5 giochi di Star Trek in uscita

    Non è ancora uscito il gioco che qualcuno ha già aperto un forum dedicato al modding di Legacy

    http://www.legacyuniverse.net/

  12. #12
    L'Onesto L'avatar di Quis
    Data Registrazione
    22-06-04
    Località
    Torino, Italia, Terra (Sol III)
    Messaggi
    1,373

    Predefinito Re: 5 giochi di Star Trek in uscita

    ah, la gente precoce...se non ci fosse bisognerebbe inventarla

  13. #13

    Predefinito Re: 5 giochi di Star Trek in uscita

    sperando che non siano entrambe bufale :(

  14. #14
    Picard
    ospite

    Predefinito Re: 5 giochi di Star Trek in uscita

    O mi ridanno una storia e un gameplay alla "A Final Unity" (sigh) o non lo comprerò.

    Ebbasta con sparatorie e guerre, alla faccia del futuro migliore e della morale "superiore" della Federazione.

  15. #15

    Predefinito Re: 5 giochi di Star Trek in uscita

    miii a final unity per pc sbavai per piu di 6 mesi prima di trovarlo..... comunque molto bella la trasposizione su snes scarnina graficamente ma giocabile longeva e intrippante come storia

  16. #16
    Lo Zio L'avatar di startreknemesis
    Data Registrazione
    26-10-06
    Località
    enterprise
    Messaggi
    1,768

    Predefinito Re: 5 giochi di Star Trek in uscita

    evvai li compro tutti

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato