+ Discussione Chiusa
Pag 1 di 11 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 258
  1. #1
    Lo Zio L'avatar di Colas
    Data Registrazione
    04-06-02
    Località
    Miland
    Messaggi
    2,150

    Predefinito [Warcraft RPG] Profonde gole borbottanti...

    Prologo




    Ogrim stava spaccando la legna poco fuori dalle mura di Crossroads, la legna della savana, fragile si spezzava facilmente al primo colpo dell'ascia rugginosa che gli era stata affidata dal suo nuovo datore di lavoro, Gornak Onefoot, essendo arrivato nell'avamposto di provincia senza nemmeno un soldo è stato veramente un sollievo trovare qualcuno disposto a darti la mano. Gornak e suo figlio Raitch sono quasi diventati due fratelli adottivi, uno più piccolo e uno più grande. E per un reduce della battaglia dell'Hyjal non è male, soprattutto se ex-eroe del Clan Warsong. Involta in un telo grezzo rinforzato con pelle di cuoio, Queenbreath sbadigliava al sole, come il proprietario sembrava godere la pace delle sconfinate distese policrome. Rotto il penultimo ceppo, si accorse che dalla città, poco distante, Raitch stava correndo verso di lui, con aria particolarmente turbata, dietro di lui un'orchessa che tutti conoscevano bene lì a Crossroads, Segra Darkthorn, la reggente. Si mormorava che anche lei avesse combattuto sull Hyjal.
    Doveva essere successo qualcosa.


    Spiritwalker

    L'aria è meno frizzante rispetto alle dolci pianure del Mulgore, questo sì. E c'è la sabbia che irrita le faroge, questo sì. Ma Crossroads ti pare subito carica più di pregi che di difetti, se non altro non sono tutti Tauren. Con curiosità osservi per la prima volta i tratti somatici di Troll e goblin, qualche orco l'avevi già visto nei tuoi pomeriggi con i parenti a Thunder Bluff, ma i mezz'orchi mai. Curiose creature, certamente la parte non orchesca dell'ibrido dev'essere veramente mostruosa.
    "Ehi, ehi, ehi! Chi abbiamo qui?" prima senti solo la voce stridula, poi guardandoti bene attorno vedi il tuo interlocutore. È un goblin, un minuscolo esserino, vestito con abiti di pregiato dai tantissimi colori. Ha nella mano destra un mazzo di pezzi di carta colorata "Vuoi un biglietto della lotteria di Darkmoon? Mi sembri un tizio fortunato! Di solito i Tauren vincono sempre con i miei biglietti!"

  2. #2
    Il Nonno L'avatar di Kralizek
    Data Registrazione
    14-10-01
    Località
    Stockholm
    Messaggi
    9,894

    Predefinito Re: [Warcraft RPG] Profonde gole borbottanti...

    Ogrim


    Conficco l'ascia nell'enorme tronco che usavo come base, assicuro la fida Queenbreath sulla schiena e vado incontro alla coppia.
    Nel frattempo penso tra me e me che prima, ai tempi della Dominazione, era impossibile per una donna aspirare a qualsiasi cosa che non sia servire il suo uomo in ogni suo desiderio. Ma le cose erano cambiate ed evidentemente quest'orca deve aver mostrato il suo valore all'Orda per meritare il posto di reggente di Crossroads.

  3. #3
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Re: [Warcraft RPG] Profonde gole borbottanti...

    Spoiler:
    quando ho "creato" il nome non avevo visto che esiste una CdP chiamata Spiritwalker O_O


    abbasso la testa per guardare il puffo verde

    Spiritwalker: "mi dispiace ma non ho monete per il tuo gioco"

    ma poi mi liscio lil mento con la mano destra pensieroso

    Spiritwalker: "ma forse puoi dirmi dove posso trovare un lavoro adatto ad un guaritore"

  4. #4
    Lo Zio L'avatar di Colas
    Data Registrazione
    04-06-02
    Località
    Miland
    Messaggi
    2,150

    Predefinito Re: [Warcraft RPG] Profonde gole borbottanti...

    Ogrim

    Il primo ad arrivare a te è Raitch, sconvolto e in lacrime "Hanno rapito Puck & Tarma, stavamo giocando vicino ai crepacci, dove c'è l'oasi... BUAAH" [riprende a piangere].
    Ti ricordi di quei due scavezzacolli, i due compagni di giochi di Raitch.
    "Lok-tar, guerriero" prorompe l'orchessa che nel frattempo è giunta fino a te. Indossa una divisa militare di scaglie e porta con se un'ascia e una spada dalla foggia particolarmente truce, legate rispettivamente sulla schiena e su di un lato. "Raitch, qui, sostiene che sei un valente elemento, dice il vero? Purtroppo una malaugurata serie di circostanze richiede un intervento tempestivo, dobbiamo salvare quei cuccioli."

    Spiritwalker

    "Ma come? Nemmeno un pezzetto d'oro? Ma non sai che fantastici premi! Abbiamo anche un fantastico bastone da guerra +3 Fo! E un'armatura completa di scaglie di viverna!" rimugina un attimo e poi prorompe:"Potremmo fare così, una sorta di assicurazione, se mi ammalassi in futuro potrei utilizzare i tuoi servigi, che ne dici? Un guarirò o una cambiale della salute" si guarda in giro "E poi mi sembri un tipo robusto, se ami l'avventura potrei avere una soffiata interessante..." strizza un occhio e ti guarda "Ma solo se prendi un biglietto della lotteria di Darkmoon!"

  5. #5
    Il Nonno L'avatar di Kralizek
    Data Registrazione
    14-10-01
    Località
    Stockholm
    Messaggi
    9,894

    Predefinito Re: [Warcraft RPG] Profonde gole borbottanti...

    Ogrim

    "Lok-Regar Ogull Reggente, non sta al guerriero parlare di sè, ma alla sua fama ed alla sua ascia!"
    poi mi inginocchio verso Raitch e con tono rassicurante ma di rimprovero gli dico:
    "Quante volte ti ha detto tuo padre di non andare a giocare vicino l'oasi? Lo sai che non ci sta nessuno che pattuglia quella zona. Da chi sono stati rapiti i tuoi amichetti?"
    Neanche aspetto la risposta che mi alzo e mi rivolgo all'orca:
    "Partirò immediatamente, servono ulteriori dettagli?"
    E di nuovo verso il cucciolo:
    "Fatti forza, porterò i tuoi amichetti a casa sani e salvi!"
    gli do due buffetti dietro il collo.
    Ultima modifica di Kralizek; 04-10-06 alle 00:21:57 Motivo: errore grammaticale :P

  6. #6
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Re: [Warcraft RPG] Profonde gole borbottanti...

    penso qualche attimo sulla proposta

    mmmm.... non sono solito comunque farmi pagare per le mie capaictà curative, ma potrei trovare un utilità per quegli oggetti

    Spiritwalker: "d'accrdo, un biglietto in cambio di cure gratuite"

  7. #7
    Lo Zio L'avatar di Colas
    Data Registrazione
    04-06-02
    Località
    Miland
    Messaggi
    2,150

    Predefinito Re: [Warcraft RPG] Profonde gole borbottanti...

    Ogrim

    "Ogni cosa a suo tempo, straniero." "La faccenda è molto più complicata di quello che sembra, per quanto tu possa essere forte da solo non andrai lontano, avrai bisogno di una mano. Seguimi in città lì parleremo con calma"


    Spiritwalker

    "Grande grande! Ne avanzano solo tre sei molto fortunato!"

    [prendi un bigliettino, è nero, decorato con motivetti viola. È abbastanza rigido, per vedere se hai vinto qualcosa devi aprirlo]

    "Ora posso dirti l'informazione riservata, sembra che la Reggente stia cercando gente muscolosa per un lavoretto di estrema importanza! Se ti interessa, il punto di ritrovo dovrebbe proprio essere la piazza davanti alla locanda."

    Earthorn

    È da esattamente un mese e tre giorni che hai lasciato la tua terra natia alla ricerca di qualcosa di interessante per raggranellare qualche spicciolo e diventare un miglior combattente. Tua sorella Breethorn ti ha seguito in questo viaggio, spera così di incontrare una sua vecchia fiamma, un Druido dal manto nero di nome Blackskeet, pratito dal Mulgore e mai più tornato.
    "Earth!" è proprio lei che ti chiama, nel belmezzo del trambusto del mercato "Earth! Sembra che la Reggente di qui cerchi gente valorosa per un lavoro di non so che tipo, non è forse quello che stavi aspettando? Penso sarebbe una saggia idea andarci, chissà" Dal suo sguardo è chiaro che si aspetti che Blackskeet sbuchi fuori da un momento all'altro, ma siete a Crossroads da due settimane e di lui nessunissima traccia.

  8. #8
    Il Nonno L'avatar di Kralizek
    Data Registrazione
    14-10-01
    Località
    Stockholm
    Messaggi
    9,894

    Predefinito Re: [Warcraft RPG] Profonde gole borbottanti...

    Ogrim

    Faccio spallucce e seguo la reggente.
    Nel frattempo penso tra me e me: "Che ci sarà di così complicato dietro ad un rapimento di due cuccioli? Sicuramente saranno stati i centauri. Vado là, ne uccido un paio, prendo i cuccioli e torno, con tanto di filetto di cavallo per cena. Mah, queste orche, vedono problemi ovunque!"
    Rassegnato esclamo: "Spero solo che non sia troppo tardi!"

  9. #9
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Re: [Warcraft RPG] Profonde gole borbottanti...

    Spiritwalker: "grazie della dritta"

    chissà che ho vinto?


    apro il biglietto

  10. #10
    Lo Zio L'avatar di Mafetapaz
    Data Registrazione
    04-01-02
    Località
    Mah...
    Messaggi
    1,820

    Predefinito Re: [Warcraft RPG] Profonde gole borbottanti...

    Certo Breet, siamo qui per questo, avventura e soprattutto possibilità di commercio... o di combattimento!

    spero di allontanare i suoi pensieri da Blackskeet... Ormai sto cominciando a perdere le speranze... Non che ne abbia mai avute molte, ma soprattutto non sono mai stato molto bravo con le parole, e fatico ad esprimermi persino con la mia sorellina...
    penso profondamente

    Forza, portami dalla Reggente! Vediamo cosa ci propone...

    difficilmente potrò mettere alla prova le mie abilità, e soprattutto non mi trovo a mio agio tra tutti questi troll e orchi..

  11. #11
    Lo Zio L'avatar di Colas
    Data Registrazione
    04-06-02
    Località
    Miland
    Messaggi
    2,150

    Predefinito Re: [Warcraft RPG] Profonde gole borbottanti...

    Ogrim

    Segra ti squadra mentre camminate entrando a Crossroads, sembra leggere i tuoi pensieri.
    "Se pensi possano essere stati i centauri, ti sbagli di grosso." distoglie lo sguardo da te "Per quanto riguarda la salute dei piccoli non posso garantire nulla, ma Tarma è una Roughpalm che è uno dei ceppi della famiglia Darkthorn, e saprà badare a sé stessa, Puck è un troll, e si sa che generalmente quelli della sua razza non crepano facilmente, sono fiduciosa." Gungete nella piazzetta principale della piccola cittàdina, proprio di fronte alla locanda. Una decina di personaggi delle razze più disparate sembrano in attesa proprio di voi. "Ho radunato un po' di valorosi, tramite i miei canali d'informazione, spero che questo non ti infastidisca, ho sentito che eri un Warsong." ti dice

    Spiritwalker

    Ti incammini, il luogo indicato dal goblin è veramente vicinissimo, poco meno di un centinaio di metri nel frattempo maneggi nel tentativo di scartare il bigliettino della lotteria che sembra fatto proprio per delle mani di goblin. Maledizione!

    [Prova Destrezza CD 12, bonus (+2): 8]

    Per ora proprio non sembra volerne sapere.


    Earthorn

    Accompagnato da tua sorella vieni letteralmente trascinato fino a davanti alla più nota locanda dell'avamposto. C'è già diversa gente, saranno quasi venti persone e Breethorn sta già dando segni d'impazienza guardandosi attorno continuamente. Ed ecco che in lontananza potete scorgere una sagoma imponente di Tauren, il suo manto è completamente del colore dell'ebano! Sulla schiena porta legato un grosso totem da guerra, lo vedete alle spalle, con le mani sta trafficando con un pezzetto di carta "Earth! Earth! Che dici è lui? Andiamo, vieni!" Lei ormai si sta già muovendo verso la figura familiare.
    Ultima modifica di Colas; 05-10-06 alle 00:10:22

  12. #12
    Il Nonno L'avatar di Kralizek
    Data Registrazione
    14-10-01
    Località
    Stockholm
    Messaggi
    9,894

    Predefinito Re: [Warcraft RPG] Profonde gole borbottanti...

    Colpito dal fatto che non sono stati i centauri, mi chiedo chi possa essere stato. Da quello che so in quella zona vivono solo i centauri, i raptor e qualche zebra. Anche se, esclusi i centauri, non riesco ad immaginare dei raptor che rapiscono dei cuccioli. Prima di arrivare alla piazza mi rivolgo alla reggente:
    "In altri tempi avrei sospettato dei pellero... ehm... umani. Ma le cose sono cambiate e non voglio credere che gli... umani vogliano distruggere l'alleanza che ci lega."
    Aspetto un po', e non arrivando alcuna risposta, concludo:
    "Comunque si, faccio parte del clan Warsong. Sono stato addestrato da Grom Hellscream stesso e quest'ascia proviene dai suoi ricchissimi bottini."
    Giunto in piazza mi dedico a scrutare con lo sguardo gli altri avventurieri, cercando qualche faccia nota, magari qualche compagno d'arme di vecchia data.
    Ultima modifica di Kralizek; 05-10-06 alle 02:09:01

  13. #13
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Re: [Warcraft RPG] Profonde gole borbottanti...

    sto biglietto proprio non vuole aprirsi...

    continuo a trafficare mentre raggiungo la piazza

  14. #14
    Lo Zio L'avatar di Mafetapaz
    Data Registrazione
    04-01-02
    Località
    Mah...
    Messaggi
    1,820

    Predefinito Re: [Warcraft RPG] Profonde gole borbottanti...

    mi sento risollevato a vedere quel mantello, e soprattutto a vedere Breet così agitata e speranzosa... nonostante non si sa ancora chi sia veramente!
    la speranza di incontrare Black è veramente alta, ma ancora non ci credo...

    Ferma Breet, non correre a conclusioni affrettate!
    ma ormai la mia sorellina è già dispersa tra quella folla... troppo diversa da me!

    cavolo, qua i Tauren sono in minoranza, mi sento proprio a disagio...

    raggiungo finalmente Breet, che ormai è carica di speranza... ma sono molto dubbioso sulla vera identita del colosso di ebano che ho davanti!
    Ultima modifica di Mafetapaz; 06-10-06 alle 10:39:34

  15. #15
    Il Nonno L'avatar di Kralizek
    Data Registrazione
    14-10-01
    Località
    Stockholm
    Messaggi
    9,894

    Predefinito Re: [Warcraft RPG] Profonde gole borbottanti...

    "Certo che questi tauren sono proprio enormi... e i troll so proprio brutti!!"

  16. #16
    Lo Zio L'avatar di Colas
    Data Registrazione
    04-06-02
    Località
    Miland
    Messaggi
    2,150

    Predefinito Re: [Warcraft RPG] Profonde gole borbottanti...

    Spiritwalker

    [Prova di DEX: difficoltà 12 tiro 10+2, passato]

    Spoiler:

    Consegna questo biglietto presso il più vicino centro Darkmoon e riceverai un paio di fantastiche Spalline del perdono
    Spoiler:

    +1 CA, -1 FOR , +2 COS , gli incantesimi di difesa vengono lanciati con un mod di lvl di +1



    Senti una mano che ti tocca la spalla, ti volti e vedi una tauren con gli occhi riversi su di te. Sembra delusa e fortemente dispiaciuta. Mormora a mezza voce: "Scusa pensavo fossi un altro..." Dietro di lei sopraggiunge un robusto guerriero (a giudicare dall'armamentario che porta), anch'egli della tua stessa razza.

    Earthorn

    Ora che si gira, i tuoi dubbi si rivelano realtà, non è Blackskeet, anche se ci somiglia davvero parecchio. Tua sorella gli ha già rivolto la parola, chissà che succederà...


    Ogrim

    Guardi di nuovo Segra, e proprio adesso inizia a parlare.

    "Valenti avventurieri e avventuriere, vi ho convocato attraverso mezzi anche inconsueti perché una minaccia incombe sul nostro avamposto. Ci sono cose qui in Kalimdor così antiche che noi orchi, e persino i nostri fratelli Tauren, non possiamo comprendere del tutto. Pare che queste forze si siano risvegliate nuovamente, nel crepaccio che si apre nella montagna azzurra, vicino all'Oasi. È già successo una volta, i più anziani di voi se lo ricorderanno. E anche quella volta dei valorosi hanno placato la minaccia, ci spiace solamente che a parte Grak Steelfist e Ky Gumbo, gli altri tre eroi non siano mai più tornati. Io, ora, qui. Chiedo il vostro aiuto, lo chiedo per il bene di Crossroads e per il bene di due bambini che si sono smarriti nel crepaccio.
    Qualche voce, qualche sguardo perplesso si alza. "E i lamenti?" un troll tremibondo sta parlando "Perché non parli dei lamenti che uscivano dal crepaccio? Le notti seguenti la spedizione! Solo dei pazzi ci andrebbero ve lo dico io, dei pazzi... La folla in parte comincia a disperdersi.

    Segra non sembra scomporsi.
    Ultima modifica di Colas; 07-10-06 alle 01:02:47 Motivo: mia stoltizia, ringrazio Kralizek ehm =,

  17. #17
    Il Nonno L'avatar di Kralizek
    Data Registrazione
    14-10-01
    Località
    Stockholm
    Messaggi
    9,894

    Predefinito Re: [Warcraft RPG] Profonde gole borbottanti...

    Ascolto il discorso con attenzione e mi chiedo a quale minaccia possa riferirsi.
    Non arrivando a nessuna conclusione aspetto con impazienza il momento della chiamata dei volontari.

  18. #18
    Lo Zio L'avatar di Mafetapaz
    Data Registrazione
    04-01-02
    Località
    Mah...
    Messaggi
    1,820

    Predefinito Re: [Warcraft RPG] Profonde gole borbottanti...

    colto di sorpresa dalle parole sicure e misteriosa si Segra, mi distraggo e comincio ad ascoltarla...

    chissà a quale minaccia si riferisce, dalla descrizione sembra qualcosa a lei conosciuto e molto pericoloso...

    dopo il discorso mi avvicino a Breet

    Breet sta ancora parlando con quel tizio...povera, deve esserci rimasta veramente male... dove sei Blackskeet...?

    buona giornata fratello, io sono Earthorn, lei invece è mia sorella Breethorn, ti porgo le mie scuse per il fastidio arrecato...

    speriamo non se la sia presa...

  19. #19
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Re: [Warcraft RPG] Profonde gole borbottanti...

    guardo i due tauren tenendo ancora in mano il biglietto aperto

    Spiritwalker: "non c'è bisogno di scusarsi, non mi avete disturbato... il mio nome è Mundus"

    [il discorso l'ho sentito?]

  20. #20
    Lo Zio L'avatar di Colas
    Data Registrazione
    04-06-02
    Località
    Miland
    Messaggi
    2,150

    Predefinito Re: [Warcraft RPG] Profonde gole borbottanti...

    [il discorso l'avete sentito tutti, se Mundus e Earthorn vogliono parlare fatelo pure liberamente]

  21. #21
    Lo Zio L'avatar di Colas
    Data Registrazione
    04-06-02
    Località
    Miland
    Messaggi
    2,150

    Predefinito Re: [Warcraft RPG] Profonde gole borbottanti...

    Segra ora parla di nuovo,appena il brusio e le frecciate decidono di assopirsi.

    Cerchiamo volontari per questa missione.
    Ben consci che non debbano essere individui comuni, ma di eccellenti qualità.
    Prodighi, valorosi e forti. La ricompensa sarà all'altezza delle aspettative.

  22. #22
    Lo Zio L'avatar di Mafetapaz
    Data Registrazione
    04-01-02
    Località
    Mah...
    Messaggi
    1,820

    Predefinito Re: [Warcraft RPG] Profonde gole borbottanti...

    il mio discorso di presentazione con Mundus viene bloccato sul nascere dalle nuove parole di Segra

    sembra interessante,ma voglio aspettare e vedere chi si fa avanti... e comunque Breet rimane qua, sembra una cosa veramente pericolosa...

  23. #23
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Re: [Warcraft RPG] Profonde gole borbottanti...

    mi volto verso l'orca [asd]

    Mundus: "interessante... andro dopo a ritirare questo premio"

    metto via il biglietto

  24. #24
    Il Nonno L'avatar di Kralizek
    Data Registrazione
    14-10-01
    Località
    Stockholm
    Messaggi
    9,894

    Predefinito Re: [Warcraft RPG] Profonde gole borbottanti...

    neanche le faccio finire la frase che faccio un passio in avanti con aria solenne dicendo ad alta voce:
    "Throm'ka, Ogrim, Guerriero del Clan Warsong del Grande Grom Hellscreem, è lieto di offrire la sua ascia ed il suo sangue per la pace e la prosperità dell'Orda."

  25. #25
    Lo Zio L'avatar di Colas
    Data Registrazione
    04-06-02
    Località
    Miland
    Messaggi
    2,150

    Predefinito Re: [Warcraft RPG] Profonde gole borbottanti...

    "Ottimo! Un membro del rinomato clan Warsong, un eroe della battaglia dell Hyjal! C'è ancora speranza per Crossroads e l'onore dell'Orda e del suo capo Thrall, dopo tutto, ora gli sprezzanti corvacci del malaugurio non osano già più levarsi." si guarda in giro, la folla che stava dileguandosi sembra fermarsi un attimo vedendo quel prode esponente di razza orchesca farsi avanti.
    "Altri volontari?" Segra scruta gli occhi dei presenti, in cerca di una risposta affermativa

+ Discussione Chiusa
Pag 1 di 11 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato