+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 12 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 125 di 289

Discussione: Dreamfall.....

  1. #101
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    05-02-06
    Messaggi
    87

    Predefinito Re: Dreamfall.....

    Dov'è scritto che Dreamfall EU avrà Starforge?

  2. #102
    Il Niubbi L'avatar di Kismet
    Data Registrazione
    22-03-06
    Messaggi
    213

    Predefinito Re: Dreamfall.....

    ZeAvIs ha scritto ven, 21 aprile 2006 alle 20:54
    Ma porc...

    Vabbè vedrò di acquistarlo negli USA. Certo che la cosa da un certo fastidio però eh. Vabbè, amen. :\
    Ci sono decisamente rimasto male anch'io. Se non si era capito, attendo da molto questo gioco, e la notizia che avrebbe usato StarForce ha decisamente rovinato la "festa" della release.

    Fosse stato un altro gioco, gliel'avrei data su. Però non riesco a pensare di non giocarlo, per cui o rimango con il preorder e recupero una versione StarForce-free in altro modo, o cancello e ordino da un negozio americano, con tutte le spese aggiuntive del caso.

    Ho deciso di optare per quest'ultima opzione, sicuramente più pulita dal punto di vista etico (e meno rischiosa), e che probabilmente non mi costerà molto di più: al cambio attuale, gioco in dollari (39.99$) più spedizione (24.99$) mi costa in euro quanto il mio preordine (che avevo stupidamente fatto in euro anzichè in dollari). Non ho idea di che tasse ci siano per l'importazione dagli Stati Uniti, ma dubito mi costerà molto di più.

    Comunque sì, veramente scocciante, ma voglio giocare Dreamfall e voglio che si raggiungano le 500.000 copie vendute che assicurerebbero la messa in cantiere del seguito: ovviamente manderò a FunCom un'appropriata mail di feedback sulla loro scelta di publisher e sull'atteggiamento tenuto in questi giorni (nessuna informazione ufficiale, comunicazioni via mail da parte del supporto decisamente lente e incomplete).

  3. #103
    Il Niubbi L'avatar di Kismet
    Data Registrazione
    22-03-06
    Messaggi
    213

    Predefinito Re: Dreamfall.....

    .Commodo. ha scritto ven, 21 aprile 2006 alle 23:07

    Capisco il tuo punto di vista a cui, tuttavia, replico quanto segue. Fahrenheit è un gioco originale, nel senso di non costituire il sequel di alcunchè, e presenta un gameplay omogeneo (alla Simon, come lo hai giustamente soprannominato). Dreamfall è il seguito dichiarato di una avventura grafica classica e presenta, da quanto si può capire, un gameplay spurio, inframmezzato da elementi arcade mal realizzati. Da questo punto di vista, mi viene spontaneo avvicinarlo al tragico spostamento casse/sequenze stealth di Broken Sword 3, titolo che ha tragicamente tradito le mie attese anche e soprattutto per la presenza di elementi action mal implementati come quelli sopra ricordati.
    In sintesi: di base sono assolutamente contrario ad elementi arcade in una avventura ma, se ci devono essere, che almeno siano, come in Fahrenheit, strumentali al gameplay, e non costituiscano delle rigide fratture rispetto a quest'ultimo. In Fahrenheit le sequenze arcade si integrano alla perfezione col ritmo narrativo del gioco, in Broken Sword 3 (e penso pure in Dreamfall) costituiscono dei momenti di interruzione violenta della struttura dell'avventura fini a se stessi e pure molto noiosi.
    Sì, mi rendo conto che essendo un seguito ci siano delle aspettative in più, quantomeno che segua parte dello spirito/gameplay dell'originale, anche se per me la parte più rilevante del primo TLJ era la storia, più che il gameplay.

    Sono fondamentalmente d'accordo con te sulla necessità che eventuali elementi arcade siano strumentali al gameplay e ben amalgamati nel contesto del gioco, ma, personalmente, quando ci sono altre qualità notevoli, mi "accontento" che questi elementi non siano eccessivamente pervasivi, in modo da essere quantomeno sopportabili, e questo sembra essere il caso di Dreamfall, in cui le sezioni di combattimento o stealth pare siano comunque sporadiche.

    Non sono però d'accordo sul fatto che le sequenze di azione di Fahrenheit, in particolare quelle "Simon says", fossero integrate perfettamente col ritmo narrativo del gioco, per la mia esperienza spezzavano molto l'andamento del gioco, senza aggiungere nulla, nè risultare divertenti, ma credo che sia qualcosa di molto soggettivo.
    In questa prospettiva avevo fatto il riferimento a Fahrenheit, c'erano elementi (per me) fastidiosi e discutibili anche nel gioco dei Quantic Dreams, ma non inficiavano a mio parere l'esperienza complessiva in maniera sostanziale.

  4. #104
    Il Niubbi L'avatar di Kismet
    Data Registrazione
    22-03-06
    Messaggi
    213

    Predefinito Re: Dreamfall.....

    Oisin ha scritto sab, 22 aprile 2006 alle 02:06
    Dov'è scritto che Dreamfall EU avrà Starforge?
    In effetti da nessuna parte in maniera totalmente chiara ed esplicita, visto che FunCom non ha fatto nessuna comunicazione ufficiale (forse non spettava a loro, ma sarebbe stato apprezzabile), ed è per questo che speravo di ricevere qualche conferma ufficiale ieri prima di postare qui (visto che è evidente che la presenza di StarForce ridurrà le vendite).

    Puoi avere una chiara cronologia dell'accaduto seguendo questo thread sul forum ufficiale: Quick question regarding Copy Protection and Dreamfall.

    Sostanzialmente il dubbio su che protezione sarebbe stata utilizzata per la versione europea, dopo l'annuncio da parte di Aspyr (publisher americano) dell'uso di Securom c'era già da qualche tempo, così vari utenti hanno postato sui forum dei partner locali di Micro Application per avere una risposta.

    La prima risposta si è avuta da Anaconda, che distribuirà Dreamfall per conto di Micro Application in Germania: il gioco userà StarForce, per imposizione di Micro Application. Puoi leggere la comunicazione ufficiale, in tedesco, qui:

    "Als Kopierschutz benutzen wir StarForce Pro (keyless version), was aber nicht unsere Entscheidung war, sondern eine Auflage unseres Partners Micro Application."

    Traduz.: "We use StarForce Pro (keyless version) as Copy Protection - but it wasn't our decision. It was a term of the contract with our partner Micro Application.".

    E qui, visto che veniva detto esplicitamente che la decisione dipendeva da Micro Application, publisher di Dreamfall per tutta Europa, i timori sono diventati concreti.

    A seguire, è arrivata analoga comunicazione dal partner norvegese di Micro application, via mail, ad un utente norvegese:

    "Hei
    Nå har jeg vært i kontakt med Funcom og kan bekrefte at Drømmefall
    dessverre kommer med Starforce i nordisk versjon.

    Med vennlig hilsen
    ----------------------
    Produktsjef Spill
    Platekompaniet A/S
    Akersbakken 10
    0172 Oslo"

    Traduz.:
    "Hi
    Now I've been in contact with Funcom and can confirm that Dramfall unfourtanatly will come with Starforce on the Nordic version.."

    Al che, ci si è domandato come fossero le versioni vendute direttamente da FunCom, e in molti, me compreso, hanno mandato una mail al loro supporto. Questa è la risposta che io (ed altri) abbiamo ricevuto:

    "The Limited Edition, available in Europe, is published by Micro Applications and will have Starforce copy protection. Copies shipped through Aspyre (who are publishing the U.S. version), will use Securom copy protection.

    -- Best Regards, Geoffrey Higgins Funcom Support Manager"

    Da cui è diventato chiaro che tutte le Limited Edition avrebbero usato StarForce.

    Non è stato detto nulla esplicitamente riguardo ai preordini delle versioni normali, nè sulle versioni localizzate, ma mettendo insieme le varie informazioni, pare evidente che Micro Application, che distribuirà il gioco in Europa, abbia scelto di utilizzare StarForce.

    Piccolo particolare "divertente": un dipendente di Micro Application era apparso sui forum di Anaconda (qui) per rispondere ad alcune domande sulla lineup di avventure del publisher e su Dreamfall. Poco dopo che il link a questa sezione dei forum di Anaconda era stato postato sui forum ufficiali di Dreamfall, suggerendo di postarvi per far sapere la propria opinione sulla scelta di usare StarForce, il tizio di Micro Application ha postato un thread "Sorry I have to leave..".

  5. #105
    ZeAvIs
    ospite

    Predefinito Re: Dreamfall.....

    Ecco, ora che la notizia è ufficiale sono veramente deluso. Ma non potevano imparare da Ubisoft? Mah.

    Comunque se la Limited edition è disponibile solo sullo shop FunCom e solo protetta da Starforce, se la possono tranquillamente tenere (mi butterò su quella americana a sto punto). Peccato, davvero un gran peccato.

  6. #106
    Il Niubbi L'avatar di Kismet
    Data Registrazione
    22-03-06
    Messaggi
    213

    Predefinito Re: Dreamfall.....

    Ho appena cancellato il mio ordine (che probabilmente era già stato cancellato comunque per ragioni a me sconosciute - magari avevano finito le copie per il preordine, boh), aspetto conferma della cancellazione poi ordino da GameStop.

  7. #107
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    05-02-06
    Messaggi
    87

    Predefinito Re: Dreamfall.....

    Per quanto mi sia sforzato di evitare di comprare titoli starforge per questa volta mi toccherà fare un'eccezione solo per Dreamfall.. al massimo credo che craccherò il gioco originale...

    Che tristezza

  8. #108
    L'Onesto L'avatar di kreien
    Data Registrazione
    24-03-05
    Messaggi
    1,424

    Predefinito Re: Dreamfall.....

    Finrod Felagund ha scritto mer, 19 aprile 2006 alle 17:27
    ZeAvIs ha scritto mer, 19 aprile 2006 alle 15:43
    Se poi Fahrenheit t'è piaciuto o meno nun me po' fregare di meno, però non puoi negare un tipo di gameplay che è parte della storia dei videogames.
    E' difficile che un gioco con 84.7 di media rimanga nella storia...
    Myst all'inizio venne bocciato con voti molto bassi (lo stesso tgm gli diede un voto intorno al 50 se nn ricordo male). Pero'inizio' a vendere in maniera esponenziale e questo spinse molte riviste a giocarlo approfonditamente e addirittura a rivalutarlo in nuove recensioni. Quindi si, un gioco con una media bassa puo' rimanere nella storia, perche' la media che una rivista gli da è pur sempre una valutazione soggettiva e puo' anche essere adita ad errori

  9. #109
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Dreamfall.....

    kreien ha scritto sab, 22 aprile 2006 alle 13:25
    Finrod Felagund ha scritto mer, 19 aprile 2006 alle 17:27
    ZeAvIs ha scritto mer, 19 aprile 2006 alle 15:43
    Se poi Fahrenheit t'è piaciuto o meno nun me po' fregare di meno, però non puoi negare un tipo di gameplay che è parte della storia dei videogames.
    E' difficile che un gioco con 84.7 di media rimanga nella storia...
    Myst all'inizio venne bocciato con voti molto bassi (lo stesso tgm gli diede un voto intorno al 50 se nn ricordo male). Pero'inizio' a vendere in maniera esponenziale e questo spinse molte riviste a giocarlo approfonditamente e addirittura a rivalutarlo in nuove recensioni. Quindi si, un gioco con una media bassa puo' rimanere nella storia, perche' la media che una rivista gli da è pur sempre una valutazione soggettiva e puo' anche essere adita ad errori
    Successe la stessa cosa con il primo G.T.A.

  10. #110
    Lo Zio L'avatar di Don Salieri
    Data Registrazione
    29-10-03
    Località
    Lost Heaven
    Messaggi
    3,641

    Predefinito Re: Dreamfall.....

    Nooooo la star force no.
    A sto punto lo compro solo se è un CAPOLAVORO !
    altrimenti se ne resta sullo scaffale.

  11. #111
    Banned
    Data Registrazione
    19-08-05
    Messaggi
    1,675

    Predefinito Re: Dreamfall.....

    Oisin ha scritto sab, 22 aprile 2006 alle 12:49
    Per quanto mi sia sforzato di evitare di comprare titoli starforge per questa volta mi toccherà fare un'eccezione solo per Dreamfall.. al massimo credo che craccherò il gioco originale...

    Che tristezza
    Non esistono crack per la starforce .

  12. #112
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Dreamfall.....

    non esistono i crack ma esistono i modi per aggirarla. Certo che però non sono semplici!
    Per quanto mi riguarda devo scoprire se il mio computer nuovo è sensibile o no a questa maledetta protezione.

  13. #113
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    05-02-06
    Messaggi
    87

    Predefinito Re: Dreamfall.....

    Si esistono, mai provati perchè non mi sono mai trovato davanti giochi starforge però è molto complicato, staccare materialmente i dischi ottici e istallare altra roba, quello che mi infastidisce è che devo farlo con un gioco originale...

    Edit: non avevo letto il post di NEO-GEO che ha già risposto tralaltro sto incominciando a chiedermi se starforge è così letale come sembra, tempo fa ho istallato parecchia roba con le prime versioni di starforge, e non ho avuto nessun problema visibile.

  14. #114
    ZeAvIs
    ospite

    Predefinito Re: Dreamfall.....

    Ho appena controllato su Gamespot, e come temevo, negli USA al momento è vendita solo la versione liscia. Dannazione.

  15. #115
    Lo Zio L'avatar di Don Salieri
    Data Registrazione
    29-10-03
    Località
    Lost Heaven
    Messaggi
    3,641

    Predefinito Re: Dreamfall.....

    ma... si può parlare di crack sul forum ?

  16. #116
    ZeAvIs
    ospite

    Predefinito Re: Dreamfall.....

    Don Salieri ha scritto dom, 23 aprile 2006 alle 10:58
    ma... si può parlare di crack sul forum ?

  17. #117
    Lo Zio L'avatar di Don Salieri
    Data Registrazione
    29-10-03
    Località
    Lost Heaven
    Messaggi
    3,641

    Predefinito Re: Dreamfall.....

    ZeAvIs ha scritto dom, 23 aprile 2006 alle 11:06
    Don Salieri ha scritto dom, 23 aprile 2006 alle 10:58
    ma... si può parlare di crack sul forum ?
    Appunto, ma qui mi sa che la situazione stia sfuggendo di mano ...

  18. #118
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    05-02-06
    Messaggi
    87

    Predefinito Re: Dreamfall.....

    Io non sto parlando di pirateria, con la mia copia originale posso farci quello che voglio, non mi sembra illegale... comunque chiudiamo qui.

    Tornando IT non trovo da nessuna parte quando esce in Europa provo a vedere sul forum ufficiale, nessuno ne sa niente?

  19. #119
    Il Niubbi L'avatar di Kismet
    Data Registrazione
    22-03-06
    Messaggi
    213

    Predefinito Re: Dreamfall.....

    ZeAvIs ha scritto dom, 23 aprile 2006 alle 08:57
    Ho appena controllato su Gamespot, e come temevo, negli USA al momento è vendita solo la versione liscia. Dannazione.
    La Limited Edition è disponibile solamente in versione inglese al FunCom Shop e in versione localizzata in Norvegia, non si troverà altrove. In entrambi i casi è pubblicata da Micro Application ed usa StarForce. Non si scappa per la versione LE, sorry.

  20. #120
    Lo Zio L'avatar di Don Salieri
    Data Registrazione
    29-10-03
    Località
    Lost Heaven
    Messaggi
    3,641

    Predefinito Re: Dreamfall.....

    Oisin ha scritto dom, 23 aprile 2006 alle 17:10


    Tornando IT non trovo da nessuna parte quando esce in Europa provo a vedere sul forum ufficiale, nessuno ne sa niente?
    su pay.com come data mettono il 12 maggio

  21. #121
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Dreamfall.....

    Don Salieri ha scritto dom, 23 aprile 2006 alle 11:15
    ZeAvIs ha scritto dom, 23 aprile 2006 alle 11:06
    Don Salieri ha scritto dom, 23 aprile 2006 alle 10:58
    ma... si può parlare di crack sul forum ?
    Appunto, ma qui mi sa che la situazione stia sfuggendo di mano ...
    Non abbiamo infranto nessuna regola. Siamo ancora tranquilli.

  22. #122
    L'Onesto L'avatar di .Commodo.
    Data Registrazione
    23-04-05
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    1,188

    Predefinito Re: Dreamfall.....

    Un paio di recensioni di siti attendibili sottolineano l'assoluta eccellenza della trama e la superba caratterizzazione dei personaggi, evidenziando, peraltro, come le sequenze arcade siano decisamente marginali. Come grosso punto di domanda resta il fatto che molti recensori considerano Dreamfall più una sorta di storia interattiva che una vera avventura...

  23. #123
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Località
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,373

    Predefinito Re: Dreamfall.....

    Non penso di comprarlo se ha lo starforce, anche se sicuramente, da me, a Potenza, non lo troverò in nessun negozio !

  24. #124
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: Dreamfall.....

    .Commodo. ha scritto dom, 23 aprile 2006 alle 23:27
    Un paio di recensioni di siti attendibili sottolineano l'assoluta eccellenza della trama e la superba caratterizzazione dei personaggi, evidenziando, peraltro, come le sequenze arcade siano decisamente marginali. Come grosso punto di domanda resta il fatto che molti recensori considerano Dreamfall più una sorta di storia interattiva che una vera avventura...
    L'importante è che la storia e i personaggi, ci siano davvero.

  25. #125
    Banned
    Data Registrazione
    19-08-05
    Messaggi
    1,675

    Predefinito Re: Dreamfall.....

    Commenti dopo un paio d'ore di gioco:

    Grafica: 0 vecchia di 4/5 anni
    Sonoro: 5
    Giocabilità: s.v. senza voto perchè non è un gioco ma è solo un film interattivo dove è impossibile bloccarsi per più di 5 sec (vedi Farenheit)

    Uniche note positive sono la caratterizzazione dei personaggi, i dialoghi, la trama e il doppiaggio.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 12 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato