+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 21 di 21

Discussione: A quando le dx10?

  1. #1
    Shogun Assoluto L'avatar di dragonzo
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Torino
    Messaggi
    35,823

    Predefinito A quando le dx10?

    scusate, immagino sia già stato detto, ma mi interessava sapere quando dovrebbero uscire le schede video dx10, tanto per vedere se mi conviene comprare una 7600 oppure tenere quei 120 euro in cassa e aspettare e farmi poi una combo processore+schedamadre+schedagrafica per aggiornare il toto il pc.

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: A quando le dx10?

    Windows Vista. Non sono previste per Xp in alcun modo. Prenditi qualcosa di fascia media per andare avanti almeno un altro anno e mezzo, due e poi penserai a comprare una scheda DX10.

  3. #3
    Shogun Assoluto L'avatar di terrornoize
    Data Registrazione
    06-08-04
    Località
    Antani.
    Messaggi
    44,687

    Predefinito Re: A quando le dx10?

    Quoto nockmaar, aspetta, a meno che non vuoi giocare al max fin da ora, ma non ne vale la pena, te lo dice uno che ha speso poco...

  4. #4
    La Borga L'avatar di Pozz
    Data Registrazione
    02-06-02
    Località
    Bollate (MI)
    Messaggi
    12,471

    Predefinito Re: A quando le dx10?

    soprattutto, i primi modelli dx10 sia nvidia che ati saranno i modelli di punta, quindi dal costo non indifferente, se sei interessato ad una scheda di fascia inferiore. prendtiene una dx9 (anche perchè chissà quando esce vista..)

    dal canto mio, son già prenotato per un R600 o G80, a seconda di quale è meglio

  5. #5
    Lo Zio L'avatar di Paolillo
    Data Registrazione
    27-08-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,509

    Predefinito Re: A quando le dx10?

    Citazione Originariamente Scritto da Pozz Visualizza Messaggio
    soprattutto, i primi modelli dx10 sia nvidia che ati saranno i modelli di punta, quindi dal costo non indifferente, se sei interessato ad una scheda di fascia inferiore. prendtiene una dx9 (anche perchè chissà quando esce vista..)

    dal canto mio, son già prenotato per un R600 o G80, a seconda di quale è meglio
    Io mi sono preso il massimo ora sul mercato anche perchè non credo che comprerò vista prima che non abbiano rilasciato un service pack o anche due

  6. #6
    La Borga L'avatar di Pozz
    Data Registrazione
    02-06-02
    Località
    Bollate (MI)
    Messaggi
    12,471

    Predefinito Re: A quando le dx10?

    Citazione Originariamente Scritto da Paolillo Visualizza Messaggio
    Io mi sono preso il massimo ora sul mercato anche perchè non credo che comprerò vista prima che non abbiano rilasciato un service pack o anche due
    ognuno la pensa come vuole

  7. #7
    Kanjar
    ospite

    Predefinito Re: A quando le dx10?

    Cosacosacosa??
    Le dx10 saranno supportate solo da WindowsVista??

    Io veramente sapevo che, fino agli ultimi test che ho letto, WindowsVista non funziona bene, abbassa le prestazioni del PC e praticamente non supporta la quasi totalità dei videogiochi... è cambiato qualcosa?? Si sta giungendo ad una versione "definitiva" e funzionante??

  8. #8
    Lo Zio L'avatar di max81max
    Data Registrazione
    06-11-03
    Località
    Genova
    Messaggi
    3,014

    Predefinito Re: A quando le dx10?

    Citazione Originariamente Scritto da Kanjar Visualizza Messaggio
    Cosacosacosa??
    Le dx10 saranno supportate solo da WindowsVista??

    Io veramente sapevo che, fino agli ultimi test che ho letto, WindowsVista non funziona bene, abbassa le prestazioni del PC e praticamente non supporta la quasi totalità dei videogiochi... è cambiato qualcosa?? Si sta giungendo ad una versione "definitiva" e funzionante??
    Beh al momento non esistono software (tra cui giochi) progettati per funzionare su Windows Vista dato che non è ancora uscito
    Una volta uscito però, come è successo con tutti i sistemi operativi, tutti i software saranno compatibili.
    Per quanto riguarda le risorse del pc esistono pareri discordanti, di sicuro ha bisogno di un reparto hardware più potente (soprattutto più memoria RAM)
    Infine, per rispondere alla tua domanda... sì, le dx10 saranno supportate solo da Vista, per godere degli effetti delle dx10 bisognerà avere quel sistema operativo :nod.

  9. #9
    Kanjar
    ospite

    Predefinito Re: A quando le dx10?

    Citazione Originariamente Scritto da max81max Visualizza Messaggio
    Beh al momento non esistono software (tra cui giochi) progettati per funzionare su Windows Vista dato che non è ancora uscito
    Una volta uscito però, come è successo con tutti i sistemi operativi, tutti i software saranno compatibili.
    Per quanto riguarda le risorse del pc esistono pareri discordanti, di sicuro ha bisogno di un reparto hardware più potente (soprattutto più memoria RAM)
    Infine, per rispondere alla tua domanda... sì, le dx10 saranno supportate solo da Vista, per godere degli effetti delle dx10 bisognerà avere quel sistema operativo :nod.
    Lessi una prova di una versione (non so se una beta o che altro) di Vista utilizzata con programmi attualmente in commercio, ma non ricordo su che rivista. Evidentemente era una prova di scarso valore: si dovranno aspettare versione definitiva, service pack e magari le patch dei giochi

  10. #10
    La Borga L'avatar di Ollo
    Data Registrazione
    09-01-03
    Località
    Padova
    Messaggi
    13,766

    Predefinito Re: A quando le dx10?

    Citazione Originariamente Scritto da Kanjar Visualizza Messaggio
    Lessi una prova di una versione (non so se una beta o che altro) di Vista utilizzata con programmi attualmente in commercio, ma non ricordo su che rivista. Evidentemente era una prova di scarso valore: si dovranno aspettare versione definitiva, service pack e magari le patch dei giochi
    Io sul pc a casa ho su la rc1 di Vista e un gioco vecchio come Ghost Master, a parte l'antialiasing che non va, per il resto funziona benone...

  11. #11
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Re: A quando le dx10?

    Citazione Originariamente Scritto da Ollo Visualizza Messaggio
    Io sul pc a casa ho su la rc1 di Vista e un gioco vecchio come Ghost Master, a parte l'antialiasing che non va, per il resto funziona benone...
    Sto giusto provando in questi giorni la rc2 che mi è stato confermato il download sabato.
    E' leggermente più veloce della rc1 e più stabile. Direi che più o meno come qualità e compatibilità siamo a livello di windows xp quando uscì.
    Hanno ancora un mesetto abbondante per sistemare le ultime cose, ma soprattutto da qui a gennaio ci sono ancora 3 mesi per fare sì che i driver siano maturi (e questo non è colpa di microsoft ma delle società hardware).
    Per il resto segnalo anch'io grande compatibilità malgrado l'architettura nuova, e se il pc ha 2 gb di ram la velocità del sistema è mediamente più veloce dell'attuale windows xp.

  12. #12
    Shogun Assoluto L'avatar di terrornoize
    Data Registrazione
    06-08-04
    Località
    Antani.
    Messaggi
    44,687

    Predefinito Re: A quando le dx10?

    Citazione Originariamente Scritto da goku76 Visualizza Messaggio
    Per il resto segnalo anch'io grande compatibilità malgrado l'architettura nuova, e se il pc ha 2 gb di ram la velocità del sistema è mediamente più veloce dell'attuale windows xp.
    Speriamo....

  13. #13
    Kanjar
    ospite

    Predefinito Re: A quando le dx10?

    Io ddu gigibaitti di ram li ho. Però il pc è architettura "vecchia", ossia DDR semplici (a 400mhz) e procio Athlon3800+.
    Forse Vista è pensato anche per sfruttae di più i Dual Core??

  14. #14
    La Borga L'avatar di Pozz
    Data Registrazione
    02-06-02
    Località
    Bollate (MI)
    Messaggi
    12,471

    Predefinito Re: A quando le dx10?

    mah io provai la beta qualche tempo fa e ne fui soddisfatto. certo qualche bug c'era ancora ma come prestazioni anche con i miei 512mb di ram non arrancava affatto

  15. #15
    legolas_85
    ospite

    Predefinito Re: A quando le dx10?

    Il problema di vista (o almeno quello che affligeva la beta2 e che ancora affligge la RC1) non è tanto nel comune uso del sistema operativo, in quanto con le ultime releases la situazione è notevolmente migliorata. Sul portatile in sign, con 1 gb di ram, vista mi parte con meno tempo di XP e in genere è un po' più veloce.

    Il problema inizia con i giochi. Per quelli un po' vecchiotti e che fungono no problems, per quelli più recenti, e in particolare mi riferisco ad Oblivion, a tutt'oggi il gioco in assoluto più pesante, ai medesimi dettagli a cui lo giocavo su XP, il gioco swappava che è una bellezza negli esterni, tanto da costringermi a ridurre la distanza di visuale al minimo consentito dal gioco per evitare questi continui "scattini" dovuti al fatto che il gioco accedeva continuamente alla swap sul disco fisso.
    Ciò mi ha fatto quindi ipotizzare che il problema che ora affligge Vista
    sia la Ram. Di suo il sistema ne succhia circa 400-450 mb appena avviato e mi sembra logico che un qualunque altro programma si trovi con molta meno ram a disposizione di quanta non ne abbia su XP, con conseguente degrado delle prestazioni.

    Insomma, IMHO se si vuole giocare con Vista, bisognerà dotarsi ciascuno di almeno due gigozzi buoni di ram.

  16. #16
    Kanjar
    ospite

    Predefinito Re: A quando le dx10?

    Citazione Originariamente Scritto da legolas_85 Visualizza Messaggio

    Il problema inizia con i giochi. Per quelli un po' vecchiotti e che fungono no problems, per quelli più recenti, e in particolare mi riferisco ad Oblivion, a tutt'oggi il gioco in assoluto più pesante, ai medesimi dettagli a cui lo giocavo su XP, il gioco swappava che è una bellezza negli esterni, tanto da costringermi a ridurre la distanza di visuale al minimo consentito dal gioco per evitare questi continui "scattini" dovuti al fatto che il gioco accedeva continuamente alla swap sul disco fisso.
    Ciò mi ha fatto quindi ipotizzare che il problema che ora affligge Vista
    sia la Ram. Di suo il sistema ne succhia circa 400-450 mb appena avviato e mi sembra logico che un qualunque altro programma si trovi con molta meno ram a disposizione di quanta non ne abbia su XP, con conseguente degrado delle prestazioni.

    Insomma, IMHO se si vuole giocare con Vista, bisognerà dotarsi ciascuno di almeno due gigozzi buoni di ram.
    Ecco, che cavolo me ne faccio di un Windows che mi rallenta i giochi?? io ho le ram vecchie, le ddr a 400mhz; saranno pure due giga, ma non vorrei essere costretto ad aggiungerne altri due

  17. #17
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Re: A quando le dx10?

    Citazione Originariamente Scritto da Kanjar Visualizza Messaggio
    Ecco, che cavolo me ne faccio di un Windows che mi rallenta i giochi?? io ho le ram vecchie, le ddr a 400mhz; saranno pure due giga, ma non vorrei essere costretto ad aggiungerne altri due
    Io ho ancora le ddr400 ma ti assicuro che vista va meglio di xp con 2gb di ram.
    Le memorie con frequenze basse non influenza minimamente le prestazioni di vista.
    Piuttosto che acquisterà vista potrà nel corso degli anni vedersi degli incrementi prestazionali maggiori a quelli che si son visti su xp, in quanto è stato progettato per trarre il meglio dai multicore. Rimane il fatto che io con il mio p4 3.4 ghz e 2gb di ram mi va alla grande.

  18. #18
    Il Nonno L'avatar di LordOfW@rs
    Data Registrazione
    05-02-05
    Località
    Dove mi pare e piace
    Messaggi
    5,726

    Predefinito Re: A quando le dx10?

    musica per le mie orecchie. Anch'io ho 3.2 e 2GB

  19. #19
    Kanjar
    ospite

    Predefinito Re: A quando le dx10?

    Citazione Originariamente Scritto da goku76 Visualizza Messaggio
    Io ho ancora le ddr400 ma ti assicuro che vista va meglio di xp con 2gb di ram.
    Le memorie con frequenze basse non influenza minimamente le prestazioni di vista.
    Piuttosto che acquisterà vista potrà nel corso degli anni vedersi degli incrementi prestazionali maggiori a quelli che si son visti su xp, in quanto è stato progettato per trarre il meglio dai multicore. Rimane il fatto che io con il mio p4 3.4 ghz e 2gb di ram mi va alla grande.


    Io ho un athlon64 3800+ ma non è né un Venice, né tantomeno un Dual Core. Cmq funziona a meraviglia. Oblivion, Fear e Doom schizzano a palla (con una 7600gt un poco overcloccata (600/720 da 460/700, con ram DDR3 che quindi sarebbe 600/1480 ).

  20. #20
    Shogun Assoluto L'avatar di terrornoize
    Data Registrazione
    06-08-04
    Località
    Antani.
    Messaggi
    44,687

    Predefinito Re: A quando le dx10?

    Citazione Originariamente Scritto da goku76 Visualizza Messaggio
    in quanto è stato progettato per trarre il meglio dai multicore.
    E meno male zio caro... altrimenti tutti sti proci servivano come una ferrari per arare i campi...

  21. #21
    Shogun Assoluto L'avatar di raumizio
    Data Registrazione
    12-05-04
    Località
    SanGiovanniP. BOLOGNA
    Messaggi
    36,627

    Predefinito Re: A quando le dx10?

    Citazione Originariamente Scritto da terrornoize Visualizza Messaggio
    E meno male zio caro... altrimenti tutti sti proci servivano come una ferrari per arare i campi...

    Consolati pensando che anche i giochi iniziano ad essere ottimizzati oper i dual core, come DOuble Agent...

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato