+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1

    Predefinito Nuova CPU per gaming: quanti core?

    Ciao a tutti,


    avrei intenzione di aggiornare il pc, partendo dal processore (e quindi scheda madre).
    Avrei intenzione di passare a qualcosa di piu' che un quad core.


    Sarei indeciso tra tre opzioni:
    - un esacore
    - un octacore (o un decacore? C'e' pure quello )
    - scheda madre da server con 2 slot processori (per metterci due quad core o oltre)


    Ovviamente Intel. Spiace per AMD, ma a me serve potenza bruta e reale.


    Dunque, al di la' di quello che mi andrebbe a costare, vorrei sapere vantaggi e svantaggi di tutte e 3 le opzioni.


    Da quel che so io (poco), l'esacore lavora con tutti e 6 i core, l'octacore in realta' ne fa lavorare 4 alla volta.
    Un sistema a due processori non so quando sia facile gestirlo, di sicuro non con un Windows che non sia una edizione da Server. E non ho idea se i giochi possano o meno trarne vantaggio.


    Prima che partiate a dire "ma funziona meglio un dual core da 99999 TeraHertz che un dodeca-core da 3GHz", io al momento vado di giochi Bethesda, soprattutto Fallout 4, che sfruttano molto bene i multicore (e infatti ora con un i5-3470 ho collo di bottiglia su F4, quando me lo spara a 100% ho un drop down degli fps fino a 20, anche al chiuso). Soprattutto se gli si forza da file ini i core da usare


    Mi servono valanghe di opinioni. Perche' vero che non sto a pensare il sangue che dovro' versare durante l'acquisto, ma appunto perche' mi costera' un macello voglio andare su un acquisto sicuro


    Grazie

  2. #2
    La Nebbia
    Data Registrazione
    14-08-07
    Messaggi
    4

    Predefinito Re: Nuova CPU per gaming: quanti core?

    Citazione Originariamente Scritto da KeThomas91 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,


    avrei intenzione di aggiornare il pc, partendo dal processore (e quindi scheda madre).
    Avrei intenzione di passare a qualcosa di piu' che un quad core.


    Sarei indeciso tra tre opzioni:
    - un esacore
    - un octacore (o un decacore? C'e' pure quello )
    - scheda madre da server con 2 slot processori (per metterci due quad core o oltre)


    Ovviamente Intel. Spiace per AMD, ma a me serve potenza bruta e reale.


    Dunque, al di la' di quello che mi andrebbe a costare, vorrei sapere vantaggi e svantaggi di tutte e 3 le opzioni.


    Da quel che so io (poco), l'esacore lavora con tutti e 6 i core, l'octacore in realta' ne fa lavorare 4 alla volta.
    Un sistema a due processori non so quando sia facile gestirlo, di sicuro non con un Windows che non sia una edizione da Server. E non ho idea se i giochi possano o meno trarne vantaggio.


    Prima che partiate a dire "ma funziona meglio un dual core da 99999 TeraHertz che un dodeca-core da 3GHz", io al momento vado di giochi Bethesda, soprattutto Fallout 4, che sfruttano molto bene i multicore (e infatti ora con un i5-3470 ho collo di bottiglia su F4, quando me lo spara a 100% ho un drop down degli fps fino a 20, anche al chiuso). Soprattutto se gli si forza da file ini i core da usare


    Mi servono valanghe di opinioni. Perche' vero che non sto a pensare il sangue che dovro' versare durante l'acquisto, ma appunto perche' mi costera' un macello voglio andare su un acquisto sicuro


    Grazie
    Ciao,

    potrei sapere perche' hai fatto un copia-incolla spudorato del mio post che ho fatto in questo altro forum senza far finta di modificare qualcosa?

    http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2804823

    Se sei interessato alla domanda che ho fatto, almeno fai finta di personalizzare il post e mettere parole tue...

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato